Tagliando 60000 si o no?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tagliando 60000 si o no?
Salve,
a 53000 km ho dovuto cambiare turbina e attuatore (per info vedere topic "cinguettio in accelerazione"), quindi la prassi prevedeva la sostituzione di filtro, olio, candele. Ora sono passati 4 mesi e sto per arrivare a 60000 km percorsi, è necessario il tagliando? Ultimamente ho percorso parecchi chilometri ma normalmente la mia tratta giornaliera sta sotto i 40 km. Grazie in anticipo per i consigli.
a 53000 km ho dovuto cambiare turbina e attuatore (per info vedere topic "cinguettio in accelerazione"), quindi la prassi prevedeva la sostituzione di filtro, olio, candele. Ora sono passati 4 mesi e sto per arrivare a 60000 km percorsi, è necessario il tagliando? Ultimamente ho percorso parecchi chilometri ma normalmente la mia tratta giornaliera sta sotto i 40 km. Grazie in anticipo per i consigli.
Zyzz- Scopritore di Evo
Re: Tagliando 60000 si o no?
Se ti serve per garanzia o per un discorso di una vendita dell'auto in futuro allora fai il tagliando ma non fargli fare di nuovo quei lavori se poi te lo timbra e firma lo stesso meccanico dandogli un occhiata veloce meglio ancora
Semperfiat- Evo Designer
Anch'io pensavo di fare una cosa del genere perché sarebbe solo uno spreco di denaro (quasi 300 euro dalle mie parti). Vendita futura? Mah...quest'auto ha subito una svalutazione paurosa e quando ho provato a versarla nessuno l'ha voluta.
Zyzz- Scopritore di Evo
Nessuna concessionaria fiat ti timbra il libretto senza fartelo.
E un meccanico generico idem.. Il timbro deve essere seguito da una scheda lavori e una fattura, chi è il meccanico che si mette a fare fattura e pagare iva gratis??
comunque se hai fatto il cambio olio e filtri e candele puoi andare tranquillo, penso ti avranno lasciato un report dei lavori fatti
E un meccanico generico idem.. Il timbro deve essere seguito da una scheda lavori e una fattura, chi è il meccanico che si mette a fare fattura e pagare iva gratis??
comunque se hai fatto il cambio olio e filtri e candele puoi andare tranquillo, penso ti avranno lasciato un report dei lavori fatti
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Si certo, ho la fattura con tutti i lavori eseguiti e garanzia di 24 mesi sull'attuatore sostituito. Magari aspetto a fine anno quando avrò percorso almeno 10000 km.
Zyzz- Scopritore di Evo
Al momento in cui ti hanno cambiato olio, filtro olio, candele, e hai la fattura con km e data, difficilmente ti possono contestare qualcosa..
per scrupolo controllerei gli intervalli di sostituzione del filtro aria motore, e in caso fai sostituire solo quello
per scrupolo controllerei gli intervalli di sostituzione del filtro aria motore, e in caso fai sostituire solo quello
Grazie mille!
Zyzz- Scopritore di Evo
Se dove hai fatto i lavori è un meccanico FIAT e sei in buoni rapporti puoi sempre chiedere di farti un timbro sul libretto di garanzia con la data di quando hanno fatto i lavori, a loro un timbro non costa niente e te sei perfetto con la garanzia
Wonder- Evista Vissuto
non esserne così sicuro.
Al timbro sul libretto deve seguire, in caso di problemi, una scheda lavori.
Alla scheda lavori, deve seguire una fattura..
Quindi non è tutto così semplice e indolore come sembra.. diciamo che io non lo farei mai solo per fare un favore al primo che passa..
Al timbro sul libretto deve seguire, in caso di problemi, una scheda lavori.
Alla scheda lavori, deve seguire una fattura..
Quindi non è tutto così semplice e indolore come sembra.. diciamo che io non lo farei mai solo per fare un favore al primo che passa..
Allora cosa si fa in queste condizioni?Un meccanico fa una scheda lavoro e sostituisce di nuovo i componenti appena messi quindi buoni?È assurdo!
Semperfiat- Evo Designer
Non penso proprio, meglio aspetto qualche migliaio di chilometro...
Zyzz- Scopritore di Evo
Beh io penso che il lavoro sia stato fatto con la fattura/ricevuta (altrimenti sarebbe lavoro in nero) e se hanno fatto il lavoro che è stato detto cambio olio filtri ecc. non ci vedo nulla d'irregolare
Wonder- Evista Vissuto
Ovvio che il lavoro è stato eseguito legalmente, conservo la fattura con tanto di voci e costi.
Zyzz- Scopritore di Evo
Come ti ho detto prima, se hai la fattura vai tranquillo.
al massimo, controlla che siano stati fatti tutti i lavori previsti dal tagliando(filtro aria, filtro abitacolo ecc ecc) e in caso fai fare i lavori che mancano.
al massimo, controlla che siano stati fatti tutti i lavori previsti dal tagliando(filtro aria, filtro abitacolo ecc ecc) e in caso fai fare i lavori che mancano.
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» TAGLIANO 60000 KM
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» TAGLIANDO 40.000 km
» Primo tagliando/cambio olio
» TAGLIANO 60000 KM
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» TAGLIANDO 40.000 km
» Primo tagliando/cambio olio
Pagina 1 di 1