[MEGATHREAD] Pulizia e manutenzione plastiche e tessuti
+32
highzed
Eduardo
Carmix92
BASCONERO
kikko85
ANDREAEVO91
Diego Corv
Locke
MustangEvo
gullyeshu
ivanisevic82
govindo
Jhonniboy
Silver81
mattatoio
nitiz92
febalex
asabareseu
Gianluka85
Huskyrey
ovale
peppe89a
kratos
Cristian
danigio
Morik80
Micio210590
mattia88
sebastien
ninosc83
Rix
kaede
36 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
[MEGATHREAD] Pulizia e manutenzione plastiche e tessuti
Ciao ragazzi,
voglio porvi un quesito. Ho sporcato con una crema che avevo sulla gamba per via di un'ustione la parte di tapezzeria sotto all'alza cristalli.
Voi avete un metodo per pulire la macchia???
premetto che ci ho passato l'acqua e niente, ho usato un prodotto apposito per pulire le tappezzerie a la macchia non se ne andata del tutto..
Aiutatemi che mi rode tantissimo
voglio porvi un quesito. Ho sporcato con una crema che avevo sulla gamba per via di un'ustione la parte di tapezzeria sotto all'alza cristalli.
Voi avete un metodo per pulire la macchia???
premetto che ci ho passato l'acqua e niente, ho usato un prodotto apposito per pulire le tappezzerie a la macchia non se ne andata del tutto..
Aiutatemi che mi rode tantissimo
kaede- Scopritore di Evo
Re: [MEGATHREAD] Pulizia e manutenzione plastiche e tessuti
Prova con un panno ed acqua calda, senza strofinare ma passandolo delicatamente.
Altrimenti dovresti provare con qualche prodotto specifico rimuovimacchie per interni, di marca.
Altrimenti dovresti provare con qualche prodotto specifico rimuovimacchie per interni, di marca.
Ospite- Ospite
con un buon prodotto ci ho provete..
proverò con l'acqua calda...
proverò con l'acqua calda...
kaede- Scopritore di Evo
alcuni distributori che igenizzano le tapezzerie usano le lance a vapore tipo vaporetto, magari senti se con quello vanno via le tue macchie
Utente N°008
secondo me l'unica alternativa è portarla in un autolavaggio specializzato nella pulizia degli interni...io ancora non ho la evo ma annualmente porto la mia fiesta 1.8 turbo diesel del 2001 per una bella "doccia" all'autolavaggio...per lavarla completamente (interni, tutta la tappezzeria, esterni) pago 50 euro...ma ti assicuro che le macchie spariscono...nel tuo caso potresti lavare solo il sedile o la parte di tappezzeria interessata dalla macchia...a me una volta è successo di macchiare un sedile con olio...(di oliva)...ho pagato solo il lavaggio di quel sedile e la macchia è sparita...ho pagato 12 euro...bada bene però...c'è bisogno di un autolavaggio professionale...praticamente usano una sorta di macchinario simile ad una aspirapolvere, poi ci mettono dentro una specie di stufa che serve per asciugare...spero di esserti stato d'aiuto...
ninosc83- Evista Conoscitore
Aleximpreza ha scritto:Trovarli i professionali ..
alex hai ragione...io sono stato fortunato perchè abito in un piccolo paesino e questo autolavaggio è molto rinomato...fa dei veri e propri miracoli...io ci porto anche i mezzi che utilizziamo per i lavori in campagna...non ti dico in che condizioni...ma escono come nuovi...questo signore dell'autolavaggio riesce anche a lavare il motore...ti assicuro che fa un lavoro eccezionale...
benissimo....allora quando dobbiamo lavare l'auto tutti a reggio calabria (almeno mentre la lavano facciamo un giretto al mare xD)ninosc83 ha scritto:Aleximpreza ha scritto:Trovarli i professionali ..
alex hai ragione...io sono stato fortunato perchè abito in un piccolo paesino e questo autolavaggio è molto rinomato...fa dei veri e propri miracoli...io ci porto anche i mezzi che utilizziamo per i lavori in campagna...non ti dico in che condizioni...ma escono come nuovi...questo signore dell'autolavaggio riesce anche a lavare il motore...ti assicuro che fa un lavoro eccezionale...
qui a padova non so nemmeno se esistono questi autolavaggi professionali...io la lavo con la lancia e via...gli interni sono sempre i peggiorni...l'unica cosa che posso usare è l'apirapolvere e qualche panno morbido...pochi giorni fa xò ho trovato dei panni umidificati che rimuovono macchie veccie e nuove...il prodotto ha il nome Wizzy la marca è arexons...devo anora provarli...prima voglio testarli sulla macchina di mio papà
Ospite- Ospite
non ci sono problemi...se volete scendere in calabria vi riserverò un'ospitalità speciale...a base di nduja e melanzane...
cmq sarebbe bello scorrazzare tutti con le noste EVO sul lungomare di Reggio...non a caso è stato definito come il KM più bello d'Italia...cmq ritornando all'argomento...qui da noi ci sono molti autolavaggi fatti come si deve...innanzitutto con attrezzature adeguate...e poi tutto a norma...ti rilasciano la fattura...e fanno diversi tipi di lavaggio per gli interni...io ho lavato anche gli interni in alcantara chiaro della lancia Y10 di mia mamma...son venuti come nuovi...
cmq sarebbe bello scorrazzare tutti con le noste EVO sul lungomare di Reggio...non a caso è stato definito come il KM più bello d'Italia...cmq ritornando all'argomento...qui da noi ci sono molti autolavaggi fatti come si deve...innanzitutto con attrezzature adeguate...e poi tutto a norma...ti rilasciano la fattura...e fanno diversi tipi di lavaggio per gli interni...io ho lavato anche gli interni in alcantara chiaro della lancia Y10 di mia mamma...son venuti come nuovi...
Aiuto
Non oso immaginare di sporcare la mia EVO.. Speriamo non accada mai... e se accadrà salgo a Reggio XD
1.2 benz | 3 porte | Blu Suggestivo| Interni in tessuto Grigio/Nero | Fendinebbia con cornering | Telecomando apertura/chiusura porte | Climatizzatore manuale con filtro antipolline | Antifurto Metasystem con DatadotDNA + Autoradio kenwood KDC-4044U Ingesso USB e AUX FRONTALE + Garmin nuvi 200 (installato sul cruscotto).
sebastien- Evista Conoscitore
Mi sa che hai sbagliato a postare... dove stavi scrivendo ? Dimmelo che rimetto a posto .
Ospite- Ospite
Aleximpreza ha scritto:Mi sa che hai sbagliato a postare... dove stavi scrivendo ? Dimmelo che rimetto a posto .
Alex scusa se mi intrometto...secondo me voleva scrivere sempre nella sezione INTERNI argomento PULIRE TAPPEZZERIA...e lì che si stava parlando dell'autolavaggio e di reggio calabria...
Grazie nino, in effetti credo sia proprio così ! Sposto..
PS: gran bell'avatar
Ospite- Ospite
Aleximpreza ha scritto:Grazie nino, in effetti credo sia proprio così ! Sposto..
grazie mille...
[MEGATHREAD] Pulizia e manutenzione plastiche
ciao volevo avere dei consigli in attesa che arrivi la mia evo , in merito alla pulizia delle plastiche parlo cruscotto con radio e contachilometri....la mia attuale macchina presenta dei graffi su tali parti...presumo pulendo siano venuti fuori...ma come posso fare per evitare di graffiare anche le plastica tipo mascherina della radio ecc..della mia nuova evo che arriverà????
pensavo magari di togliere il più grosso con il compressore anche se mi sembra un pò invasiva la faccenda...che dite???
pensavo magari di togliere il più grosso con il compressore anche se mi sembra un pò invasiva la faccenda...che dite???
mattia88- Chiavi in mano
Re: pulizia plastiche.....
Pelle umida e via... non utilizzare prodotti specialmente nel quadro strumenti... io il mio ce l'ho leggermetente graffiato ma non per colpa mia... per quel cane che l'ha lavata al ritiro!
P.s. io per la radio e la parte sopra del cruscotto utilizzo la crema lucudante synpol passata con un panno morbido! tra poco posto delle foto che ho fatto stamattina non appena ho finito di lavarla! (3h e 30 min Circa)
P.s. io per la radio e la parte sopra del cruscotto utilizzo la crema lucudante synpol passata con un panno morbido! tra poco posto delle foto che ho fatto stamattina non appena ho finito di lavarla! (3h e 30 min Circa)
Micio210590- Evista Multimediale
cavoli 3 e 30h.......ciao micio micio rimango in attesa delle foto....
ma insomma quella crema la dai dapertutto.....sia fuori che dentro....
ciao
ma insomma quella crema la dai dapertutto.....sia fuori che dentro....
ciao
mattia88- Chiavi in mano
Ho staccato da lavoro alle 6.00 alle 6e35 ero a lavaggio e mia madre quando ha iniziato a preoccuparsi mi ha chiamato (immaginando che stessi lavando la mia micia) erano le 9.45 circa
Comunque si quella crema la passo ovunque utilizzando però 3 panni diversi ovviamente... uno per la carrozzeria, uno per i vetri e uno per gli interni! Inutile dire il risultato, le foto parlano da sole no?!?!?!?!?!
Comunque si quella crema la passo ovunque utilizzando però 3 panni diversi ovviamente... uno per la carrozzeria, uno per i vetri e uno per gli interni! Inutile dire il risultato, le foto parlano da sole no?!?!?!?!?!
si direi proprio di si le foto parlano da sole....ma che prodotto dai in particolare ho visto che ci sono diverse linee...
ciao e grazie mattia
ciao e grazie mattia
mattia88- Chiavi in mano
A che linee ti riferisci??mattia88 ha scritto:si direi proprio di si le foto parlano da sole....ma che prodotto dai in particolare ho visto che ci sono diverse linee...
ciao e grazie mattia
intendo dire se digito synpol su google da come riesco a vedere è un marchio..con tante linee di prodotto ...sbaglio???
mattia88- Chiavi in mano
No no hai perfettamente ragione... Sono io che capivo male... Comunque quello che do io è quello in boccetta rossa, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ossia la crema liquida... a breve però vorrei provare anche il FINISH, sempre della sypol che è leggermente abrasivo!mattia88 ha scritto:intendo dire se digito synpol su google da come riesco a vedere è un marchio..con tante linee di prodotto ...sbaglio???
Appena passata la crema si sente proprio un sottile strato di morbidezza, che non si percepisce usando altri prodotti!
Ultima modifica di Micio210590 il Lun 16 Ago 2010 - 20:43 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione link)
ciao micio micio ...grazie per l' informazione....ma il link che hai postato credo sia sbagliato in quanto la pagina non si apre...se fossi in te a macchina nuova non userei l' abrasivo... (mia modesta opinione)...perchè magari a furia di grattare e grattare...magari ti trovi con qualche brutta sorpresa....
la pelle di daino può andare bene per spalmare la crema??? per asciugare la tua micia cosa usi???
a me il negoziante mi ha proposto qualcosa come la pelle di daino e anche un panno particolare che dice lo usano i benzinai...mah...non saprei quale scegliere...
ciao
la pelle di daino può andare bene per spalmare la crema??? per asciugare la tua micia cosa usi???
a me il negoziante mi ha proposto qualcosa come la pelle di daino e anche un panno particolare che dice lo usano i benzinai...mah...non saprei quale scegliere...
ciao
mattia88- Chiavi in mano
mattia88 ha scritto:ciao micio micio ...grazie per l' informazione....ma il link che hai postato credo sia sbagliato in quanto la pagina non si apre...se fossi in te a macchina nuova non userei l' abrasivo... (mia modesta opinione)...perchè magari a furia di grattare e grattare...magari ti trovi con qualche brutta sorpresa....
ciao
Allora per asciugare la carrozzeria utilizzo una pelle di daino, per i vetri una pelle nera in alcantara e per passare la crema uso il panno apposta sempre della synpol, dovrebbe chiamarsi cleaner... e ne ho in totale 4 panni morbidi ma ne utilizzo 3:
- uno per la carrozzeria;
- uno per gli interni;
- uno per i vetri e lo sky.
P.s. Il link a me si apre prova quest'altro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ok...grazie mille per le info...anc'io adesso devo atrezzarmi.....per benone...
ciao e grazie micio micio...
ciao e grazie micio micio...
mattia88- Chiavi in mano
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Lavaggio macchina
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» smontare plastiche
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» Vibrazione plastiche motore 1.3 mjet
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» smontare plastiche