[Mo]consiglio batteria
+2
tojarod
Semperfiat
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
[Mo]consiglio batteria
Siccome devo lasciare la macchina per 16 giorni ferma, volevo sapere cosa succede se stacco i cavi della batteria, almeno cosi sono sicuro che al ritorno part senza problema
Anche perche il massimo che l ho lasciata ferma e stato una settimana ..
Cosa ne pensate?
la mia e una punto evo 1.3 mjt 90 cv...
grazie a tutti
Anche perche il massimo che l ho lasciata ferma e stato una settimana ..
Cosa ne pensate?
la mia e una punto evo 1.3 mjt 90 cv...
grazie a tutti
tojarod- Evista Informato
Re: [Mo]consiglio batteria
Quando la riattaccherai avrai orologio e consumi azzerati.Con la batteria staccata occhio che la macchina rimane aperta quindi ricoverala in luogo privato e chiuso
Semperfiat- Evo Designer
il problema e che la devo lasciare nel parcheggio dell aeroporto
Fai una prova a casa, lasci il cofano aperto, chiudi la macchina con il telecomando, scolleghi la batteria e fai delle prove per vedere se almeno la porta lato guida si apre con la chiave, se si apre anche senza corrente sei a posto, ovvero un volta scollegata la batteria e chiuso il cofano, la potrai aprire solo tu con la chiave quando torni. io non ho ne provato e non posso provare sia perchè mi si smemorizzano le impostazioni della radio, sia perchè ho anche una seconda batteria nel baule e togliere tutta la roba nel baule non è roba di 2 minuti XD.
Ste93- Evo Designer
ok domani provo
vai tranquillo, chiudi la macchina e lascia il cofano aperto, stacchi e chiudi, senza batteria con la chiave apre solo la porta guidatore perchè senza corrente la centralizzata è morta
Cobra 11- Evista Intellettuale
Questa mi è nuova! Quindi se uno chiude con la chiusura centralizzata da telecomando e poi stacca la batteria le portiere risultano sbloccate? Spero di no altrimenti veramente non avrebbe molto senso .-.Semperfiat ha scritto:Quando la riattaccherai avrai orologio e consumi azzerati.Con la batteria staccata occhio che la macchina rimane aperta quindi ricoverala in luogo privato e chiuso
Dario!!!- Evista Informato
se la chiudi prima di staccare la batteria come fa a riapirsi xD ?? una volta chiusa e tolta la batteria non si apre più
Ste93- Evo Designer
Comunque io ricordavo che vendevano dei morsetti batteria proprio per staccare la batteria come antifurto, scendevi dalla macchina giravi la levette sul morsetto che staccava il contatto dalla batteria e la macchina non aveva più corrente, serviva per non portarsi dietro cacciavite chiave inglese guanti grasso ecc. ecc.. . Certo se il ladro guarda sotto il cofano se ne accorge ma se comunque si accorge del cavo batteria staccato quanto pensate che ci metta ad attaccarlo nuovamente ?
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Allora, se stacchi la batteria l'auto non riesci ad aprirla né a chiuderla con il telecomando perchè non c'è corrente ma puoi aprire e chiudere con la chiave nella serratura della portiera anteriore sxDario!!! ha scritto:Questa mi è nuova! Quindi se uno chiude con la chiusura centralizzata da telecomando e poi stacca la batteria le portiere risultano sbloccate? Spero di no altrimenti veramente non avrebbe molto senso .-.Semperfiat ha scritto:Quando la riattaccherai avrai orologio e consumi azzerati.Con la batteria staccata occhio che la macchina rimane aperta quindi ricoverala in luogo privato e chiuso
Semperfiat- Evo Designer
Beh nel peggiore dei casi 3,5secondi xD la cosa può essergli resa maggiormente difficile togliendo anche il dado (in modo che il morsetto lo può eventualmente solo appoggiare ma non lo può fissare e quindi guidando potrebbe uscire e la pompa smette di funzionare per mancanza di corrente -> motore si spegneWonder ha scritto:Comunque io ricordavo che vendevano dei morsetti batteria proprio per staccare la batteria come antifurto, scendevi dalla macchina giravi la levette sul morsetto che staccava il contatto dalla batteria e la macchina non aveva più corrente, serviva per non portarsi dietro cacciavite chiave inglese guanti grasso ecc. ecc.. . Certo se il ladro guarda sotto il cofano se ne accorge ma se comunque si accorge del cavo batteria staccato quanto pensate che ci metta ad attaccarlo nuovamente ?
Ciao
Ste93 ha scritto:se la chiudi prima di staccare la batteria come fa a riapirsi xD ?? una volta chiusa e tolta la batteria non si apre più
Ah ok perfetto allora era come pensavo io xD Pensavo che la chiusura delle porte restasse operativa solo con corrente e si disinserisse appena non vi fosse corrente (sarebbe da denuncia una chiusura così xD)Semperfiat ha scritto:Allora, se stacchi la batteria l'auto non riesci ad aprirla né a chiuderla con il telecomando perchè non c'è corrente ma puoi aprire e chiudere con la chiave nella serratura della portiera anteriore sxDario!!! ha scritto:Questa mi è nuova! Quindi se uno chiude con la chiusura centralizzata da telecomando e poi stacca la batteria le portiere risultano sbloccate? Spero di no altrimenti veramente non avrebbe molto senso .-.Semperfiat ha scritto:Quando la riattaccherai avrai orologio e consumi azzerati.Con la batteria staccata occhio che la macchina rimane aperta quindi ricoverala in luogo privato e chiuso
Dario!!!- Evista Informato
ok grazie a tutti potete chiudere
Argomenti simili
» mettere una Batteria piu' potente
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» problema nuovo utente, punto bifuel gpl 1.2
» Batteria per MJT 1.3 75 CV non S&S
» Batteria da acquistare
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» problema nuovo utente, punto bifuel gpl 1.2
» Batteria per MJT 1.3 75 CV non S&S
» Batteria da acquistare
Pagina 1 di 1