Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
+134
darmac
gringo14
Gabry@Punto
nikobibo
Davide_01
davidev
flik67
pirro
marcoscrem
oliofrusto
Manu_Mj.85
darioevo2011
Malvarap86
fulvio lamattina
Mirketto
Yurezza
filippo fratus
Ste93
Raziel90
Alias89
Nikoevo
momonedusa
psyco96
kres
troy21
ego89
cpwinn
arnoldlayne83
TiConZero
Tatolo76
mattyland
demu91
RobertoMo
stefano-evo
sele
Luca13
goosecat
donato n2o
LordRinghio
MBWASHERE
valentinafree
G60®
Ste86
GianEvo
nucciokitt
peppinoevo
ale87
damianodg
L.M TECH
victor
stuto
Alexievic 81
Daniele Novara
porfirius
nunzioabarth
Scighera
marcolinoilmoro
il_teo
lelloosg89
lele16v
cicciobelon
Max1
unoconlauno
Leron
ANDREAEVO91
pantomel
Giulyano89
santalfredos
ferdi7650
MustangEvo
DadeDucati
jappy_cj
Andrea MAIO13
Evofun87
mirkospada
mattia evosport
gizmo862
cbr4ever
puntoevo91
sdrugio
tropicana
febalex
Silvia1982
barbabertu
mattatoio
ricky
pirrypirry
daiego
Phoinix
rikneroprovocatore
valerio
fanpunto
silviolaura3110
GianpaoloMesagne
marcoevosport
Huskyrey
saturno2005
macchiaron
fabioevo88
P13tr0
kratos
French86
dect74
Locutus82
tetorm
beppe_evo
MarcP
ekrowin
runner91
TonyCol
mancio
cosmy
ranty79
Gigi1990
Evo Full Optional
kikko85
andre1989
magus84
okoro
danigio
Diego Corv
Rix
Antes
Gotrek
andwork
morgan
ovale
Morik80
Gianluka85
Roberto1985
Reds91
vr80
Brusbu
falco750
138 partecipanti
Pagina 2 di 18
Pagina 2 di 18 • 1, 2, 3 ... 10 ... 18
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Utile è utile, ma secondo me è più una cosa pubblicitaria, e per alzare il valore dell'auto.....
se tarato bene non dovrebbe danneggiare il motore, ma far risparmiare qualcosa in consumi....
se tarato bene non dovrebbe danneggiare il motore, ma far risparmiare qualcosa in consumi....
Utente N°008
A prescindere da questo io parlo in senso di "praticità", in coda quando so che ci si sta poco, io sono abituato a risparmiare la frizione e lasciare motore acceso in folle, se ogni volta che faccio questa operazione si spegne è un fastidio oltre che un potenziale danno (taratura apparte).Rix ha scritto:Utile è utile, ma secondo me è più una cosa pubblicitaria, e per alzare il valore dell'auto.....
Ripeto, questione di abitudine, in alcuni frangenti sicuramente utile lo è, ma sono molto pochi a mio parere.
Morik80- Evista Vissuto
Morik80 ha scritto:A prescindere da questo io parlo in senso di "praticità", in coda quando so che ci si sta poco, io sono abituato a risparmiare la frizione e lasciare motore acceso in folle, se ogni volta che faccio questa operazione si spegne è un fastidio oltre che un potenziale danno (taratura apparte).Rix ha scritto:Utile è utile, ma secondo me è più una cosa pubblicitaria, e per alzare il valore dell'auto.....
Ripeto, questione di abitudine, in alcuni frangenti sicuramente utile lo è, ma sono molto pochi a mio parere.
In ogni caso lo S&S si può disattivare. L'unica rottura è che devi farlo ogni volta che accendi l'auto
andwork- Chiavi in mano
Notizia dell'ultima ora: dal numero verde fiat ho saputo che la 1.6MJ 120CV E5 DPF è disponibile SOLO con lo S&S a 20900 euro (300 euro in piu' della vecchia)! Dal sito web ancora non risulta nulla, altre info?? PS: "mi sa che la 1.6 era megio senza S&S pero'..."
Gianluka85- Evista Intellettuale
Come ho detto prima dal sito Fiat risulta che tutte le EVO a benzina e disel con esclusione del GPL e metano, oggi sono con S&S.
Comprare adesso una EVO te la prendi per forza con S&S
mah, sara' cosi, cmq nel sito dove si puo' configurare la EVO il 1.6MJ ancora non risulta aggiornato..Antes ha scritto:Come ho detto prima dal sito Fiat risulta che tutte le EVO a benzina e disel con esclusione del GPL e metano, oggi sono con S&S.
Comunque si sapeva che adesso toccava all 1.6...
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Dal sito fiat hanno inserito la 1.6MJ S&S a 20900 euro, e per il momento la 1.6MJ normale c'e ancora (non so se per scelta o per errore). Hanno riorganizzato pure alcuni pack, lasciandone solo due per le emotion.
Salve amici, ho ritirato la macchina questa mattina, e per provare "che effetto fa" ho lasciato inserito lo S&S. Non so se serve oppure no per i consumi, secondo me va usato con parsimonia, in base alla strada che si sta percorrendo. Basta usare un pò il buon senso. Poi è vero che è uno sclero ogni volta che si accende la macchina bisogna disinserirlo, ma il tasto è comodo e veloce da azionare, non per esempio come i fendinebbia cornering che per disattivarli bisogna entrare nel menu della macchina.
Avaria start & stop
Ragazzi vi spiego il mio problema...
La macchina dopo un'ora nel traffico con la prima inserita mi accende la spia triangolo gialla e la spia dello start e stop lunedi ho portato l'auto in officina e non sono riusciti ad identificare il problema perche i sensori del sistema funzionano ora hanno aperto un tiket con l'udfficio tecnico di torino però intanto ora ho la macchina con il problema
In più ho rappresentato all0officina che sentivo un problema allo sterzo questo non è risolto mi dite cosa fare sto come un pazzo ho chiamato anche ciao fiat e mi dovev chiamare la mia referente oggi però nulla ragazza fatemi sapere
La macchina dopo un'ora nel traffico con la prima inserita mi accende la spia triangolo gialla e la spia dello start e stop lunedi ho portato l'auto in officina e non sono riusciti ad identificare il problema perche i sensori del sistema funzionano ora hanno aperto un tiket con l'udfficio tecnico di torino però intanto ora ho la macchina con il problema
In più ho rappresentato all0officina che sentivo un problema allo sterzo questo non è risolto mi dite cosa fare sto come un pazzo ho chiamato anche ciao fiat e mi dovev chiamare la mia referente oggi però nulla ragazza fatemi sapere
danigio- Chiavi in mano
a me è capitato il primo giorno, non andava piu' lo start and stop e c'erano due luci sul cruscotto accese, mi sono spaventato assai, faccio 3 km fino a quando trovo un parcheggio, ho chiamato ciao fiat e mi han dato il numero di due officine dopodichè ho chiamato il conce e mi han detto di ripassare il mattino seguente (eran le 6 di sera).
Accendo la macchina e sparisce tutto, start and stop andava che era una meraviglia, pero' son sempre andato in officina e mi han detto che collegandolo al pc era un problema del motorino di accensione che si è presentato una volta, non essendo un problema (perchè poi tutto andava) mi ha cancellato il messaggio....
Accendo la macchina e sparisce tutto, start and stop andava che era una meraviglia, pero' son sempre andato in officina e mi han detto che collegandolo al pc era un problema del motorino di accensione che si è presentato una volta, non essendo un problema (perchè poi tutto andava) mi ha cancellato il messaggio....
okoro- Evista Esperto
a me il problema mi si è pesentato più di una volta....anche io quando spengo la macchina il problema sparisce però perche avere un'auto con le anomalie???????
danigio- Chiavi in mano
hai ragione, vai dal conce e fatti mettere a posto la cosa, io comunque per adesso problemi non ne ho.... son soddisfatto (ho fatto 507 km da venerdi scorso solamente) vedremo tra sei mesi un annodanigio ha scritto:a me il problema mi si è pesentato più di una volta....anche io quando spengo la macchina il problema sparisce però perche avere un'auto con le anomalie???????
okoro- Evista Esperto
Diego Corv ha scritto:Salve amici, ho ritirato la macchina questa mattina, e per provare "che effetto fa" ho lasciato inserito lo S&S. Non so se serve oppure no per i consumi, secondo me va usato con parsimonia, in base alla strada che si sta percorrendo. Basta usare un pò il buon senso. Poi è vero che è uno sclero ogni volta che si accende la macchina bisogna disinserirlo, ma il tasto è comodo e veloce da azionare, non per esempio come i fendinebbia cornering che per disattivarli bisogna entrare nel menu della macchina.
Ma che dici? Scusa come l'accendi la macchina...lo S&S si aziona dopo un pò che cammini e non subito.
Io ce l'ho sempre inserito e non mi da tutti questi problemi come voi dite. Prima cosa quando per errore si spegne la macchina basta piggiare la frizione e la macchina riparte senza usare la chiave.
Secondo quando sto al semaforo sto sempre con la marcia inserita per scattare subito ( a Roma se no dopo 5 nano secondi ti suonano)...e poi se c'è fila mica si può mettere la marcia-mettere a folle..
Lo S&S è molto utile per i semafori lunghissimi, se provate a fare via Cristoforo Colombo a Roma ve ne renderete conto.
In conclusione ho imparato ad usarlo ed è utilissimo , imparate anche voi
Bless
magus84- Scopritore di Evo
S&S non disponibile
Ciao ragazzi.. è normale che ogni tanto mi viene fuori sullo schermo del trip il messaggio s&s non disponibile?????
andre1989- Scopritore di Evo
strana sta' cosa. puo darsi che ci sono problemi col sensore start e stop? Magari fa' falso contatto? e' quella cosina bianca sulla batteria
avaria s&stop
anche io ho problemi con lo s&s...... non mi funziona! o meglio non ha mai funzionato visto che ho ritirato la vettura giovedi' scorso! non mi da avaria ma non funziona mai!
domani dal meccanico di fiducia per delucidazioni!
a domani per gli aggiornamenti!
p.s. a me lo s&s non mi piace e non mi serve........
domani dal meccanico di fiducia per delucidazioni!
a domani per gli aggiornamenti!
p.s. a me lo s&s non mi piace e non mi serve........
Evo Full Optional- Scopritore di Evo
Stesso problema anche a me. E' bastato andare dal conce ed in 5 minuti han cambiato "nonsocosa" sotto il volante ed il problema è sparito.
Brusbu- Evista Conoscitore
Salve raga mi è sorto un dubbio sull'avviamento del dispositivo start and stop. Possiedo una evo 1.3 75 cv euro 5, ho percorso solo 50 km, sono pochi giorni che mi è arrivata e nel traffico metto a folle, lascio la frizione e non vedo attivarsi la spia dello start and stop, premesso che è regolarmento attivato infatti sul cdb bordo esce start and stop inseritom sul libretto dice che ne l primo periodo di utilizzo il sistema non è disponibile, quindi devo aspettare che il si stema si attivi da solo oppure devo andare in assistenza? Qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure a voi e partito subito? Grazie a chi risp ciao a ttt evisti...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gigi1990- Evista Informato
Per rispondere ad andre e gigi, si è nornale che ogni tanto lo s&s non sia disponibile, molti fattori influenzano la sua funzione. Il motore freddo, il termolunotto attivato, durante le manovre in retromarcia, sono tutte cose che non fanno attivare lo s&s.
@gigi: fai una prova, fai scaldare il motore e poi guarda se funziona, se non si attiva allora portala in assistenza!!!
@gigi: fai una prova, fai scaldare il motore e poi guarda se funziona, se non si attiva allora portala in assistenza!!!
Io lo S&S lo tengo sempre attivato, mi da fastidio vedere la spia sul cruscotto, però lo uso praticamente mai, ho solo un paio di semafori sul mio tragitto abituale per cui non ne vedo la necessità e poi non mi piace stare in folle al semaforo, poi diciamolo, sull'abarth non è che risparmi poi molto di carburante e se volevo risparmiare avrei preso un diesel
@gigi: a me si è attivato dopo circa 300km percorsi, 50 mi sembrano pochi, prima di andare in conce aspetterei almeno di superare i 150/200 km
@gigi: a me si è attivato dopo circa 300km percorsi, 50 mi sembrano pochi, prima di andare in conce aspetterei almeno di superare i 150/200 km
ranty79- Evista Vissuto
A me lo s&s si è attivato dopo circa....2 km!!!! Appena uscito dal conce ha subito funzionato, deve solo essere caldo il motore...ranty79 ha scritto:@gigi: a me si è attivato dopo circa 300km percorsi, 50 mi sembrano pochi, prima di andare in conce aspetterei almeno di superare i 150/200 km
A questo punto abbiamo la conferma: lo S&S è dotato di vita propria
ranty79- Evista Vissuto
Ecco perchè mi capita che la sera parcheggio in un posto e al mattino la ritrovo in un altro, la notte la birichina si va a fare i suoi giri!!!!ranty79 ha scritto:A questo punto abbiamo la conferma: lo S&S è dotato di vita propria
OT: è l'extraterrestre della pubblicità che te la prende e poi non ricorda dove l'avevi lasciata tu
ranty79- Evista Vissuto
Pagina 2 di 18 • 1, 2, 3 ... 10 ... 18
Argomenti simili
» Problema start e stop non disponibile
» Start & stop non disponibile senza rigenerazione dpf
» Avaria Generica (TRIANGOLO) e START E STOP NON DISPONIBILE
» "Far controllare motore", "Start e stop non disponibile" e batteria che si scarica
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» Start & stop non disponibile senza rigenerazione dpf
» Avaria Generica (TRIANGOLO) e START E STOP NON DISPONIBILE
» "Far controllare motore", "Start e stop non disponibile" e batteria che si scarica
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
Pagina 2 di 18