Upgrade turbina 1.6 Mjet
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Re: Upgrade turbina 1.6 Mjet
piano, io parlavo solo di geometria variabile.. limitatori vari, duration e roba varia sono totalmente diversi
il fatto che abbiano due ecu diverse non implica che non la mappa del 1.6 non ti possa aiutare per la geometria variabile..
prendi la lettura della 1.6, ti ti fuori in tabellare i valori puri(già convertiti, in modo che hai la % dell'apertura)
ti fai un grafico con la curva di apertura della wastegate
e fai la stessa cosa con la mappa della 1.3 mjet, ti tiri fuori anche li i valori convertiti in % di apertura..
confronti i due grafici e capisci come riciclano in maniera diversa.
non hai di sicuro "la pappa pronta", ma hai una indicazione da dove partire a lavorare. Avendo meno cilindrata probabilmente facendogli la stessa curva non raggiungi la pressione obbiettivo, però intanto ti sei fatto un'idea.
di sicuro, ci smadonni dietro un bel po' tra log e test drive..
il fatto che abbiano due ecu diverse non implica che non la mappa del 1.6 non ti possa aiutare per la geometria variabile..
prendi la lettura della 1.6, ti ti fuori in tabellare i valori puri(già convertiti, in modo che hai la % dell'apertura)
ti fai un grafico con la curva di apertura della wastegate
e fai la stessa cosa con la mappa della 1.3 mjet, ti tiri fuori anche li i valori convertiti in % di apertura..
confronti i due grafici e capisci come riciclano in maniera diversa.
non hai di sicuro "la pappa pronta", ma hai una indicazione da dove partire a lavorare. Avendo meno cilindrata probabilmente facendogli la stessa curva non raggiungi la pressione obbiettivo, però intanto ti sei fatto un'idea.
di sicuro, ci smadonni dietro un bel po' tra log e test drive..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Upgrade turbina 1.6 Mjet
Capisco quello che dici.Ma partendo dal tabellare di una gestione elettronica del turbo,che non ha niente a che fare con quella su cui viene montata la turbina, e' come infilarsi in un vicolo cieco......sicuramente ci si viene a capo ma bisogna tribolare tanti giorni e caricare mappe a gogo', fino a trovare quella giusta.Siccome le MDF8 vengono scritte solo con attrezzatura ufficiale non e' un lavoro che puo' fare Ciciopasticcio con l MMPS V12 da 50 euro.Queste modifiche costano altro che 400 e 500 euro tutto compreso ahahahaha
Tutti quelli che abbiamo montato la gtb14 abbiamo adattato la w.g facendo la battuta.Il lag rimane uguale alla bv35 ma dai 2200 giri ti inchioda nei sedili fino al limitatore.
Tutti quelli che abbiamo montato la gtb14 abbiamo adattato la w.g facendo la battuta.Il lag rimane uguale alla bv35 ma dai 2200 giri ti inchioda nei sedili fino al limitatore.
gmail- Chiavi in mano
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Re: Upgrade turbina 1.6 Mjet
Infatti per questi lavori magpro è l ideale... ma la w.g quale bisogna mettere.? E poi l elettrovalvola si mantiene?
daniel493- Evista Conoscitore
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Località : Caltanissetta
Re: Upgrade turbina 1.6 Mjet
sei troppo pessimistagmail ha scritto:Capisco quello che dici.Ma partendo dal tabellare di una gestione elettronica del turbo,che non ha niente a che fare con quella su cui viene montata la turbina, e' come infilarsi in un vicolo cieco......sicuramente ci si viene a capo ma bisogna tribolare tanti giorni e caricare mappe a gogo', fino a trovare quella giusta.Siccome le MDF8 vengono scritte solo con attrezzatura ufficiale non e' un lavoro che puo' fare Ciciopasticcio con l MMPS V12 da 50 euro.Queste modifiche costano altro che 400 e 500 euro tutto compreso ahahahaha
Tutti quelli che abbiamo montato la gtb14 abbiamo adattato la w.g facendo la battuta.Il lag rimane uguale alla bv35 ma dai 2200 giri ti inchioda nei sedili fino al limitatore.
io ho letto e scritto sia la 8 che la 6 con un galletto non ufficiale.. nessun problema..
come le iaw...
ho parlato con un preparatore, che mi ha parlato per mezz'ora di quanto siano rischiosi i tools non originali..era la che mi parlava che si bloccavano, ecc ecc...
tra me e me pensavo "figa, avrò scritto 200 centraline fino ad adesso, tra edc15, 16, me, iaw, mj mai una che ha avuto problemi"..
con l'mpps non mi azzardo a scrivere neanche una edc16 bmw... in quei 4 minuti perderei 5 anni di vita..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Upgrade turbina 1.6 Mjet
Alcuni usano la westgate della kp35, asolano la chiocciola e mettono il raccordo con il tubicino, mentre chi ha il multijet 2 usa la westgate a depressione del 75 cv senza ulteriori modifiche...daniel493 ha scritto:Infatti per questi lavori magpro è l ideale... ma la w.g quale bisogna mettere.? E poi l elettrovalvola si mantiene?
gmail- Chiavi in mano
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