Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
+134
darmac
gringo14
Gabry@Punto
nikobibo
Davide_01
davidev
flik67
pirro
marcoscrem
oliofrusto
Manu_Mj.85
darioevo2011
Malvarap86
fulvio lamattina
Mirketto
Yurezza
filippo fratus
Ste93
Raziel90
Alias89
Nikoevo
momonedusa
psyco96
kres
troy21
ego89
cpwinn
arnoldlayne83
TiConZero
Tatolo76
mattyland
demu91
RobertoMo
stefano-evo
sele
Luca13
goosecat
donato n2o
LordRinghio
MBWASHERE
valentinafree
G60®
Ste86
GianEvo
nucciokitt
peppinoevo
ale87
damianodg
L.M TECH
victor
stuto
Alexievic 81
Daniele Novara
porfirius
nunzioabarth
Scighera
marcolinoilmoro
il_teo
lelloosg89
lele16v
cicciobelon
Max1
unoconlauno
Leron
ANDREAEVO91
pantomel
Giulyano89
santalfredos
ferdi7650
MustangEvo
DadeDucati
jappy_cj
Andrea MAIO13
Evofun87
mirkospada
mattia evosport
gizmo862
cbr4ever
puntoevo91
sdrugio
tropicana
febalex
Silvia1982
barbabertu
mattatoio
ricky
pirrypirry
daiego
Phoinix
rikneroprovocatore
valerio
fanpunto
silviolaura3110
GianpaoloMesagne
marcoevosport
Huskyrey
saturno2005
macchiaron
fabioevo88
P13tr0
kratos
French86
dect74
Locutus82
tetorm
beppe_evo
MarcP
ekrowin
runner91
TonyCol
mancio
cosmy
ranty79
Gigi1990
Evo Full Optional
kikko85
andre1989
magus84
okoro
danigio
Diego Corv
Rix
Antes
Gotrek
andwork
morgan
ovale
Morik80
Gianluka85
Roberto1985
Reds91
vr80
Brusbu
falco750
138 partecipanti
Pagina 10 di 18
Pagina 10 di 18 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Scighera ha scritto:Sì, è normale, come spiegato anche sul manuale. Io slaccio la cintura prima di lasciare la frizione, così il motore resta acceso.marcolinoilmoro ha scritto:è normale ?
Oh giusto, non ci avevo pensato può essere una soluzione..grazie per le risposte!
marcolinoilmoro- Evista Conoscitore
io sulla mia lo disattivo sempre appena salgo in auto ormai è automatico. Secondo me non fa per neinte bene specie sui diesel...
nunzioabarth- Evista Conoscitore
Ciao un saluto a tutti. Io lo S&S lo usavo esclusivamente in città ai semafori, quando ero sicuro di sostare qualche minuto. Ho usato il verbo al passato perchè nel giro di due mesi ho avuto sempre lo stesso problema: all'improvviso, durante la marcia, bip acustico e messaggio di errore: S&S non disponibile fare controllare il motore; e contemporaneamente ho 2 spie accese nel cruscotto: quella di errore generico (il punto esclamativo) e quella del motore: entrambe sono di colore giallo; e il tasto per attivare e/o disattivare lo S&S ha il led giallo acceso! La macchina è stata immatricolata ad aprile 2011 ed ha 3000 km, e già ho avuto questo problema 2 volte. La prima volta mi hanno sostituito qualcosa (non ricordo cosa, il documento che mi hanno rilasciato non ce l'ho a portata di mano) e la seconda volta è stato questa mattina! Ora devo riprendere appuntamento con l'officina e sperare di risolvere prima del 15 Agosto!!!!!! Vi terrò informati!
Per concludere, mi sta lasciando abbastanza perplesso questo sistema!!!
Per concludere, mi sta lasciando abbastanza perplesso questo sistema!!!
C’è l’ho io l’esclusiva notiziona che spiega a cosa serve lo start&stop...
un paio di volte mi è capitato di partire con la seconda inserita in salita senza accorgermene...la macchina imballa..ebbene??su auto “normali” si gira la chiave e si rimette in moto perdendo ben 15 secondi per tutto il procedimento..invece,con questo fantastico S&S,basta pigiare la frizione che riparte da sola....ecco il vero senso di questa “tecnologia”...ah ah...scherzi a parte,io ho trovato comoda questa situazione..per il resto preferisco non usarlo....
un paio di volte mi è capitato di partire con la seconda inserita in salita senza accorgermene...la macchina imballa..ebbene??su auto “normali” si gira la chiave e si rimette in moto perdendo ben 15 secondi per tutto il procedimento..invece,con questo fantastico S&S,basta pigiare la frizione che riparte da sola....ecco il vero senso di questa “tecnologia”...ah ah...scherzi a parte,io ho trovato comoda questa situazione..per il resto preferisco non usarlo....
Daniele Novara- Scopritore di Evo
...non lo uso e non ho la minima idea di tornare indietro. Però lo S&S è buono averlo perché l'auto monta una batteria più resistente e potente (è da 72 Ah!!) e un motorino d'avviamento rinforzato.
Alexievic 81- Chiavi in mano
ah!! è da 72Ah??non ho ancora controllato...quindi siamo sui 150€ quando sarà’ ora del cambio?Alexievic 81 ha scritto:...non lo uso e non ho la minima idea di tornare indietro. Però lo S&S è buono averlo perché l'auto monta una batteria più resistente e potente (è da 72 Ah!!) e un motorino d'avviamento rinforzato.
Daniele Novara- Scopritore di Evo
Alexievic 81 ha scritto:...non lo uso e non ho la minima idea di tornare indietro. Però lo S&S è buono averlo perché l'auto monta una batteria più resistente e potente (è da 72 Ah!!) e un motorino d'avviamento rinforzato.
io ricordavo che la 1.6 mjet non lo avesso lo S&S, forse sbaglio.
cmq, dopo averci fatto l'abitudine non è più un fastidio, anzi, sui consumi migliora e in un certo senso aiuta a guidare più rilassati in città senza smania da dragster al semaforo, e poi a quelli che suonano come ossessi perchè non parti in anticipo gli metti la retro e gli vai incontro, la prossima volta smettono di suonare
stuto- Evista Intellettuale
stuto ha scritto:
io ricordavo che la 1.6 mjet non lo avesso lo S&S, forse sbaglio.
Forse è stato introdotto con il MY2011...sta di fatto che la mia ce l'ha.
problema S&S
Oggi pomeriggio, macchina con 150 km, ritirata ieri sera, Punto Multijet 75CV diesel, si è accesa la spia avaria motore, triangolo attenzione e la dicitura Start&Stop non disponibile.
Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina, staccare la batteria ma niente.
Vado in officina, spengo la macchina e cerco un meccanico.
Spiego il problema e mi dice di spostare la macchina per vederla. Accendo la macchina e non c'è più nessuna spia. Figura di m....
Spero non lo faccia più
Saluti
Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina, staccare la batteria ma niente.
Vado in officina, spengo la macchina e cerco un meccanico.
Spiego il problema e mi dice di spostare la macchina per vederla. Accendo la macchina e non c'è più nessuna spia. Figura di m....
Spero non lo faccia più
Saluti
victor- Scopritore di Evo
se fai controllare la centralina in diagnosi sicuramente ci sarà l'errore memorizzato, cosi il meccanico puo capire da dove proviene il problema
L.M TECH- Venditore convenzionato
S&S Gear Shift
Ragà non mi funziona più lo start & stop e neanche il gear shift ci ho fatto caso mentre mia moglie portava l'auto ieri sera.......e la cosa strana che non c'è nessuna spia di avaria questa è una cosa che mi fa icazzare veramente perchè avevo deciso di montare l'antifurto e isensori di parcheggio after market però gli originali che monta anche fiat mò mi devo fermare per portare l'auto in assistenza perchè ho il dubbio che se vedono una cosa del genere mi và a P......E la garanzia....gliela porto oggi speriamo nulla di grave......ah visto che ci sono vi riposto alcune domande fatte in un mio argomento precedente vi prego aiutatemi non fate i Tirchi:
Dopo aver letto un pò i manuali sono andato giù e ho incomonciato a scemunirmi un pò per vedere come posizionare i vari elementi dell?antifurto(easy can digital wfs):
1)Centralina allarme?Posizione e staffaggio
2)Sirena Wi-FI posizione?
3)Contatto Tamper cofano Posizione esatta?
4)modulo antisollevamento(dove lo metto e come?
5)modulo alzavetri Idem Sopra?
6)Sensori volumetrici li devo passare dietro i montanti laterali o dietro la guarnizione adiacente ai montanti.....e poi il sensore lato passegero per passare il filo dall'altra parte devo smontare tutto il cruscotto?
7)il led di segnalazione quello col biadesivo dietro che sembra un bottone e ha anche un pulsante per la programmazione dove lo azzecco?
Ah POi un'altra cosa, vorrei mettere le strisce paracolpi vicino agli sportelli a tutti e quattro, però il problema sono le portiere anteriori perchè portano quella modanatura centrale con la striscia superiore cromata e quindi si trattrebbe(mettendo le strisce paracolpi cromate) di tagliare in quel punto la striscia e di continuare appena dopo la modanatura.....ho paura di fare una grezzata..........qualcuno già lo ha fatto? potete postare qualche foto o indicarmi un link di una galleria dove poter vedere e farmi un idea? ....
Ah poi siccome ho intenzione di cambiare anche il gruppo maniglie interne e quella fascia sugli sportelli della mia my life, che ai me sono neri e non mi piacciono, li vorrei come quelli della dynamic argento........mica qualcuno che ha l'eper potrebbe farmi sapere se esiste un codice specifico per quel gruppo maniglie e per quella fascia?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Dopo aver letto un pò i manuali sono andato giù e ho incomonciato a scemunirmi un pò per vedere come posizionare i vari elementi dell?antifurto(easy can digital wfs):
1)Centralina allarme?Posizione e staffaggio
2)Sirena Wi-FI posizione?
3)Contatto Tamper cofano Posizione esatta?
4)modulo antisollevamento(dove lo metto e come?
5)modulo alzavetri Idem Sopra?
6)Sensori volumetrici li devo passare dietro i montanti laterali o dietro la guarnizione adiacente ai montanti.....e poi il sensore lato passegero per passare il filo dall'altra parte devo smontare tutto il cruscotto?
7)il led di segnalazione quello col biadesivo dietro che sembra un bottone e ha anche un pulsante per la programmazione dove lo azzecco?
Ah POi un'altra cosa, vorrei mettere le strisce paracolpi vicino agli sportelli a tutti e quattro, però il problema sono le portiere anteriori perchè portano quella modanatura centrale con la striscia superiore cromata e quindi si trattrebbe(mettendo le strisce paracolpi cromate) di tagliare in quel punto la striscia e di continuare appena dopo la modanatura.....ho paura di fare una grezzata..........qualcuno già lo ha fatto? potete postare qualche foto o indicarmi un link di una galleria dove poter vedere e farmi un idea? ....
Ah poi siccome ho intenzione di cambiare anche il gruppo maniglie interne e quella fascia sugli sportelli della mia my life, che ai me sono neri e non mi piacciono, li vorrei come quelli della dynamic argento........mica qualcuno che ha l'eper potrebbe farmi sapere se esiste un codice specifico per quel gruppo maniglie e per quella fascia?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
damianodg- Evista Conoscitore
start and stop disabilitato
ciao a tutti, ho aperto questo topic perchè non ho trovato nessun'altro che avesse già postato questo problemo. ora vi spiego cosa mi succede:
abilitando lo start e stop questo non si attiva quando mi fermo , mettendo in folle e non toccando nessun pedale. il display della macchina non mostra nessuna spia di mal funzionamento e neppure la scritta di "start e stop non disponibile". inoltre quando metto la retro, e femro la macchina non compare piu la scritta start e stop non disponibile. ho pensato inizialmente che la batteria fosse giù, ma ogni giorno faccio 60 km, se non di più.
sto pensando di portarla in officina visto che è ancora in garanzia. comunque a qualcuno è successo la stessa cosa?? cosa pensate che possa essere?? grazie mille per le risposte
abilitando lo start e stop questo non si attiva quando mi fermo , mettendo in folle e non toccando nessun pedale. il display della macchina non mostra nessuna spia di mal funzionamento e neppure la scritta di "start e stop non disponibile". inoltre quando metto la retro, e femro la macchina non compare piu la scritta start e stop non disponibile. ho pensato inizialmente che la batteria fosse giù, ma ogni giorno faccio 60 km, se non di più.
sto pensando di portarla in officina visto che è ancora in garanzia. comunque a qualcuno è successo la stessa cosa?? cosa pensate che possa essere?? grazie mille per le risposte
ale87- Evista Conoscitore
Secondo me qualche avaria di qualche centralina, portala al conce, ti risolveranno il problema!
penso di fare cosi..ma ho sempre il timore che smontino tutta la macchina perchè neanche loro sanno cos'è ..se a qualcuno fosse già capitato almeno potrei evitare questo..
Ma tanto sarà sicuro un problema di software, attaccano due cavi e aggiustano tutto, male che vada cambiano la centralina. Non penso sia altro. Comunque aspetttiamo altre esperienze!
Perche' quest'avaria senza segnala zione non succede me ?
Lo start&stop e la prima cosa che disabilito appena metto in moto.
peppinoevo ha scritto:Perche' quest'avaria senza segnala zione non succede me ?
idem con patate pure io
nucciokitt- Evista Intellettuale
ale87 ha scritto:ciao a tutti, ho aperto questo topic perchè non ho trovato nessun'altro che avesse già postato questo problemo. ora vi spiego cosa mi succede:
Considera che lo S&S funziona solo se hai fatto qualche km, la macchina è calda, il DPF non è in rigenerazione e sicuramente altri paletti.
Una letta al manuale d'uso l'hai data?
io sapevo anche che per funzionare devi aver fatto un pò di km tipo 1000km e dopo di che si attiva..cmq vai in fiat
GianEvo- Evista Vissuto
il manuale lo letto anche piu volte.. tengo sul display il consumi istantaneo e vedo subito se il dpf è acceso, inoltre anche se la macchina non è caldissima ,prima di questo problema, si spegneva subito. comunque da un certo punto di vista va bene.. però cavolo alla fine ho pagato anche questo e vorrei che funzionasse anche se non lo uso molto.. adesso la portero in officina e vedremo..
GianEvo ha scritto:io sapevo anche che per funzionare devi aver fatto un pò di km tipo 1000km e dopo di che si attiva..cmq vai in fiat
a me lo start&stop è entrato in funzione al semaforo davanti al concessionario mirafiori. km? 0.5
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos- Evista Esperto
Pure a me....e magari è anche lo stesso semaforo!!santalfredos ha scritto:GianEvo ha scritto:io sapevo anche che per funzionare devi aver fatto un pò di km tipo 1000km e dopo di che si attiva..cmq vai in fiat
a me lo start&stop è entrato in funzione al semaforo davanti al concessionario mirafiori. km? 0.5
magari devo passare anc'io davanti a questo semaforo e lo star and stop torna normale!!!!
Diego Corv ha scritto:Pure a me....e magari è anche lo stesso semaforo!!santalfredos ha scritto:GianEvo ha scritto:io sapevo anche che per funzionare devi aver fatto un pò di km tipo 1000km e dopo di che si attiva..cmq vai in fiat
si per forza..esci sulla dx e c'è il primo semaforo..a me si è spenta al secondo quando giri a sx per tornare su corso orbassano..
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos- Evista Esperto
Pagina 10 di 18 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18
Argomenti simili
» Problema start e stop non disponibile
» Start & stop non disponibile senza rigenerazione dpf
» Avaria Generica (TRIANGOLO) e START E STOP NON DISPONIBILE
» "Far controllare motore", "Start e stop non disponibile" e batteria che si scarica
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» Start & stop non disponibile senza rigenerazione dpf
» Avaria Generica (TRIANGOLO) e START E STOP NON DISPONIBILE
» "Far controllare motore", "Start e stop non disponibile" e batteria che si scarica
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
Pagina 10 di 18