Sensore Pioggia
+3
Cobra 11
alexj1988
Punto2012Andrea
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sensore Pioggia
Qualcuno sa se esiste solo il cablaggio con il sensore ?
Prezzo ?
Dove va collegato al body ?
Prezzo ?
Dove va collegato al body ?
Punto2012Andrea- Evista Conoscitore
Re: Sensore Pioggia
interessa anche a me, è troppo comodo!
alexj1988- Evista Informato
Speriamo .. caspita.. lo provato su una peugeot 206 sw del 2000.. lo voglio anche sulla mia del 2012
Punto2012Andrea- Evista Conoscitore
già, io l'avevo sulla 207 gti
alexj1988- Evista Informato
ragazzi, riapro la discussione perchè vorrei vedere se si riesce a montare su una evo che non lo monta di serie. quello che vi chiedo è se è possibile montarlo (credo di si) e se con l'ecu scan è possibile attivarlo. insomma, se è una cosa tipo il cruise control o è più rognosa da realizzare, chi ha l'ecu scan con le varie prese potrebbe controllare se lo fa. grazie a tutti.
Cobra 11- Evista Intellettuale
La EVO monta il sensore pioggia come optional quindi sicuramente troverai quello che cerchi
Wonder- Evista Vissuto
Il sensore come ricambio esiste,separato dallo specchio elettrocromico,che invece,come optional,dovevi avere in "coppia".
Ma questa è una Fiat,quindi non c'è un cavo già "fatto".Esiste una matassa che comprende tutte le utenze che vanno "in soffitta",tipo specchio elettrocromico,sensore pioggia appunto,ecc..
La sega è che per cablare il sensore,bisogna necessariamente smontare il body,perchè i fili da collegare sono 3: +12v,massa,positivo che dal sensore va al body.
Le uscite nel body sono frontali,le vedi quando accedi al vano fusibili,ma le entrate invece sono dietro,quindi inaccessibili senza scollegare tutto.
Ho fatto una cosa del genere quando ho messo il cruise senza pin6 collegato nella spina del devio (era l'unico pin non collegato maledetti!!!).
Sono stato un pirla perché,già che avevo il body "in mano",avrei potuto passare i fili anche del sensore pioggia!!!
Non ho lo schema dei connettori,ho dovuto ricorrere al mio elettrauto che è un amico e mi ha indicato cosa dovevo collegare.
Con il MES si abilita tranquillamente anche il sensore pioggia,oltre a cruise,fendi,TPMS,ecc..
Ma questa è una Fiat,quindi non c'è un cavo già "fatto".Esiste una matassa che comprende tutte le utenze che vanno "in soffitta",tipo specchio elettrocromico,sensore pioggia appunto,ecc..
La sega è che per cablare il sensore,bisogna necessariamente smontare il body,perchè i fili da collegare sono 3: +12v,massa,positivo che dal sensore va al body.
Le uscite nel body sono frontali,le vedi quando accedi al vano fusibili,ma le entrate invece sono dietro,quindi inaccessibili senza scollegare tutto.
Ho fatto una cosa del genere quando ho messo il cruise senza pin6 collegato nella spina del devio (era l'unico pin non collegato maledetti!!!).
Sono stato un pirla perché,già che avevo il body "in mano",avrei potuto passare i fili anche del sensore pioggia!!!
Non ho lo schema dei connettori,ho dovuto ricorrere al mio elettrauto che è un amico e mi ha indicato cosa dovevo collegare.
Con il MES si abilita tranquillamente anche il sensore pioggia,oltre a cruise,fendi,TPMS,ecc..
ma per il sensore pioggia non va fatto un foro sul parabrezza?
bassista1991- Evista Multimediale
evafan mi hai aperto la mente io quando ho passato il filo del cruise sono riuscito a staccare la presa senza smontare niente, ora, se tu facessi un altro miracolo che consiste nel capire a quale pin collegare il sensore io mi metterei all'opera per trovarne uno e mi compro i cavi, l'ecu scan c'è l'ho e quindi..... sensore ok illuminami please
Da uno schema che è stato riportato da un utente pare che sia il Pin E7 quello del sensore pioggia.
Non riesco a mettere il link ma se andate nel tutorial di Raziel sui fendinebbia alla pagina 3 un utente ha messo foto degli schemi dei pin del BC
Non riesco a mettere il link ma se andate nel tutorial di Raziel sui fendinebbia alla pagina 3 un utente ha messo foto degli schemi dei pin del BC
Semperfiat- Evo Designer
io ho e.l.e.a.r.n della grande punto...se volete ve lo passo
Gli schemi proposti qui sul forum sono dell'*****
Semperfiat- Evo Designer
ragazzi, postate quello che avete, è sempre utile del materiale per queste cose. secondo voi lo specchio della 500 L è uguale o simile a quello della evo? perchè in giro specchi elettrocromici con sensore della evo non c'è ne sono. l'unico che ho trovato è quello della 500 L.
spero di non andare fuori regolamento =D
Ultima modifica di bassista1991 il Sab 22 Nov 2014 - 23:57 - modificato 1 volta.
ok, ho visto anche le foto che sono nel tutorial indicato da semperfiat, e lo schema si trova anche per la evo in quanto il pin per il cruise control è uguale anche per la evo.
sulla mia il connettore è nero e ha 3 pin, positivo-negativo e pin retromarcia azionata (puoi prendere il segnale o dal body o dal bulbo retromarcia accanto al motore).
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!
» sensore sul cruscotto
» Sensore temperatura si, sensore temperatura no?
» Sensore GPS per autoradio
» sensore crepuscolare
» sensore sul cruscotto
» Sensore temperatura si, sensore temperatura no?
» Sensore GPS per autoradio
» sensore crepuscolare
Pagina 1 di 1