Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Angelone - Problemi sulle due Punto, GPL e metano

5 partecipanti

Andare in basso

Angelone - Problemi sulle due Punto, GPL e metano Empty Angelone - Problemi sulle due Punto, GPL e metano

Messaggio Da angelone Gio 4 Giu 2015 - 22:23

Giusto perché qualcuno lo ha chiesto vi elenco tutti i problemi riscontrati sulle due punto, GPL (mio fratello) e metano (la mia).
In particolare:
- Appena presa la GPL era inguidabile. Portata all’officina nel pomeriggio (presa la mattina da nuova), si scopre che nella gomma posteriore destra c’era dell’acqua;
- Cambiati 2 volte il banco iniettori GPL. Riconosciuti in garanzia ma hanno anche detto che è stato causato dalla scarsa qualità del GPL;
- Sensore imbardata KO sulla metano – se ho capito bene dovrebbe trovarsi sotto il pomello del cambio;
- Cambiati tre volte il fanale posteriore sinistro ed due volte quello destro (condensa) sulle due Punto;
- Fendinebbia mi sembra solo sulla metano (condensa);
- Riduttore di pressione GPL, 2 volte;
- Aggiornamento software GPL , 5 volte;
- Sensori parcheggio GPL KO 2 su 4 – Metano solo uno;
- Centralina GPL, tre volte;
- Chiusura centralizzata sia GPL che metano;
- Clima automatico sulla metano KO;
- City su entrambe – sostituito – non l’avevamo mai usato;
- Consumo acqua (su GPL) e olio (su entrambe);
- Cerchi in lega – si spella la vernice su entrambe – dovuto al prodotto che usa la concessionaria – ora ok;
- Bluetooth su GPL;
- Iniettori metano (2 sostituiti);
- Lampadina su metano, mi sembra cambiata ben 27 volte. Si fulminava – dopo un aggiornamento è andato tutto ok;
- Sedile guida metano – rimessa fodera;
- Sensori giri metano;
- Freno a mano metano;
- Dischi posteriori e resto su metano;
- Dischi anteriori e resto su GPL;
- Vetri elettrici posteriori metano – usati si e no 2-3 volte si sono rotti;
- Vetri manuali posteriori GPL lo stesso come per la metano;
- Rimasta in mano la maniglia della porta posteriore della GPL nell'aprire la porta;
- Motorino spazzole posteriore GPL cambiato;
- Anomalia motore GPL quasi sempre accesa  - in officina non hanno mai trovato la causa – dopo un aggiornamento tutto ok;
- Centralina sensori parcheggio su metano;
- Cruise control su entrambe;
- Ricarica aria condizionata su GPL;
- Motorino avviamento GPL;
- Potenziometro acceleratore entrambe;
- Sensore ABS su GPL;
- Infiltrazione acqua portellone posteriore GPL.

Questo solo in un anno e 8 mesi.
GPL circa 31000 km, metano sui 57000 km.
GPL rimasta in officina circa 2,5 mesi, metano circa 1,7 mesi (giorni lavorativi).
Ora ditemi se dovrei essere contento nell’aver acquistato queste due Punto.

Ultima modifica di angelone il Gio 4 Giu 2015 - 23:04 - modificato 1 volta.
angelone
angelone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Torna in alto Andare in basso

Angelone - Problemi sulle due Punto, GPL e metano Empty Re: Angelone - Problemi sulle due Punto, GPL e metano

Messaggio Da Cristian Gio 4 Giu 2015 - 22:50

Ammazza quanti problemi, più che dal meccanico dovresti andare a Lourdes... Wink

Admin
Admin

http://www.panoramio.com/user/3637632

Angelone - Problemi sulle due Punto, GPL e metano Empty Re: Angelone - Problemi sulle due Punto, GPL e metano

Messaggio Da angelone Ven 5 Giu 2015 - 6:31

Quindì capirai molto bene perché stiamo con il dente avvelenato.
Avevamo pensato che fosse la concessionaria non capace ed abbiamo fatto strada aggiuntiva per testare altre concessionarie con spesa e tempo.
Sbagliato sui tempi, la GPL 3,5 mesi di fermo e la metano 1,7; sempre giorni lavorativi rapportati a 30 gg in un mese.
Il fatto è dovuto alla tempistica nel ordinare i pezzi e poi montarli.
Giusto per la cronaca, la condensa ogni tanto esce. Il perché, boh ma riguarda la qualità del fanale.
Abbiamo lasciato perdere poiché troppo ma troppo sfiduciati.
Lourdes, troppi km e con l'incognita del arrivarci.
In compenso, siamo stati a San Gabriele (Teramo) ma a quanto pare ha potere limitato.
angelone
angelone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Corrado Ven 5 Giu 2015 - 22:56

Mai sentiti tanti problemi in così poco tempo. Non mi viene altro da pensare che quelle due auto siano nate sfigate.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da angelone Sab 6 Giu 2015 - 5:29

A posteriori trovo assurdo quello che è successo ma c'è un papiro di fogli che lo confermano. E' dotata di impianto di serie e non solo la nostra GPL aveva questi problemi. Anche altri al concessionario si lamentavano delle performance e di guasti. Abbiamo una terza punto, una vecchia 55 di 20 anni, impianto after market è non un problema. Sfiga è dire poco. Però, con serenità, la metano va meglio della GPL. Il nostro era un esperimento poiché volevano ridurre le spese rispetto alle diesel. Il reso conto di questa storia ci ha portati ad escluderle le bifuel per il futuro od almeno la GPL. In città la metano dà qualche soddisfazione sia in costo che nel muoversi. Mi ricordo che con il diesel era sempre un gioco di marce. Vedremo in settimana.
angelone
angelone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Wonder Sab 6 Giu 2015 - 11:19

Sicuramente le tue vetture non funzionano bene, su questo non c'è dubbio, quello che non riesco a capire è perché non ti sei rivolto ad un legale per farti cambiare le vetture, noi abbiamo avuto un problema con una vettura a gasolio (con molti meno problemi dei tuoi) e dopo che sia il concessionario che la casa madre facevano "orecchie da mercanti" ci è bastato rivolgersi ad una associazione di consumatori e dopo un po' di tempo la vettura è stata sostituita con un altra identica (stesso colore stessi accessori).
Io ho una vettura a metano e ti accorgeresti che non è nuova solo leggendo i km sul cruscotto non ha vibrazioni non ha segni (si il cerchio ma l'ho strisciato io in un parcheggio) fodere perfette,
problemi riscontrati 3
il polmone cambiato dopo 20 giorni era un difetto di fabbrica una partita sbagliata di cui la casa era all'corrente,
centralina blu&me non funzionava infatti è stata cambiata con modello aggiornato (inizialmente blu&me è vero faceva schifo infatti sono uscite varie centraline d'aggiornamento)
Batteria questa è la terza che monto sempre originali (le prime due in garanzia non le ho pagate ora spero che questa duri)

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da salvogr Sab 6 Giu 2015 - 12:05

Anch'io ho avuto problemi con la batteria dopo appena 18 mesi, ma sostituita in garanzia, per il resto, tranne problemi risolti legati alla prima accensione, nessun problema in 2 anni e mezzo e 50 mila Km.

salvogr
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da angelone Dom 7 Giu 2015 - 8:01

Abbiamo chiesto ad un legale ma il problema non sarebbe stato di facile soluzione. La Fiat/concessionari fanno orecchi da mercanti. Associazione consumatori, non ci avevamo pensato.
angelone
angelone
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili