sensore di pressione pneumatici
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
sensore di pressione pneumatici
buongiorno
ho giusto ieri acquistato una punto lounge del 2014 usata molto accessoriata (clima bizona sensori parcheggio cruise control)
Non riesco a capire se ha il tpms (controllo pressione pneumatici)
come posso scoprirlo senza dover sgonfiare una gomma se ha tale sistema c e' una spia o nei vari menu ?
vorrei capirlo anche perche' i cerchi di serie non mi piacciono e vorrei sostituirli se non ha tale sistema penso sia meglio meglio
ho giusto ieri acquistato una punto lounge del 2014 usata molto accessoriata (clima bizona sensori parcheggio cruise control)
Non riesco a capire se ha il tpms (controllo pressione pneumatici)
come posso scoprirlo senza dover sgonfiare una gomma se ha tale sistema c e' una spia o nei vari menu ?
vorrei capirlo anche perche' i cerchi di serie non mi piacciono e vorrei sostituirli se non ha tale sistema penso sia meglio meglio
gimmi78- Chiavi in mano
Re: sensore di pressione pneumatici
Penso che se il sistema è presente, si dovrebbe accendere la relativa spia quando fa il check girando la chiave di accensione.
Se invece non si accende, non è installato.
Se invece non si accende, non è installato.
RickRD500- Evista DOC
allora non e' istallato... poco male
gimmi78- Chiavi in mano
ci sono due tipi di sistemi di monitoraggio:
uno "economico" (presente anche su mini e bmw serie 1...) che vede come "sgonfia" una ruota se gira piu velocemente delle altre (se sgonfia si abbassa e il raggio di rotolamento minore implica maggiore velocità di rotazione a parità di kmh) e non ha nessun sensore, sfrutta quelli dell'abs.
L'altro è il vero TPMS con i sensori sulle valvole dei pneumatici (40 euro cadauno) che vanno anche programmati la prima volta o se si invertono le ruote ant e post (preso su amazon il programmatore a circa 20 euro)
In questo secondo caso non c'è nessuna spia ma nel quadro, spostandosi tra le varie info, ci deve essere il disegnino dell'auto con i valori di pressione in kpa di ciascuna ruota.
uno "economico" (presente anche su mini e bmw serie 1...) che vede come "sgonfia" una ruota se gira piu velocemente delle altre (se sgonfia si abbassa e il raggio di rotolamento minore implica maggiore velocità di rotazione a parità di kmh) e non ha nessun sensore, sfrutta quelli dell'abs.
L'altro è il vero TPMS con i sensori sulle valvole dei pneumatici (40 euro cadauno) che vanno anche programmati la prima volta o se si invertono le ruote ant e post (preso su amazon il programmatore a circa 20 euro)
In questo secondo caso non c'è nessuna spia ma nel quadro, spostandosi tra le varie info, ci deve essere il disegnino dell'auto con i valori di pressione in kpa di ciascuna ruota.
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------
Michele76- Evista Informato
Argomenti simili
» Tabella Pressione Pneumatici
» Montare sensore pressione pneumatici originale
» TPMS TyreStar 4GEEK per monitoraggio pressione pneumatici
» Corretta pressione
» Motore in recovery e messaggio "Far controllare motore"
» Montare sensore pressione pneumatici originale
» TPMS TyreStar 4GEEK per monitoraggio pressione pneumatici
» Corretta pressione
» Motore in recovery e messaggio "Far controllare motore"