4 frecce quando si inchioda !
+27
ego89
chinoluca
Ale_03
tetorm
vr80
Diego Corv
ilbrusa
sandro73
Dany Mr. ManCity
deglio90
silviu
Zeus
kratos
Cristian
Andrea MAIO13
tone13
PuntoEvoSport
ovale
klau_89
hienstrider
Antes
EmilG
Rix
Micio210590
Morik80
Reds91
kaede
31 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: 4 frecce quando si inchioda !
PuntoEvoSport ha scritto:kratos ha scritto:Cristian ha scritto:A me non si sono mai accese....!!! e ho già fatto 17000 km...!!
idemmmm
raga a volte non ve ne accorgete neanke ! neanke io me ne accorgo !
1 xke le freccette nel quadro, almeno per me che sono alto, vengono coperte dal volante
2 lampeggiano cosi velocemente che e un attimo
3 se state in autostrada o avete lo stereo acceso non riuscite a sentire il tc tic tic xke e rapidissimo
io me ne sono accorto solo frenando pesante e guardando il quadro...
per il fatto delle freccette nel quadro è possibile che sia come dici tu... anche a me sono coperte dal volante.... magari si sono accese e non mi sono accorto di nulla...!!!
kratos- Admin
se si accendono per emergenza dovuta a brusca frenata non dovrebbero rimanere accese fino al disinserimento manuale??
a me è capitata una situazione "bruttina" tempo fa, dietro una curva c'era una mini colonna di tre auto ferme perchè la prima doveva svoltare a sinistra, sul lato opposto al senso di marcia, e causa traffico in direzione opposta le altre auto erano accodate...sfortunatamente arrivavo allegro ( 70-80 km/h) e quando vidi le auto ferme , per reazione spontanea, pigiaii il freno bruscamente sentendo abs in azione (ero sull'aciutto!! ) che mi consentì di schivare l'ultima auto... l'ultima auto era saggiamente a bordo strada, sul ciglio (lato destro), io gli sono arrivato con 1/2 muso a 3/4 del suo posteriore oltrepassando con la ruota anteriore sinistra la striscia continua centrale !! Panico !! Senza abs l'avrei centrata !! Comunque in quel caso ho subito buttato l'occhio sul retro, per paura che arrivassero altri a darmi il colpo e sulle quattro freccie..Le 4 freccie le erano spente e le ho accese io.. pensavo che si fossero accese in automatico, invece nulla ....
a me è capitata una situazione "bruttina" tempo fa, dietro una curva c'era una mini colonna di tre auto ferme perchè la prima doveva svoltare a sinistra, sul lato opposto al senso di marcia, e causa traffico in direzione opposta le altre auto erano accodate...sfortunatamente arrivavo allegro ( 70-80 km/h) e quando vidi le auto ferme , per reazione spontanea, pigiaii il freno bruscamente sentendo abs in azione (ero sull'aciutto!! ) che mi consentì di schivare l'ultima auto... l'ultima auto era saggiamente a bordo strada, sul ciglio (lato destro), io gli sono arrivato con 1/2 muso a 3/4 del suo posteriore oltrepassando con la ruota anteriore sinistra la striscia continua centrale !! Panico !! Senza abs l'avrei centrata !! Comunque in quel caso ho subito buttato l'occhio sul retro, per paura che arrivassero altri a darmi il colpo e sulle quattro freccie..Le 4 freccie le erano spente e le ho accese io.. pensavo che si fossero accese in automatico, invece nulla ....
Zeus- Evista Intellettuale
Zeus ha scritto:se si accendono per emergenza dovuta a brusca frenata non dovrebbero rimanere accese fino al disinserimento manuale??
recita il manuale:
"Frenata di emergenza
In caso di frenata di emergenza automaticamente si accendono
le luci di emergenza e contemporaneamente sul
quadro si illuminano le spie <= e => .La funzione si spegne
automaticamente nel momento in cui la frenata non ha più
carattere di emergenza. Questa funzione assolve le prescrizioni
legislative in materia ad oggi in vigore."
Quindi è normale che quando avevi frenato le luci erano spente: si erano disattivate automaticmente.
hienstrider- Scopritore di Evo
anche io penso che sarebbe stato una buona cosa che le dobbiamo disattiva noi ma non e cosi... si spengono da sole per questo ho detto e una frazione di secondo
PuntoEvoSport- Evo Designer
all'inizio si accendevano molto spesso anche se le frenate non erano poi così brusche...poi col tempo lo ha fatto sempre meno per poi non vederle +.. tanto che mi sono chiesto se si era rotto qualcosa, una settimana fa mi sono deciso di provare seriamente quindi frenata di emergenza (CON OVVIAMENTE STRADA LIBERA xD) ed ecco che si accendono le 4 frecce...riassumendo, dopo 8000 Km la mia evo ha capito quali sono le vere frenate di emergenza ahahah
Ospite- Ospite
nun facit e farisej
mmm, tradotto??PuntoEvoSport ha scritto:nun facit e farisej
Ospite- Ospite
non fate i fessi
A me quasi ogni frenata si accendono )) perche ho una guida tranquilla
silviu- Evista Informato
a me non funzionano proprio
Salve a tutti.
iIeri sono stato in officina Fiat e con uno dei meccanici siamo andati a fare un giro di prova. L'auto l'ha guidata lui. In rettilineo a circa 110 km\h con forti pinzate e piu di qualche frenata brusca con attivazione abs le luci di emergenza non si sono mai attivate. Premetto che prima di partire il meccanico ha scaricato tutti gli aggiornamenti possibili sulla mia centralina e che mentre lui guidava io ero con gli occhi fissi sull'indicatore del cruscotto. Non hanno saputo dirmi nulla a riguardo. Mi hanno solo detto di chiamare in Fiat, comunicargli il mio telaio e di vedere cosa mi dicono. A chi come me il sistema non a mai funzionato che cosa ha fatto? Come si è mosso a riguardo?
iIeri sono stato in officina Fiat e con uno dei meccanici siamo andati a fare un giro di prova. L'auto l'ha guidata lui. In rettilineo a circa 110 km\h con forti pinzate e piu di qualche frenata brusca con attivazione abs le luci di emergenza non si sono mai attivate. Premetto che prima di partire il meccanico ha scaricato tutti gli aggiornamenti possibili sulla mia centralina e che mentre lui guidava io ero con gli occhi fissi sull'indicatore del cruscotto. Non hanno saputo dirmi nulla a riguardo. Mi hanno solo detto di chiamare in Fiat, comunicargli il mio telaio e di vedere cosa mi dicono. A chi come me il sistema non a mai funzionato che cosa ha fatto? Come si è mosso a riguardo?
e siamo in 2!!!silviu ha scritto:A me quasi ogni frenata si accendono )) perche ho una guida tranquilla
a volte si passa anke per idioti..mentre si ha una guida sportiva e si frena di colpo non è carino vedere che si accendono le 4 freccie...
è un po come azionare per sbaglio i tergi mentre si parcheggia
deglio90- Evista Conoscitore
Ancora in attesa di controllo
Io invece sono sempre in attesa di un controllo più approfondito da parte dell'officina per controllare il NON funzionamento. Ho chiamato anche il servizio clienti su a Torino ed anche loro rimangono in attesa di risposta da parte dell'officina. Paradossalmente leggo di persone che si lamentano del fatto che il sistema è troppo sensibile, ed io invece mi lamento che non funziona proprio......mah.........
Le mie no...
Io mi unisco a quelli che non hanno mai avuto un'esperienza del genere...
Premesso che comunque la mia è una guida SUPERtranquilla, però mi è capitato di frenare bruscamente ad una velocità elevata e non è mai successo niente del genere...
E c'è da aggiungere che non sapevo ci fosse questo sistema.
Premesso che comunque la mia è una guida SUPERtranquilla, però mi è capitato di frenare bruscamente ad una velocità elevata e non è mai successo niente del genere...
Dany Mr. ManCity- Scopritore di Evo
Dany Mr. ManCity ha scritto:Io mi unisco a quelli che non hanno mai avuto un'esperienza del genere...
idem mai visto
kratos- Admin
io ho notato una cosa invece....
(sempre per ovviare al problema di non sembrare un :026:durante la mia guida sportiva...)
se la frenata,brusca che sia, è fatta con una marcia bassa inserita,e quindi con una grande decelerazione del motore non entra in funzione...se invece è fatta in folle o con marcia alta entrano in funzione....boh...sarà un impressione mia
(sempre per ovviare al problema di non sembrare un :026:durante la mia guida sportiva...)
se la frenata,brusca che sia, è fatta con una marcia bassa inserita,e quindi con una grande decelerazione del motore non entra in funzione...se invece è fatta in folle o con marcia alta entrano in funzione....boh...sarà un impressione mia
deglio90- Evista Conoscitore
ho notato la stessa cosa e credo di aver capito anche il motivo...secondo me qst sistema è studiato per entrare in funzione prevalentemente in autostrada hai la sesta inserita, cruize control inserito ai 130 e davanti una cosa improvvista ecco che freno ed entrano in funzione le 4 frecce per indicare l'emergenza....le marce basse vengono usate in città dove le inchiodate sono moooooolto + frequenti quindi le 4 frecce non si accendono in quanto non sono necessarie...boh io la penso così poi potrei anche aver detto una xDdeglio90 ha scritto:io ho notato una cosa invece....
Ospite- Ospite
Leggete bene
Vi ricordo che questo topic lo ha aperto un utente (Kaede) il quale ha scritto che a lui gli si sono attivate le hazard lights a circa 90 km/h (ben lontani dai 130 del limite autostradale) e senza alcun cruise control inserito. E poi forse era anche in quarta marcia......
a parte che non ci stiamo riferendo al primo mess postato ma stiamo cercando di capire quando entra in gioco il sistema e perchè ad alcuni funziona ad ogni frenata mentre ad altri non si è mai attivato....il mio era solo un esempio cruize e 130...era per far capire la sistuazione massima in cui ci potremmo trovare (non contanto velocità superiori al limite) la 4 e la 5 (e per chi come me ce l'ha anche la 6) sono marce alte..hienstrider ha scritto:Vi ricordo che questo topic lo ha aperto un utente (Kaede) il quale ha scritto che a lui gli si sono attivate le hazard lights a circa 90 km/h (ben lontani dai 130 del limite autostradale) e senza alcun cruise control inserito. E poi forse era anche di quarta marcia......
Ospite- Ospite
nella golf vi e previstoRix ha scritto:è un sistema di sicurezza presente su tutto il gruppo FIAT (anche la 147 di mia madre del 2003) e penso anche in altre marche
Secondo voi esiste un modo per disattivare questo fastidiosissimo sistema? quanta invidia provo per coloro a cui non funziona... troppe dotazioni inutili sulla EVO... cicalino delle cinture (fortunatamente basta togliere il connettore sotto al sedile) ESP che non è possibile disinserire, dall' ABS in poi tutte cazzate per gente con il piede insensibile
Ultima modifica di ilbrusa il Ven 10 Giu 2011 - 21:05 - modificato 1 volta.
ilbrusa- Scopritore di Evo
Bha.. sinceramente, con tutto il rispetto parlando, perché non ti sei preso un'auto usata, senza tutti quegli ammennicoli elettronici ?
Ospite- Ospite
C'è sempre molto astio nelle tue risposte ai miei commenti, che ti ho fatto? Non ho comprato un auto usata perchè la volevo nuova.Aleximpreza ha scritto:Bha.. sinceramente, con tutto il rispetto parlando, perché non ti sei preso un'auto usata, senza tutti quegli ammennicoli elettronici ?
Credo che ognuno sia libero di pensarla come crede sugli "ammennicoli" elettronici, a me danno fastidio per come vorrei guidare, a te piacciono e ti danno più sicurezza ma mica ti critico.
PS. non penso che come dici tu 4 freccie che si accendono ti evitano il tamponamento.
Detto ciò qualcuno conosce un sistema per disattivare questo sistema di emergenza?
Grazie
ilbrusa- Scopritore di Evo
Devo mettermi a moderare l'amministratore????
Detto questo, io in 8 mesi di vita mi si è attivato solo una volta questo dispositivo. Per fare in modo che si attivi devi proprio piantare giù una bella frenata!!! Una volta andai avedere una gimcana, cìera una 500 abarth, ohni staccata sia ccendevano le 4 frecce, era forte a vedersi!!! Non penso siano così fastidiose, penso anche io cmq che non servano a nulla. Non saprei se si possono disattivare però.
Detto questo, io in 8 mesi di vita mi si è attivato solo una volta questo dispositivo. Per fare in modo che si attivi devi proprio piantare giù una bella frenata!!! Una volta andai avedere una gimcana, cìera una 500 abarth, ohni staccata sia ccendevano le 4 frecce, era forte a vedersi!!! Non penso siano così fastidiose, penso anche io cmq che non servano a nulla. Non saprei se si possono disattivare però.
Nessun astio, se vedi ho scritto anche, onde evitare fraintendimenti, con tutto il rispetto parlando .
Ad ogni modo l'unica via per disattivare tali sistemi, credo sia quella elettronica, ossia violare la centralina dell'auto con seguente quanto scontata perdita totale di garanzia.
Ad ogni modo l'unica via per disattivare tali sistemi, credo sia quella elettronica, ossia violare la centralina dell'auto con seguente quanto scontata perdita totale di garanzia.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» 1.3 MultiJet 95cv - Sport - Bianco Radioso - Fregi Fiat Grigio Antracite Brillante ;) Foto Pag. 9
» Interruttore 4 frecce!
» Problema fari anteriori
» Frecce del fascione anteriore
» Frecce falso contatto
» Interruttore 4 frecce!
» Problema fari anteriori
» Frecce del fascione anteriore
» Frecce falso contatto
Pagina 2 di 3