Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti

+37
beppe_evo
leo71
lapa05
Mirketto
Miratex
salgal78
oldscuro80
filippomito
warinhead
superzanin
kri89
lucasbravo
angelo_sax
Gianluka85
Giorgio Nucci
andrea.evo
Pruno
walter.d
Willi
Cervuz
geber-el
pernicedj
Marcolino16v
Diego Corv
peppinoevo
MBWASHERE
Smacchio
BobDylan
cesitobi
gio-mylife
Wonder
giandux
kikko85
tropicana
cescoo78
tickiti
evafan74
41 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 4 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti

Messaggio Da andrea.evo Sab 25 Feb 2012 - 2:08

lucasbravo ha scritto:...
una presentazione è sempre ben gradita, detto questo lascio la parola agli esperti!!
Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 4 12314

Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei

andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/andrea.buson

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 4 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti

Messaggio Da angelo_sax Sab 25 Feb 2012 - 8:07

lucasbravo ha scritto:Salve a tutti,mi sn appena iscritto ma ho colto subito il mio problema proprio in questi ultimi messaggi.
Ho acquistato recentemente un TT B&M LIVE 2 e l'ho montato sulla mia punto evo del 03/10. Il collegamento tramite bluetooth non funziona e in alcune officine FIAT mi dicono che non è possibile. Ora leggendo un pò questa sezione (ormai è un ora che leggo...40-50 pagine) ho notato che il collegamento dovrebbe funzionare nonostante la vecchiaia della mia auto (e della mia centralina B&M) e l'unica cosa che "non dovrebbe" implementare dovrebbe essere il mediaplayer.
Quindi a questo punto....cosa devo fare? Nella mia punto è già stata sostituita la centralina B&ME all'incirca 1 anno fa xkè si era bloccata con chiavette USB.
Almeno il TRIP computer mi si dovrebbe visualizzare?Giusto??
Stacco della batteria già eseguito.Ho la centralina aggiornata al 5.5 ma sono senza ECO.drive; devo installarlo? se pensate ,vista la vostra esperienza, che sia necessario lo installo altrimenti visto che il B&M va alla perfezione (escluso TomTom XD ) non volevo bloccarlo nuovamente.

Ciao il problema è che esistono 3 tipi di centralina blu&me che costano all'incirca 300 €+iva.
la prima è quella base che fa funzionare il cellulare col blu&me e basta:
la seconda è quella che ha il blu&me col navigatore integrato: in pratica senza acquistare il tomtom hai il navigatore integrato nella centralina e vedi i comandi dal cruscotto;
la terza è quella che ha il blu&me per il cellulare e ha l'abbinamento col tomtom (quella che fa al caso tuo.

io quando ho acquistato l'auto è uscita dalla fabbrica senza la plancia del tomtom, dopodichè il venditore ha comprato tomtom2 live e plancia e l'ha montato, e il tomtom non sicollegava in quanto la centralina che ha montato fiat era quella base (la prima).
il problema si poteva risolvere manomettendo il body computer, ma si perdeva poi la garanzia del body,
siccome il mio venditore è un buon uomo e per evitare di perdere la garanzia me l'ha cambiata con una di una macchina che è uscita dalla fabbrica con la predisposizione del tomtom.

dopo averla montata tutto ha funzionato alla perfezione tranne che ancora non riesco a vedere l'icona del media player sul tomtom e neppure tomtom mi ha saputo dire cosa fare però il trip eco e il telefono funzionano benissimo.

quidni ho hai ecodriver o no non cambia nulla

se vuoi farlo funzionare dovresti cambiare la centralina blu&me che si trova sotto il vano porta oggetti anteriore.

spero di esserti stato d'aiuto
un caro saluto
ciao

angelo_sax
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da lucasbravo Sab 25 Feb 2012 - 10:02

Si grazie mille...sapendo che tu sei riuscito a farlo funzionare andrò a parlare con quelli della FIAT per risolvere il problema.Anche se non ci sarà il MediaPlayer...almeno un minimo di funzionamento tra TOMTOM e Auto lo voglio!!! Very Happy
Ma visto che mi dici che si può risolvere qualcosa senza sostituire pezzi (tramite bodycomputer),a me scade la garanzia tra 20 giorni e dubito che la FIAT mi cambi la centralina B&Me a gratis XD...cosa bisognerebbe fare? Grazie

lucasbravo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da angelo_sax Dom 26 Feb 2012 - 8:02

lucasbravo ha scritto:Si grazie mille...sapendo che tu sei riuscito a farlo funzionare andrò a parlare con quelli della FIAT per risolvere il problema.Anche se non ci sarà il MediaPlayer...almeno un minimo di funzionamento tra TOMTOM e Auto lo voglio!!! Very Happy
Ma visto che mi dici che si può risolvere qualcosa senza sostituire pezzi (tramite bodycomputer),a me scade la garanzia tra 20 giorni e dubito che la FIAT mi cambi la centralina B&Me a gratis XD...cosa bisognerebbe fare? Grazie

l'elettrauto fiat che conosco mi disse che si deve forzare i lbody computer e praticamente sbloccare la funzione tomtom ma non ne so di più.

ciao ed in bocca al lupo

incrocio le dita per te

angelo_sax
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 4 Empty Problema connessione tom tom

Messaggio Da kri89 Mar 28 Feb 2012 - 21:21

Scusate se apro un nuovo topic... ma non ho trovato nulla di simile... dopo tanto tempo che non usavo il mio tom tom... l'altro giorno l'ho rimesso in macchina... premetto che è il navigatore consenatomi di serie con la macchina... io ho la versione mylife... e al momento del ritiro dell'auto il concessionario me lo aveva già fatto trovare montato e programmato con la macchina... comunque... apparte questo.. come dicevo prima dopo tanto tempo l'ho riacceso e mi sono accorto che non si collegava più all'auto... pensavo fosse un problema di registrazione e mi sono messo a cercare le istruzioni (anche qui nel blog) per fare la registrazione... ma mi sono accorto che nel mio tom tom non è presente nessun tasto/comando per l'associazione con il sist blue&me... c'è solo il comando per l'associazione ad un disposivo bluetooth che non funziona con la macchina... ho provato a fare un reset sia della macchina che del navigatore... ma niente... sembra sparita la parte di programmazione relativa al blue&me... potete aiutarmi?????

kri89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da superzanin Mer 29 Feb 2012 - 20:04

se hai ripristinato il tom tom dovrebbe tornare con le funzioni principali , quindi con l'opzione per l'impostazione blu&me !! hai verificato attentamente tutte le pagine del menu impostazioni ? se non erro si trova sulla penultima o ultima pagina !!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da kri89 Mer 29 Feb 2012 - 20:10

si... ho già fatto tutto... resettato tom tom e utenti della macchina... ma niente... oggi sono stato dal mio venditore e abbiamo riprovato tutto... ma n iente... comunque se l'è tenuto lui e ha detto di portargli il cavetto che me lo controlla lui chiamando l'assistenza della tom tom... cercando su internet ho trovato un altro che ha avuto lo stesso problema... però purtroppo c'era solo il suo post che descriveva il problema... secondo me è colpa di qualche aggiornamento fatto... comunque vediamo domani che mi dicono...

kri89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da superzanin Mer 29 Feb 2012 - 20:30

si allora è un bug magari dell'ultimo aggiornamento . Facci sapere che ti diranno !!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da lucasbravo Gio 15 Mar 2012 - 23:46

Portata a un'altra Fiat qui in zona e mi hanno risolto il problema.Qualche modifica tramite computer...stacco della batteria per resettare il tutto...e il navigatore funziona.
A volte ti rendi conto che è pieno di gente incapace...ed è stato necessario passare 3 officine per un problema risolvibile in 10 minuti...bah

lucasbravo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da kri89 Mer 28 Mar 2012 - 20:58

eccomi qua... dopo tanto tempo... scusate il ritardo... comunque... vi aggiorno... alla fine ho dovuto contattare il servizio assistenza della tom tom... mi hanno fatto controllare la presenza di alcuni files... che sono risultati assenti... e mi hanno detto che lo dovevo spedire... (il centro assistenza per l'europa e in Olanda) mi hanno aperto un RMA mi hanno dato il num del corriere e codice cliente per prenotare il ritiro del pacco tutto a loro spese... arrivato da loro due giorni dopo e rimandato indietro il giorno dopo sistemato... naturalmente di nuovo a loro spese... il menù è tornato normale... ora lo provo ad riaggiornare... speriamo un faccia di novo lo stesso difetto...

kri89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da superzanin Gio 29 Mar 2012 - 13:19

eh si proprio un bug software ... un caso particolare davvero !! l'importante è cmq aver risolto !!

tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da kri89 Gio 29 Mar 2012 - 21:29

si... devo dire che l'assistenza tecnica della tomtom è stata molto gentile e molto funzionale!!!... li ho chiamati e l'operatore mi ha risposto subito... gli ho esposto il problema mi ha messo 2 sec di num in attesa e poi quando mi ha ripreso mi aveva già mandato le istruzione x email...

kri89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 4 Empty Problema software TomTom!!! Aiuto.....

Messaggio Da warinhead Dom 1 Apr 2012 - 12:33

Salve ragazzi, il mio tom tom live 2 ogni tanto mi fa comparire un messaggio
con scritto " Problema 17, lunghezza totale 17km", a volte i numeri cambiano ma il fatto
più grave è che spesso si blocca e devo resettarlo per poterlo utilizzare...
premetto che ho anche aggiornato il software da MyTomTom ma il problema rimane invariato...
cosa potrei fare? è già capitato a qualcuno una cosa simile?
Vi ringrazio in anticipo...

warinhead
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da andrea.evo Gio 5 Apr 2012 - 9:22

hai provato ad aggiornarlo?
ieri sera è uscito un aggiornamento per risolvere un bug...

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei

andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da filippomito Lun 16 Apr 2012 - 8:34

Ciao, scusa l'intrusione, puoi scrivere qua a che numero ti sei rivolto? Grazie!

Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da kri89 Lun 16 Apr 2012 - 19:51

Certo... eccolo... 0245281004... comunque trovi tutto anche sul sito del tomtom...

kri89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da filippomito Mar 17 Apr 2012 - 11:56

Grazie mille.. Nel fine settimana proverò un hard-reset del dispositivo e se non basta chiamerò l'assistenza!
Purtroppo ha sofferto del bug del 31 marzo e l'aggiornamento non è servito a nulla, continua a non trovarmi il segnale gps..!

Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da andrea.evo Mar 17 Apr 2012 - 12:41

filippomito ha scritto:Grazie mille.. Nel fine settimana proverò un hard-reset del dispositivo e se non basta chiamerò l'assistenza!
Purtroppo ha sofferto del bug del 31 marzo e l'aggiornamento non è servito a nulla, continua a non trovarmi il segnale gps..!

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 4 783019433

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012

andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da filippomito Mar 17 Apr 2012 - 17:09

Grazie del link, infatti io ho aggiornato (e non è cambiato nulla! Stesso problema zero ricezione) ma non ho fatto il reset, appena posso provo a fare il reset indicato (io provavo a resettarlo dalle impostazioni) e in caso non funzionasse chiamo!

Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da andrea.evo Mar 17 Apr 2012 - 17:12

filippomito ha scritto:Grazie del link, infatti io ho aggiornato (e non è cambiato nulla! Stesso problema zero ricezione) ma non ho fatto il reset, appena posso provo a fare il reset indicato (io provavo a resettarlo dalle impostazioni) e in caso non funzionasse chiamo!

ecco...devi resettarlo dal tastino....poi funziona!!

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012

andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da oldscuro80 Ven 20 Apr 2012 - 23:29

Io posseggo da qualche anno il Tom Tom GO630, prodotto non più in produzione, ma per il quale ho comunque regolarmente acquistato gli aggiornamenti per mappe ed autovelox.

Nella mia Evo (emotion) c'è la predisposizione per il TomTom, ma per ovvi motivi non ho comprato, all'epoca, quello che offriva la Fiat.

Potrei, a questo punto, collegare il mio GO630 nello spazio sul cruscotto se acquistassi un'apposita staffa?
Non mi interessa il collegamento bluetooth. Mi piacerebbe solo che il navigatore venisse alimentato e basta.

Pensate sia possibile? E se si, la staffa quanto costerebbe?

Ciao a tutti

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da salgal78 Lun 14 Mag 2012 - 11:43

angelo_sax ha scritto:Ciao Ragazzi

ho una punto evo blu&me con tomtom 2 live

ho seguito le istruzioni alla lettera ma quando collego il navigatore all'auto una volta trovato il blu&me dell'auto mi chiede il pin, io lo inserisco e mi da un errore: registrazione fallita, controllare la connessione bluetooth.

il cellulare funziona bene col blu&me. il mio venditore non sa aiutarmi e io non so a chi rivolgermi.

spero in un vostro aiuto

grazie in anticipo

Salve io ho riscontrato lo stesso problema dopo la sostituzione del cablaggio B&M in quanto il sistema si disconnetteva in continuazione, dopo la sostituzione il sistema è perfettamente funzionante tranne la connessione con il tom tom Mad , in officina hanno avanzato l'ipotesi che possa dipendere dal dispositivo tomtom (ma visto che i cellulari si connettono correttamente con tom tom credo che il bluetooth funzioni). Suggerimenti o rimedi?
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da salgal78 Sab 2 Giu 2012 - 20:48

Salve, novità sul B&M, finalmente sono riuscito a portare l'auto nuovamente in officina, ed ora è tutto ok, non so se sia vero, ma mi hanno spiegato che la FIAT ha rilasciato una service per gli errori della centralina B&M, questo aggiornamento non solo ha risolto il problema di connessione con il dispositivo TomTom ma adesso mi ritrovo con le nuove funzioni meda player che prima erano assenti visto che la mia centralina era (e dovrebbe essere ancora) la prima versione Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 4 783019433 per la serie chi la dura la vince dopo ben 4 interventi il problema per ora sembra risolto. Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 4 305770
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da andrea.evo Sab 2 Giu 2012 - 20:55

salgal78 ha scritto:Salve, novità sul B&M, finalmente sono riuscito a portare l'auto nuovamente in officina, ed ora è tutto ok, non so se sia vero, ma mi hanno spiegato che la FIAT ha rilasciato una service per gli errori della centralina B&M, questo aggiornamento non solo ha risolto il problema di connessione con il dispositivo TomTom ma adesso mi ritrovo con le nuove funzioni meda player che prima erano assenti visto che la mia centralina era (e dovrebbe essere ancora) la prima versione Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 4 783019433 per la serie chi la dura la vince dopo ben 4 interventi il problema per ora sembra risolto. Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - Pagina 4 305770
strana sta cosa...non è che ti hanno cambiato la centralina?

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012

andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da salgal78 Dom 3 Giu 2012 - 11:54

Stesso considerazione che ho fato anche io ma sul foglio d'uscita è indicato aggiornamento sistema blue&me per problemi di connessione, in ogni caso mi ritrovo con un sistema funzionante e con le nuove funzioni... :095:
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili