Addio al Diesel
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Addio al Diesel
http://www.lastampa.it/2018/02/26/motori/attualita/fca-dal-addio-ai-motori-diesel-7LJg0tiRvisvCoqTF21bjJ/pagina.html
Pareri?
Pareri?
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Addio al Diesel
lo abbandoneranno tutti, Toyota è la prima e a seguire gli altri.
Difficoltà di rientrare nelle euro 6 figuratevi se fanno l'euro 7.
Vanno sull'ibrido e/o full elettrico.
L'ibrido (premetto che non ne ho mai guidati) secondo me compensa la scarsa coppia del benzina con la coppia del motore elettrico ausiliario, dando complessivamente una buona curva di coppia.
Per chi si compra un diesel ora:
in arrivo grandi sconti/occasioni specialmente gruppo toyota che a fine anno smette di produrre diesel, quindi svuota "i magazzini"
tranquilli per un po' di anni il gasolio ci sarà ancora
Difficoltà di rientrare nelle euro 6 figuratevi se fanno l'euro 7.
Vanno sull'ibrido e/o full elettrico.
L'ibrido (premetto che non ne ho mai guidati) secondo me compensa la scarsa coppia del benzina con la coppia del motore elettrico ausiliario, dando complessivamente una buona curva di coppia.
Per chi si compra un diesel ora:
in arrivo grandi sconti/occasioni specialmente gruppo toyota che a fine anno smette di produrre diesel, quindi svuota "i magazzini"
tranquilli per un po' di anni il gasolio ci sarà ancora
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 48
Località : Legnaro (PD)
Re: Addio al Diesel
A me sembra una mossa politica/di marketing più che un fatto tecnicamente fondato.
Il diesel è un motore più efficiente dal punto di vista termodinamico ed infatti è quello che produce meno CO2 di tutti a parità di prestazioni.
I giapponesi, leader nell'ibrido non hanno mai amato il diesel, nè sono mai stati in grado di produrne di validi.
Il caso Volkswagen di sicuro non ha aiutato in questo senso, io avrei visto bene un ibrido, magari plug-in, motorizzato diesel, ma se il Sergione ha deciso così bisognerà adeguarsi.
Alla fine l'HCCI è un diesel che brucia benzina anzichè gasolio, vedremo..
Il diesel è un motore più efficiente dal punto di vista termodinamico ed infatti è quello che produce meno CO2 di tutti a parità di prestazioni.
I giapponesi, leader nell'ibrido non hanno mai amato il diesel, nè sono mai stati in grado di produrne di validi.
Il caso Volkswagen di sicuro non ha aiutato in questo senso, io avrei visto bene un ibrido, magari plug-in, motorizzato diesel, ma se il Sergione ha deciso così bisognerà adeguarsi.
Alla fine l'HCCI è un diesel che brucia benzina anzichè gasolio, vedremo..
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Argomenti simili
» La punto va in pensione - Addio diesel
» [MEGATHREAD] Interni allestimento Emotion
» Addio cara NP
» Addio compagna di viaggio
» addio start & stop
» [MEGATHREAD] Interni allestimento Emotion
» Addio cara NP
» Addio compagna di viaggio
» addio start & stop
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.