Sarà un mio errore?!?!?!?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sarà un mio errore?!?!?!?
ragazzi un dubbio, ho notato che la mia auto nel box perde dell'olio, ho controllato il livello dell'olio motore, ma è ottimo, domani conto di portarla alla Fiat per farla verificare, aprendo il cofano ho notato, non so se è un problema mio, che la parte sotto il motore è completamente scoperta, è come se mancasse un carter che faccia da parasassi! Allego foto, forse sono tutte così..
Inoltre dietro ai fari tra la carrozzeria e lo chassis è presente un pezzo di gommapiuma avvolto nel cellophan!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Inoltre dietro ai fari tra la carrozzeria e lo chassis è presente un pezzo di gommapiuma avvolto nel cellophan!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ospite- Ospite
Re: Sarà un mio errore?!?!?!?
Occhio che l'olio per terra potrebbe essere olio del cambio, non olio motore... controlla se perde dal differenziale..... se perde da li sono dolori la mancanza di protezione è normale.... ci dovrebbe essere solo una lama sottoparaurti per avvisare quando sei vicino a grattare il motore per terra xD
Dominator- Moderatore
Mamma mia, per risparmiare poco!
Un carter che proteggerebbe il motore non costa molto, così è completamente senza protezione!
Un carter che proteggerebbe il motore non costa molto, così è completamente senza protezione!
Ospite- Ospite
Alla fiat stanno risparmiando su TUTTO... vai tranquillo che io sulla mia non ho predisposizioni per nessun optional!! dovrei ricablare tutta la macchina... quindi non mi stupisco se manca la protezione motore............ comunque vai tranquillo che non è un problema... il motore i sassolini delle strade non li sente nemmeno!
Dominator- Moderatore
Probabilmente l'avranno messa li per evitare che entri acqua nei fari (se la guarnizione è rovinata)... io non ce l'ho la gomma piuma li....
Dominator- Moderatore
Non so se si vede bene nella foto che ho allegato, non è dietro i fari, ma è in un antro tra lo chassis e la carrozzeria, molto nascosto!
Ospite- Ospite
Sisi, lo ho anche io quella gomma piuma o comunque le hanno tutte, non conosco l'utilità però, sarà tipo del fonoassorbente , non so.
Mentre per il paramotore, c'è solo su alcune versioni, forse le più accessoriate o con motori più spinti, io nella mia non lo ho, e in 3 anni di auto, a parte un po di sporco, non ho problemi di nessun tipo.
Mentre per il paramotore, c'è solo su alcune versioni, forse le più accessoriate o con motori più spinti, io nella mia non lo ho, e in 3 anni di auto, a parte un po di sporco, non ho problemi di nessun tipo.
Ste93- Evo Designer
ll coprimotore serve per diminuire il rumore nei diesel! E' al pari del fonoassorbente nella parte superiore..
I sassetti e lo sporco non fanno NIENTE al monoblocco..E' solo un fattore estetico/acustico.. Se andiamo indietro di una decina d'anni, le paratie sotto non c'erano su metà delle auto.. ma non ho mai sentito di nessuno che ha avuto danni a causa di questo..
Anche perchè per rovinare una coppa, devi prendere una bel macino o uno scalino.. E in quel caso, non è la paratia da 2mm di plastica che cambia la situazione..
I sassetti e lo sporco non fanno NIENTE al monoblocco..E' solo un fattore estetico/acustico.. Se andiamo indietro di una decina d'anni, le paratie sotto non c'erano su metà delle auto.. ma non ho mai sentito di nessuno che ha avuto danni a causa di questo..
Anche perchè per rovinare una coppa, devi prendere una bel macino o uno scalino.. E in quel caso, non è la paratia da 2mm di plastica che cambia la situazione..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Boh io non ne sono sicuro... ma so che sulla polo (che ha il coprimotore) non c'è la lama sottoparaurti.. e nella punto (che non ha il coprimotore.. ed è diesel la mia.......) c'è la lama sottoparaurti.... sicchè mi sembra un po' strano che faccia SOLO da cuscinetto acustico...
Dominator- Moderatore
in teoria la sua funzione principale è quella.
Tanto più che della auto benzina che ho seguito come manuntenzione(X-type 3.0, Saxo 1.0i, Punto evo 1.4, Seat ibiza 6L1 1.4, Seat ibiza 6l1 1.2, Toyota Yaris 1.0) nessuna di queste aveva la paratia sottomotore.
Delle auto diesel (206 1.4sw, C220 cdi, Clk 270 cdi, E46 320D, Pt cruise 2.2 CRD, Golf 4 1.9TDI, Renault trafic 1.6, Classe A 160cdi), ce l'avevano TUTTE di serie xD
L'unico diesel a cui ho messo le mani che non aveva la protezione sotto era un Renault Express Rapid del 1987...
Tanto più che della auto benzina che ho seguito come manuntenzione(X-type 3.0, Saxo 1.0i, Punto evo 1.4, Seat ibiza 6L1 1.4, Seat ibiza 6l1 1.2, Toyota Yaris 1.0) nessuna di queste aveva la paratia sottomotore.
Delle auto diesel (206 1.4sw, C220 cdi, Clk 270 cdi, E46 320D, Pt cruise 2.2 CRD, Golf 4 1.9TDI, Renault trafic 1.6, Classe A 160cdi), ce l'avevano TUTTE di serie xD
L'unico diesel a cui ho messo le mani che non aveva la protezione sotto era un Renault Express Rapid del 1987...
Puntoevo1989- Evista Vissuto
e la mia xD
Dominator- Moderatore
Argomenti simili
» Errore NO FPS
» PUNTO EVO Con chiusura di sicurezza dall interno..sarà vero?
» Errore P0180
» errore p 0683
» Errore P0180
» errore p 0683
Pagina 1 di 1