[MEGATHREAD] Tagliando 75cv
+71
Dominator
EnzoTKD
Semperfiat
GENOA
Alias89
Galletto
iceman_984
davidev
Puntoevo1989
bruno1978bruno
bart75
Robyn93
marxbe66
pippo021
M_Nicola
andrea.evo
gio-mylife
alex evo
Scighera
Diego Corv
ContaEvo
gnovello
DevilEvo
bytedevil
pasqualet
simodecca
mitico81
GiuseppeTA
lestmen
andry.lv
PINTO
momonedusa
albe0281
interista
lelloz0
Madmazz
Bacicciu89
santalfredos
Gotrek
TheCaneCreek
GianEvo
ASPIDE
salgal78
Antonio88
tetorm
calleddafg
Puntoevo81
peg
sonoio
ovale
Zeus
ferdi7650
Phoinix
blaster_nothere
elmerovingio
mauroevo78
evolution87
giovanni82
NEFERTITI
filo_58
Mazzu
sdrugio
Gigi1990
Ghizmo
Dany65
snake9
tury78
donporcu
Cristian
gaetano
angelo_ds
75 partecipanti
Pagina 1 di 11
Pagina 1 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
[MEGATHREAD] Tagliando 75cv
salve a tutti sono nuovo in questo forum, ho comprato da poco una punto evo 1.3mtj 75cv E5 fap e start e stop, ho percorso circa 2000 km.. vorrei informarmi sul costo del primo tagliando e se possibile anche degli altri, e se possibile indicate anche se l'officina e un privato o un'autorizzata fiat..
grazie
grazie
angelo_ds- Scopritore di Evo
Re: [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
ok...ma, scusate la domanda, ma, quanto costerebbe fare il primo tagliando, senza abbonarsi...come già indicato...?
gaetano- Evista Intellettuale
io il primo tagliando l'ho fatto a 15000km...
ho cambiato solo l'olio e il filtro olio, più manutenzione....
spesa 110€
spesa 110€
Cristian ha scritto:io il primo tagliando l'ho fatto a 15000km...
spesa 110€
Quindi, non conviene fare l'abbonamento...
Cristian, il tagliando lo hai fatto in concessionaria?
donporcu- Evista Conoscitore
donporcu ha scritto:Cristian, il tagliando lo hai fatto in concessionaria?
si certo... con tanto di fattura... e di sconto....
primo tagliando
salve a tutti, anche io avevo dei dubbi sul 1° tagliando, ho chiamato la fiat al numero verde (800 3428 0000) e mi hanno detto che (come da libretto) essendo euro4 va effettuato a 30.000 km, mentre il costo varia da officina ad officina.
tury78- Scopritore di Evo
e vero che la fiat consiglia di fare il tagliando ogni 30.000km ma e anche vero che moltissime officine non usano un olio che duri 30.000km e spesso sono proprio le officine fiat a consigliare il tagliando ogni 10.000-15.000km
snake9- Coordinatore regionale Campania
Questa non la capisco...
Se FIAT dichiara che i tagliandi vanno effettuati ogni 30.000 KM (o 2 anni) significa che il motore ha sostenuto dei test per arrivare a questi risultati che permettono la sua normale vita. Sugli euro 5 i tagliandi sono a 35.000, per l'olio non da una scadenza precisa per via della variabile DPF che con più o meno rigenerazioni può "diluire" il lubrificante con gasolio, quindi dice di affidarsi all'accensione della spia e alla comparsa del messaggio sul display per la manutenzione e cambio. Cmq sia, le officine autorizzate devono usare olio con le stesse specifiche dettate dalla casa madre! Sarebbero loro per primi causa di un possibile malfunzionamento del motore! Differente è il consiglio di effettuare manutenzioni più frequenti, ma non perchè usano materiale di qualità inferiore...
Se FIAT dichiara che i tagliandi vanno effettuati ogni 30.000 KM (o 2 anni) significa che il motore ha sostenuto dei test per arrivare a questi risultati che permettono la sua normale vita. Sugli euro 5 i tagliandi sono a 35.000, per l'olio non da una scadenza precisa per via della variabile DPF che con più o meno rigenerazioni può "diluire" il lubrificante con gasolio, quindi dice di affidarsi all'accensione della spia e alla comparsa del messaggio sul display per la manutenzione e cambio. Cmq sia, le officine autorizzate devono usare olio con le stesse specifiche dettate dalla casa madre! Sarebbero loro per primi causa di un possibile malfunzionamento del motore! Differente è il consiglio di effettuare manutenzioni più frequenti, ma non perchè usano materiale di qualità inferiore...
Dany65- Scopritore di Evo
però, bisogna sempre, entro l'anno, dalla data di acquisto o consegna, indipendentemente dai km. (se 1 o 1000 o 10000 o max 35000) effettuare il tagliando, pena decadenza della garanzia, questo mi è stato comunicato dal conce...
Sto leggendo il manuale di uso e manutenzione ma non trovo nulla a riguardo... solo la dicitura di sostituire l'olio e il filtro dell'olio entro 12 mesi se si usa l'auto prevalentemente in città (per gli euro5)... boh!gaetano ha scritto:però, bisogna sempre, entro l'anno, dalla data di acquisto o consegna, indipendentemente dai km. (se 1 o 1000 o 10000 o max 35000) effettuare il tagliando, pena decadenza della garanzia, questo mi è stato comunicato dal conce...
Dany65- Scopritore di Evo
Dany65 ha scritto:Sto leggendo il manuale di uso e manutenzione ma non trovo nulla a riguardo... solo la dicitura di sostituire l'olio e il filtro dell'olio entro 12 mesi se si usa l'auto prevalentemente in città (per gli euro5)... boh!gaetano ha scritto:però, bisogna sempre, entro l'anno, dalla data di acquisto o consegna, indipendentemente dai km. (se 1 o 1000 o 10000 o max 35000) effettuare il tagliando, pena decadenza della garanzia, questo mi è stato comunicato dal conce...
Già, proprio così, entro 12 mesi, per tutte i tipi o gli allestimenti delle vetture, benz, gasolio, gpl o metano, ripeto entro 12 mesi , indipendentemente dai km.effettuati, pena decadimento della garanzia...
io, per esempio, avendo una vettuta a gasolio dove percorro + o - 15.000km. l'anno e avendo la garanzia scritta per i primi 3 anni devo per forza, ogni 11/12 mesi effettuare il cambio olio etc,etc, mi sarebbe convenuto, effettuare il cambio olio fra 24/30 mesi dall'acquisto, ma purtroppo devo farlo entro 12 mesi per non perdere la garanzia, anche se la si paga...!
Come dice snake9 non tutte le officine lavorano seguendo le direttive FIAT al 100%.
Ci sono molte officine ad esempio che ordinano barili e barili di un solo tipo di olio, come gradazione e qualità, e lo usano su tutti i tipi di vetture e motore. Non stò dicendo che lo fanno tutti ma come succede in ogni cosa ci sono alcuni che si divertono a fare i "furbi".
La prima cosa che consente ad un motore di conservare intatte le prestazioni, consumi...insomma il suo rendimento generale è la manutenzione. Fare tagliandi ravvicinati ( non ogni 10.000km ma neanche a 35.000 ) è una cosa importantissima!
Ci sono molte officine ad esempio che ordinano barili e barili di un solo tipo di olio, come gradazione e qualità, e lo usano su tutti i tipi di vetture e motore. Non stò dicendo che lo fanno tutti ma come succede in ogni cosa ci sono alcuni che si divertono a fare i "furbi".
Il selenia che consigliano sui 1.3 Mjet è un buon olio, non il migliore sicuramente ma è "onesto", eppure alla soglia dei 15/20 mila km sia già da buttare.Dany65 ha scritto:Questa non la capisco...
Se FIAT dichiara che i tagliandi vanno effettuati ogni 30.000 KM (o 2 anni) significa che il motore ha sostenuto dei test per arrivare a questi risultati che permettono la sua normale vita. Sugli euro 5 i tagliandi sono a 35.000, per l'olio non da una scadenza precisa per via della variabile DPF che con più o meno rigenerazioni può "diluire" il lubrificante con gasolio, quindi dice di affidarsi all'accensione della spia e alla comparsa del messaggio sul display per la manutenzione e cambio.
Ci si accorge dei danni causati da ripetuti "cattivi" tagliandi con il passare del tempo e dei km....quindi fuori garanzia....quindi se ritorni nell'officina incriminata con queste accuse ti cacciano sicuramente via senza nemmeno ascoltare.Dany65 ha scritto:
Cmq sia, le officine autorizzate devono usare olio con le stesse specifiche dettate dalla casa madre! Sarebbero loro per primi causa di un possibile malfunzionamento del motore! Differente è il consiglio di effettuare manutenzioni più frequenti, ma non perchè usano materiale di qualità inferiore...
La prima cosa che consente ad un motore di conservare intatte le prestazioni, consumi...insomma il suo rendimento generale è la manutenzione. Fare tagliandi ravvicinati ( non ogni 10.000km ma neanche a 35.000 ) è una cosa importantissima!
si comunque le officine più tagliandi fanno più guadagnano, e se ne fregano, per loro anche ogni 5000 km
tury78- Scopritore di Evo
Raga io non ne capisco molto di tagliandi, la mia evo ha solo un mese però vorrei capire quando fare il primo tagliando, il cdb porta 35000 km ma sembrano un pochino molti, poi non ho capito sto fatto della garanzia bisogna cambiare olio ogni anno se no perdi la garanzia? Qualcuno mi spiegherebbe come funziona? Mi dite voi a quanti km avete fatto il tagliando? Io uso molto l'auto in città, grazie tanto a chi risp.
Gigi1990- Evista Informato
Un tagliando intorno ai 10.000km andrebbe fatto...è vero che i processi di produzione sono migliorati e quindi il motore non ha bisogno delle stesse attenzioni di 50 anni fà però nel primo periodo di funzionamento qualche residuo può formarsi e quindi non è un male sostituire olio e filtro entro i 10mila
tagliando fatto in concessionaria a 20.000 km, sono andato senza usufruire di nulla, nessun pacchetto e nessuno sconto, pero' 200 euro se li sono presi, prossimo a 50000 km, 20.000 e' un buon compromesso, 15.000 pure meglio, io con una macchina nuova a 35.000 non mi ci azzarderei poi ognuno fa quello che vuole pure a 5000 si puo fare, noi paghiamo e loro quando devono prendere sono sempre molto bravi.......
sdrugio- Capo progettista EVO
Ciao a tutti sono un neo-iscritto !
Io il primo tagliando l'ho fatto a 11000 km,. cambio olio, sostituzione filtro dell'olio, addittivo pulisci iniettori, il tutto a 140 euro. Al momento sono a quota 14500 km . Pagata 16.700 Euro la posseggo da luglio 2010, e voglio far notare, presa il 22, il 23 alle 3.00 di mattina ho percorso ben 600 km circa fino a Pescara per andare in vacanza, MACCHINA DAVVERO SPETTACOLARE
Io il primo tagliando l'ho fatto a 11000 km,. cambio olio, sostituzione filtro dell'olio, addittivo pulisci iniettori, il tutto a 140 euro. Al momento sono a quota 14500 km . Pagata 16.700 Euro la posseggo da luglio 2010, e voglio far notare, presa il 22, il 23 alle 3.00 di mattina ho percorso ben 600 km circa fino a Pescara per andare in vacanza, MACCHINA DAVVERO SPETTACOLARE
Mazzu- Scopritore di Evo
Raga ho sentito dire che la macchina appena fatti 1000km si deve portare in concessionaria a controllare i livelli dell'olio e degli altri liquidi motore? Qualcuna ne sa qualcosa? grazie in anticipo e buon anno i tutti gli evisti...
Gigi1990- Evista Informato
esatto o quasi, a me mi avevano detto, sui 1.500km + o - senza pagare nulla, te la controllano, massimo 10/15 minuti e vai via, ti fanno firmare solo la visita effettuata...
io ne ho avute 2 di punto mij,il primo tagliando alla prima l'ho fatto alla fiat a 30.000 alla seconda in un officina di un amico sempre a 30.000,non ho mai avuto nessun problema di garanzia con la fiat, per una garanzia mi hanno chiesto la ricevuta o fattura del tagliando. Considerando che la seconda punto ha dei problemi con non si sa cosa e mi hanno cambiato 2 volte la pompa del serbatoio e la pompa dell'alta pressione ,tutto in garanzia ora che è scaduta l'ho venduta con 120.000 fatti in dua anni
filo_58- Chiavi in mano
tagliando e controlli
scusa ma per il tagliando basta portarla in un concessionario fiat?
il prossimo week end devo ritirare la mia nuova evo .... mi date delle dritte su cosa devo controllare nella macchina e di cosa mi devo accertare?
grazie ciao
il prossimo week end devo ritirare la mia nuova evo .... mi date delle dritte su cosa devo controllare nella macchina e di cosa mi devo accertare?
grazie ciao
NEFERTITI- Scopritore di Evo
Pagina 1 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli
» kit tagliando
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli