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Messaggio Da kchristian91 Dom 3 Giu 2012 - 15:47

Ciao a tutti,
Ho una PE MyLife, 1.2..e vorrei cambiare molle..
Mi stò guardando un pò in giro...qualcuno può darmi delle indicazioni consigli se conviene cambiarle?
E quali differenze ci sono tra:

-Le attuali, montate sulle mie.
-Le Molle montate sulla Evo Sport.
-Le Molle montate sulle Evozze Abarth.

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Messaggio Da filippobon Dom 3 Giu 2012 - 23:50

In base al tipo sono più rigide e quindi ti garantiscono una tenuta di strada maggiore...per dire io ho cambiato le mie molle con quelle dell'eibach...sempre in base al tipo di molle, la macchina si abbassa...cambiando le mie si è abbassata di circa 3cm...
Per informazioni più dettagliate, aspetta qualcun'altro!! Very Happy

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Messaggio Da kchristian91 Lun 4 Giu 2012 - 7:19

Grazie mille Very Happy..
Non conosci nessuno con un 1.2 che le ha cambiate?

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Messaggio Da filippobon Lun 4 Giu 2012 - 7:38

Eeeeeee...no non saprei...

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Messaggio Da Rix Lun 4 Giu 2012 - 10:02

cambia sia la rigidità che l'altezza... il mio consiglio è fare un passo alla volta.... ovvero se hai le normali, con gli ammo normali, monta le sport, non le abarth, se invece cambi gli ammo, puoi mettere anche le abarth...

un consiglio... se prendi le sport, prendi quelle di un benzina, magari il 1.4 che il motore pesa all'incirca come il tuo, se prendi quelle di un diesel che pesa di più l'auto forze starà un pò impennata

su ebay trovi anche molle ed ammortizzatori abart insieme, di chi ha l'abarth e cambia l'assetto completo... quella è una buona cosa... poi forse devi solo o spessorare un pò dietro o abbassare avanti sempre per via del minor peso del tuo motore


Ultima modifica di Rix il Lun 4 Giu 2012 - 14:44 - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Ste93 Lun 4 Giu 2012 - 13:07

Quindi se io volessi avere solo la macchina più rigida e leggermente più bassa( ho una dinamic 1.4 77cv) mi basterebbe cambiare molle (anche non fiat?). Diventa molto più rigida rispetto ad ora che è normale?

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Messaggio Da Rix Lun 4 Giu 2012 - 14:43

bè se metti delle molle non fiat per quel modello è la cosa migliore, altrimenti van bene le sport

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Messaggio Da kchristian91 Lun 4 Giu 2012 - 19:10

Rix ha scritto:cambia sia la rigidità che l'altezza... il mio consiglio è fare un passo alla volta.... ovvero se hai le normali, con gli ammo normali, monta le sport, non le abarth, se invece cambi gli ammo, puoi mettere anche le abarth...

un consiglio... se prendi le sport, prendi quelle di un benzina, magari il 1.4 che il motore pesa all'incirca come il tuo, se prendi quelle di un diesel che pesa di più l'auto forze starà un pò impennata

su ebay trovi anche molle ed ammortizzatori abart insieme, di chi ha l'abarth e cambia l'assetto completo... quella è una buona cosa... poi forse devi solo o spessorare un pò dietro o abbassare avanti sempre per via del minor peso del tuo motore

Più chiaro di così penso che si muoia!!allora per prima cosa cerco delle belle molle sport di chi ha avuto un 1.4 benzina.
Però mi sorge un dubbio...se io metto delle molle un bel pò diverse...con gli stessi ammo..non rischio nulla?...cioèè non è che gli ammo si "sovraccaricano" troppo? Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo 3828668920

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Messaggio Da Rix Lun 4 Giu 2012 - 20:26

se le metti troppo morbide e basse vai a pacco

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Messaggio Da luca92 Lun 4 Giu 2012 - 21:48

questa è una cosa che mi ero già chiesto..ma rix tu sei sicuro che se passo dalle molle dynamic alle sport,tiene meglio?secondo me senza cambiare le gomme,o tutti gli ammortizzatori la differenza è impercettibile.forse non conviene spendere per cosi poco..!

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Messaggio Da sdrugio Lun 4 Giu 2012 - 23:35

luca92 ha scritto:questa è una cosa che mi ero già chiesto..ma rix tu sei sicuro che se passo dalle molle dynamic alle sport,tiene meglio?secondo me senza cambiare le gomme,o tutti gli ammortizzatori la differenza è impercettibile.forse non conviene spendere per cosi poco..!

macchina leggermente piu' rigida e bassa, tenuta migliore, impercettibile non di sicuro, ma non farai derapate. meglio le gomme piu' grandi Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo 783019433 Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo 783019433 Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo 783019433

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Messaggio Da Rix Lun 4 Giu 2012 - 23:55

luca92 ha scritto:questa è una cosa che mi ero già chiesto..ma rix tu sei sicuro che se passo dalle molle dynamic alle sport,tiene meglio?secondo me senza cambiare le gomme,o tutti gli ammortizzatori la differenza è impercettibile.forse non conviene spendere per cosi poco..!

io la differenza l'ho sentita... ovvio che se fai assetto completo + 17" + barra duomi, sembra di stare su un binario

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Messaggio Da luca92 Mar 5 Giu 2012 - 15:41

e bhe se fai l assetto per forza...però è l intero assetto e le gomme larghe che fanno la differenza!che tra l altro io volevo mettere,ma perdere 10 km/h consumare di più e rischiare che mia madre mi graffi il cerchione quando la usa ho preferito tenere le mie!

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Messaggio Da tetorm Mar 12 Giu 2012 - 19:39

Ragazzi io ho molle sport, esiste una molla piu' efficace per abbassare la macchina senza dover cambiare gli ammortizzatori?

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Messaggio Da tetorm Mar 12 Giu 2012 - 19:41

Rix ha scritto:
luca92 ha scritto:questa è una cosa che mi ero già chiesto..ma rix tu sei sicuro che se passo dalle molle dynamic alle sport,tiene meglio?secondo me senza cambiare le gomme,o tutti gli ammortizzatori la differenza è impercettibile.forse non conviene spendere per cosi poco..!

io la differenza l'ho sentita... ovvio che se fai assetto completo + 17" + barra duomi, sembra di stare su un binario
Confermo chebla macchina si abbassa e diventa piu' rigida anche mettendo solo le molle aport. Testato da me.

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Messaggio Da Mirketto Gio 14 Giu 2012 - 20:34

allora io ho fatto assetto da poco. messo molle eibach direi il risultato che non aspettavo ottimo. in curva rimane attaccata alla strada

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Messaggio Da filippobon Gio 14 Giu 2012 - 20:37

Mirketto ha scritto:allora io ho fatto assetto da poco. messo molle eibach direi il risultato che non aspettavo ottimo. in curva rimane attaccata alla strada

Ottima scelta!! Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo 783019433

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Messaggio Da Mirketto Gio 14 Giu 2012 - 20:46

scelto il mollaro eaheauhuae

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Messaggio Da tetorm Gio 14 Giu 2012 - 20:56

Mirketto ha scritto:allora io ho fatto assetto da poco. messo molle eibach direi il risultato che non aspettavo ottimo. in curva rimane attaccata alla strada
hai montato molle eibach sugli ammortizzatori originali??

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Messaggio Da Mirketto Gio 14 Giu 2012 - 21:05

si.ti spiego mi fido cecamente di chi ma fatto il lavoro è uno dei migliori in zona. ha anche una scuderia racing. e lui ma detto che era na stupidagine cambiare ammortizzatori a 20 mila km

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Messaggio Da Ste93 Gio 14 Giu 2012 - 21:46

Qualche foto per vedere quanto si è abbassata? Very Happy

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Messaggio Da tom1.6sport Ven 15 Giu 2012 - 14:47

luca92 ha scritto:e bhe se fai l assetto per forza...però è l intero assetto e le gomme larghe che fanno la differenza!che tra l altro io volevo mettere,ma perdere 10 km/h consumare di più e rischiare che mia madre mi graffi il cerchione quando la usa ho preferito tenere le mie!

Ma allora che fai, mandi la mamma al supermercato con la macchina assettata? lol! Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo 3470516236

Per Mirketto: eibach sportline o prkfit? Immagino le prime. Ti si è abbassata di 30mm su assetto originale sport?

Io non so cosa mettere, un meccanico della mia zona esperto in preparazioni mi consigliava H&R, eibach dice che possono far saltellare il posteriore con gli ammortizzatori originali.
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Messaggio Da tetorm Ven 15 Giu 2012 - 17:01

Mirketto ha scritto:si.ti spiego mi fido cecamente di chi ma fatto il lavoro è uno dei migliori in zona. ha anche una scuderia racing. e lui ma detto che era na stupidagine cambiare ammortizzatori a 20 mila km
ok per i 20'000 km ma con solo le molle dovrai sostituirli moolto prima. anche leggendo qui sul forum è sconsigliato addirittura montare molle abarth con ammortizzatori originali.... io mi sono accontentato delle molle sport
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Messaggio Da Mirketto Mar 19 Giu 2012 - 12:50

si molto prima ma non subito eheheheheh

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Messaggio Da Ste93 Sab 23 Giu 2012 - 15:45

tetorm ha scritto:
Mirketto ha scritto:si.ti spiego mi fido cecamente di chi ma fatto il lavoro è uno dei migliori in zona. ha anche una scuderia racing. e lui ma detto che era na stupidagine cambiare ammortizzatori a 20 mila km
ok per i 20'000 km ma con solo le molle dovrai sostituirli moolto prima. anche leggendo qui sul forum è sconsigliato addirittura montare molle abarth con ammortizzatori originali.... io mi sono accontentato delle molle sport
Quindi farei solo una pazzia se volessi mettere le abarth partendo come base dalle molle dynamic con ammo originali? Avevo visto nel mercatino molle abarth 80 euro, ma se si rovina tutto più facilmente allora prendo le specifiche della h&r o eibach e stop.

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