Rumore in movimento nella scatola del cambio
+2
piddu1986
Semperfiat
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rumore in movimento nella scatola del cambio
Ciao a tutti, quando sono in movimento a bassi giri sento un rumore di trascinamento, immagino che lo faccia anche con giri più alti, ma è coperto dal rumore del motore. Questo soprattutto in 3 marcia.
Ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che il rumore lo fa in tutte le marce e che il rumore viene da dentro il cambio, ma che non può capire cosa può essere se non viene smontato.
Inoltre mi ha detto che potrebbe essere una stupidaggine o una cosa più seria e che non conviene smontarlo dato che sarebbe un lavoro di cacca e molto oneroso e sperare che non sia niente di grave e non peggiori.
L'auto è praticamente nuova è del 2009 e ha solo 65mila km e non ho nessun problema nell'inserimento delle marce.
Qualcuno ha già avuto problemi simili o qualche consiglio? grazie
Ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che il rumore lo fa in tutte le marce e che il rumore viene da dentro il cambio, ma che non può capire cosa può essere se non viene smontato.
Inoltre mi ha detto che potrebbe essere una stupidaggine o una cosa più seria e che non conviene smontarlo dato che sarebbe un lavoro di cacca e molto oneroso e sperare che non sia niente di grave e non peggiori.
L'auto è praticamente nuova è del 2009 e ha solo 65mila km e non ho nessun problema nell'inserimento delle marce.
Sf90- Scopritore di Evo
Re: Rumore in movimento nella scatola del cambio
La butto lì: provare a cambiare olio del cambio con uno di qualità migliore
Semperfiat- Evo Designer
Come scritto a "rottura cuscinetto del cambio" Mi sta succedendo la stessa cosa... Oggi il meccanico mi ha dato la bella notizia... Solo che finché non apre non sa dirmi se e questione di cuscinetti o altro piu grave... Spero in semplice cuscinetto.. Il rumore pure io lo sento dalla bn cn la 3 e 4 marcia. Ora vediamo se riesco a prendere appuntamento e farla smontare.. Mi girano le scatole xche la macchina e del 2009 con 62500km.. Ma purtroppo la mia e nata sfigatissima..
piddu1986- Scopritore di Evo
Il meccanico mi ha detto che è un problema comune perché il cuscinetto è fatto di "plastica" di scarsa qualità.
Sf90- Scopritore di Evo
Anche la mia ha 65000 km ed è del 2009......
Sf90- Scopritore di Evo
Più tardi chiamo e prendo appuntamento... Con la speranza di risolvere il problema
Se ti può dar un'idea a me ha chiesto 500 compreso di cuscinetto frizione olio nuovo
Sf90- Scopritore di Evo
Mica male.. Sai quanto costa tutta la scatola della trasmissione? 1500 piu iva... Piu madopera (immagino) ... Io spero sia solo il cuscinetto..
Si già lo so. Ma guarda se è la stessa cosa è il cuscinetto...se non fosse dentro il cambio sarebbe una cavolata
Sf90- Scopritore di Evo
Ciao...
Ho scoperto di che morte morire...
Alla fine il rumore arriva da un cuscinetto rovinato nella scatola della trasmissione...
X sicurezza li cambiano tutti e quattro... Perché probabilmente visto che lavora male da un po il cuscinetto ha leggermente rovinato gli altri...
In piu visto che hanno dovuto smonta mezzo mondo tra cui la frizione... Per andare sul sicuro sostituiscono pezzi della scatola della frizione cn il relativo kit da circa 170€...tutto il lavoro si aggira sui 900€/1000€..
Cosi il lavoro e ben fatto... E dovrei stare tranquillo... In teoria la frizione si sarebbe potuta evitare... Ma per evitare magagne future gia che e tutto aperto la facciamo... E ci si leva il pensiero... Ripeto la mia e nata sfortunata... Ho sentito punto cn più di 200000km che nn hanno mai avuto problemi simili :-(
Ho scoperto di che morte morire...
Alla fine il rumore arriva da un cuscinetto rovinato nella scatola della trasmissione...
X sicurezza li cambiano tutti e quattro... Perché probabilmente visto che lavora male da un po il cuscinetto ha leggermente rovinato gli altri...
In piu visto che hanno dovuto smonta mezzo mondo tra cui la frizione... Per andare sul sicuro sostituiscono pezzi della scatola della frizione cn il relativo kit da circa 170€...tutto il lavoro si aggira sui 900€/1000€..
Cosi il lavoro e ben fatto... E dovrei stare tranquillo... In teoria la frizione si sarebbe potuta evitare... Ma per evitare magagne future gia che e tutto aperto la facciamo... E ci si leva il pensiero... Ripeto la mia e nata sfortunata... Ho sentito punto cn più di 200000km che nn hanno mai avuto problemi simili :-(
Ciao, io ho ritirato la macchina ieri, cambiati tutti i cuscinetti e frizione.
Totale 550€. Mi sembra un attimo eccessivo 1000€
Totale 550€. Mi sembra un attimo eccessivo 1000€
Sf90- Scopritore di Evo
Ciao a Tutti.
Io ho avuto il vostro stesso problema solo che a me si è presentato a circa 35000km e la garanzia era scaduta da circa 3/4 mesi
anche io ho la punto evo del 2009
Mi avevano detto di una mandata di cuscinetti difettosi e in quel caso, anche grazie al numero verde CiaoFiat, ero riuscito a farmi venire incontro sul prezzo dato che non era normale a quel chilometraggio aver da smontare il cambio per cambiare tutti i cuscinetti.
ricordo che all'epoca, inizi del 2012, mi avevano chiesto circa 850€ e che mi erano venuti incontro facendo a metà.
Io ho avuto il vostro stesso problema solo che a me si è presentato a circa 35000km e la garanzia era scaduta da circa 3/4 mesi
anche io ho la punto evo del 2009
Mi avevano detto di una mandata di cuscinetti difettosi e in quel caso, anche grazie al numero verde CiaoFiat, ero riuscito a farmi venire incontro sul prezzo dato che non era normale a quel chilometraggio aver da smontare il cambio per cambiare tutti i cuscinetti.
ricordo che all'epoca, inizi del 2012, mi avevano chiesto circa 850€ e che mi erano venuti incontro facendo a metà.
alex2987- Scopritore di Evo
ciao a tutti ,ho un problema al cambio ,che mentre cammino si sente un forte rumore,sono andato al meccanico e mi ha detto che sono i cuscinetti ,rotti ho continuato a camminare fino a sentirlo ancora + forte però le marce entrano normali , cosa succede se non riparo il cambio posso continuare a camminare ho perdo il cambio , la mia e una punto evo e a km 88000, qualcuno mi può dare spiegazioni in merito
topazio772006- Scopritore di Evo
si è successo anche a me pero io ho 88.000 km e a me il rumore si è aggravato
Sf90 ha scritto:Ciao a tutti, quando sono in movimento a bassi giri sento un rumore di trascinamento, immagino che lo faccia anche con giri più alti, ma è coperto dal rumore del motore. Questo soprattutto in 3 marcia.
topazio772006- Scopritore di Evo
Smonta e metti a posto i cuscinetti rotti..
Se parte una sfera dopo son soldi veri a mettere a posto i danni che fa
Se parte una sfera dopo son soldi veri a mettere a posto i danni che fa
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Argomenti simili
» Rumore cambio
» Rumore al cambio marcia
» rumore qualcuno sa da dove proviene forse dal cambio ?
» Perdita olio cambio da paraolio e rumore tipo cuscinetto andato a bassi giri
» rapporti cambio 1.4 GPL EU6 e consumi
» Rumore al cambio marcia
» rumore qualcuno sa da dove proviene forse dal cambio ?
» Perdita olio cambio da paraolio e rumore tipo cuscinetto andato a bassi giri
» rapporti cambio 1.4 GPL EU6 e consumi
Pagina 1 di 1