Consumi reali oltre i 25km/l
+15
GiuseppeTA
Domenfry
puntismo
nikobibo
puntomma
Alescania9
Puntoevo1989
ovale
GIANCARLO
Cobra 11
davidev
EdoSport
M_Nicola
Alias89
vincenica
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Consumi reali oltre i 25km/l
Io al max andatura da nonno con un pieno max 780 km..mah
nikobibo- Chiavi in mano
Il mio cdb non viene azzerato da 11700km ed ho percorso 2 viaggi lunghi (oltre 600 km) diverse (almeno 2 volte al mese) gite fuori porta su strade extraurbane e tutto il resto in città (tutta salite e discese) per lavoro e servizi. Segna un consumo di 20.5 km/l
Boh ragazzi avete forse il piede magico perchè io in città faccio i 16-17 al litro facendo proprio attenzione...se vado a 90 in extraurbano sto sui 27-28 (dipende anche dal vento, se è a favore arrivo anche ai 35...), in questo momento il mio cdb non viene azzerato da 2mila km e sto sui 19,5...
Ho azzerato anche l'altro trip proprio stamane, 30 km di città, 16,7 al litro...
Ho azzerato anche l'altro trip proprio stamane, 30 km di città, 16,7 al litro...
Domenfry- Evista Conoscitore
Raga mi sa che la mia evo sta dando un po i numeri per qnt riguarda i consumi. Cioe mi sa che mi sta consumando un po troppo.
Allora martedì ho fatto 40eur di gasolio, a 1,52eur a litro. Porca pupazza possibile la lancetta sia gia una tacca sotto la metà serbatoio? Sto facendo ca 45 km al giorno, tra strade urbane e extra... secondo me ce qualcosa che non va. Anche perché la sento un po piu fiacca.
Nessuno sa dirmi niente?
Allora martedì ho fatto 40eur di gasolio, a 1,52eur a litro. Porca pupazza possibile la lancetta sia gia una tacca sotto la metà serbatoio? Sto facendo ca 45 km al giorno, tra strade urbane e extra... secondo me ce qualcosa che non va. Anche perché la sento un po piu fiacca.
Nessuno sa dirmi niente?
GiuseppeTA- Evista Intellettuale
Fai un pieno e prendi i km poi quando rivai al distributore rifai il pieno e vedi i litri e i km percorsi allora vedi il consumo reale.Puoi anche controllare di non avere perdite di gasolio dagli iniettori
Semperfiat- Evo Designer
Quando togli l'appannamento del parabrezza si accende la pompa del climatizzatore.GiuseppeTA ha scritto:Raga mi sa che la mia evo sta dando un po i numeri per qnt riguarda i consumi. Cioe mi sa che mi sta consumando un po troppo.
Nessuno sa dirmi niente?
Potrebbe essere anche per quello
Semperfiat ha scritto:Fai un pieno e prendi i km poi quando rivai al distributore rifai il pieno e vedi i litri e i km percorsi allora vedi il consumo reale.Puoi anche controllare di non avere perdite di gasolio dagli iniettori
Impossibile che perda dagli iniettori.
Lo senti subito nell'abitacolo..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
L'appannamento lo tolgo senza accendere il clima.
Cosa cavolo può essere???
Forse dovrei cambiare il filtro gasolio? Ma nn penso, ha 36000km
GiuseppeTA ha scritto:Forse dovrei cambiare il filtro gasolio? Ma nn penso, ha 36000km
Verifica con esattezza il consumo e pensa se anche il tuo stile di guida è cambiato..ad esempio se la "tiri" di più.
Se noti sia aumento dei consumi sia fiacchezza potrebbe essere il debimetro che da un pò i numeri...
Ok.
Raga s che sn0 fuori tema ... ma sn appena stato dal meccanico per sapere qnt si spende per eliminare il dpf sia meccanicamente che elettronicamente, egr ecc ecc con rimappatura centralina, e mi ha chiesto 400eur. Mi ha detto che naturalmente potrebbe venire anche quakcosa in meno.
Raga s che sn0 fuori tema ... ma sn appena stato dal meccanico per sapere qnt si spende per eliminare il dpf sia meccanicamente che elettronicamente, egr ecc ecc con rimappatura centralina, e mi ha chiesto 400eur. Mi ha detto che naturalmente potrebbe venire anche quakcosa in meno.
finchè non ti crea problemi tienilo..
Perché?
se usato come dovrebbe essere usato, il dpf non da problemi..
perchè spendere soldi dietro questa operazione?
perchè spendere soldi dietro questa operazione?
Uno perché la sento troppo fiacca, e due perche puzza da schifo a motore in moto.
se la senti fiacca controlla cos'ha che non va e mettila a posto, e se non ti bastano i 95cv originali fagli una mappa.
se pensi che senza dpf puzzi di meno hai capito poco di come funziona un motore.. con il dpf arrivi ad avere opacità zero, senza dpf in accelerata se ti va bene stai sotto 1 m-1..
se pensi che senza dpf puzzi di meno hai capito poco di come funziona un motore.. con il dpf arrivi ad avere opacità zero, senza dpf in accelerata se ti va bene stai sotto 1 m-1..
Nnho capito il tuo ultimo messaggio scusa.
in poche parole se togli il fap e fai la centralina, quando sei in piena accelerazione la macchina ti fuma come un vecchio td100 se per te non è un problema fallo ma è bene che lo sai prima e non dopo. per la puzza rimane sempre uguale, il fap non c'entra niente con la puzza. comunque il prezzo + o - è quello per questa operazione.
Cobra 11- Evista Intellettuale
Il dpf attualmente permette di avere una opacità dei fumi prossima allo zero.
ora che le normative sono di manica larghissima, puoi defappare quanto vuoi(certo, se non ti interessa il fumo nero dietro di te o la puzza di gas di scarico). Tanto hai 1.5 m-1 di opacità come limite.
Prima o poi però la sagra finisce... basta che inizino a dire che il limite K deve essere inferiore a quello della targhetta del tuo autoveicolo, e iniziano i problemi, perchè la targhetta di solito è MOLTO più restrittiva..
quel giorno che fai? rimonti tutto? rimetti la mappa originale? spendendo altrettanti soldi?
Se la macchina non ha problemi con il dpf, tienilo su.. Anche perchè non ci vuole tanto, un aggiornamento della motorizzazione da un giorno all'altro può obbligare i centri revisioni a controllare la presenza del dpf..
ora che le normative sono di manica larghissima, puoi defappare quanto vuoi(certo, se non ti interessa il fumo nero dietro di te o la puzza di gas di scarico). Tanto hai 1.5 m-1 di opacità come limite.
Prima o poi però la sagra finisce... basta che inizino a dire che il limite K deve essere inferiore a quello della targhetta del tuo autoveicolo, e iniziano i problemi, perchè la targhetta di solito è MOLTO più restrittiva..
quel giorno che fai? rimonti tutto? rimetti la mappa originale? spendendo altrettanti soldi?
Se la macchina non ha problemi con il dpf, tienilo su.. Anche perchè non ci vuole tanto, un aggiornamento della motorizzazione da un giorno all'altro può obbligare i centri revisioni a controllare la presenza del dpf..
Raga ma per la puzza cge devo fa?
Vai da un meccanico e fagli sentire l'odore magari stai cuocendo una guarnizione o un altro componente e un professionista lo capisce
Semperfiat- Evo Designer
No semprefiat è propriopuzza di gas di scarico, di gasolio fumato. Tglie il respiro a volte.
Cobra 11 ha scritto:ragazzi, possibile che solo io non riesco a fare più di 13,5 km/l? la mia è una 95cv con 29.000km e gomme termiche. può essere che le termiche incidano così tanto sui consumi?
ciao, in città ieri sera ero tra 20 e i 25 km/l secondo il trip.
Stamane facendo la strada di lavoro (fuori città e delle gran belle salite) andando tranquillo ero tra 16,2 e i 17 km/l.
Altrimenti con andatura più allegra (rispettando sempre ovviamente i limiti) di media sono tra i 13,5 e 14,5 km/l.
Ho anch'io le termiche stesso modello (95 cv) ma con quasi 65k km. C'è da dire che i consumi sono migliorati ulteriormente dopo 35/40k km, almeno per me. Non ho però idea di che strade fai!!!
lkn- Evista Conoscitore
GiuseppeTA ha scritto:No semprefiat è propriopuzza di gas di scarico, di gasolio fumato. Tglie il respiro a volte.
Potrebbero anche essere le rondelle di rame degli iniettori. Prova ad aprire il cofano anche a macchina spenta e vedi se senti odore di gasolio
Allora raga orra posso essere piu preciso. Rifornimento di 20eur - lt 13,15- km effettuati 255. Che vi pare?
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» punto new MJ2 da 85cv ( consumi reali ? )
» Consumi REALI 1.3mjt 90cv 6marce
» La Fiat dichiara potenze superiori a quelle reali... e l' acceleratore non apre al 100% ....
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
» Consumi REALI 1.3mjt 90cv 6marce
» La Fiat dichiara potenze superiori a quelle reali... e l' acceleratore non apre al 100% ....
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
Pagina 2 di 3