Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Mi arivera' ad ottobre......avevo provato il TA 85 Cv che non mi aveva soddisfatto al 100% ed ora che e' montato anche sulla Punto il 105 Cv mi sono deciso ad ordinarla! Vi diro' quando mi arriva come va. Se qualcuno gia' la possiede puo' scrivere qua le prorie impressioni.
PS. un grazie ai moderatori per avermi accontentato ed aperto questa nuova sezione del forum.
PS. un grazie ai moderatori per avermi accontentato ed aperto questa nuova sezione del forum.
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Appena ti arriva fammi sapere come gira che son curioso
Gabry- Evista Conoscitore
- Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 06.09.14
Età : 38
Località : Cernusco Sul Naviglio
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Arrivata dal Concessionario !!!!
Lunedì 20 Ottobre vado a ritirarla.......
Lunedì 20 Ottobre vado a ritirarla.......
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
su su che sto aspettando insieme a sua maestà curiosità
Gabry- Evista Conoscitore
- Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 06.09.14
Età : 38
Località : Cernusco Sul Naviglio
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Ritirataaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
E' veramnte bella, ma soprattutto il sound non e' poi cosi' male......
Il motore sembra ''frullare'' , ma appena si schiaccia l' acceleratore, il turbo tira fuori i 105 cv e la musica cambia.
Provata per ora solo in citta': maneggevolissima e pronta a scattare appena serve, insomma passare da un 1600 aspirato benzina bialbero ad un due cilindri con catena di distribuzione non e' stato facile per me, ma per ora ne sono contento.
Vi faro' sapere appena possibile qualcosa sui consumi e vi terro' aggiornati sul comportamento di questa ''monella'.....
E' veramnte bella, ma soprattutto il sound non e' poi cosi' male......
Il motore sembra ''frullare'' , ma appena si schiaccia l' acceleratore, il turbo tira fuori i 105 cv e la musica cambia.
Provata per ora solo in citta': maneggevolissima e pronta a scattare appena serve, insomma passare da un 1600 aspirato benzina bialbero ad un due cilindri con catena di distribuzione non e' stato facile per me, ma per ora ne sono contento.
Vi faro' sapere appena possibile qualcosa sui consumi e vi terro' aggiornati sul comportamento di questa ''monella'.....
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Dai che magari a qualche raduno lombardo ci becchiamo!!!
Gabry- Evista Conoscitore
- Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 06.09.14
Età : 38
Località : Cernusco Sul Naviglio
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Cambiato avatar..........ora e' la mia ''monella'' in bella mostra !!!!!!!
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
va pian bagai che prima devi rodare miraccomando!!
Gabry- Evista Conoscitore
- Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 06.09.14
Età : 38
Località : Cernusco Sul Naviglio
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Provata in exraurbano, senza tirare le marce per fare il normale ''rodaggio'' del motore.
Per i consumi allora: 3 litri mi hanno detto che erano nel serbatio al momento della cosegna ed altri 18 li ho fatti io. Si e' accesa ora la spia della riserva ed ho fatto 290 km qundi se la riserva e' di circa 7 litri come da libretto, diciamo che ho consumato 14/15 litri e quindi circa 20 km/litro.
Non ho usato la mappatura ECO per ridurre i cavalli, ma solamente quella normale e quindi penso che a 90 allora in sesta marcia, a velocita' costante e con il vento a favore forse si riescono a fare i 26 dichiarati dalla casa in extraurbano.
Per i consumi allora: 3 litri mi hanno detto che erano nel serbatio al momento della cosegna ed altri 18 li ho fatti io. Si e' accesa ora la spia della riserva ed ho fatto 290 km qundi se la riserva e' di circa 7 litri come da libretto, diciamo che ho consumato 14/15 litri e quindi circa 20 km/litro.
Non ho usato la mappatura ECO per ridurre i cavalli, ma solamente quella normale e quindi penso che a 90 allora in sesta marcia, a velocita' costante e con il vento a favore forse si riescono a fare i 26 dichiarati dalla casa in extraurbano.
Ultima modifica di lory33 il Mar 4 Nov 2014 - 22:36 - modificato 1 volta.
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
LoL
Ottimo direi
Ottimo direi
Gabry- Evista Conoscitore
- Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 06.09.14
Età : 38
Località : Cernusco Sul Naviglio
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Secondo me pero' bisogna non tirarla troppo altrimenti i consumi salgono e di molto.
Ad ogni modo e' miolto versatile passando da un 1600 a benzina aspirato a questo ''giocattolino'' (in senso buono naturalmente) mi trovo per ora benissimo, spreattutto per i costi (bollo ed assicurazione).
Ad ogni modo e' miolto versatile passando da un 1600 a benzina aspirato a questo ''giocattolino'' (in senso buono naturalmente) mi trovo per ora benissimo, spreattutto per i costi (bollo ed assicurazione).
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Ieri ho provato a viaggiere in extraurbano co l' ECO iserito.
Dovrebbe abbasare i cv da 105 a 97 come da libretto, ma secondo me cambia e di molto anche la mappatura della centrealina perche' non oso pensare che un twinair con motore da 85 cv sia meno brillante di un 105 cv in modalita' ECO (97 cv).
In questa modalita' la macchina era veramente ''ferma'' : mi sembrava peggio di in 69 cv.
Qualcuno sa dirmi la propria esperienza sulla riduzione dei cv?
Dovrebbe abbasare i cv da 105 a 97 come da libretto, ma secondo me cambia e di molto anche la mappatura della centrealina perche' non oso pensare che un twinair con motore da 85 cv sia meno brillante di un 105 cv in modalita' ECO (97 cv).
In questa modalita' la macchina era veramente ''ferma'' : mi sembrava peggio di in 69 cv.
Qualcuno sa dirmi la propria esperienza sulla riduzione dei cv?
Ultima modifica di lory33 il Lun 17 Nov 2014 - 15:29 - modificato 1 volta.
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Su questo argomento non sono molto ferrato però,da quello che dici, probabilmente l'elettronica limita l'inserimento della turbina oltre che far lavorare il motore come con meno cavalli.
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Penso tu abbia ragione perche' per avere un minimo di ripresa bisogna schiacciare a fondo l'acceleratore e in questo caso mi sa che il risparmio sui consumi si annulla praticamente.
Guidando a piena potenza della centralina basta avere un piede ''leggero' per consumare poco, ma essere pronti ad avere una buona accelerazione in caso di necessita'. Mi sa tanto che questo ECO lo usero' poco......
Guidando a piena potenza della centralina basta avere un piede ''leggero' per consumare poco, ma essere pronti ad avere una buona accelerazione in caso di necessita'. Mi sa tanto che questo ECO lo usero' poco......
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Prova ad utilizzarlo nel traffico cittadino e confrontalo con la modalità non eco e guarda i consumi
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
io ho il twinair da più di un anno e ti posso dire che in città con la modalità eco risparmi, tanto non puoi correre più di tanto; se in extraurbano dici di rimanere sempre e non oltre i 100 tienila pure sennò è meglio senza
lukino17- Evista Conoscitore
- Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 32
Località : Firenze
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
ok ci provero', ma sento gia' nelle orecchie lo ''strombettare'' di chi mi sta dietro ai semafori.........osp scusate, sto provando i consumi.
Ultima modifica di lory33 il Mar 18 Nov 2014 - 13:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di oortografia)
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Chi strombazza è chi il carburante non lo paga ma glielo offre l'azienda per cui lavora
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
effettivamente sul libretto c'e' scritto ''per uso cittadino'', ma e' verante lenta nel partire da fermo.
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Domani si parte per 5 giorni di ferie con la mia ''monella''.
Partenza da MIlano poi si attraversa tutta la Svizzera e si arriva fino a Costanza in Germania. Tra andata e ritorno e spostamenti turistici stimo di fare circa 1000 Km e finalmente scopriro' quanto si riesce a fare con una guida tranquilla (per via della moglie e del ''rodaggio'' ancora in atto).
Al ritorno vi sapro' dire......
Partenza da MIlano poi si attraversa tutta la Svizzera e si arriva fino a Costanza in Germania. Tra andata e ritorno e spostamenti turistici stimo di fare circa 1000 Km e finalmente scopriro' quanto si riesce a fare con una guida tranquilla (per via della moglie e del ''rodaggio'' ancora in atto).
Al ritorno vi sapro' dire......
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Buone ferie allora
Gabry- Evista Conoscitore
- Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 06.09.14
Età : 38
Località : Cernusco Sul Naviglio
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
sono tornato !
fatti tra Svizzera Austria e Germania circa 1000 km e in percorso misto (autostrada-extraurbano-citta') la media e' stata 19,2 km/litro.
Per ora non posso lamentarmi.....unico dubbio, visto che l'olio costa 23 euro/litro e viene venduto un lattine di 2 litri (46 euro) spero che ne consumi poco.....
fatti tra Svizzera Austria e Germania circa 1000 km e in percorso misto (autostrada-extraurbano-citta') la media e' stata 19,2 km/litro.
Per ora non posso lamentarmi.....unico dubbio, visto che l'olio costa 23 euro/litro e viene venduto un lattine di 2 litri (46 euro) spero che ne consumi poco.....
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
ostia se consuma poco....nn pensavo arrivasse ai 19km litro
Gabry- Evista Conoscitore
- Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 06.09.14
Età : 38
Località : Cernusco Sul Naviglio
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Certo, ma devi usarla con ''delicatezza'' altrimenti il turbo si fa sentire e i consumi aumentano.
E' proprio come pensavo: una macchina dai due volti.
E' come avere due macchine, una tranquilla a votata al risparmio e una scattante e con ottima ripresa (0 - 100) in poco piu' di 10 secondi.
Quando parto da casa non devo scegliere quale prendere, le ho sempre a disposizione tutte e due a seconda dell'occorrenza.
E' proprio come pensavo: una macchina dai due volti.
E' come avere due macchine, una tranquilla a votata al risparmio e una scattante e con ottima ripresa (0 - 100) in poco piu' di 10 secondi.
Quando parto da casa non devo scegliere quale prendere, le ho sempre a disposizione tutte e due a seconda dell'occorrenza.
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Sono oramai 5 mesi che uso la ''monella'' ed il tasto ECO lo ho eliminato! (nel senso che non lo uso proprio piu').
Una volta abituati ai 105 cv se lo metti ti sembra di essere fermi: poca ripresa, lenta nel rispondere all' acceleratore, ma a che cosa servira' mai ??
Ad essere sincero una volta mi e' servito......quando stavo per rimanere senza benzina: penso che allora forse mi sono avvicinato ai fatidici 26 km/litro dichiarati, ma e' stata una agonia a 70km/orari in sesta marcia con laauto che mi suonavano ad ogni ripartenza.
La potenza e' meglio averla sempre a disposizione anche per un motivo di sicurezza e risparmiare con un piede ''leggero'' all'occorrenza.
Una volta abituati ai 105 cv se lo metti ti sembra di essere fermi: poca ripresa, lenta nel rispondere all' acceleratore, ma a che cosa servira' mai ??
Ad essere sincero una volta mi e' servito......quando stavo per rimanere senza benzina: penso che allora forse mi sono avvicinato ai fatidici 26 km/litro dichiarati, ma e' stata una agonia a 70km/orari in sesta marcia con laauto che mi suonavano ad ogni ripartenza.
La potenza e' meglio averla sempre a disposizione anche per un motivo di sicurezza e risparmiare con un piede ''leggero'' all'occorrenza.
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Differenze generazionali tra i Tom Tom 1 e 2
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» differenze fari ....
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» differenze fari ....
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|