La punto va in pensione - Addio diesel
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
La punto va in pensione - Addio diesel
Che dire ragazzi, sono letteralmente scioccato da questa notizia!!
Dopo anni di una onorata carriera di successo, testimoniata dai numeri di vendita che stupiscono ancora oggi, per lo storico modello di segmento B di Fiat, la Punto, si avvicina l'uscita di scena. Sebbene infatti ancora in produzione e con dati di vendita più che soddisfacenti per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles, la Punto inizia a sentire il peso degli anni e della concorrenza che si rinnova costantemente.
Da più tempo si rincorrono voci che il modello sostitutivo dell'utilitaria torinese non sarà una nuova versione della stessa auto ma una vettura completamente nuova, individuata nell'ipotetica Fiat 500 a 5 porte. E' fuor di dubbio, infatti, che Fiat punti molto su questo brand e un ulteriore allargamento della "famiglia" 500 con un modello che sostituisca la Punto è molto auspicabile, soprattutto se si pensa che la 500X ha, in parte, sostituito la Fiat Sedici, e la Fiat 500L ha, in parte, raccolto l'eredità spirituale della Fiat Idea e del monovolume Fiat Ulysse.
Per il futuro del segmento B a marchio Fiat occorre attendere i prossimi mesi: erede di Fiat Punto dovrebbe essere l'attesa 500 a cinque porte, che se trovasse conferma produttiva (nei giorni scorsi l'amministratore delegato Fca, Sergio Marchionne, a questo proposito aveva rilasciato una dichiarazione possibilista, seppure cauta per motivi di studio del budget da investire nello sviluppo del nuovo modello) arriverebbe nella seconda metà del 2016.
La novità più importante è l'uscita di scena delle motorizzazioni a gasolio: d'ora in poi la Punto sarà offerta solo nelle versioni benzina Euro 6 di 1.2 litri da 69 CV in alternativa alle bifuel 1.4 Easypower a Gpl da 77 CV e 1.4 NaturalPower Metano da 70 CV. Escono, inoltre, dalla gamma i modelli con carrozzeria a tre porte, mentre sono confermati i tre livelli di allestimento: Street, Young e Lounge, con prezzi invariati rispetto ai listini precedenti.
Listino prezzi Fiat Punto:
1.2 69 CV Street 14.000 euro
1.2 69 CV Young 15.000 euro
1.2 69 CV Lounge 15.000 euro
1.4 EasyPower GPL 77 CV Street 16.000 euro
1.4 EasyPower GPL 77 CV Young 17.000 euro
1.4 EasyPower GPL 77 CV Lounge 17.000 euro
1.4 NaturalPower Metano 70 CV Street 17.000 euro
1.4 NaturalPower Metano 70 CV Young 18.000 euro
1.4 NaturalPower Metano 70 CV Lounge 18.000 euro
Fonti:
- BlastingNews
- Quattroruote
- Motori
Dopo anni di una onorata carriera di successo, testimoniata dai numeri di vendita che stupiscono ancora oggi, per lo storico modello di segmento B di Fiat, la Punto, si avvicina l'uscita di scena. Sebbene infatti ancora in produzione e con dati di vendita più che soddisfacenti per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles, la Punto inizia a sentire il peso degli anni e della concorrenza che si rinnova costantemente.
Da più tempo si rincorrono voci che il modello sostitutivo dell'utilitaria torinese non sarà una nuova versione della stessa auto ma una vettura completamente nuova, individuata nell'ipotetica Fiat 500 a 5 porte. E' fuor di dubbio, infatti, che Fiat punti molto su questo brand e un ulteriore allargamento della "famiglia" 500 con un modello che sostituisca la Punto è molto auspicabile, soprattutto se si pensa che la 500X ha, in parte, sostituito la Fiat Sedici, e la Fiat 500L ha, in parte, raccolto l'eredità spirituale della Fiat Idea e del monovolume Fiat Ulysse.
Per il futuro del segmento B a marchio Fiat occorre attendere i prossimi mesi: erede di Fiat Punto dovrebbe essere l'attesa 500 a cinque porte, che se trovasse conferma produttiva (nei giorni scorsi l'amministratore delegato Fca, Sergio Marchionne, a questo proposito aveva rilasciato una dichiarazione possibilista, seppure cauta per motivi di studio del budget da investire nello sviluppo del nuovo modello) arriverebbe nella seconda metà del 2016.
La novità più importante è l'uscita di scena delle motorizzazioni a gasolio: d'ora in poi la Punto sarà offerta solo nelle versioni benzina Euro 6 di 1.2 litri da 69 CV in alternativa alle bifuel 1.4 Easypower a Gpl da 77 CV e 1.4 NaturalPower Metano da 70 CV. Escono, inoltre, dalla gamma i modelli con carrozzeria a tre porte, mentre sono confermati i tre livelli di allestimento: Street, Young e Lounge, con prezzi invariati rispetto ai listini precedenti.
Listino prezzi Fiat Punto:
1.2 69 CV Street 14.000 euro
1.2 69 CV Young 15.000 euro
1.2 69 CV Lounge 15.000 euro
1.4 EasyPower GPL 77 CV Street 16.000 euro
1.4 EasyPower GPL 77 CV Young 17.000 euro
1.4 EasyPower GPL 77 CV Lounge 17.000 euro
1.4 NaturalPower Metano 70 CV Street 17.000 euro
1.4 NaturalPower Metano 70 CV Young 18.000 euro
1.4 NaturalPower Metano 70 CV Lounge 18.000 euro
Fonti:
- BlastingNews
- Quattroruote
- Motori
Dario!!!- Evista Informato
- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 31
Località : Catania
Re: La punto va in pensione - Addio diesel
È da circa due anni che se ne parla ed è ovvio che facciano una 500 5 porte visto che ormai Fiat è sinonimo di 500.Io sono anni che aspetto questa 500 5 porte e se sarà carina e soldi permettendo potrei anche prenderla
_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù!
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: La punto va in pensione - Addio diesel
A riguardo della 500 5 porte subinternrt girano già delle foto.. Che siano simili o di pura fantasia non si sa.
Fiat sta sbagliando a monopolizzare il mercato con il nome 500.
Mancano macchine coupe grintose, come stilo e bravo.
Fiat sta sbagliando a monopolizzare il mercato con il nome 500.
Mancano macchine coupe grintose, come stilo e bravo.
Enermax- Moderatore
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano
Re: La punto va in pensione - Addio diesel
La Bravo verrà sostituita in autunno inoltrato dalla Fiat Aegea due o tre volumiEnermax ha scritto:A riguardo della 500 5 porte subinternrt girano già delle foto.. Che siano simili o di pura fantasia non si sa.
Fiat sta sbagliando a monopolizzare il mercato con il nome 500.
Mancano macchine coupe grintose, come stilo e bravo.
_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù!
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: La punto va in pensione - Addio diesel
Dalle foto non penso sia "economica", o comunque paragonabile.
Ormai per avere una bravo, rimanendo in casa fca, bisogna guardare la Giulietta
Ormai per avere una bravo, rimanendo in casa fca, bisogna guardare la Giulietta
Enermax- Moderatore
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano
Re: La punto va in pensione - Addio diesel
Purtroppo anche Giulietta verrà modificata con un restailing e con la trazione posteriore,comunque hai ragione ormai il gruppo FCA sta puntando su auto costose.Enermax ha scritto:Dalle foto non penso sia "economica", o comunque paragonabile.
Ormai per avere una bravo, rimanendo in casa fca, bisogna guardare la Giulietta
P.S Ho avuto una Bravo 1,9 mjt 120 cv con un motore da rapina,affidabile e ben assemblata.Lì mi sono innamorato di Fiat
_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù!
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: La punto va in pensione - Addio diesel
Be era anche ora che la Fiat riuscisse a fare il salto di qualità, arrivando a livelli VW (per esempio). Certo, questo va a nostro discapito perchè vuol dire un aumento dei prezzi, ma meglio avere un'azienda sana e concorrenziale che un'azienda malata che fa macchine economiche.
_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi
LA MIA GALLERIA!!
LA MIA GALLERIA!!
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: La punto va in pensione - Addio diesel
Concordo in pienoDiego Corv ha scritto:Be era anche ora che la Fiat riuscisse a fare il salto di qualità, arrivando a livelli VW (per esempio). Certo, questo va a nostro discapito perchè vuol dire un aumento dei prezzi, ma meglio avere un'azienda sana e concorrenziale che un'azienda malata che fa macchine economiche.
_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù!
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Argomenti simili
» Addio al Diesel
» addio blu&me su nuova punto 2015
» ritorna il 1.3 95 cv diesel euro 6 sulla punto !!!
» Punto 85cv diesel oggi acquistats
» Preventivo punto evo 1.3 blue & me diesel 75 cav start and stop
» addio blu&me su nuova punto 2015
» ritorna il 1.3 95 cv diesel euro 6 sulla punto !!!
» Punto 85cv diesel oggi acquistats
» Preventivo punto evo 1.3 blue & me diesel 75 cav start and stop
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.