Sostituzione batteria
+11
don9
balda
beppeboris
Puntoevo1989
GIANCARLO
albusplus
Scighera
Ste93
salgal78
Dominator
biggboss88
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Sostituzione batteria
appena cambiata e il mio meccanico nn ha utilizzato nulla a solo controllato se il led dello start e stop funzionasse e basta quindi si puio sostituire senza altre apparecchiature
don9- Scopritore di Evo
al massimo l'unica apparecchiatura che si utilizza è una banale batteria che va collegata alla presa obd per non far perdere i dati del computer di bordo e tutto il resto, poi si cambia come tutte le batterie. ricorda di prenderne una buona, perchè i motorini delle nostre con s&s sono rinforzati e hanno bisogno di più spunto per girare bene, se prendi una batteria scadente ti durerà un mese e poi puoi buttarla.
Cobra 11- Evista Intellettuale
Praticamente nessuna delle batterie vendute nei supermercati è adatta allo S&S. Quelle per auto con questo dispositivo le producono ormai tutte le marche famose (Varta, Bosch, Exide, Magneti Marelli, Fiamm, Alto Adige ecc...) e sono specifiche: di solito ce ne sono di due tipi cioè per auto con il semplice S&S come le nostre punto oppure per auto dotate anche di altri dispositivi come il recupero dell'energia in frenata. In generale, le batterie per il nostro S&S devono avere come caratteristiche: alta resistenza al ciclaggio (carica/scarica), alta corrente di spunto, ed in generale essere marchiate HEAVY DUTY.lukino17 ha scritto:Come si fa a sapere se una batteria è compatibile con lo S&S? quelle che vendono nei supermercati ovviamente
beppeboris- Chiavi in mano
beppeboris ha scritto:Praticamente nessuna delle batterie vendute nei supermercati è adatta allo S&S. Quelle per auto con questo dispositivo le producono ormai tutte le marche famose (Varta, Bosch, Exide, Magneti Marelli, Fiamm, Alto Adige ecc...) e sono specifiche: di solito ce ne sono di due tipi cioè per auto con il semplice S&S come le nostre punto oppure per auto dotate anche di altri dispositivi come il recupero dell'energia in frenata. In generale, le batterie per il nostro S&S devono avere come caratteristiche: alta resistenza al ciclaggio (carica/scarica), alta corrente di spunto, ed in generale essere marchiate HEAVY DUTY.lukino17 ha scritto:Come si fa a sapere se una batteria è compatibile con lo S&S? quelle che vendono nei supermercati ovviamente
grazie per la risposta, quindi anche la batteria mi costerà di piùùù
lukino17- Evista Conoscitore
Di niente A quanto ho capito, una di ottima marca dovrebbe costare tra i 120 e i 140 € (se è da 60Ah come quella della mia 1.2)lukino17 ha scritto:beppeboris ha scritto:Praticamente nessuna delle batterie vendute nei supermercati è adatta allo S&S. Quelle per auto con questo dispositivo le producono ormai tutte le marche famose (Varta, Bosch, Exide, Magneti Marelli, Fiamm, Alto Adige ecc...) e sono specifiche: di solito ce ne sono di due tipi cioè per auto con il semplice S&S come le nostre punto oppure per auto dotate anche di altri dispositivi come il recupero dell'energia in frenata. In generale, le batterie per il nostro S&S devono avere come caratteristiche: alta resistenza al ciclaggio (carica/scarica), alta corrente di spunto, ed in generale essere marchiate HEAVY DUTY.lukino17 ha scritto:Come si fa a sapere se una batteria è compatibile con lo S&S? quelle che vendono nei supermercati ovviamente
grazie per la risposta, quindi anche la batteria mi costerà di piùùù
beppeboris- Chiavi in mano
Praticamente il doppio! Evvai!
lukino17- Evista Conoscitore
volevo porvi il mio pensiero.
In famiglia abbiamo sempre preso batterie di marca, bosch, varta e fiamm, con la durata di 3/4 anni ed un costo di 120€ per il modello da 60Ah, ed addirittura 160€ per una exide, mentre da 4 anni abbiamo cambiato pensiero, cioè comprare le batteria al supermercato di marca anonima che a parità di corrente costano meno delle metà e hanno comunque una garanzia di due anni, concludo che anche loro arrivano a 3 anni con un costo di 50€, contro i 3/4anni di quelle di marca dal costo di 120€.
Come vedete il nostro nuovo pensiero?
In famiglia abbiamo sempre preso batterie di marca, bosch, varta e fiamm, con la durata di 3/4 anni ed un costo di 120€ per il modello da 60Ah, ed addirittura 160€ per una exide, mentre da 4 anni abbiamo cambiato pensiero, cioè comprare le batteria al supermercato di marca anonima che a parità di corrente costano meno delle metà e hanno comunque una garanzia di due anni, concludo che anche loro arrivano a 3 anni con un costo di 50€, contro i 3/4anni di quelle di marca dal costo di 120€.
Come vedete il nostro nuovo pensiero?
Enermax- Moderatore
che andate molto a fortuna così, tanto vi può capitare quella buona e tanto quella pessima da durare manco 1 anno.
Cobra 11 ha scritto:che andate molto a fortuna così, tanto vi può capitare quella buona e tanto quella pessima da durare manco 1 anno.
Ok ma il nostro ragionamente punta al risparmio nel senso che se spendo 50€ ed ho una batteria che mi dura 2/3 anni, come ci è capitato, mentre se ci abbandona prima dei 2 anni c'è la garanzia che interviene, quindi batteria nuova da sostituzione, ammettiamo che dura solo 2 anni, mentre quelle da 100 e passa euro durino 3/4 anni, su 10 anni spendiamo 250€, se ipotiziamo che di quelle "costose" due durano 3 anni e una dura 4 anni, in 10 anni avremmo speso 360€, calcolando 120€ a batteria.
Sbagliamo a ragionare?
Enermax- Moderatore
nono il ragionamento non fa una piega, solo che vorrei sapere anche io chi ti da 2 anni di garanzia su una batteria se a malapena te ne danno 1.
tutte le batterie che ho comprato, chiedendo in cassa, avevano sempre 2 anni di garanzia, immagino che li abbiano tutte.
Se parliamo di legge, dovrebbe funzionare così: se l'acquisti in un negozio hai 2 anni di garanzia, se la fai sostituire da un'officina o elettrauto hai solo 1 anno di garanzia.
nel primo caso, il primo anno ci si può rivolgere al negozio in cui è stata acquistata, con una sostituzione "immediata", mentre per il secondo anno bisogna rivolgersi alla casa produttrice, che verificherà il caso individuale.
Se parliamo di legge, dovrebbe funzionare così: se l'acquisti in un negozio hai 2 anni di garanzia, se la fai sostituire da un'officina o elettrauto hai solo 1 anno di garanzia.
nel primo caso, il primo anno ci si può rivolgere al negozio in cui è stata acquistata, con una sostituzione "immediata", mentre per il secondo anno bisogna rivolgersi alla casa produttrice, che verificherà il caso individuale.
Enermax- Moderatore
A TUTTI I POSSESSORI DEL 1.3 MULTIJET 95 CV START & STOP: cortesemente per chi ha ancora la batteria originale, mi potreste indicare le caratteristiche della batteria? Grazie 1000
biggboss88- Scopritore di Evo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sostituzione batteria
» Batteria si scarica dopo sostituzione autoradio
» Batteria o Alternatore?
» Batteria guasta
» mettere una Batteria piu' potente
» Batteria si scarica dopo sostituzione autoradio
» Batteria o Alternatore?
» Batteria guasta
» mettere una Batteria piu' potente