cinghia di distribuzione a 60.000km! ho bisogno di voi
+2
andrea tenuti
gmail
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
cinghia di distribuzione a 60.000km! ho bisogno di voi
ciao a tutti vi scrivo per un problema dovuto alla cinghia di distribuzione difatti devo fare il tagliando dei 60.000 tra 5 mila chilometri e leggendo sul manuale di manutenzione si dovrebbe cambiare appunto a 60000 km. voi l'avete cambiata seguendo il libretto di manutenzione? sono andato a farmi fare diversi preventivi da diversi meccanici riguardo il tagliando e mi hanno detto che solitamente è quello che penso anch'io si cambia a 80 / 100 mila chilometri. ho bisogno del vostro aiuto perché non so veramente che cosa devo fare. grazie
Ospite- Ospite
Re: cinghia di distribuzione a 60.000km! ho bisogno di voi
60k è poco, secondo me.
mumycris- Evista Intellettuale
Non farti fregare i soldi , la distribuzione si fa a 120mila km o 5 anni a prescindere dal kilometraggio !!
gmail- Chiavi in mano
ciao la cinghia distribuzione fa fatta a 140000 km oppure a 4 o 5 anni di vita, a secondo del uso fatto del mezzo
andrea tenuti- Scopritore di Evo
Ciao ragazzi io devo fare il cambio della cinghia, anzi sono in ritardo visto che l'auto a febbraio avrà 6 anni e al momento ha 105k km
La domanda è: conviene comperarsi i pezzi su ad esempio mister-auto e poi farseli montare dal meccanico di fiducia oppure se vado in officina fiat spendo poco di più?
La domanda è: conviene comperarsi i pezzi su ad esempio mister-auto e poi farseli montare dal meccanico di fiducia oppure se vado in officina fiat spendo poco di più?
BrightonJpp- Chiavi in mano
Fatti fare un preventivo dettagliato in Fiat,se non sono dei rapinatori potresti avere poca differenza di prezzo che comunque è deciso molto dal costo di manodoperaBrightonJpp ha scritto:Ciao ragazzi io devo fare il cambio della cinghia, anzi sono in ritardo visto che l'auto a febbraio avrà 6 anni e al momento ha 105k km
Semperfiat- Evo Designer
Semperfiat ha scritto:Fatti fare un preventivo dettagliato in Fiat,se non sono dei rapinatori potresti avere poca differenza di prezzo che comunque è deciso molto dal costo di manodoperaBrightonJpp ha scritto:Ciao ragazzi io devo fare il cambio della cinghia, anzi sono in ritardo visto che l'auto a febbraio avrà 6 anni e al momento ha 105k km
Ok farò come mi dici, vi tengo informati
Allora...in concessionaria mi han detto che sarà un lavoro superiore ai 400 € perchè ci vuole circa 3 ore per effettuare il tutto...
vi risulta?
A breve contatto il meccanico di fiducia per conoscere un suo preventivo
vi risulta?
A breve contatto il meccanico di fiducia per conoscere un suo preventivo
Fai un preventivo da un altro meccanico. Secondo me 400€ è troppo.
Considera che il kit completo cinghia-tensore-pompa lo trovi in rete a meno di 100€.
Considera che il kit completo cinghia-tensore-pompa lo trovi in rete a meno di 100€.
In FIAT ufficiale il prezzo è più o meno quello a me hanno chiesto diciamo meno di 500 euro ha ragione Semprefiat quando dice che il prezzo lo fa il costo della manodopera, altra considerazione da fare è se compri i pezzi te di persona ci sono vantaggi e svantaggi ovvero vantaggio qualcosa sicuramente risparmi, ma come detto prima la vera differenza la fa il costo della manodopera, svantaggio è che comunque quando fai fare un lavoro da qualsiasi meccanico è coperto da garanzia e ne risponde chi ti fa il lavoro, se invece si rompe un pezzo di quelli che hai comprato tu es. si rompe la nuova poma dell'acqua o la nuova cinghia chi ne risponde? Il costruttore della cinghia? il meccanico che ha montato il pezzo? Il meccanico in fattura / ricevuta sicuramente scriverà pezzi di ricambio forniti dal cliente per togliersi il problema.
Altra soluzione può essere andare da un meccanico non FIAT che costa meno e sicuramente è capace di fare il lavoro e che comunque ti lascia la garanzia prevista dalla legge Italiana
Ciao
Altra soluzione può essere andare da un meccanico non FIAT che costa meno e sicuramente è capace di fare il lavoro e che comunque ti lascia la garanzia prevista dalla legge Italiana
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Era ovvio che il pezzo fornito direttamente dal meccanico é di certo fornito di garanzia. Fare una ricerca su internet dei pezzi necessari, aiuta a farsi un' idea sul costo dell' intervento.
Il punto fondamentale è sempre farsi fare un preventivo dettagliato con i costi di ogni singolo pezzo + manodopera e ovviamente in un officina di fiducia, magari non fiat, che hanno manodopera costosa e maggior ricarico sui ricambi.
La distribuzione è in grado di farla qualuncue officina.
Il punto fondamentale è sempre farsi fare un preventivo dettagliato con i costi di ogni singolo pezzo + manodopera e ovviamente in un officina di fiducia, magari non fiat, che hanno manodopera costosa e maggior ricarico sui ricambi.
La distribuzione è in grado di farla qualuncue officina.
Infatti ,
io mi riferivo alla possibilità di comprare i pezzi per risparmiare e poi farseli montare da un meccanico,
potrebbero sorgere delle complicazioni a livello di garanzia in caso di guasto.
io mi riferivo alla possibilità di comprare i pezzi per risparmiare e poi farseli montare da un meccanico,
potrebbero sorgere delle complicazioni a livello di garanzia in caso di guasto.
Wonder- Evista Vissuto
Argomenti simili
» cinghia di distribuzione
» catena\cinghia distribuzione
» Cinghia distribuzione valvole
» Info importante cinghia d distribuzione
» Cinghia distribuzione kit fiat e alternativo
» catena\cinghia distribuzione
» Cinghia distribuzione valvole
» Info importante cinghia d distribuzione
» Cinghia distribuzione kit fiat e alternativo
Pagina 1 di 1