Strano Bep all'avvio del motore
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Strano Bep all'avvio del motore
Buona sera a tutti,
espongo un altro problema che mi sta capitando da circa una settimana, non lo fa sempre ( come il mancato avviamento a freddo dopo lunghe soste che ho già ), anche questo dopo lunghe soste (la notte per intenderci) giro la chiave e aspetto le varie luci che si spengono e mentre giro per avviare il motore, verso il cruscotto fa Bep (però parte),notando che se spengo subito e riaccendo l'auto il computer di bordo passa da autonomia a km al litro,se ripeto sempre l'operazione lo fa con le succesive voci (solo a freddo),quando a raggiunto la prima tacca della temperatura non lo fa più.
Avevo risolto per una settimana staccando il negativo batteria e ricollegarlo dopo 5 minuti,ma stamane a ricominciato, e chiedo se a qualcuno e capitato....
espongo un altro problema che mi sta capitando da circa una settimana, non lo fa sempre ( come il mancato avviamento a freddo dopo lunghe soste che ho già ), anche questo dopo lunghe soste (la notte per intenderci) giro la chiave e aspetto le varie luci che si spengono e mentre giro per avviare il motore, verso il cruscotto fa Bep (però parte),notando che se spengo subito e riaccendo l'auto il computer di bordo passa da autonomia a km al litro,se ripeto sempre l'operazione lo fa con le succesive voci (solo a freddo),quando a raggiunto la prima tacca della temperatura non lo fa più.
Avevo risolto per una settimana staccando il negativo batteria e ricollegarlo dopo 5 minuti,ma stamane a ricominciato, e chiedo se a qualcuno e capitato....
*Axl Rose*- Scopritore di Evo
Re: Strano Bep all'avvio del motore
anche la mia soffre dello stesso problema anche se non ho un mancato avviamento.......hai per caso risolto il problema? In internet alcune auto di altre aziende soffre del problema per causa del selettore degli specchietti che dovrebbe trovarsi al centro è non a sx....una stupidata...altri invece per la perdita di tensione della batteria con la presenza di varie anomalie...ma non specificano quali siano le anomalie.......forse e tra queste anomalie il nostro problema.Ciao
t-red- Scopritore di Evo
È dovuto ad un calo di tensione della batteria, potete provare a mettere un cavo di massa ausiliare tra la batteria e un punto metallico della carrozzeria e vedere se il problema si ripresenta.
thedrew- Evista Informato
Quindi la sostituzione della batteria risolverà il problema o no? La soluzione del cavo della batteria lo collego al polo negativo e carrozzeria? Ma cosa cambia con questo collegamento visto che la batteria è in calo di tensione? Grazie thedrew.
t-red- Scopritore di Evo
Non devi sostituire la batteria almeno se dopo collegato un tester non rilevi una tensione inferiore ai 12v, per la massa supplementare si polo negatico e punto metallico tieni presente che il cavo deve avere uno bel spessore per fare una prova prendi i cavi per l avviamento di emergenza e usi solo il negativo se risolve lo compri altrimenti bisogna cercare altrove
thedrew- Evista Informato
farò la prova che mi hai consigliato..ti faccio sapere....grazie ancora per il consiglio.....
t-red- Scopritore di Evo
Problema Risolto
Ho fatto controllare la batteria da un elettrauto con un tester che hanno loro,per verificare amperaggio e spunto........al controllo gli diceva che la batteria era da sostituire per un calo non di tensione che comunque era sempre sopra i 12v ma per amperaggio o spunto......comunque la batteria presentava dell'ossido sui poli che possano presentarsi normalmente per evaporazione acido è l'auto comunque partiva regolarmente non presentando difetto che potesse incriminarla....ho aspettato un po prima di fare l'eventuale test del cavo a massa che 2 giorni fa la batteria si è collassata. Facendola ripartire tramite i cavi,nel frattempo che portavo l'auto per la sostituzione della batteria compariva sul display errori e spie, esp hill holder con conseguente indurimento dello sterzo,il punto esclamativo,lancette impazzite quasi indemoniate e la sensazione di spegnimento per mancanza carburante...... Ho sostituito la batteria con una 12v 55amph 450 spunto.....e fino ad'oggi nessun beep e nessun cambiamento del computer di bordo....Scusate se mi sono prolungato....ma se qualcuno dovesse avere gli stessi problemi e se per caso l'auto all'accensione il sistema idro guida non dovesse funzionare con eventuali beep ecc ecc ....sostituite la batteria per evitare di rimanere a piedi....
t-red- Scopritore di Evo
Grazie thedrew ...........
t-red- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» strano problema coppia motore
» Mi conviene il motore benzina?
» Avaria Esp abs asr hill holder
» Avaria Motore ma il motore va più che bene
» strano problema coppia motore
» Mi conviene il motore benzina?