Montare sensore pressione pneumatici originale
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Montare sensore pressione pneumatici originale
Salve a tutti ragazzi volevo sapere se sulla mia punto evo dynamic 1.3 95CV è possibile montare il sensore originale della pressione dei pneumatici poiché penso che ne sia sprovvisto dato che all'accensione del quadro la spia relativa al sensore pressione pneumatici non si accende.
Attendo vostre risposte grazie mille
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rino45- Chiavi in mano
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Re: Montare sensore pressione pneumatici originale
Nessuno può aiutarmi per favore??grazie
rino45- Chiavi in mano
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Località : Salerno
Re: Montare sensore pressione pneumatici originale
Montarlo pendo di si, ma costa sicuramente un botto di soldi, 4 sensori sulle ruote (forse bisogna cambiare i cerchi) centralina nel motore e poi collegare tutto alla centralina generale della vettura sulla linea CAN
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
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Re: Montare sensore pressione pneumatici originale
Ma lascia stare, tanto è una perdita di tempo e soldi inutile! Non misura l'effettiva pressione degli pneumatici, ma se vi sono differenze nella velocità di rotazione fra uno pneumatico e l'altro (cosa che fa ipotizzare che uno dei due abbia una pressione inferiore)
Inoltre ogni volta che gonfi le ruote devi resettarlo e fargli fare la fase di auto apprendimento (60km/h per 15minuti più rettilinei possibili) altrimenti i dati potrebbero essere falsati.
Insomma sinceramente è uno di quei sensori stupidi che la legge impone ormai per tutte le auto di nuova immatricolazione, anche perché parliamoci chiaro, te ne accorgi se uno pneumatico è sgonfio (visivamente e guidando) e inoltre non c'è bisogno che una spia ti ricordi di gonfiare le ruote, di norma almeno una volta al mese una controllatina si da, anche perché tenere le gomme alla giusta pressione riduce i consumi di carburante e l'usura delle stesse
Inoltre ogni volta che gonfi le ruote devi resettarlo e fargli fare la fase di auto apprendimento (60km/h per 15minuti più rettilinei possibili) altrimenti i dati potrebbero essere falsati.
Insomma sinceramente è uno di quei sensori stupidi che la legge impone ormai per tutte le auto di nuova immatricolazione, anche perché parliamoci chiaro, te ne accorgi se uno pneumatico è sgonfio (visivamente e guidando) e inoltre non c'è bisogno che una spia ti ricordi di gonfiare le ruote, di norma almeno una volta al mese una controllatina si da, anche perché tenere le gomme alla giusta pressione riduce i consumi di carburante e l'usura delle stesse
Dario!!!- Evista Informato
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Re: Montare sensore pressione pneumatici originale
Concordo in pieno!Dario!!! ha scritto:Ma lascia stare, tanto è una perdita di tempo e soldi inutile! Non misura l'effettiva pressione degli pneumatici, ma se vi sono differenze nella velocità di rotazione fra uno pneumatico e l'altro (cosa che fa ipotizzare che uno dei due abbia una pressione inferiore)
Inoltre ogni volta che gonfi le ruote devi resettarlo e fargli fare la fase di auto apprendimento (60km/h per 15minuti più rettilinei possibili) altrimenti i dati potrebbero essere falsati.
Insomma sinceramente è uno di quei sensori stupidi che la legge impone ormai per tutte le auto di nuova immatricolazione, anche perché parliamoci chiaro, te ne accorgi se uno pneumatico è sgonfio (visivamente e guidando) e inoltre non c'è bisogno che una spia ti ricordi di gonfiare le ruote, di norma almeno una volta al mese una controllatina si da, anche perché tenere le gomme alla giusta pressione riduce i consumi di carburante e l'usura delle stesse
Lo stesso sistema c'è l'ho sulla Octavia e posso dire che non serve a nulla.È solo un sistema per spillare soldi quando si romperà
Semperfiat- Evo Designer
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Re: Montare sensore pressione pneumatici originale
Dario!!! ha scritto:Ma lascia stare, tanto è una perdita di tempo e soldi inutile! Non misura l'effettiva pressione degli pneumatici, ma se vi sono differenze nella velocità di rotazione fra uno pneumatico e l'altro (cosa che fa ipotizzare che uno dei due abbia una pressione inferiore)
Inoltre ogni volta che gonfi le ruote devi resettarlo e fargli fare la fase di auto apprendimento (60km/h per 15minuti più rettilinei possibili) altrimenti i dati potrebbero essere falsati.
Insomma sinceramente è uno di quei sensori stupidi che la legge impone ormai per tutte le auto di nuova immatricolazione, anche perché parliamoci chiaro, te ne accorgi se uno pneumatico è sgonfio (visivamente e guidando) e inoltre non c'è bisogno che una spia ti ricordi di gonfiare le ruote, di norma almeno una volta al mese una controllatina si da, anche perché tenere le gomme alla giusta pressione riduce i consumi di carburante e l'usura delle stesse
Non sono pienamente d'accordo. Io la pressione delle gomme la controllo almeno due o tre volte al mese, ma siamo così sicuri che tutti gli automobilisti (e soprattutto automobiliste) sappiano anche solo che vada controllata? E non credere che visivamente si noti granchè, a meno che non hai la ruota totalmente a terra. Prova a sgonfiare una gomma di un bar, e vedrai che la differenza neanche la noti.
Corrado- Evista Informato
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Età : 42
Località : Zurigo
Re: Montare sensore pressione pneumatici originale
Oddio con delle gomme che si gonfiano a 2 bar penso che se la lasci ad 1 bar la differenza almeno in strada la senti
Wonder- Evista Vissuto
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Località : Emilia
Re: Montare sensore pressione pneumatici originale
Beh in teoria dovrebbero saperlo, non per nulla a scuola guida oltre che i segnali vengono spiegate anche la strumentazione di base delle auto, l'importanza della pressione degli pneumatici e del carico del veicolo, e come si gestisce il cambio (usando marce basse in discesa, usando il freno motore anziché arrivare sparati ai semafori).. Il fatto è che le patenti vengono date con troppa semplicità, se tu richiedi un certificato che attesti che sei in grado di guidare un veicolo (alias patente) devi sapere tutto quanto c'è da sapere riguardo la guida, non deve esserci bisogno di un sensore che ti avvisi.Corrado ha scritto:Dario!!! ha scritto:Ma lascia stare, tanto è una perdita di tempo e soldi inutile! Non misura l'effettiva pressione degli pneumatici, ma se vi sono differenze nella velocità di rotazione fra uno pneumatico e l'altro (cosa che fa ipotizzare che uno dei due abbia una pressione inferiore)
Inoltre ogni volta che gonfi le ruote devi resettarlo e fargli fare la fase di auto apprendimento (60km/h per 15minuti più rettilinei possibili) altrimenti i dati potrebbero essere falsati.
Insomma sinceramente è uno di quei sensori stupidi che la legge impone ormai per tutte le auto di nuova immatricolazione, anche perché parliamoci chiaro, te ne accorgi se uno pneumatico è sgonfio (visivamente e guidando) e inoltre non c'è bisogno che una spia ti ricordi di gonfiare le ruote, di norma almeno una volta al mese una controllatina si da, anche perché tenere le gomme alla giusta pressione riduce i consumi di carburante e l'usura delle stesse
Non sono pienamente d'accordo. Io la pressione delle gomme la controllo almeno due o tre volte al mese, ma siamo così sicuri che tutti gli automobilisti (e soprattutto automobiliste) sappiano anche solo che vada controllata? E non credere che visivamente si noti granchè, a meno che non hai la ruota totalmente a terra. Prova a sgonfiare una gomma di un bar, e vedrai che la differenza neanche la noti.
Questo sensore avrebbe senso se misurasse l'effettiva pressione degli pneumatici, ma qui si parla appunto se ha senso voler montare un sensore che obbiettivamente secondo me non è poi così utile (se cel'hai amen, ma se non cel'hai non ha senso spendere soldi)
In ogni caso ho trovato questo articolo che sembra ben fatto dove viene spiegato questo sistema in dettaglio, date una spulciata se vi va -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dario!!!- Evista Informato
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