Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti

+37
beppe_evo
leo71
lapa05
Mirketto
Miratex
salgal78
oldscuro80
filippomito
warinhead
superzanin
kri89
lucasbravo
angelo_sax
Gianluka85
Giorgio Nucci
andrea.evo
Pruno
walter.d
Willi
Cervuz
geber-el
pernicedj
Marcolino16v
Diego Corv
peppinoevo
MBWASHERE
Smacchio
BobDylan
cesitobi
gio-mylife
Wonder
giandux
kikko85
tropicana
cescoo78
tickiti
evafan74
41 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 3 Empty tomtom live - reset -

Messaggio Da pernicedj Mar 25 Ott 2011 - 20:24

Salve a tutti, qualcuno può aiutarmi? ho resettato il mio tom tom live e adesso non si connette più alla macchina...
come posso fare?
grazie anticipatamente

pernicedj
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 3 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti

Messaggio Da peppinoevo Mar 25 Ott 2011 - 20:44

pernicedj ha scritto:Salve a tutti, qualcuno può aiutarmi? ho resettato il mio tom tom live e adesso non si connette più alla macchina...
come posso fare?
grazie anticipatamente

Sotto l'aletta parasole ci sono le istruzioni rapide Very Happy
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 3 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti

Messaggio Da pernicedj Mar 25 Ott 2011 - 21:06

Scusa parli del numero verde?

pernicedj
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da geber-el Mer 26 Ott 2011 - 6:51

devi riaggiornare il firmware del tomtom tramite il programma del pc.
Dopodichè associare il tomtom alla punto dalle impostazioni "dati utente" a motore spento.

geber-el
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da pernicedj Mer 26 Ott 2011 - 19:02

Grazie a tutti per le risposte e non.

Per informazione vi dico cosa è successo, così se capita ad altri qualcuno potrà aiutarlo.
Io ho resettato il navigatore tramite le sue impostazioni, è ripartito tranquillamente ma non interagiva più con l'auto.
Ho preso il manuale di uso e ho seguito la procedura per la registrazione, ma mi dava sempre registrazione fallita.
Oggi sono andato nella mia officina di fiducia Fiat e ho esposto il problema (che a loro non era mai stato presentato) il tecnico mi ha staccato la batteria per qualche minuto e poi al collegamento tutto è andato a posto.
Ho rifatto la registrazione ed ora funziona come prima.

Buona serata a tutti

pernicedj
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Cervuz Lun 14 Nov 2011 - 21:45

Qualcuno sa dirmi se nel blue&me tomtom il mediaplayer funziona solo solo con le versioni che hanno l'aux o con tutte?

Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da tropicana Lun 14 Nov 2011 - 22:49

Quelle senza AUX SICURAMENTE NO.

Nel periodo di passaggio anche alcune con l'aux non funzionano, almeno stando alle testimonianze date qui sul forum.

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 3 12314

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Cervuz Mar 15 Nov 2011 - 18:53

Bella stronzata. Quindi hanno cambiato anche l'hardware del blue&me

Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da tropicana Mer 16 Nov 2011 - 11:51

Ovviamente sì, visto che quelle con l'AUX possono accedere DIRETTAMENTE ai prodotti APPLE, tutti quelli che non hanno la modalità "memoria di massa" cioè tutti i prodotti più recenti, mentre le auto SENZA AUX necessitano dell'ADATTATORE USB (80€) da inserire nella presa USB del B&M.

E ti dico anche di più, ho l'impressione che cambi anche l'HW della radio, visto che le auto con le prese AUX possono appunto usare l'AUX in contemporanea al B&M, che ricordo che è appunto collegato all'ingresso AUX dell'autoradio (miniISO giallo).

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Willi Gio 17 Nov 2011 - 13:56

La funzione di controllo del mediaplayer tramite tomtom dipende dalle centraline installate nell'auto. Esistono almeno cinque versioni diverse di centraline blue&me (di cui almeno una non più in produzione) e quattro centraline di derivazione. La realizzazione della centralina con la funzione di controllo del mediaplayer tramite tomtom è avvenuta in concomitanza con l'implementazione della porta aux sulle EVO, poco prima che uscisse la versione MyLife. Chiaramente quelle già prodotte andavano smaltite, pertanto è possibile trovare diverse combinazioni del tipo auto senza ingresso aux e senza controllo mediaplayer dal tomtom e auto invece senza ingresso aux ma con controllo media player tramite tomtom. Gli utenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne sono una dimostrazione vivente Smile
Loro hanno l'auto senza ingresso aux ma controllano il mediaplayer tramite tomtom, e come loro diversi altri (ahimè non iscritti al forum). Quindi un'affermazione del genere chiaramente è errata e senza fondamento:
tropicana ha scritto:Quelle senza AUX SICURAMENTE NO
Purtroppo zuly non si collega da un po' di tempo Sad
Ricordo bene che in quel periodo, circa un anno fa, questa nuova funzione del tomtom spiazzò un po' tutti perchè alcuni l'avevano, altri no, e non si riusciva a capirne il motivo. Proprio insieme a zuly ne siamo venuti a capo collaborando e facendo delle ricerche insieme, lui più sul lato "auto" (controlli in officina, codici EPER), io più sul lato "tomtom" (ne ho montati/modificati/smontati diversi). Buona parte di queste ricerche sono state effettuate proprio grazie al forum e alla collaborazione di diversi utenti, ma ahimè l'accorpamento selvaggio di vari post ha reso queste informazioni disperse in malo modo. Questo thread è l'unione di vari topic ed ha ormai oltre settanta pagine. Difficile trovare i singoli post che componevano il topic riguardo la funzione specifica di controllare il mediaplayer tramite tomtom. Rolling Eyes
Ad ogni modo, spero di aver fatto un buon riassunto. Razz

Concludo col dire che tutti gli utenti che hanno la funzione di controllo del mediaplayer non hanno invece il comando vocale "cartelle", che personalmente trovo molto utile. Ti visualizza sul display dell'auto direttamente le cartelle della memoria usb che hai inserito nell'auto, da sfogliare comodamente con i comandi al volante. Se implementare la funzione mediaplayer vuol dire perdere questo comando, preferisco non fare l'upgrade. Finora è così e mi trovo benissimo. Anche perchè fare l'upgrade chiaramente ha dei costi non indifferenti che in qualche modo vanno giustificati.

Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

http://www.chitarrarock.it

Messaggio Da tropicana Gio 17 Nov 2011 - 14:27

Willi ha scritto:Quindi un'affermazione del genere chiaramente è errata e senza fondamento:
tropicana ha scritto:Quelle senza AUX SICURAMENTE NO

Mi pare esagerato dire che ho detto delle cose ERRATE E SENZA FONDAMENTO, visto che innanzi tutto è vero anche nel tuo caso, oltre che nel mio, e di tutti quelli che hanno auto prodotte prima dell'estate 2010, e soprattutto perchè tu stesso hai scritto:

Willi ha scritto:[...] Chiaramente quelle già prodotte andavano smaltite, pertanto è possibile trovare diverse combinazioni del tipo auto senza ingresso aux e senza controllo mediaplayer dal tomtom e auto invece senza ingresso aux ma con controllo media player tramite tomtom.

Al massimo mi sembrerebbe più corretto SUGGERIRE DI CORREGGERE IN QUESTO MODO:

QUELLA COSA E' VERA SEMPRE "TRANNE CASI FORTUNATI" purtroppo non facilmente identificabili, ma che dovrebbero essere di auto prodotte a cavallo con la produzione delle nuove centraline, quindi intorno alla seconda metà del 2010.

Tra l'altro il mio intervento, anche se non altrettanto completo con tutte le possibili casistiche, già indicava che durante il periodo di passaggio ci furono dei mezzi casotti a riguardo

tropicana ha scritto:Quelle senza AUX SICURAMENTE NO.

Nel periodo di passaggio anche alcune con l'aux non funzionano, almeno stando alle testimonianze date qui sul forum.

Per onestà intellettuale, tutti possono sbagliare o essere non del tutto precisi, ma dire che si tratta di affermazioni senza fondamento, mi pare davvero fuori luogo, vista soprattutto la realtà dei fatti.

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da walter.d Sab 31 Dic 2011 - 23:01

Buonasera a tutti e buon anno . Oggi ho smanettato un pò col Tomtom2 live appena arrivato a corredo della mia Evo My Life giunta una settimana fa. Ho un paio di dubbi : il primo è che i dati dei due trip risultano azzerati mentre pensavo che si sarebbero allineati a quelli , mai resettati della centralina B&M .
L'altro dubbio riguarda il fatto che un paio di volte il dispositivo si è resettato da solo , proponendomi poi come schermata iniziale il logo fiat . Inizialmente, di default , avevo l'icona Blue & Me che avevo poi cambiato con l'immagine di una spiaggia polinesiana . Grazie per eventuali indicazioni . Ciao .

walter.d
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 3 Empty TOM TOM 2 - riavvio non voluto

Messaggio Da Pruno Lun 2 Gen 2012 - 4:07

Ciao a tutti,

Mi è capitato un paio di volte che il Tom Tom si riavviasse da solo, mostrando la schermata di accensione e riprendendo a lavorare dopo circa 1 minuto. E' come se facesse un reset; questo avviene in ogni modalità di funzionamento (navigatore o car info) e dopo che rimane a lungo acceso.

E' una cosa normale o è un difetto?

Grazie

Pruno
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da andrea.evo Lun 2 Gen 2012 - 14:34

Ciao!!
ti consiglio di postare questa domanda in una di queste due discussioni, sicuramente sapranno darti una risposta!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei

andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/andrea.buson

Messaggio Da Pruno Lun 2 Gen 2012 - 16:31

walter.d ha scritto:Buonasera a tutti e buon anno . Oggi ho smanettato un pò col Tomtom2 live appena arrivato a corredo della mia Evo My Life giunta una settimana fa. Ho un paio di dubbi : il primo è che i dati dei due trip risultano azzerati mentre pensavo che si sarebbero allineati a quelli , mai resettati della centralina B&M .
L'altro dubbio riguarda il fatto che un paio di volte il dispositivo si è resettato da solo , proponendomi poi come schermata iniziale il logo fiat . Inizialmente, di default , avevo l'icona Blue & Me che avevo poi cambiato con l'immagine di una spiaggia polinesiana . Grazie per eventuali indicazioni . Ciao .

Buon anno a tutti,

Accidenti, ho fatto proprio ieri la stessa domanda, riguardo il reset del Tom Tom. Mi hanno consigliato di riscriverla in questo thread; eccola:

Mi è capitato un paio di volte che il Tom Tom si riavviasse da solo, mostrando la schermata di accensione e riprendendo a lavorare dopo circa 1 minuto. E' come se facesse un reset; questo avviene in ogni modalità di funzionamento (navigatore o car info) e dopo che rimane a lungo acceso.

E' una cosa normale o è un difetto?

Grazie

Pruno
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Pruno Lun 2 Gen 2012 - 16:43

Grazie Andrea,

Ho postato li la mia domanda; avevo già visitato i due link, ma ormai sono talmente lunghi che non è possibile cercare quello che si trova, per cui ho preferito postare un thread nuovo.

Pruno

Pruno
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da andrea.evo Lun 2 Gen 2012 - 17:19

prova ad usare il cerca....sicuramente trovi qualcosa..

Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei

andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/andrea.buson

Messaggio Da walter.d Lun 2 Gen 2012 - 20:10

Scusate la domanda forse banale : ma quali sono i comandi al volante utilizzabili per il tomtom ? Quando pronuncio navigatore , la voce mi dice di proseguire manualmente ... accidenti , non mi ci raccapezzo ... sarà rincoglionimento senile !!! P.S. Mi spiego meglio : pensavo che , una volta pronunciata la parola navigatore , potessi , ad esempio dire : Vai a casa . Cosa che posso fare solo toccando il microfono sul display , e quindi dovendo togliere una mano dal volante . Per questo mi chiedo dove sbaglio o se l'integrazione tra tomtom e comandi al volante non sia poi così completa

walter.d
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da walter.d Ven 20 Gen 2012 - 21:23

Nessun aiuto ???

walter.d
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da tropicana Dom 22 Gen 2012 - 0:37

Sul sito TOMTOM c'è il manuale completo in PDF con tutti i comandi vocali, scaricalo da lì Wink

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Giorgio Nucci Dom 12 Feb 2012 - 14:28

Come si mette il tom tom sulla punto? Non parlo di Blue and Me. Parlo del navigatore normale

Giorgio Nucci
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Gianluka85 Dom 12 Feb 2012 - 14:44

Ciao, se non hai predispozione sulla plancia, e magari non hai neanche il sistema Blue&Me (Bluetooth) nell'auto, puoi evitare l'aquisto del navigatore TomTom B&M, ma puoi acuistare un qualsiasi apparecchio e lo usi e lo installi in auto allo stesso modo come le altre veture, attaccandolo al parabrezza con il supporto a ventosa che hanno i navigatori normali in dotazione. Se il navigatore è dotato di bluetooth, puoi connetterlo con il cellulare (se anch'esso ce l'ha). Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da angelo_sax Lun 13 Feb 2012 - 17:54

Ciao Ragazzi

ho una punto evo blu&me con tomtom 2 live

ho seguito le istruzioni alla lettera ma quando collego il navigatore all'auto una volta trovato il blu&me dell'auto mi chiede il pin, io lo inserisco e mi da un errore: registrazione fallita, controllare la connessione bluetooth.

il cellulare funziona bene col blu&me. il mio venditore non sa aiutarmi e io non so a chi rivolgermi.

spero in un vostro aiuto

grazie in anticipo

angelo_sax
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da tickiti Lun 13 Feb 2012 - 20:13

[quote="angelo_sax"]Ciao Ragazzi

ho una punto evo blu&me con tomtom 2 live

ho seguito le istruzioni alla lettera ma quando collego il navigatore all'auto una volta trovato il blu&me dell'auto mi chiede il pin, io lo inserisco e mi da un errore: registrazione fallita, controllare la connessione bluetooth.

il cellulare funziona bene col blu&me. il mio venditore non sa aiutarmi e io non so a chi rivolgermi.

spero in un vostro aiuto

grazie in anticipo
Prova a staccare il cavo della batteria per 30 secondi dopodichè riesegui l'installazione,io ho risolto così

tickiti
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da lucasbravo Sab 25 Feb 2012 - 1:13

Salve a tutti,mi sn appena iscritto ma ho colto subito il mio problema proprio in questi ultimi messaggi.
Ho acquistato recentemente un TT B&M LIVE 2 e l'ho montato sulla mia punto evo del 03/10. Il collegamento tramite bluetooth non funziona e in alcune officine FIAT mi dicono che non è possibile. Ora leggendo un pò questa sezione (ormai è un ora che leggo...40-50 pagine) ho notato che il collegamento dovrebbe funzionare nonostante la vecchiaia della mia auto (e della mia centralina B&M) e l'unica cosa che "non dovrebbe" implementare dovrebbe essere il mediaplayer.
Quindi a questo punto....cosa devo fare? Nella mia punto è già stata sostituita la centralina B&ME all'incirca 1 anno fa xkè si era bloccata con chiavette USB.
Almeno il TRIP computer mi si dovrebbe visualizzare?Giusto??
Stacco della batteria già eseguito.Ho la centralina aggiornata al 5.5 ma sono senza ECO.drive; devo installarlo? se pensate ,vista la vostra esperienza, che sia necessario lo installo altrimenti visto che il B&M va alla perfezione (escluso TomTom XD ) non volevo bloccarlo nuovamente.

lucasbravo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili