Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Ciao a tutti! Ho ritirato la mia Punto TwinAir 105cv un mesetto fa. Ho percorso 1100 km e per ora i consumi si attestano intorno ai 15km/l. Percorsi variegati, dall'autostrada (c.ca 400 km in tutto) alla città (Torino nelle ore di punta e la sera tardi), extraurbano e anche tornanti di montagna (circa 1000 metri di dislivello).
Anche io ho smesso a un certo punto di usare la modalità eco, non tanto per la ripresa, ma in quanto ho notato che i consumi diminuiscono in modalità normale col piede leggero, piuttosto che in modalità eco a premere come un dannato per muovere la macchina e comunque non si va avanti!
Anche io ho smesso a un certo punto di usare la modalità eco, non tanto per la ripresa, ma in quanto ho notato che i consumi diminuiscono in modalità normale col piede leggero, piuttosto che in modalità eco a premere come un dannato per muovere la macchina e comunque non si va avanti!
homechief- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Torino
Re: Differenze rispetto al TA 85 cv - impressioni
Finalmente qualcuno con la mia stessa motorizzazione con cui confrontarmi !!!
Secondo me troppa e' la differenza tra la modalita' normale e quella eco in termini di prestazioni. Per consumare meno basta come detto e provato da chi ha questa motorizzazione stare con il ''piede leggero'' ed avere pero' a disposizione tutta la potenza del turbo in caso di necessita'.
Comunque per dovere di cronaca devo segnalare che per necessita' (savo rimanendo senza benzina nel serbatoio) ho percorso una sessantina di Km in autostrada a velocita' costante di circa 80 Km/h in sesta marcia ee con ECO iserito ed il computer di bordo mi ha fornito una media di 23 Km/litro.
Detto questo penso che lo usero solo in ''emergenza''......
Secondo me troppa e' la differenza tra la modalita' normale e quella eco in termini di prestazioni. Per consumare meno basta come detto e provato da chi ha questa motorizzazione stare con il ''piede leggero'' ed avere pero' a disposizione tutta la potenza del turbo in caso di necessita'.
Comunque per dovere di cronaca devo segnalare che per necessita' (savo rimanendo senza benzina nel serbatoio) ho percorso una sessantina di Km in autostrada a velocita' costante di circa 80 Km/h in sesta marcia ee con ECO iserito ed il computer di bordo mi ha fornito una media di 23 Km/litro.
Detto questo penso che lo usero solo in ''emergenza''......
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Differenze generazionali tra i Tom Tom 1 e 2
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» differenze fari ....
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» differenze fari ....
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.