DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
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Kiko 82
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Ma come si smontano i fanali posteriori???
Ok, mi sento un po stupido a chiederlo, ma dal libretto uso e manutenzione dice di togliere le due viti e basta..... io tolgo le due viti ma poi non vogliono saperne di uscire..... si deve tirare con forza???[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non vorrei che mi rimanesse qualchre supporto in mano..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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Kiko 82- Evista Conoscitore
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
Ti confermo che devi tirare con forza.. La prima volta che l'ho smontato ho sudato un po' freddo per il timore di rompere qualcosa. Quando lo rimonti controlla di posizionare bene quella specie di guarnizione che copre il buco nella carrozzeria attorno ai fili. Saluti
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Kiko 82- Evista Conoscitore
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
alla fine ci sei riuscito ?
PuntoEvoSport- Evo Designer
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
anche io ho letto dal manuale di svitare le 2 viti, ma non sono riuscito a smontare , ho solo maledetto l'ingeniere della fiat
mi sa che dovrò andare dal meccanico a cambiare la lampadina dello stop
mi sa che dovrò andare dal meccanico a cambiare la lampadina dello stop
simone.romeno- Scopritore di Evo
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
No, non andarci, è semplice, solo che se non vuoi sbraitare o tirare giù
qualche santo se siete in 2 è meglio, allora per prima cosa, prendi quello a stella e sviti le 2 viti con la ranella, le togli e le metti in un posto dove sei sicuro di non perderle, di seguito, se non riesci a tirare il faro,prendi un cacciavite a taglio e lo infili sotto nella parte in cui hai tolto le viti e fai leva, non è duro da togliere ma serve un po di forza, sganciato il faro, togli il connettore del faro, una volta tolto hai il faro in mano, ti metti comodo, metti il faro sopra un panno per non rigarlo e lo appoggi, ora, la basetta con le lampade, ha 4 agganci nei 4 lati, con il cacciavite a taglio, se sei in 2 , uno fa leva su 2 ganci, l'altro negli altri 2, con calma tirate la parte con le lampade verso l'alto e viene via senza rompere nulla, è duro da maledetti ma alla fine ci si riesce.
qualche santo se siete in 2 è meglio, allora per prima cosa, prendi quello a stella e sviti le 2 viti con la ranella, le togli e le metti in un posto dove sei sicuro di non perderle, di seguito, se non riesci a tirare il faro,prendi un cacciavite a taglio e lo infili sotto nella parte in cui hai tolto le viti e fai leva, non è duro da togliere ma serve un po di forza, sganciato il faro, togli il connettore del faro, una volta tolto hai il faro in mano, ti metti comodo, metti il faro sopra un panno per non rigarlo e lo appoggi, ora, la basetta con le lampade, ha 4 agganci nei 4 lati, con il cacciavite a taglio, se sei in 2 , uno fa leva su 2 ganci, l'altro negli altri 2, con calma tirate la parte con le lampade verso l'alto e viene via senza rompere nulla, è duro da maledetti ma alla fine ci si riesce.
Ste93- Evo Designer
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
grazie domani proverò a fare come dici. ma da solo ci si riesce?Ste93 ha scritto:No, non andarci, è semplice, solo che se non vuoi sbraitare o tirare giù
qualche santo se siete in 2 è meglio, allora per prima cosa, prendi quello a stella e sviti le 2 viti con la ranella, le togli e le metti in un posto dove sei sicuro di non perderle, di seguito, se non riesci a tirare il faro,prendi un cacciavite a taglio e lo infili sotto nella parte in cui hai tolto le viti e fai leva, non è duro da togliere ma serve un po di forza, sganciato il faro, togli il connettore del faro, una volta tolto hai il faro in mano, ti metti comodo, metti il faro sopra un panno per non rigarlo e lo appoggi, ora, la basetta con le lampade, ha 4 agganci nei 4 lati, con il cacciavite a taglio, se sei in 2 , uno fa leva su 2 ganci, l'altro negli altri 2, con calma tirate la parte con le lampade verso l'alto e viene via senza rompere nulla, è duro da maledetti ma alla fine ci si riesce.
simone.romeno- Scopritore di Evo
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
sì certo, io l'ho fatto diverse volte
ammetto di essermi aiutato con dei cacciavitini da orologiaio la prima volta, poi... tranquillo
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darkdove- Evista Intellettuale
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
sisi ce la fai come ha detto ste che li ha tolti anche a me XD
darioevo2011- Evo Designer
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
Ci sono anche 2 ganci dalla parte opposta alle viti. In carrozzeria usano una specie di paletta a punta in gomma per fare leva.
troy21- Evista Intellettuale
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
Nel caso non vengono via si, ma basta un po di forza bruta e vengono via, basta fare le cose con calma e tutto si fa, io ho messo un po di grasso nei ganci che si incasrtano nella macchina per facilitarne la rimozione/montaggio
Ste93- Evo Designer
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DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
Ciao a tutti, prima tentando di smontare il blocco faro posteriore ho notato difficoltà ad estrarlo. non ho voluto forzare per evitare di fare danni, è normale che sia cosi duro o qualcuno ha qualche consiglio? grazie in anticipo
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marxbe66- Evo Designer
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
guarda illink che dice marxbe , li qualche post sopra ho spiegato a grandi linee come si tirano via
Ste93- Evo Designer
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
Io i miei li ho smontati senza problemi tutti e.due x mettere le lampadine cromate agli indicatori di direzione!
Yurezza- Evista DOC
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
Mi si era fulminato uno stop (prontamente mi è stato segnalato il guasto sul quadro) ma si vede che ho tirato con troppa forza (lato viti) e mi si è spezzato un dentino. Ora va cambiato tutto il faro perchè senza il dentino il faro non è perfettamente allineato e rischio di romperlo quando chiudo il portellone.
La prossima volta farò leva con un cacciavite. Non lo ho usato perchè avevo paura di graffiare la parte di carrozzeria sotto al faro.
Il rimontaggio invece è semplice, è sufficiente stare attenti che il cavo entri nella carrozzeria e non sia tra il faro e la lamiera. Secondo me lo stop si era fulminato a causa dell'infiltrazione di umido che causa l'appannamento del faro che non mi hanno voluto sostituire. Speriamo che il nuovo faro non si appanni.
La prossima volta farò leva con un cacciavite. Non lo ho usato perchè avevo paura di graffiare la parte di carrozzeria sotto al faro.
Il rimontaggio invece è semplice, è sufficiente stare attenti che il cavo entri nella carrozzeria e non sia tra il faro e la lamiera. Secondo me lo stop si era fulminato a causa dell'infiltrazione di umido che causa l'appannamento del faro che non mi hanno voluto sostituire. Speriamo che il nuovo faro non si appanni.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
vr80 ha scritto:Mi si era fulminato uno stop (prontamente mi è stato segnalato il guasto sul quadro) ma si vede che ho tirato con troppa forza (lato viti) e mi si è spezzato un dentino. Ora va cambiato tutto il faro perchè senza il dentino il faro non è perfettamente allineato e rischio di romperlo quando chiudo il portellone.
La prossima volta farò leva con un cacciavite. Non lo ho usato perchè avevo paura di graffiare la parte di carrozzeria sotto al faro.
Il rimontaggio invece è semplice, è sufficiente stare attenti che il cavo entri nella carrozzeria e non sia tra il faro e la lamiera. Secondo me lo stop si era fulminato a causa dell'infiltrazione di umido che causa l'appannamento del faro che non mi hanno voluto sostituire. Speriamo che il nuovo faro non si appanni.
grazie per aver condiviso la tue sperienza e per i consigli che ci hai dato....!!
facci sapere se si appanna anche il faro nuovo...
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Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
Ho acquistato il nuovo fanale. Lo guardo e la cosa che noto di più è che hanno cambiato il sistema di fissaggio del porta lampade: invece di avere 4 incastri ha 2 incastri e 2 viti. Provo a montarlo ma ho avuto una brutta sorpresa: il connettore è totalmente differente quindi non lo ho potuto montare. Ora devo portarlo indietro al negozio. Peccato, proprio ora che piove sarebbe stato un ottimo test con il nuovo faro.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
Sono stato al negozio per cambiare il faro. Mi hanno chiesto il numero di telaio del veicolo per ordinare il faro originale.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
vr80 ha scritto:Sono stato al negozio per cambiare il faro. Mi hanno chiesto il numero di telaio del veicolo per ordinare il faro originale.
Ottimo..!!
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Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
vr80 ha scritto:Sono stato al negozio per cambiare il faro. Mi hanno chiesto il numero di telaio del veicolo per ordinare il faro originale.
ma negozio aftermarket? e poi nn e' troppo pure il telaio?
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"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
E' un negozio che ha sia ricambi originali che compatibili. Anche con altre marche di auto mi hanno chiesto il telaio. Ci sono pezzi che sembrano uguali e cambiano solo per piccoli dettagli cambiati nel tempo.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
Faro nuovo (identico all'originale) montato. Sembra si stia preparando una bella pioggia. Vi farò sapere se si appanna anche questo nuovoo no.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
Si appanna anche il nuovo faro.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: DIFFICOLTA' SMONTAGGIO FARI POSTERIORI
fallo cambiare subito
Yurezza- Evista DOC
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