Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spia avaria, accelero ma fatica a prendere velocità

2 partecipanti

Andare in basso

Spia avaria, accelero ma fatica a prendere velocità Empty Spia avaria, accelero ma fatica a prendere velocità

Messaggio Da guss00 Mer 21 Gen 2015 - 21:06

Ciao ragazzi,

stasera mentre guidavo è apparsa la spia avaria, con palese difficoltà a prendere velocità, sembrava inchiodata, acceleravi fino in fondo ma il tachimetro saliva come una lumaca. Mi sono fermato, ho spento e riacceso, spia sparita ma permane lo stesso problema.
Partita qualche sonda?
Auto di agosto 2013, 44.000 km.

Grazie

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Spia avaria, accelero ma fatica a prendere velocità Empty Re: Spia avaria, accelero ma fatica a prendere velocità

Messaggio Da SimKo Ven 23 Gen 2015 - 13:38

Se il filtro gpl è stato cambiato è sicuramente dell'altro... Ma se non è stato cambiato potrebbe essere quello il problema... Io dopo il cambio filtro gpl (l'auto faticava a tenere i 65-70 in 5^) ho riscontrato un miglioramento drastico nelle prestazioni e soprattutto dei consumi ( da 9 a 12-13 km/l)... In officina non volevano cambiarmelo perché dicevano che se il filtro gpl era intasato si accendeva la spia motore e la macchina strappava... Altrimenti potrebbero essere anche gli iniettori

_________________________________________________
Punto 2012 GPL 1.4 Fire 77 CV Bianco Divino
Di dare gas e frenare ne sono tutti capaci ma nelle curve si capisce chi fa la differenza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

SimKo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 29
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Spia avaria, accelero ma fatica a prendere velocità Empty Re: Spia avaria, accelero ma fatica a prendere velocità

Messaggio Da guss00 Lun 26 Gen 2015 - 12:18

Ciao Smiko, dunque il filtro è stato cambiato circa 6 mesi fa con il tagliando dei 30.000 km. L'ho portata in officina, la diagnosi ha evidenziato un problema ad un iniettore e quindi si cambiano tutti e 4 in garanzia. Certo che avere problemi agli iniettori già ora non è il massimo, ma credo non sia una novità.  Faccio presente che il problema si presenta tanto a benzina come a gpl, ieri e oggi sono andato sempre a benzina e il motore sembra non riuscire a prendere velocità, il tachimetro impiega una vita a salire, così anche i giri sembrano del tutto sballati. Se fossero gli iniettori non si dovrebbero avvertire problemi solo andando a gas?

Vi aggiorno dicendo che oggi pomeriggio ho ritirato la punto, e come pensavo ha gli stessi problemi di prima, ossia prestazioni fiacche sia in ripresa che in accelerazione, se prima era un chiodo di suo ora è proprio piantata all'inverosimile.
Appena ritirata dalla fiat sono andato da un mio amico meccanico, il quale oltre a confermarmi che l'auto sia davvero fiacca, ritiene che la lanetta di vetro inserita nel silenziatore si sia un po' lasciata andare e ostruisca il passaggio, con conseguente perdita di prestazioni. In folle mi ha fatto sgasare per bene, mettendo una mano davanti alla marmitta e così è arrivato alla conclusione. Ritengo che gli iniettori non avessero nulla, anche se a detta del tecnico dal test risultava che uno fosse intasato. Bah...a questo punto provo un'altra officina fiat...stiamo a vedere.

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Spia avaria, accelero ma fatica a prendere velocità Empty Re: Spia avaria, accelero ma fatica a prendere velocità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.