Intervalli cambio olio ridotti da FIAT
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Intervalli cambio olio ridotti da FIAT
Ciao a tutti, da poco sono venuto a conoscenza, mentre contattavo CiaoFiat, che a partire da Maggio 2014, per il motore
Multijet II, Tipo 199A9000, l'intervallo del cambio olio è sceso da 35.000 Km, a 20.000 Km, sbalordito ho urlato a CiaoFiat, che la mia auto, che ho acquistato a Luglio 2014, aveva a corredo, il libretto uso e manutenzione, con intervallo cambio olio a 35.000 Km, allora mi hanno detto di recarmi in concessionaria per farmi avere il libretto aggiornato, cosa che ho prontamente fatto, ed adesso sto aspettando che mi consegnino, il nuovo libretto.
Volevo chiedere, a chi ha acquistato la Punto Multijet II 75 Cv, da settembre 2014, ad oggi, se magari può confermare quanto CiaoFiat mi ha riferito, grazie.
Multijet II, Tipo 199A9000, l'intervallo del cambio olio è sceso da 35.000 Km, a 20.000 Km, sbalordito ho urlato a CiaoFiat, che la mia auto, che ho acquistato a Luglio 2014, aveva a corredo, il libretto uso e manutenzione, con intervallo cambio olio a 35.000 Km, allora mi hanno detto di recarmi in concessionaria per farmi avere il libretto aggiornato, cosa che ho prontamente fatto, ed adesso sto aspettando che mi consegnino, il nuovo libretto.
Volevo chiedere, a chi ha acquistato la Punto Multijet II 75 Cv, da settembre 2014, ad oggi, se magari può confermare quanto CiaoFiat mi ha riferito, grazie.
Ivo Young- Chiavi in mano
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.09.14
Località : Bari
Re: Intervalli cambio olio ridotti da FIAT
Confermo! La settimana scorsa, a 18.100 km, faccio per accendere la macchina e leggo: "SERVICE TRA 1.900 KM"
Sapendo che doveva essere a 35.000 mi è preso un colpo... ho subito pensato "qui mi hanno venduto un'auto usata!" Vado in concessionaria e il tipo dell'officina mi fa: "guarda che da qualche mese la Fiat ha abbassato il chilometraggio dei tagliandi a 20.000 km!"
Così ho controllato sul libretto e in effetti li segna ogni 20.000! Ho tirato un sospiro di sollievo e già che c'ero ho fatto il tagliando...
In ogni caso i tagliandi andrebbero sempre fatti ogni 20.000 km, max 25.000 (specialmente il primo)!
Ps: ho la tua stessa auto del 09/2014
Sapendo che doveva essere a 35.000 mi è preso un colpo... ho subito pensato "qui mi hanno venduto un'auto usata!" Vado in concessionaria e il tipo dell'officina mi fa: "guarda che da qualche mese la Fiat ha abbassato il chilometraggio dei tagliandi a 20.000 km!"
Così ho controllato sul libretto e in effetti li segna ogni 20.000! Ho tirato un sospiro di sollievo e già che c'ero ho fatto il tagliando...
In ogni caso i tagliandi andrebbero sempre fatti ogni 20.000 km, max 25.000 (specialmente il primo)!
Ps: ho la tua stessa auto del 09/2014
Gian_911- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 35
Località : Mantova
Re: Intervalli cambio olio ridotti da FIAT
Tagliando e cambio olio sono due cose diverse soprattutto in termini di soldi, abbassare il cambio olio capisco ma far passare un tagliando da 35 Mila a 20 mila vuol dire raddoppiare le spese di manutenzione
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Intervalli cambio olio ridotti da FIAT
In termini di soldi cambia poco niente tra un tagliando e un cambio olio
Il tagliando prevede come sostituzione SEMPRE:
- filtro olio (circa 10€ al cliente)
- olio motore ( 3.2 litri di olio che costano circa 65€ al cliente)
- manodopera (1 ora, dai 35 ai 50€ a seconda del tariffario)
Che sono sui 110€ a spanne
Le altre cose che si sostituiscono sono
ogni 24 mesi o 30.000km
- filtro antipolline del clima
Ogni 60.000 /2 anni
- filtro gasolio
- fluido freni
- filtro aria
E questi hanno mantenuto lo stesso intervallo di sostituzione.
Tutto il resto sono controlli che costano forse mezz'ora di manodopera(dai 15 ai 25€), come il controllo dei livelli(Che comunque un meccanico serio fa sempre), controllo sottoscocca, controllo perdite, controllo giunti e cuffie, controllo usura pastiglie, controllo stato delle cinghie.
Alla fine della fiera, se dicevano cambio olio ogni 20.000 km o tagliando ogni 20.000km la differenza è solo per i controlli, che comunque il meccanico se è serio fa anche ad un cambio olio(gli conviene, dato che magari vede qualche roba da cambiare e sono lavori in più che fa)
Il tagliando prevede come sostituzione SEMPRE:
- filtro olio (circa 10€ al cliente)
- olio motore ( 3.2 litri di olio che costano circa 65€ al cliente)
- manodopera (1 ora, dai 35 ai 50€ a seconda del tariffario)
Che sono sui 110€ a spanne
Le altre cose che si sostituiscono sono
ogni 24 mesi o 30.000km
- filtro antipolline del clima
Ogni 60.000 /2 anni
- filtro gasolio
- fluido freni
- filtro aria
E questi hanno mantenuto lo stesso intervallo di sostituzione.
Tutto il resto sono controlli che costano forse mezz'ora di manodopera(dai 15 ai 25€), come il controllo dei livelli(Che comunque un meccanico serio fa sempre), controllo sottoscocca, controllo perdite, controllo giunti e cuffie, controllo usura pastiglie, controllo stato delle cinghie.
Alla fine della fiera, se dicevano cambio olio ogni 20.000 km o tagliando ogni 20.000km la differenza è solo per i controlli, che comunque il meccanico se è serio fa anche ad un cambio olio(gli conviene, dato che magari vede qualche roba da cambiare e sono lavori in più che fa)
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
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