cambio molle su sport
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cambio molle su sport
ciao a tutti ragazzi!
mi pare non ci sia un argomento del genere altrimenti chiedo perdono..
la mia domanda era: cambiando le molle di una sport l'auto si abbassa diciamo di 3 cm come farebbe una "normale" oppure essendo già le molle più basse si abbassa meno?
spero di essere riuscito a spiegarmi..
mi pare non ci sia un argomento del genere altrimenti chiedo perdono..
la mia domanda era: cambiando le molle di una sport l'auto si abbassa diciamo di 3 cm come farebbe una "normale" oppure essendo già le molle più basse si abbassa meno?
spero di essere riuscito a spiegarmi..
gast 89- Evista Informato
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Re: cambio molle su sport
Si abbassa meno, è stato già detto anche in un altra decina di topic sulle molle....
L abbassamento va considerato dall assetto ''base'' dell auto
L abbassamento va considerato dall assetto ''base'' dell auto
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ovale- Moderatore
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Re: cambio molle su sport
appunto chiedo perdono! grazie ovale.. gentilissimo come sempre!
gast 89- Evista Informato
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Re: cambio molle su sport
già che ci sono a questo punto sono quasi certo non ci sia la prossima domanda!
qualcuno sa dirmi se è possibile montare un assetto completo originale di un'Abarth? (molle+sospensioni)
non intendo la questione pratica, perché ovviamente gli attacchi immagino siano quelli..
grazie in anticipo a tutti!
qualcuno sa dirmi se è possibile montare un assetto completo originale di un'Abarth? (molle+sospensioni)
non intendo la questione pratica, perché ovviamente gli attacchi immagino siano quelli..
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gast 89- Evista Informato
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Re: cambio molle su sport
ragazzi lasciate perdere queste cose, l assetto è pensato in base al peso dell auto, e il peso di un multijet è diverso da quello del multiair o t-jet...
Ci sono molti buon assetti, di tutte le marche e di tutti i prezzi e sapete con certezza che sono per la vostra auto..
Questo è il mio consiglio...
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ovale- Moderatore
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Re: cambio molle su sport
grazie ovale..
gast 89- Evista Informato
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Re: cambio molle su sport
ciao ovale potresti consigliarmene qualcuno almeno -3 grazieovale ha scritto:ragazzi lasciate perdere queste cose, l assetto è pensato in base al peso dell auto, e il peso di un multijet è diverso da quello del multiair o t-jet...
Ci sono molti buon assetti, di tutte le marche e di tutti i prezzi e sapete con certezza che sono per la vostra auto..
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tetorm- Evista Esperto
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tetorm- Evista Esperto
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Re: cambio molle su sport
andate a vedere i pesi delle vostre 1.3mjet e dell'abarth..... sono uguali precisi: 950kg all'anteriore e 850kg al posteriore....
io monto un assetto abarth: -2cm davanti e -1,5 dietro
i bilstein B6 sono come gli originali.... servono i B8 che infatti costano più de ldoppio
io monto un assetto abarth: -2cm davanti e -1,5 dietro
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M_Nicola- GP Club member
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Re: cambio molle su sport
Più rigidi degli originali sono uguali solo in lunghezza...
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Socio n°8/2014
EdoSport- Evista Esperto
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Re: cambio molle su sport
Con molle -3,5 non ti consiglio i b6 perché essendo lunghi come gli originali non lavorano bene.
Come già detto ci vogliono i b8 che hanno lo stelo accorciato...
Come già detto ci vogliono i b8 che hanno lo stelo accorciato...
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Socio n°8/2014
EdoSport- Evista Esperto
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Località : Prov. di Torino
Re: cambio molle su sport
l'unico che non a bene è quello del 1.6 mjet..abarth e 1,3 mjet sono uguali
darioevo2011- Evo Designer
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Re: cambio molle su sport
grazie ragazzi
tetorm- Evista Esperto
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Località : Roma
Re: cambio molle su sport
Ciao ragazzi, qualcuno ha una foto di una lounge senza assetto e con cerchi da 17? Grazie in anticipo
FRENKUZ- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 07.05.14
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Re: cambio molle su sport
guarda nella mia gallery, anche se non è una lounge..
darioevo2011- Evo Designer
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Re: cambio molle su sport
rieccomi ragazzi! non demordo ancora nel voler abbassare la macchina, siccome la mia è una sport credo che le eibach pro kit non abbassino molto giusto essendo un -3.5 dall'originale, avrei visto le sport line, che sono un -4.5/5 qualcuno le ha?
gast 89- Evista Informato
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Re: cambio molle su sport
ehi amici, piccola cortesia che vi chiedo: qualcuno potrebbe dirmi quanto misurano da terra i 2 passaruota (ant e post) di una "normale" per poter confrontare con l'altezza della sport, cosi potrei vedere quali molle mi converrebbe prendere!
Grazie in anticipo a tutti!
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gast 89- Evista Informato
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Località : Treviso
Re: cambio molle su sport
la sport è più bassa di circa 1 cm rispetto a quella normale (NON natural power)... l'abarth è più bassa di circa 2 cm rispetto a quella normale... ovviamente le sport sono più rigide di quelle normali (anche se non di troppo secondo me) e le abarth ancora di più...... però se vuoi veramente divertirti vai da un preparatore e ti fai fare l'assetto su misura per te... ho un amico che l'ha fatto su un 106 e adesso quella macchina vola.... ha molle eibach con ammortizzatori dedicati....
Dominator- Moderatore
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Re: cambio molle su sport
gast 89 ha scritto:ehi amici, piccola cortesia che vi chiedo: qualcuno potrebbe dirmi quanto misurano da terra i 2 passaruota (ant e post) di una "normale" per poter confrontare con l'altezza della sport, cosi potrei vedere quali molle mi converrebbe prendere!
Grazie in anticipo a tutti!
Lo spazio nel parafango è un parametro troppo semplicistico per scegliere le molle, ci sono anche altri fattori in gioco come la motorizzazione, la misura delle gomme,....
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Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
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Manu_Mj.85- Evista Vissuto
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Re: cambio molle su sport
guarda cambia anche se un'auto è stata guidata solo da una persona sola, c'è sempre stato anche un passeggero, ha preso più buche da un lato, curva più spesso da una parte, stato dell'amortizzatore, carico sulle molle..non è decisamente un parametro utile..
darioevo2011- Evo Designer
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Re: cambio molle su sport
avete ragione tutti.. era una cosa indicativa, perché vorrei cambiare solo le molle per il momento, e facendo un paragone vedere se mi bastavano le pro kit oppure passare alle sport line.. comunque per la motorizzazione è un 1.3 95 cv
gast 89- Evista Informato
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Re: cambio molle su sport
è un po un terno al lotto sinceramente.. lunica è provare xD
darioevo2011- Evo Designer
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Re: cambio molle su sport
eh già..
alla fine a me basterebbe abbassare un po' il posteriore, dell'anteriore sarei anche contento!
alla fine a me basterebbe abbassare un po' il posteriore, dell'anteriore sarei anche contento!
gast 89- Evista Informato
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Re: cambio molle su sport
ma scusate la domanda, leggendo in giro hanno detto che le sospensioni originali si possono regolare, è vero oppure è una bufala?
gast 89- Evista Informato
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Re: cambio molle su sport
Per quelle originali è una bufala....
Alcune aziende specializzate possono "modificare" la taratura degli ammortizzatori in base alle esigenze o per ricondizionarli, ma è un'altra cosa rispetto a quelle regolabili.
Alcune aziende specializzate possono "modificare" la taratura degli ammortizzatori in base alle esigenze o per ricondizionarli, ma è un'altra cosa rispetto a quelle regolabili.
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