RECUPERO VAPORI OLIO MOTORE
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
RECUPERO VAPORI OLIO MOTORE
Salve a tutti,apro questo topic perche' la settimana scorsa sostituendo il filtro dell'aria e togliendo tutto il coperchio ho notato il corpo farfallato imbrattato di olio ed il tubo di recupero quasi otturato dalla melma,in verita' mi era sfuggito questo particolare ed in 4 anni non lo avevo mai pulito.Girando su altri forum di fiat e alfa tanti forumisti sostengono che questi vapori sono inutili e tanti si sono costruiti un decantatore dove farli defluire in quanto e' solo una questione di inquinamento per evitare di farli disperdere nell'aria,altri invece sostengono che sono utili per una ulteriore lubrificazione della sede valvola che a noi metanisti non guasterebbe.Anche per me e' solo una questione di inquinamento non per altro che ti sporca la farfalla.Qualcuno di Voi lo ha escluso e ha notato differenze????Poi ho visto un'altro tubicino che si collega alla scatola del filtro sempre vicino al corpo farfallato che arriva da sotto ma non riesco a vedere da dove,che sarebbe???Infine qualche sgrassatore buono e che non costi tanto per pulire la farfalla.Insomma appena avete tempo chi piu' sa piu' scriva e ringraziandovi anticipatamente
amed77- Scopritore di Evo
Re: RECUPERO VAPORI OLIO MOTORE
dovrebbe essere tipo il depressore o qualcosa di simile,io lo pulisco ogni anno quando faccio il lavaggio del filtro,in effetti se ne accumula di m***a in quella canaletta
vengia92- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Recupero vapori olio
» 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero Provocatore - LA PERLA NERA (work in progress) RECUPERO VAPORI OLIO + FRENI BREMBO!!!
» Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP
» Olio motore nero = cambio olio?
» [MEGATHREAD] Olio motore
» 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Nero Provocatore - LA PERLA NERA (work in progress) RECUPERO VAPORI OLIO + FRENI BREMBO!!!
» Fuoriuscita olio dal tappo olio motore superiore punto 1.4 NP
» Olio motore nero = cambio olio?
» [MEGATHREAD] Olio motore
Pagina 1 di 1