tagliando 15.000 km
+2
angelone
torri
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
tagliando 15.000 km
sono in possesso di punto 2014 a metano . sono a quota 14000km e a 15000km scatterebbe il service per il tagliando. vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha sostenuto e il costo complessivo del tagliando. se bisogna andare per forza all'officina fiat o e' possibile recarsi a un meccanico qualsiasi.
torri- Evista Conoscitore
Re: tagliando 15.000 km
Se sei in garanzia, dovresti andare da qualsiasi officina che ti permette di mantenere lo stato di garanzia stessa. Ma credo che solo Fiat e le sue officine possano essere quelle indicate. Anche se ho sentito di qualcuno che non ha seguito questa prassi e non ha avuto alcun problema.
angelone- Evista Conoscitore
Pagato €176 con cambio olio (€56 di 3 litri) e filtro (€12,50), filtro antipolline (€30), €39 di manodopera (1h), caro per i miei gusti!
ilmerovingio- Scopritore di Evo
Praticamente un furto senza passamontagna!
Corrado- Evista Informato
In fiat costa tutto il doppio.
Non siete obbligati ad andare in fiat per il tagliando in garanzia.
Un legge europea consente il tagliando di manutenzione in qualsiasi officina e senza perdere la garanzia sul veicolo.
Io l' ho fatto e lo ribadisco. In altro post ho anche indicato il numero della legge.
Se avete notato è da un pò che le case automobilistiche offrono tagliandi in sede con super offerte (offerte per loro, per me sono furti), questo per cercare di rimediare alla fuga di clienti verso officine alternative.
P.S. il filtro antipolline l' ho cambiato da solo pagandolo 11€
Non siete obbligati ad andare in fiat per il tagliando in garanzia.
Un legge europea consente il tagliando di manutenzione in qualsiasi officina e senza perdere la garanzia sul veicolo.
Io l' ho fatto e lo ribadisco. In altro post ho anche indicato il numero della legge.
Se avete notato è da un pò che le case automobilistiche offrono tagliandi in sede con super offerte (offerte per loro, per me sono furti), questo per cercare di rimediare alla fuga di clienti verso officine alternative.
P.S. il filtro antipolline l' ho cambiato da solo pagandolo 11€
mumycris- Evista Intellettuale
jaxonline2000- Evista Informato
è opinione comune, di meccanici e utenti, che a dispetto di quello che indica il manuale, per prolungare la vita del motore è meglio sostituire olio e filtri ogni 20k km.
mumycris- Evista Intellettuale
Ma sostituire olio e filtri quello è da fare ogni anno (soprattutto in caso di utilizzo urbano), massimo 2, ma non si tratta mica di fare un tagliando.
jaxonline2000- Evista Informato
A me, al momento dell'acquisto, dissero che il primo tagliando sarebbe dovuto essere effettuato entro un anno per non perdere la garanzia. È stato il primo e ultimo tagliando che ho fatto fare in officina.
Corrado- Evista Informato
Argomenti simili
» Primo tagliando/cambio olio
» 3 tagliando
» kit tagliando
» Tagliando "fai da te" 1.6 mtj 120 cv!
» Tagliando fai da te
» 3 tagliando
» kit tagliando
» Tagliando "fai da te" 1.6 mtj 120 cv!
» Tagliando fai da te
Pagina 1 di 1