GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
+3
Wonder
Corrado
Cod_01
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
Ciao a tutti, non so se questa sia la sessione giusta per il mio quesito (in caso contrario mi scuso fin da ora). Ho acquistato una Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv a benzina che però vorrei convertire a GPL o Metano. Secondo voi cosa mi converrebbe fare? la perdita di prestazione è notevole? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Cod_01- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : napoli
Re: GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
secondo me il gpl la scelta migliore,con il metano risparmi molto di più ma con il gpl hai prestazioni buone e ugualmente un buon risparmio,il metano secondo me e meglio prenderla di fabbrica,questo e un parere personale sia chiaro niente contro le auto trasformate a metano
Ospite- Ospite
Re: GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
Quoto in pieno. Decisamente meglio il GPL, con serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta. Così mantieni invariata la capacità del bagagliaio. Tieni presente però che la garanzia non sarà più valida per le parti interessate dall'impianto
Corrado- Evista Informato
- Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo
Re: GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
Magari sei giovane e ti piace tirare un po' la macchina,
ma se non ci sono controindicazioni del metano su quel motore io dico solo;
in città 12 euro (un pieno) per 230Km di percorrenza in strada veloce 12 euro per 260 / 280 km di percorrenza o
se preferisci confrontando con il serbatoio di benzina 24 euro per 460 Km o 24 euro per 520 /560 km
Ciao
ma se non ci sono controindicazioni del metano su quel motore io dico solo;
in città 12 euro (un pieno) per 230Km di percorrenza in strada veloce 12 euro per 260 / 280 km di percorrenza o
se preferisci confrontando con il serbatoio di benzina 24 euro per 460 Km o 24 euro per 520 /560 km
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Re: GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
D'accordo per i consumi, il problema è far entrare i serbatoi nel bagagliaio...
Corrado- Evista Informato
- Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo
Re: GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
Infatti con l` impianto a metano aftermarket il bagagliaio lo perdi completamente
GIANCARLO- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.10.13
Località : NAPOLI
Re: GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
Io opterei per il metano! è vero che perdi di prestazioni, ma è pur vero che hai un motore turbo, che è lo stesso utilizzato sulla 500L a metano, quindi se va bene su di un auto di quella mole, figurati sulla punto!
Ospite- Ospite
Re: GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
Se usi poco il bagagliaio metano tutta la vita. Con il metano perdi il 10% il che vorrebbe dire che la tua auto passerebbe da 85cv a 77cv. Avendo un motore turbo puoi sempre andare da un mappatore e togliere la perdita di prestazioni che avresti
TheEvolution- Evista Conoscitore
- Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 33
Località : Ravenna
Re: GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
Il metano su motori turbo non produce affatto le perdite di prestazioni che produce sui motori aspitati, anzi.
Il vero problema è che non esiste, almeno che io sappia, un impianto a metano aftermarket che sia ufficialmente compatibile con i motori TWIN/MULTI AIR.
A GPL invece ce ne sono già diversi, per esempio disponibili per le varie Alfa Multi Air.
Il vero problema è che non esiste, almeno che io sappia, un impianto a metano aftermarket che sia ufficialmente compatibile con i motori TWIN/MULTI AIR.
A GPL invece ce ne sono già diversi, per esempio disponibili per le varie Alfa Multi Air.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
Da nuova probabilmente l'avrei presa a metano con l'impianto installato direttamente dalla casa. Per trasformarla, sicuramente meglio il gpl per via del minore ingombro della bombola (toroidale) e per i costi di conversione.
Corrado- Evista Informato
- Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo
Re: GPL o Metano su Punto Twinair 0.9 turbo 85 cv
sui turbo perde qualcosa forse 2 o 3 cv, non così tanto come sugli aspirati..come dice tropicana
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Argomenti simili
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso passionale
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Blu Temerario
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - Vetri Scuri - Spoiler GP Abarth - Frecce fumè - Pinze Rosse - D-lite - Terminale Doppio - Cerchi 17
» punto 2012-0,9 TwinAir Turbo 85cv-allestimento Twinair-bianco divino-spoiler posteriore-tetto apribile skydome-vetri oscurati.novità palpebre e striscia rossa pg.2
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - ambient line rosso
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Blu Temerario
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - Vetri Scuri - Spoiler GP Abarth - Frecce fumè - Pinze Rosse - D-lite - Terminale Doppio - Cerchi 17
» punto 2012-0,9 TwinAir Turbo 85cv-allestimento Twinair-bianco divino-spoiler posteriore-tetto apribile skydome-vetri oscurati.novità palpebre e striscia rossa pg.2
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - ambient line rosso
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.