consumo olio e acqua motore natual power
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Puntoevo1989
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Corrado
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Re: consumo olio e acqua motore natual power
Chi pensa che i motori VW non consumino olio si sbaglia di grosso e spesso capitano motori che l'olio lo bevono e tanto, parola di un guidatore di VW
Semperfiat- Evo Designer
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Re: consumo olio e acqua motore natual power
Non so voi, ma io tutte le auto che ho avuto fino ad ora hanno tutte consumato olio. Addirittura alcune arrivavano a chiedere ben due litri d'olio ogni 15k km. Che ciofeche, le ho date indietro ogni volta e ho giurato che non avrei più ricomprato quei marchi. Ora li ho quasi finiti tutti. Sto valutando un'auto elettrica
Corrado- Evista Informato
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Re: consumo olio e acqua motore natual power
Corrado ha scritto:Non so voi, ma io tutte le auto che ho avuto fino ad ora hanno tutte consumato olio. Addirittura alcune arrivavano a chiedere ben due litri d'olio ogni 15k km. Che ciofeche, le ho date indietro ogni volta e ho giurato che non avrei più ricomprato quei marchi. Ora li ho quasi finiti tutti. Sto valutando un'auto elettrica
se prendi un qualunque motore ford duratec e derivati(aj jaguar ecc ecc) è considerato fisiologico e
normale anche i 2 lt d'olio ogni 20.000km, e di 10w40.. se metti il 5w30 o 5w40 se lo bevono a colazione
La cosa che non capisco è cosa ci sia di drammatico in un consumo d'olio.. non saranno i 10€ di olio ogni 5000km che rendono poveri.. Se facesse la pozza per terra darebbe fastidio, ma se non è una perdita esterna non vedo i problemi.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: consumo olio e acqua motore natual power
La mia vecchia Uno, ben 23 anni ed a GPL, non consuma un filo di olio. Sto bidone di Punto 0.50 in soli 5000 km. A 10000 dovró fare il cambio dell'olio. Altro che 25000 del libretto. Lo ripeto è un bidone e purtroppo me la devo tenere grazie a Fiat che la sta vendendo a 4 soldi.
Ospite- Ospite
Re: consumo olio e acqua motore natual power
Dal libretto di uso e manutenzione (questo sconosciuto!)
CONSUMO OLIO MOTORE
Indicativamente il consumo massimo di olio motore è di 400 grammi ogni 1000 km.
CONTROLLI PERIODICI
Ogni 3.000 km controllare ed eventualmente ripristinare: livello olio motore.
Ogni 30k km: Sostituzione olio motore e filtro olio (versioni benzina)
Per cui sì, hai ragione, la tua auto è proprio un bidone e consuma più olio del dovuto!
CONSUMO OLIO MOTORE
Indicativamente il consumo massimo di olio motore è di 400 grammi ogni 1000 km.
CONTROLLI PERIODICI
Ogni 3.000 km controllare ed eventualmente ripristinare: livello olio motore.
Ogni 30k km: Sostituzione olio motore e filtro olio (versioni benzina)
Per cui sì, hai ragione, la tua auto è proprio un bidone e consuma più olio del dovuto!
Corrado- Evista Informato
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Re: consumo olio e acqua motore natual power
Sei troppo forte!!!!!Corrado ha scritto:Non so voi, ma io tutte le auto che ho avuto fino ad ora hanno tutte consumato olio. Addirittura alcune arrivavano a chiedere ben due litri d'olio ogni 15k km. Che ciofeche, le ho date indietro ogni volta e ho giurato che non avrei più ricomprato quei marchi. Ora li ho quasi finiti tutti. Sto valutando un'auto elettrica
Semperfiat- Evo Designer
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Re: consumo olio e acqua motore natual power
Se volete ve la vendo a buon prezzo. Voi contenti, io pure.
Ospite- Ospite
Re: consumo olio e acqua motore natual power
Semperfiat ha scritto:Sei troppo forte!!!!!Corrado ha scritto:Non so voi, ma io tutte le auto che ho avuto fino ad ora hanno tutte consumato olio. Addirittura alcune arrivavano a chiedere ben due litri d'olio ogni 15k km. Che ciofeche, le ho date indietro ogni volta e ho giurato che non avrei più ricomprato quei marchi. Ora li ho quasi finiti tutti. Sto valutando un'auto elettrica
Meno male che qualcuno ha capito il sarcasmo, stavo cominciando a preoccuparmi
Corrado- Evista Informato
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Re: consumo olio e acqua motore natual power
Io invece sono serio. Avanti con le offerte. Secondo me il prodotto Fiat è fatto con tanti mal di pancia; dalla progettazione, alla scelta dei materiali ed all'assemblaggio.
Le mie vecchie Fiat erano/sono delle vere auto con tutti gli attributi.
La ragione perché ho comperato il bidone era per dare mano al prodotto italiano (sono pentito all'inverosimile). Ma quando vedo che la sede è andata all'estero e che i nostri soldi - intendo chi l'ha scelta come "auto-bidone" - (circa 60 milioni) sono andati a quello che per me la sta distruggendo invece di darlo agli operai.
Scusate, ma mi rigirano tanto, ma tanto.
Mi spiace per chi ci lavora/ci vive ma vorrei che fallisse.
Prima finisce meglio è per tutti.
Tanto sarà solo questione di tempo.
In America, ci lavoro ogni anno circa 3 mesi, non hanno successo.
Dovremo coalizarci e fermarci di acquistarle.
Giusto per chi interessa: a Roma c'è una concessionaria che ne ha circa 350 vetture fiat invendute nel suo piazzale.
A fine anno, le dovranno svendere.
Saluti
Leo
Le mie vecchie Fiat erano/sono delle vere auto con tutti gli attributi.
La ragione perché ho comperato il bidone era per dare mano al prodotto italiano (sono pentito all'inverosimile). Ma quando vedo che la sede è andata all'estero e che i nostri soldi - intendo chi l'ha scelta come "auto-bidone" - (circa 60 milioni) sono andati a quello che per me la sta distruggendo invece di darlo agli operai.
Scusate, ma mi rigirano tanto, ma tanto.
Mi spiace per chi ci lavora/ci vive ma vorrei che fallisse.
Prima finisce meglio è per tutti.
Tanto sarà solo questione di tempo.
In America, ci lavoro ogni anno circa 3 mesi, non hanno successo.
Dovremo coalizarci e fermarci di acquistarle.
Giusto per chi interessa: a Roma c'è una concessionaria che ne ha circa 350 vetture fiat invendute nel suo piazzale.
A fine anno, le dovranno svendere.
Saluti
Leo
Ospite- Ospite
Re: consumo olio e acqua motore natual power
Leo Di Nardo ha scritto:Io invece sono serio. Avanti con le offerte. Secondo me il prodotto Fiat è fatto con tanti mal di pancia; dalla progettazione, alla scelta dei materiali ed all'assemblaggio.
Le mie vecchie Fiat erano/sono delle vere auto con tutti gli attributi.
La ragione perché ho comperato il bidone era per dare mano al prodotto italiano (sono pentito all'inverosimile). Ma quando vedo che la sede è andata all'estero e che i nostri soldi - intendo chi l'ha scelta come "auto-bidone" - (circa 60 milioni) sono andati a quello che per me la sta distruggendo invece di darlo agli operai.
Scusate, ma mi rigirano tanto, ma tanto.
Mi spiace per chi ci lavora/ci vive ma vorrei che fallisse.
Prima finisce meglio è per tutti.
Tanto sarà solo questione di tempo.
In America, ci lavoro ogni anno circa 3 mesi, non hanno successo.
Dovremo coalizarci e fermarci di acquistarle.
Giusto per chi interessa: a Roma c'è una concessionaria che ne ha circa 350 vetture fiat invendute nel suo piazzale.
A fine anno, le dovranno svendere.
Saluti
Leo
Le vecchie fiat erano fatte con gli attributi? ma quando mai?
Per gli standard dell'epoca, forse.
Ma hai mai guidato nel 2015 una 500 di 30 anni fa?
devi tenere 200 metri di distanza di sicurezza perchè non frenano una mazza, quando acceleri vibra che sembra quasi che si smonti la macchina, riescono a mangiare anche l'olio 15w40.. Prendi un buca pare che si smonti la macchina, e non parliamo della tenuta sul bagnato.
E la stessa cosa puoi dire andando avanti, dalla Panda alla Uno..Per l'epoca erano macchine buone, per gli standard attuali sono macchine fatiscenti.
L'ultima punto è innegabilmente migliore anni luce rispetto alle vecchie Fiat, come è normale evoluzione di un prodotto, e in tutti i punti di vista: emissioni, qualità degli interni, design, aiuti elettronici alla guida, maneggevolezza, potenza, comodità..
Se definisci una Punto un prodotto fatto male solo perchè mangia mezzo kg d'olio, siamo messi male sai..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: consumo olio e acqua motore natual power
Leo Di Nardo ha scritto:Io invece sono serio. Avanti con le offerte. Secondo me il prodotto Fiat è fatto con tanti mal di pancia; dalla progettazione, alla scelta dei materiali ed all'assemblaggio.
Le mie vecchie Fiat erano/sono delle vere auto con tutti gli attributi.
La ragione perché ho comperato il bidone era per dare mano al prodotto italiano (sono pentito all'inverosimile). Ma quando vedo che la sede è andata all'estero e che i nostri soldi - intendo chi l'ha scelta come "auto-bidone" - (circa 60 milioni) sono andati a quello che per me la sta distruggendo invece di darlo agli operai.
Scusate, ma mi rigirano tanto, ma tanto.
Mi spiace per chi ci lavora/ci vive ma vorrei che fallisse.
Prima finisce meglio è per tutti.
Tanto sarà solo questione di tempo.
In America, ci lavoro ogni anno circa 3 mesi, non hanno successo.
Dovremo coalizarci e fermarci di acquistarle.
Giusto per chi interessa: a Roma c'è una concessionaria che ne ha circa 350 vetture fiat invendute nel suo piazzale.
A fine anno, le dovranno svendere.
Saluti
Leo
Le vecchie fiat erano fatte con gli attributi? ma quando mai?
Per gli standard dell'epoca, forse.
Ma hai mai guidato nel 2015 una 500 di 30 anni fa?
devi tenere 200 metri di distanza di sicurezza perchè non frenano una mazza, quando acceleri vibra che sembra quasi che si smonti la macchina, riescono a mangiare anche l'olio 15w40.. Prendi un buca pare che si smonti la macchina, e non parliamo della tenuta sul bagnato.
E la stessa cosa puoi dire andando avanti, dalla Panda alla Uno..Per l'epoca erano macchine buone, per gli standard attuali sono macchine fatiscenti.
L'ultima punto è innegabilmente migliore anni luce rispetto alle vecchie Fiat, come è normale evoluzione di un prodotto, e in tutti i punti di vista: emissioni, qualità degli interni, design, aiuti elettronici alla guida, maneggevolezza, potenza, comodità..
Se definisci una Punto un prodotto fatto male solo perchè mangia mezzo kg d'olio, siamo messi male sai..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: consumo olio e acqua motore natual power
Io non do ne torto ne ragione a Leo.
Semplicemente la sua punto ha dei problemi e giustamente non gli piace. Come dargli torto !?
Ho guidato parecchie auto di tutti i produttori e anche molto costose, c'è di peggio ma anche molto di meglio.
La nuova punto è un auto economica( la base costa meno della panda) che tutto sommato come qualità mi sembra in linea con la concorrenza di pari prezzo.
Io ne sono soddisfatto, ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Ma anche io come Leo, per una semplice scelta politica non prenderò mai più un' altra Fiat e per la precisione nemmeno europea, la prossima avrà gli occhi a mandorla.
Semplicemente la sua punto ha dei problemi e giustamente non gli piace. Come dargli torto !?
Ho guidato parecchie auto di tutti i produttori e anche molto costose, c'è di peggio ma anche molto di meglio.
La nuova punto è un auto economica( la base costa meno della panda) che tutto sommato come qualità mi sembra in linea con la concorrenza di pari prezzo.
Io ne sono soddisfatto, ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Ma anche io come Leo, per una semplice scelta politica non prenderò mai più un' altra Fiat e per la precisione nemmeno europea, la prossima avrà gli occhi a mandorla.
mumycris- Evista Intellettuale
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Località : Roma
Re: consumo olio e acqua motore natual power
Concordo con mumycris; anch'io mi muoverò in questa direzione.
A livello aziendale, abbiamo preso ben 5 Mazda circa 2.5 anni fa, ora ben 120.000 km in media (una sta sui 140.000 km) e sono senza difetti. Non consumano acqua, olio (ho chiesto al responsabile che si occupa della manutenzione del parco veicoli). Abbiamo anche alcune Fiat: 2 Doblò, 1 Scudo, 1 Bravo e 2 Punto; bé un disastro - in media ferme 3.4 giorni al mese per problemi, alcuni dei quali banali. La mia azienda sta valutando l'idea di non prendere più Fiat come auto a lungo noleggio.
Per Puntoevo1989: le nuove carrette fiat sono migliori solo in parte a quelle vecchie ma solo perché sono nate dopo.
La Fiat ha perso il carisma qualitativo e quantitativo di un tempo.
Emissioni è la normativa che lo impone; se la normativa fosse del 1980, le vecchie sarebbero state migliori delle attuali senza l’eccesso di elettronica che c’è oggi.
Qualità degli interni, qui mi spiace ma la qualità degli interni di una Thema/Tipo/Uno od altro sono senza dubbio migliori degli interni del mio bidone versione Longue (se hai questa “magnifica versione” - si fa per dire - le spallette della seduta si stanno sbragando a forza di sederci sopra – ho solo 7000 km e sembrano avere 50 anni.
Design, qui ti dò ragione. Esteticamente sono belle anche meglio di tante altre.
Aiuti elettronici alla guida, qui preferisco non dire niente solo che in elettronica le Fiat sono sempre state le peggiori.
Maneggevolezza e potenza, sono solo il risultato di un’evoluzione. Ti inviterei a salire su una Fiat Uno Turbo, Fiat 127 Sport, Autobianchi 112, Fiat Croma, Fiat Tipo 16V e poi mi dirai. Se poi ci mettiamo le vecchie Alfa, il discorso va oltre il celeste.
Comodità, fino a che il sedile rimane.
Non penso solo al mezzo chilo d’olio (conservo ancora la mia vecchia Uno - ben 320.000 km a GPL – non consumava una goccia d’olio) ma all’insieme. Hai visto come è fatto il sedile posteriore, in particolare la seduta; la fodera è tenuta con un legaccio come quello delle balle di fieno. La plastica dei vari rivestimenti ..... preferisco fermarmi per non dire parolacce .
Mi spiace ma non conosci come erano fatte le auto prima della tua.
Leggo Puntoevo1989 e penso/credo che sei del 1989 quindì hai una visione dei tuoi tempi.
Conservo gelosamente la vecchia Fiat 132 di mio padre, te la farei guidare e ti assicuro che te ne innamorerai.
Le vecchie non vibrano se sono in buone condizioni, sulla frenata hai ragione ma è solo evoluzione dell'ABS od antiskid (montato sulla Uno Turbo).
Invece è la qualità delle Fiat che hanno avuto un drastico processo di involuzione.
Permettimi di dirti che tra la mia precedente ed il bidone attuale, preferisco di gran lunga la mia vecchia.
Ho fatto il controllo dei 5000 km; mai viste tante vetture con il cofano aperto in un'officina. La maggior parte per problemi elettronici e dei rivestimenti. Mai visto 3 elettrauti al lavoro. In passato, al massimo, uno.
Ho sempre avuto Fiat in famiglia, io, mio padre, i miei fratelli e le abbiamo avute tutte fino alla punto 2°serie e le abbiamo sempre portate al demolitore sui 250.000 km, se non oltre.
La mia precedente era una Fiat Punto 1° serie, 75 ELX. Una bomba, quando l’ho demolita aveva poco meno di 290.000 km ed era a GPL (giusto per info max 0.3 litro per cambio olio). Gli interni erano talmente nuovi (dopo 18 anni, second hand car) che li ho dati ad un amico perché lui aveva il modello base.
Quando vuoi, ti farò fare un giro sulla mia Uno e 132 però non te le vendo .
Saluti
Leo
A livello aziendale, abbiamo preso ben 5 Mazda circa 2.5 anni fa, ora ben 120.000 km in media (una sta sui 140.000 km) e sono senza difetti. Non consumano acqua, olio (ho chiesto al responsabile che si occupa della manutenzione del parco veicoli). Abbiamo anche alcune Fiat: 2 Doblò, 1 Scudo, 1 Bravo e 2 Punto; bé un disastro - in media ferme 3.4 giorni al mese per problemi, alcuni dei quali banali. La mia azienda sta valutando l'idea di non prendere più Fiat come auto a lungo noleggio.
Per Puntoevo1989: le nuove carrette fiat sono migliori solo in parte a quelle vecchie ma solo perché sono nate dopo.
La Fiat ha perso il carisma qualitativo e quantitativo di un tempo.
Emissioni è la normativa che lo impone; se la normativa fosse del 1980, le vecchie sarebbero state migliori delle attuali senza l’eccesso di elettronica che c’è oggi.
Qualità degli interni, qui mi spiace ma la qualità degli interni di una Thema/Tipo/Uno od altro sono senza dubbio migliori degli interni del mio bidone versione Longue (se hai questa “magnifica versione” - si fa per dire - le spallette della seduta si stanno sbragando a forza di sederci sopra – ho solo 7000 km e sembrano avere 50 anni.
Design, qui ti dò ragione. Esteticamente sono belle anche meglio di tante altre.
Aiuti elettronici alla guida, qui preferisco non dire niente solo che in elettronica le Fiat sono sempre state le peggiori.
Maneggevolezza e potenza, sono solo il risultato di un’evoluzione. Ti inviterei a salire su una Fiat Uno Turbo, Fiat 127 Sport, Autobianchi 112, Fiat Croma, Fiat Tipo 16V e poi mi dirai. Se poi ci mettiamo le vecchie Alfa, il discorso va oltre il celeste.
Comodità, fino a che il sedile rimane.
Non penso solo al mezzo chilo d’olio (conservo ancora la mia vecchia Uno - ben 320.000 km a GPL – non consumava una goccia d’olio) ma all’insieme. Hai visto come è fatto il sedile posteriore, in particolare la seduta; la fodera è tenuta con un legaccio come quello delle balle di fieno. La plastica dei vari rivestimenti ..... preferisco fermarmi per non dire parolacce .
Mi spiace ma non conosci come erano fatte le auto prima della tua.
Leggo Puntoevo1989 e penso/credo che sei del 1989 quindì hai una visione dei tuoi tempi.
Conservo gelosamente la vecchia Fiat 132 di mio padre, te la farei guidare e ti assicuro che te ne innamorerai.
Le vecchie non vibrano se sono in buone condizioni, sulla frenata hai ragione ma è solo evoluzione dell'ABS od antiskid (montato sulla Uno Turbo).
Invece è la qualità delle Fiat che hanno avuto un drastico processo di involuzione.
Permettimi di dirti che tra la mia precedente ed il bidone attuale, preferisco di gran lunga la mia vecchia.
Ho fatto il controllo dei 5000 km; mai viste tante vetture con il cofano aperto in un'officina. La maggior parte per problemi elettronici e dei rivestimenti. Mai visto 3 elettrauti al lavoro. In passato, al massimo, uno.
Ho sempre avuto Fiat in famiglia, io, mio padre, i miei fratelli e le abbiamo avute tutte fino alla punto 2°serie e le abbiamo sempre portate al demolitore sui 250.000 km, se non oltre.
La mia precedente era una Fiat Punto 1° serie, 75 ELX. Una bomba, quando l’ho demolita aveva poco meno di 290.000 km ed era a GPL (giusto per info max 0.3 litro per cambio olio). Gli interni erano talmente nuovi (dopo 18 anni, second hand car) che li ho dati ad un amico perché lui aveva il modello base.
Quando vuoi, ti farò fare un giro sulla mia Uno e 132 però non te le vendo .
Saluti
Leo
Ultima modifica di Leo Di Nardo il Ven 20 Mar 2015 - 17:18 - modificato 4 volte.
Ospite- Ospite
Re: consumo olio e acqua motore natual power
Scusa se aggiungo. Ai tempi delle vecchie Fiat, le KM 0 non esistevano perché il prodotto si vendeva. Oggi le fanno con sconti mega solo per fare cassa.
Questo ti dice tutto.
Aggiunta n°2: tanto tecnologica che nei fari posteriori c'è condensa. O è un optional che non conoscevo?
Mai successo con le precedenti vetture.
Questo ti dice tutto.
Aggiunta n°2: tanto tecnologica che nei fari posteriori c'è condensa. O è un optional che non conoscevo?
Mai successo con le precedenti vetture.
Ospite- Ospite
Re: consumo olio e acqua motore natual power
Ora, confrontare una 70cv metano con una uno turbo, manca solo la canzoncina di sottofondo "ti piace vincere facile".
confronta la uno diesel 1.4 della uno con un 1.3mjet della punto, sono due mondi diversi in tutto.
Se metti il 15w40 sulla tua punto, non ne mangia un grammo. ne vale la pena usare un olio di qualità e lubrificazione inferiore per risparmiare 5€?
Non conosco le auto prima della mia? ho guidato per lavoro di tutto e di più, dalla alfetta alla mini alla 500, alla 112, non è possibile fare un confronto in cui
una auto con 35 anni è meglio di una attuale.
Il confort di marcia è un mondo diverso, il "non vibra" per un'auto di 30 anni fa non come un'auto di adesso senza supporti motore.
Oggi ci sono le km zero solo perchè TUTTO il mercato è fermo, non è fiat che non vende. Ci sono km zero di ogni marchio guardi.
confronta la uno diesel 1.4 della uno con un 1.3mjet della punto, sono due mondi diversi in tutto.
Se metti il 15w40 sulla tua punto, non ne mangia un grammo. ne vale la pena usare un olio di qualità e lubrificazione inferiore per risparmiare 5€?
Non conosco le auto prima della mia? ho guidato per lavoro di tutto e di più, dalla alfetta alla mini alla 500, alla 112, non è possibile fare un confronto in cui
una auto con 35 anni è meglio di una attuale.
Il confort di marcia è un mondo diverso, il "non vibra" per un'auto di 30 anni fa non come un'auto di adesso senza supporti motore.
Oggi ci sono le km zero solo perchè TUTTO il mercato è fermo, non è fiat che non vende. Ci sono km zero di ogni marchio guardi.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: consumo olio e acqua motore natual power
La 1.3 turbodiesel della Uno è un motore di altri tempi ma, come per me che lo ha avuto come macchina aziendale ai tempi che furono, era un motore perfetto.
Sarà strano ma in autostrada si facevano tranquillamente i 22-24 km/l a 120-130 km/h. Oggi, i nuovi bidoni Fiat li fanno solo se sei da solo. Ho avuto anche la 1.3 diesel per 7-8 mesi, mi pare di ricordare, un trattore ma indistruttibile. Pescara-Torino solo 3/4 di serbatoio. Giusto per completezza: come ti ho detto la mia famiglia ha sempre avuto Fiat. Mia moglie fa eccezione, ha una Opel Corsa 1.2 EcoTec. Oramai fuori garanzia da 2 anni (4 anni per ora), fa percorso solo cittadino e controllo l'olio ogni 2 week; non un goccia in meno.
Questo mi fa tanto arrabbiare; una Opel tenuta male che non ti dico e non beve olio. Il mio nuovo bidone, lo tengo da cura ma si beve 0.50 litro in 5000 km, condensa sui due fanali posteriori (uno già cambiato), mi lampeggia l'odometro ogni tanto (portata in officina mi dicono che non sanno spiegarsi il perché - vedi se lo posso sapere io), sedile guida che in 7000 km sembra avere 5 anni di uso sotto il deretano di un camionista, vetro elettrico lato destro che si è bloccato dopo 2 giorni, un cerchio in lega uscito deformato (si vedeva un ringrosso sull'interno che al controllo qualità - non credo che facciano questi controlli - lo hanno fatto passare come perfetto. Ci sarebbero altre 2-3 cosette ma ho perso il conto.
Queste cose non mi sono mai capitate con le vecchie Fiat, almeno non così ecclatanti.
Ripeto, ho commesso un grosso errore nell'acquistarla, veramente grande.
Una lancia devo spezzarla a suo favore; essendo a metano faccio con 12.5 euro circa 270-290 km ma perché la strada è un lungo rettilineo con 2-3 curve verso la fine.
A parte questo, il resto è solo accozzaglia di ferro, plastica, gomma mal assemblata.
Saluti
Leo
Sarà strano ma in autostrada si facevano tranquillamente i 22-24 km/l a 120-130 km/h. Oggi, i nuovi bidoni Fiat li fanno solo se sei da solo. Ho avuto anche la 1.3 diesel per 7-8 mesi, mi pare di ricordare, un trattore ma indistruttibile. Pescara-Torino solo 3/4 di serbatoio. Giusto per completezza: come ti ho detto la mia famiglia ha sempre avuto Fiat. Mia moglie fa eccezione, ha una Opel Corsa 1.2 EcoTec. Oramai fuori garanzia da 2 anni (4 anni per ora), fa percorso solo cittadino e controllo l'olio ogni 2 week; non un goccia in meno.
Questo mi fa tanto arrabbiare; una Opel tenuta male che non ti dico e non beve olio. Il mio nuovo bidone, lo tengo da cura ma si beve 0.50 litro in 5000 km, condensa sui due fanali posteriori (uno già cambiato), mi lampeggia l'odometro ogni tanto (portata in officina mi dicono che non sanno spiegarsi il perché - vedi se lo posso sapere io), sedile guida che in 7000 km sembra avere 5 anni di uso sotto il deretano di un camionista, vetro elettrico lato destro che si è bloccato dopo 2 giorni, un cerchio in lega uscito deformato (si vedeva un ringrosso sull'interno che al controllo qualità - non credo che facciano questi controlli - lo hanno fatto passare come perfetto. Ci sarebbero altre 2-3 cosette ma ho perso il conto.
Queste cose non mi sono mai capitate con le vecchie Fiat, almeno non così ecclatanti.
Ripeto, ho commesso un grosso errore nell'acquistarla, veramente grande.
Una lancia devo spezzarla a suo favore; essendo a metano faccio con 12.5 euro circa 270-290 km ma perché la strada è un lungo rettilineo con 2-3 curve verso la fine.
A parte questo, il resto è solo accozzaglia di ferro, plastica, gomma mal assemblata.
Saluti
Leo
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Re: consumo olio e acqua motore natual power
Mi dispiace che ti sia trovato male. La mia ha quasi cinque anni e 90k km e non ha avuto alcun tipo di problema. E sembra coma nuova. La ricomprerei anche oggi.
Corrado- Evista Informato
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