Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consumo olio e acqua motore natual power

+4
gmail
Puntoevo1989
torri
Corrado
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da torri Mer 4 Mar 2015 - 23:17

la punto di mio pare, oggi ha fatto 7000 km . ha notato la prima volta che il livello dell'acqua e' diminuito parecchio rispetto all'ultimo controllo fatto a 5000 km. ha notato anche che il livello dell'olio e' diminuito rispetto all'ultimo rabbocco (rabboccato a liv max , ora a meta stanghetta ) fatto a 5000 km. vorrei chiedervi se il consumo acqua e' normale a 7000 km

torri
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Ospite Gio 5 Mar 2015 - 3:48

Wow, è proprio tanto. Falla vedere, la cosa mi interessa.

Saluti

Leo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da gmail Gio 5 Mar 2015 - 7:58

per il consumo di olio specialmente se è nuova ci puo stare.....invece Il consuma di acqua non è mai normale, non ne dovrebbe consumare un goccio !!

gmail
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Corrado Gio 5 Mar 2015 - 8:37

Assolutamente no. L'olio è ok, ma l'acqua no. Considera che io in quattro anni ho rabboccato circa 250 cl in totale (praticamente un bicchiere). Portala subito dal meccanico.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 5 Mar 2015 - 9:23

che consumi un po' di acqua è normale, più o meno tutte le punto benzina-metano e benzina-gpl richiedono il bicchiere d'acqua di rabbocco ogni tanto..
la mia ha 65.000km, ogni tanto apro il cofano e il rabbocco glielo faccio. D'estate più che d'inverno

io ho sempre ipotizzato che l'antigelo che mettono in fabbrica faccia schifo e per quello ne mangia, dato che se prendi una tanica di g12 puro e lo diluisci al 50% non assomiglia neanche minimamente al colore di quello che ti buttano nella vaschetta come primo riempimento.

Se vuoi toglierti il dubbio che abbia un problema fai buttare la macchina sul ponte e mettere in pressione l'impianto, e guarda se vedi perdite, ma perdi tempo.

P.s la tua Corrado probabilmente non ne mangia tanta perchè, avendo il gpl aftermarket, hanno dovuto togliere i tubi dell'acqua e farli entrare nel riduttore di pressione del gpl, e nell'occasione hanno perso quella specie di acqua sporca originale e hanno messo un antigelo serio.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da torri Gio 5 Mar 2015 - 10:37

sno passato dall' officna dicono che e' normale . bha alla fiat tutto e' normale

torri
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da gmail Gio 5 Mar 2015 - 10:53

Puntoevo1989 ha scritto:che consumi un po' di acqua è normale, più o meno tutte le punto benzina-metano e benzina-gpl richiedono il bicchiere d'acqua di rabbocco ogni tanto..
la mia ha 65.000km, ogni tanto apro il cofano e il rabbocco glielo faccio. D'estate più che d'inverno

io ho sempre ipotizzato che l'antigelo che mettono in fabbrica faccia schifo e per quello ne mangia, dato che se prendi una tanica di g12 puro e lo diluisci al 50% non assomiglia neanche minimamente al colore di quello che ti buttano nella vaschetta come primo riempimento.

Se vuoi toglierti il dubbio che abbia un problema fai buttare la macchina sul ponte e mettere in pressione l'impianto, e guarda se vedi perdite, ma perdi tempo.

P.s la tua Corrado probabilmente non ne mangia tanta perchè, avendo il gpl aftermarket, hanno dovuto togliere i tubi dell'acqua e farli entrare nel riduttore di pressione del gpl, e nell'occasione hanno perso quella specie di acqua sporca originale e hanno messo un antigelo serio.

Non capisco questo buonismo .
Ma quante punto a metano conosci che consumano acqua a 6000 km ? Shocked
L' auto e' nuova di pacca, il livello del liquido non deve scendere ed in Fiat hanno il dovere di controllare e rimediare senza se e senza ma......altrimenti chiami ciaofiat e denunci la cosa, perchè quando scade la garanzia ti attacchi.

gmail
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 5 Mar 2015 - 12:39

gmail ha scritto:
Puntoevo1989 ha scritto:che consumi un po' di acqua è normale, più o meno tutte le punto benzina-metano e benzina-gpl richiedono il bicchiere d'acqua di rabbocco ogni tanto..
la mia ha 65.000km, ogni tanto apro il cofano e il rabbocco glielo faccio. D'estate più che d'inverno

io ho sempre ipotizzato che l'antigelo che mettono in fabbrica faccia schifo e per quello ne mangia, dato che se prendi una tanica di g12 puro e lo diluisci al 50% non assomiglia neanche minimamente al colore di quello che ti buttano nella vaschetta come primo riempimento.

Se vuoi toglierti il dubbio che abbia un problema fai buttare la macchina sul ponte e mettere in pressione l'impianto, e guarda se vedi perdite, ma perdi tempo.

P.s la tua Corrado probabilmente non ne mangia tanta perchè, avendo il gpl aftermarket, hanno dovuto togliere i tubi dell'acqua e farli entrare nel riduttore di pressione del gpl, e nell'occasione hanno perso quella specie di acqua sporca originale e hanno messo un antigelo serio.

Non capisco questo buonismo .
Ma quante punto a metano conosci che consumano acqua a 6000 km ? Shocked
L' auto e' nuova di pacca, il livello del liquido  non deve scendere ed in Fiat hanno il dovere di controllare e rimediare senza se e senza ma......altrimenti chiami ciaofiat e denunci la cosa, perchè quando scade la garanzia ti attacchi.

Non è buonismo, è essere realisti.
La punto evo 1.4 fire, sia benzina che metano, si fuma senza problemi il bicchiere d'acqua da nuova.

La mia gpl se l'è fumato, è continua a fumarselo, dal primo giorno che l'ho comprata nuova ad adesso.  Non ci sono perdite di acqua, l'olio è limpido, se faccio un test al monossido risulta negativo. Però in rodaggio beveva olio e acqua, non in quantità industriali, ma qualcosa ne beveva. Con passare dei chilometri e alleggerendosi il piede è diminuito molto il consumo, ma ogni tanto il rabbocco ci sta.
Puoi mettere anche a 2 bar il circuito , non ci sono perdite..

Il problema è solo l'antigelo che non vale niente e superdiluito che ti mettono di primo riempimento, infatti se lo cambi scommettiamo che smette di mangiarne?

Vogliamo fare allarmismo?

vai subito dal meccanico, smonta la testa e fai una prova idraulica, o rompi le palle che ti cambino il motore in garanzia, ma se la macchina a bene, non c'è contaminazione e non ci sono altri sintomi, sono tutte seghe, e ti risponderanno picche, perchè la macchina problemi probabilmente non ne ha, non si parla che ha mangiato 2 litri di acqua e fa nebbia dietro di lei, o che parte a 3 la mattina, o che fa una piscina in garage quando la parcheggi..si parla di un moderato consumo d'acqua nei primi 5000km e basta come sintomo.
se mai ci fosse un reale problema, la garanzia di legge dura due anni. basta aspettare che si palesi il problema, tanto ha ancora un anno e mezzo di garanzia.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da gmail Gio 5 Mar 2015 - 14:46

Ricapitoliamo L' auto è nuova (6000 km siamo in inverno) consuma acqua e olio, non mi sembra che sul forum ci siano casi analoghi,  in Fiat glia hanno detto che e' tutto apposto senza neanche controllare l' auto........cosa non ti e' chiaro vorrei capire.
E' troppo chiedere un controllo accurato dopo aver fatto sacrifici per comprarsi un auto nuova ? Shocked

gmail
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 5 Mar 2015 - 15:55

gmail ha scritto:Ricapitoliamo L' auto è nuova (6000 km siamo in inverno) consuma acqua e olio, non mi sembra che sul forum ci siano casi analoghi,  in Fiat glia hanno detto che e' tutto apposto senza neanche controllare l' auto........cosa non ti e' chiaro vorrei capire.
E' troppo chiedere un controllo accurato dopo aver fatto sacrifici per comprarsi un auto nuova ? Shocked

Non si chiama controllo accurato ma pippe a due mani.

un'auto nuova CONSUMA SEMPRE OLIO. Penso che tu sappia leggere il manuale fiat in cui c'è scritto che nel primo periodo può consumare fino a 400 gr d'olio ogni 1000km.
E' un lieve consumo d'acqua è contemplato anche dal manuale fiat, dove scrivono che per eventuali rabbocchi bisogna usare paraflu dello stesso colore di quello presente

Ognuno può chiedere tutti i controlli accurati che vuole, o può rendersi conto che magari forse sarebbe meglio aspettare e vedere se la cosa si stabilizza e diminuisce..Dato che l'officina stessa dice che è tutto normale

Poi hai idea cosa vuol dire un controllo accurato di un consumo così blando di olio e acqua su una macchina con 7000km?
per l'acqua fai una messa in pressione dell'impianto di raffreddamento, e se non trovi perdite esterne cosa fai? test  al monossido, e se risulta negativo cosa fai? Smonti mezzo cruscotto per vedere se è il riscaldamento abitacolo? tiri giù la testa e fai una prova idraulica? E se la prova idraulica è negativa cosa fai? rimonti tutto? butti una fiala di turafalle per toglierti dalle balle un cliente?

Per l'olio, inizi a cambiare raschiaolio, guidavalvole, paraoli valvole? e poi magari rimonti e ti mangia comunque lo stesso quantitativo di olio, come è giusto che sia su un motore che ha 7000km?

Nessun meccanico con un po' di sale in zucca si sobbarca un lavoro simile sperando poi che la fiat glielo passi in garanzia, con una macchina che ha 7000km e 4 mesi.. forse a 15.000-20.000km ci pensa, se la macchina mangia 1kg di olio ogni 1000km e 1 litro di acqua ogni 5000km e fa nebbia dietro di se...
e soprattutto, ipotizzando che il meccanico sia un pazzo e che il resposabile fiat abbia trincato 2 litri di cabernet la sera prima per autorizzare un lavoro simile, che cliente si farebbe smontare e rimontare mezza macchina solo perchè ha come sintomo un bicchiere d'acqua di rabbocco e 1 litro d'olio?

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da gmail Ven 6 Mar 2015 - 7:20

Shocked
Ma capisci che torri e' passato in officina e non gli hanno alzato neanche il cofano ?  
torri ha scritto:sno passato dall' officna dicono che e' normale . bha alla fiat tutto e' normale

Questa della strafottenza delle officine fiat è un fatto risaputo e non stiamo scoprendo l' acqua calda.
Devi capire che non tutti sono grandi meccanici da tastiera come te, ma semplici automobilisti, e come tali dopo aver speso un capitale pretendono un auto integra.
torri dopo aver rabboccato acqua e olio a 5000 km, i livelli si sono dimezzati a 7000 km, direi che la preoccupazione è comprensibile per il 99% delle persone che usano l' auto per spostarsi da A a B.
Forse è un discorso troppo complicato lasciamo perdere.....Ogni post la prendi come una sfida con qualcuno intervieni non per dire la tua, ma per fare a botte, non voglio giudicarti ma ti comporti palesemente da saccente e non da sapiente.
Il saccente dà consigli senza richiesta, non chiede mai, non ha dubbi, critica anche senza conoscere bene la situazione, ostenta le sue opinioni e la sua conoscenza, non ha l’umiltà di ascoltare, non cambia mai idea.

Il vero sapiente fa l’opposto: ascolta, chiede, comprende. Solo su richiesta, e solo a volte, suggerisce qualcosa. consumo olio e acqua motore natual power 12314

gmail
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Puntoevo1989 Ven 6 Mar 2015 - 19:30

gmail ha scritto: Shocked
Ma capisci che torri e' passato in officina e non gli hanno alzato neanche il cofano ?  
torri ha scritto:sno passato dall' officna dicono che e' normale . bha alla fiat tutto e' normale

Questa della strafottenza delle officine fiat è un fatto risaputo e non stiamo scoprendo l' acqua calda.
Devi capire che non tutti sono grandi meccanici da tastiera come te, ma semplici automobilisti, e come tali dopo aver speso un capitale pretendono un auto integra.
torri dopo aver rabboccato acqua e olio a 5000 km, i livelli si sono dimezzati a 7000 km, direi che la preoccupazione è comprensibile per il 99% delle persone che usano l' auto per spostarsi da A a B.
Forse è un discorso troppo complicato lasciamo perdere.....Ogni post la prendi come una sfida con qualcuno intervieni non per dire la tua, ma per fare a botte, non voglio giudicarti ma ti comporti palesemente da saccente e non da sapiente.
Il saccente dà consigli senza richiesta, non chiede mai, non ha dubbi, critica anche senza conoscere bene la situazione, ostenta le sue opinioni e la sua conoscenza, non ha l’umiltà di ascoltare, non cambia mai idea.

Il vero sapiente fa l’opposto: ascolta, chiede, comprende. Solo su richiesta, e solo a volte, suggerisce qualcosa. consumo olio e acqua motore natual power 12314

Sei tornato da noi per elargirci queste perle di saggezza gonz?

Intanto un giorno spiegami dove hai letto che non hanno aperto neanche il cofano, forse eri presente? Perchè io non l'ho letto da nessuna parte..

Io non la prendo come una sfida, anche sarebbe una vittoria da poveri. E' che mi fa ridere il ridicolo allarmismo che riecheggia nei forum su tutto e tutti. Un'auto NON deve mangiare acqua, NON deve mangiare neanche un grammo d'olio, se no subito di corsa in officina perchè la macchina è rotta.

Poi quando salta fuori che è tutto normale, OHHH.. magia..

Fanno i manuali d'istruzioni, dove c'è scritto vita morte e miracoli e il 90% delle cose è ampiamente spiegata. Ma non va bene, bisogna scorticarsi la testa di pipponi perchè per credenza popolare o scienza infusa sono convinti che le cose debbano andare diversamente.

Qualcuno mi spiega perchè sui piani di manutenzione c'è scritto "controllare il livello del liquido refrigerante ed eventualmente rabboccare"? forse perchè è previsto che la macchina possa avere un consumo dei liquidi? o sono tutti cretini?  
perchè fiat scrive che la macchina può consumare nel primo periodo fino a 400gr di olio ogni 1000km? perchè gli ingegneri son tutti stupidi e aspettano che arrivi l'illuminato di turno?

Secondo voi quanto portare dal meccanico la macchina per il tagliando non vi controlla ed eventualmente rabbocca tutti i fluidi? anche olii come quello del servosterzo o del cambio automatico che vengono definiti "sealed for life"?

E' la gara/ rincorsa a cercare il problema quando il problema non c'è, e come ti ho chiesto prima, che test scrupolosi gli faresti su un consumo di acqua e olio simile con 7000km? Sentiamo la tua soluzione geniale o cosa dovrebbe fare fiat nel tuo caso.. le scelte sono due: o smontare mezza macchina, o aspettare e guardare l'evolversi della situazione

Il test giusto da fare è NESSUNO, se acqua è limpida e olio è limpido, e se la macchina non fa la pozza per terra di notte, e non ha altri sintomi
L'unica cosa è aspettare che arrivi ad un chilometraggio in cui sei ampiamente fuori dal rodaggio, in cui è normale che ci siano queste cose, e solo nel caso le cose continuino e/o si aggravino si inizia a tirare fuori le chiavi inglesi.

P.S
"ha notato la prima volta che il livello dell'acqua e' diminuito parecchio rispetto all'ultimo controllo fatto a 5000 km"
tra "è diminuito parecchio" dell'utente e il tuo "il livello dell'acqua si è dimezzato" c'è una bella differenza sai..ma per caso sei andato di persona a controllare i livelli dato che hai tutte queste informazioni dettagliate?

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da torri Ven 6 Mar 2015 - 20:12

1) non hanno aperto neanche il cofano - l'ha intuito perche' i meccanici fiat sono tutti uguali
2)NON deve mangiare acqua, NON deve mangiare neanche un grammo d'olio ( dopo 3000km = rodaggio )!!!!!!!!!
3)NON e' normale fidati !!!
4)perchè fiat scrive che la macchina può consumare nel primo periodo fino a 400gr di olio ogni 1000km? perchè gli ingegneri son tutti stupidi e aspettano che arrivi l'illuminato di turno? perche' si vogliono lavare le mani !!!!!!!!!!! e trovare i polli come te !!!!
5)rimediare errore
6)tu sei un meccanico scuas per fare il saputello ?
7) si aspettiamo a 30000 cosi dicono poi che la macchina ha gia troppi km ed e' nor,ale usura
8 ) prevenire e' meglio che cucare
9) chiedo agli amministratori che " Puntoevo1989 " venga bannato

torri
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da gmail Ven 6 Mar 2015 - 20:44

torri è inutile discutere con i saccenti, ignoralo come faro' io da adesso in avanti. consumo olio e acqua motore natual power 12314

gmail
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Corrado Ven 6 Mar 2015 - 21:00

Scusate se mi intrometto, ma secondo me è meglio stemperare i toni.
Allora, un consumo di olio più elevato quando l'auto è in rodaggio ci sta tutto, ma un consumo d'acqua elevato, generalmente no, a meno che nel circuito non ci sia più acqua che antigelo, in questo caso potresti pensare a mettere un antigelo buono, tipo paraflu.
E comunque è assolutamente vero che se l'acqua e l'olio sono entrambi limpidi, allora non ci sono problemi. Sulla mia precedente auto (Rover 25) avevo bruciato la guarnizione della testata, e oltre a bere acqua come un cammello, c'erano tracce di contaminazione (una sorta di maionese sotto il tappo dell'olio e sotto quello dell'acqua, fatevi un giro su google per farvi un'idea) sia nell'acqua che nell'olio.
Un saluto

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 7 Mar 2015 - 11:48

torri ha scritto:1) non hanno aperto neanche il cofano - l'ha intuito perche' i meccanici fiat sono tutti uguali
2)NON deve mangiare acqua, NON deve mangiare neanche un grammo d'olio ( dopo 3000km = rodaggio )!!!!!!!!!
3)NON e' normale fidati !!!
4)perchè fiat scrive che la macchina può consumare nel primo periodo fino a 400gr di olio ogni 1000km? perchè gli ingegneri son tutti stupidi e aspettano che arrivi l'illuminato di turno? perche' si vogliono lavare le mani !!!!!!!!!!! e trovare i polli come te !!!!
5)rimediare errore
6)tu sei un meccanico scuas per fare il saputello ?
7) si aspettiamo  a 30000 cosi dicono poi che la macchina ha gia troppi km ed e' nor,ale usura
8 ) prevenire e' meglio che cucare
9) chiedo agli amministratori che " Puntoevo1989 " venga bannato

Rispondo a punti

1: Queste sono le frasi ridicole. Ogni meccanico è uguale, sono tutti ladri, tutti cretini.. Hanno il simbolo fiat sulla maglietta quindi hanno il QI di una carota secondo te?

2:
A) La macchina non deve mangiare olio?  Shocked  Shocked  ma hai mai avuto una macchina in vita tua?
Tutte le macchine mangiano olio.. Anche i diesel. Solo che sui diesel non te ne accorgi perchè il gasolio lo allunga.
Secondo te perchè fanno le aste dell'olio, scrivono sui manuali di controllare il livello e rabboccare?

B) :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Manuale tecnico per le officine, aggiornato al 2014, ti basta?

3: "non è normale, fidati." Fidati di chi? sei un meccanico? in che officina lavori? ufficiale fiat o non ufficiale? Sei capo-officina o meccanico?

4: Concordo a dire che una macchina che consuma 400gr d'olio ogni 1000km è un bidone, ma TUTTE LE MACCHINE CONSUMANO OLIO
Sai l'inglese? datti una letta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


5: inventando un olio eterno che non evapora per farti risparmiare 10€ ogni 10.000km?

6: si, lavoro in un'officina

7: ma cosa ti inventi? io ho fatto un intervento in garanzia a 29.000km perchè il paraolio di banco lato cambio mi perdeva, e nessuno si è inventato di dire che è solo usura. Ho portato la macchina e con scuse mi hanno fatto il lavoro senza chiedere un centesimo. Ho fatto anche un topic a riguardo 2 anni fa!

Fasce elastiche, pistoni, banco, vengono coperte ANCHE dalle garanzie che vengono stipulate post vendita su AUTO USATE(come la mapfre). La MAPFRE(e cito questa perchè ci ho lavorato con sta gente) copre con una garanzia annuale a pagamento anche un'auto del 2002 in caso di usura di pistoni, cuscinetti banco e biella. E secondo te la FIAT non risponde per una macchina che mangia olio del 2014 con 30.000km?

8: prevenire è meglio di curare? ma che stai a dire? Vuoi farti smontare a spese fiat una macchina che non ha niente perchè prevenire è meglio che curare?

9: chiedi pure.. C'è il pulsantino per segnalare il messaggio agli amministratori.

P.s gonz io mi diverto a rispondere, non a caso ci siamo già beccati ampiamente in passato. però non fare troppo il superiore, anche perchè mi pare l'altro account abbia un ban definito alle spalle e non sia previsto che si possa reiscriversi sotto altre spoglie.
o per caso non sei tu? ti ho confuso con un'altra persona con la tua stessa macchina, stesse modifiche, stessi consumi medi, stesse mappe, stessa passione per il mjetclub che citi di continuo, e stesso modo di scrivere?

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da gmail Sab 7 Mar 2015 - 14:19

io non lo so per chi mi hai scambiato e chi cavolo sei, o meglio so che sei un frustarto saccente e lo hai dimostrato un altra volta. cito il multijet club perche' li ci sono persone che capiscono veramente di motori.probabilmente non lo frequenti perche' con i tuoi interventi ti riderebbero in faccia. fai una cosa sotterrati fai piu' bella figura.

Edit ByEnermax, come da regolamento non si utilizza il maiuscolo, equivale ad urlare.

gmail
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.15
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 7 Mar 2015 - 18:02

gmail ha scritto:IO NON LO SO PER CHI MI HAI SCAMBIATO E CHI CAVOLO SEI, O MEGLIO SO CHE SEI UN FRUSTARTO SACCENTE E LO HAI DIMOSTRATO UN ALTRA VOLTA. CITO IL MULTIJET CLUB PERCHE' LI CI SONO PERSONE CHE CAPISCONO VERAMENTE DI MOTORI.PROBABILMENTE NON LO FREQUENTI PERCHE' CON I TUOI INTERVENTI TI RIDEREBBERO IN FACCIA. FAI UNA COSA SOTTERRATI FAI PIU' BELLA FIGURA.

ti agiti così tanto, e poi il frustrato sono io?
Se non eri lui, bastava dirlo.. Non serve urlare, non serve sbraitare, le coincidenze esistono.. Rolling Eyes



Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Enermax Sab 7 Mar 2015 - 18:57

Moderiamo il linguaggio e l'atteggiamento, siamo qui per discutere pacificamente.

Saranno presi provvedimenti disciplinari.

gmail, non utilizzare il maiuscolo, se pensi di essere nella ragione ignora, come hai scritto tu stesso.

grazie
Saluti

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da torri Ven 13 Mar 2015 - 11:40

aggiornamento : sono venuti dei tecnici da napoli.hanno fatto la pesatura olio e successivamente chiuso il tappo olio. tra 1000km ci sara' il controllo.

torri
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mar 2015 - 10:16

Salve,
Non so se fa testo ma il bidone che ho si è pappato ben 0.50 litro per soli 5000 km. La concessionaria mi ha detto che è normale. Per me, no. Questa bagnarola va a miscela di metano.
Prometto davanti al padreterno: mia ultima FIAT.
Spero di venderla subito.

Saluti

Leo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da torri Dom 15 Mar 2015 - 11:22

e' buono 0.50 litro per soli 5000 km . sopratutto se e' in rodaggio.

torri
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Wonder Dom 15 Mar 2015 - 12:05

Mah!
io faccio un cambio olio all'anno circa 13000 km all'anno 90% in città mai avuto bisogno di rabbocchi d'olio finisco l'anno che sono abbondantemente sopra il livello minimo di olio,
è vero che la mia è una vettura a metano e forse avrà un usura / consumo minore dell'olio però mai avuto problemi.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Corrado Dom 15 Mar 2015 - 13:50

Leo Di Nardo ha scritto:Salve,
Non so se fa testo ma il bidone che ho si è pappato ben 0.50 litro per soli 5000 km. La concessionaria mi ha detto che è normale. Per me, no. Questa bagnarola va a miscela di metano.
Prometto davanti al padreterno: mia ultima FIAT.
Spero di venderla subito.

Saluti

Leo

1 lt/10000 km ti sembra così tanto? Hai dato un'occhiata a cosa dice il libretto d'istruzioni riguardo il consumo di olio?

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Puntoevo1989 Dom 15 Mar 2015 - 21:17

Corrado ha scritto:
Leo Di Nardo ha scritto:Salve,
Non so se fa testo ma il bidone che ho si è pappato ben 0.50 litro per soli 5000 km. La concessionaria mi ha detto che è normale. Per me, no. Questa bagnarola va a miscela di metano.
Prometto davanti al padreterno: mia ultima FIAT.
Spero di venderla subito.

Saluti

Leo

1 lt/10000 km ti sembra così tanto? Hai dato un'occhiata a cosa dice il libretto d'istruzioni riguardo il consumo di olio?
secondo me non l'ha neanche aperto.

Io gli consiglierei a quelli che si lamentano del consumo di olio di passare a gruppo vag con un bel 1.4tsi..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

consumo olio e acqua motore natual power Empty Re: consumo olio e acqua motore natual power

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.