0.9 twinair
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
0.9 twinair
Qualcuno di voi sa che fine ha fatto la motorizzazione "0.9 twinair" sulla punto? sul configuratore del sito della fiat non ve ne più traccia!
mattianco- Scopritore di Evo
Diego Corv- Moderatore
Re: 0.9 twinair
come mai? ki ne sa di piu? interessa anche a me sapere se hanno riscontrato motivi gravi per eliminarlo
thedrew- Evista Informato
Probabilmente non vendeva molto?peccato, io speravo in una versione natural power con questo motore
mattianco- Scopritore di Evo
in effetti quando comprai la mia attuale punto ne cercai qualkuna ma ne trovai solo pochi esemplari 3 porte e di colore rosso arancio ricerca effettuata in tutta italia mah
leo71- Evista Informato
ottimo ma non sara un po troppo over size? 105cv su un 900 pero se è testato e va bene è il giusto compromesso per persone che come me pagano troppa assicurazione ingiustamente e abbinandolo al gpl credo sia il motore piu economico in assoluto.
inviterei i moderatori a creare un nuovo topic su questo motore magari da qui
inviterei i moderatori a creare un nuovo topic su questo motore magari da qui
andrà benissimo come motore, ne sono sicuro. Ma solo a pensare quanto pagherei di assicurazione in Calabria, nemmeno la voglio vedere.
Bè, chi ha la possibilità sicuramente sarà una buona scelta.
Bè, chi ha la possibilità sicuramente sarà una buona scelta.
leo71- Evista Informato
In pratica cercando un po in rete questo motore oltre a sfruttare un turbo molto potente utlizza il sistema multiair di seconda generazione con valvola egr interna, ha una coppia di 145nm a 2000 giri con una velocità massima di 188km/H quello che piu mi piace come per il vecchio twin air è la possibilità di inserire la modalità eco in quel caso la coppia è di 120 NM e i cavalli scendono a 98, però proprio come multijet anche questo motore soffre di turbolag.
Il dubbio per me è il gpl (cerco il massimo risparmio la benzina costa troppo) in quanto i motori multiair richiedono impianti dedicati e come se non bastasse non credo che esistano gia impianti gpl in grado di modificare la mappa in tempo reale per soddisfare la funzione eco.
In futuro si spera anche una versione metano e io opterei vivamente per quella ottimi consumi prestazioni record.
Il dubbio per me è il gpl (cerco il massimo risparmio la benzina costa troppo) in quanto i motori multiair richiedono impianti dedicati e come se non bastasse non credo che esistano gia impianti gpl in grado di modificare la mappa in tempo reale per soddisfare la funzione eco.
In futuro si spera anche una versione metano e io opterei vivamente per quella ottimi consumi prestazioni record.
Buongiorno a tutti, per chi non ci avesse pensato il twinair 0.9 (0.875) è esattamente mezzo motore del 1750 quadrifoglio verde della Giulietta... Con iniezione indiretta... Quindi meno potenza specifica e più conservativa come configurazione. Un impianto gpl o metano sarebbe il top. Turbo e gas sono un matrimonio perfetto.
luca_pg_3- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso passionale
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Blu Temerario
» punto 2012-0,9 TwinAir Turbo 85cv-allestimento Twinair-bianco divino-spoiler posteriore-tetto apribile skydome-vetri oscurati.novità palpebre e striscia rossa pg.2
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - Vetri Scuri - Spoiler GP Abarth - Frecce fumè - Pinze Rosse - D-lite - Terminale Doppio - Cerchi 17
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - ambient line rosso
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Blu Temerario
» punto 2012-0,9 TwinAir Turbo 85cv-allestimento Twinair-bianco divino-spoiler posteriore-tetto apribile skydome-vetri oscurati.novità palpebre e striscia rossa pg.2
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - Vetri Scuri - Spoiler GP Abarth - Frecce fumè - Pinze Rosse - D-lite - Terminale Doppio - Cerchi 17
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - ambient line rosso
Pagina 1 di 1