Punto 85cv diesel oggi acquistats
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punto 85cv diesel oggi acquistats
Salve vorrei capire il fatto della rigenerzione del fap ecc nn ne capisco come succede la rigenerazione automatica?cosa devo fare?infine usare gasolio perform previene? Grazie
Orlando58- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.08.21
Località : Napoli
Re: Punto 85cv diesel oggi acquistats
La rigenerazione è automatica e tu non devi fare nulla. Se non riesce da sola apparirà un segnale che ti avverte che ci sono difficoltà, in quel caso basta seguire i consigli del lum o, in extremis, rivolgersi ad un’officina.
I gasoli premium possono prevenire l’intasamento, ma è altamente sconsigliato l’uso esclusivo di tali prodotti: è sempre bene alternare con il gasolio normale.
Ps. Se puoi modifica il titolo: è generico e non indica l’oggetto esatto della discussione.
I gasoli premium possono prevenire l’intasamento, ma è altamente sconsigliato l’uso esclusivo di tali prodotti: è sempre bene alternare con il gasolio normale.
Ps. Se puoi modifica il titolo: è generico e non indica l’oggetto esatto della discussione.
_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89- Evista Multimediale
- Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio
Re: Punto 85cv diesel oggi acquistats
Orlando58 ha scritto:Salve vorrei capire il fatto della rigenerzione del fap ecc nn ne capisco come succede la rigenerazione automatica?cosa devo fare?infine usare gasolio perform previene? Grazie
Intanto sarebbe bello se ti presentassi nella sezione "mi presento" e compilassi i campi della motorizzazione della macchina.
Per la rigenerazione del DPF (il FAP è un'altra cosa.. ) non è richiesto intervento dell'utente, a meno che non si accenda la spia ed appaia il messaggio sul display: in tal caso sarà sufficiente attendere SENZA SPEGNERE IL MOTORE che l'operazione si svolga completamente, preferibilmente percorrendo una strada extraurbana tenendo il motore intorno ai 2000 giri.
Non serve "scannare" in autostrada o sgasare da fermi, semplicemente andare a velocità costante in modo che il motore sia leggermente in tiro.
Periodicamente avvengono delle rigenerazioni "silenti" che non comportano l'accensione della spia, ma che si avvertono dalla ventola del radiatore che gira alla massima velocità: in quel caso, se si lascia portare a termine la rigenerazione prima di fermare la macchina, si evita l'accensione della spia.
Se cerchi nel forum ci sono almeno una decina di post come questo
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
A GianlucaEvo piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Diesel 85cv vs GPL
» Tagliando Punto 2014 mj II 85Cv
» Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?
» Punto mjt 85cv 2014 mangia olio
» punto 1.3 multijet ll 85cv
» Tagliando Punto 2014 mj II 85Cv
» Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?
» Punto mjt 85cv 2014 mangia olio
» punto 1.3 multijet ll 85cv
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.