Luci led diurne
+2
Dario!!!
Alessioevo12
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Luci led diurne
Buonasera ragazzi sono nuovo,mi servirebbe un consiglio....ho una punto evo sport del 2010....questa sera ho comprato la lampade a led t20 ma appena la Monto ,non cè verso di farle accendere ...appena Monto le originali funzionano tranquillamente......cosa può essere,non cè verso di farle accendere
Alessioevo12- Scopritore di Evo
Re: Luci led diurne
Saranno difettose, prova con un alimentatore 12V se puoi vedi se si accendono
Dario!!!- Evista Informato
Poi servirebbe una coppia di resistenze specifiche per non avere l'errore dal computer (se ti interessa) e per non avere l'effetto "luce fioca" o sfarfallii. Ho avuto problemi con lampade a led che lavorano a 12 volt e dopo 5 minuti hanno iniziato a sfarfallare. Ho cambiato lampade con un modello che lavorano a 12-15 volt e non ho avuto problemi si sfarfallio
Cactus92- Evista Conoscitore
Ho provato con l alimentatore e funzionano!!!
Queste resistenze dove posso trovarle a come le devo montare....mi puoi aiutare...cactus92
Queste resistenze dove posso trovarle a come le devo montare....mi puoi aiutare...cactus92
E' molto strano.. la resistenza serve per ingannare il cdb che altrimenti penserebbe che la lampada è fulminata (a causa del minore consumo del led rispetto all'alogeno)
In ogni caso qui c'è una guida ben fatta.. peccato solo che non si vedano più le foto, fino a qualche tempo fa si vedevano :/
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In ogni caso qui c'è una guida ben fatta.. peccato solo che non si vedano più le foto, fino a qualche tempo fa si vedevano :/
Guarda che se non vanno probabilmente hai invertito la polarità. Comunque ho seguito anche io la guida citata da dario
Ma come si fa a vedere la polarità....Non ci sto capendo più niente....tu sei riuscito a vedere le foto per montare le resistenze?
Stacchi la lampada,la giri, e la riattacchi. Per attaccare la resistenza la devi collegare in modo parallelo. Quindi se i fili delle lampade sono due, tu colleghi la tua resistenza così : nel punto in cui tagli il filo ci metti la resistenza e ricolleghi il filo tagliato tramite un rubacorrente che solitamente è compreso nella resistenza altrimenti li trovi in un negozio di elettricità tipo Obi etc. Fatto un filo, tagli l altro e colleghi la resistenza. Sta a te decidere dove fare lo stacco. Puoi farla dentro il faro ma è scomodo, oppure farlo esternamente (io ho usato rubacorrente con gel isolante) ti ricordo che ogni modifica fatta all'impianto elettronico perdi (credo) la garanzia se la hai.
Cè un problema però....il.mio tappo porta lampada t20 non ha fili dietro......
Ah giusto,le diurne! Hai 2 strade : o fori il portalampada,e saldi 2 fili nelle piastrine di contatto, e poi all altro capo dei fili attacchi la resistenza,oppure con un multimetro in modalità continuità vai a trovare i 2 contatti nello spinotto del faro. Inserisci un puntale nel portalampada,e con l altro puntale cerchi quale è quello che serve a te.
E' normale nelle diurne il contatto lo fa direttamente nella parabola una volta montata!Alessioevo12 ha scritto:Cè un problema però....il.mio tappo porta lampada t20 non ha fili dietro......
Comunque non avevo assolutamente pensato alla polarità! Prova ad invertirle, e ovviamente devi montare il tappo nella parabola altrimenti non si accende!
Per la resistenza l'unica è fare due forellini dietro il tappo delle diurne e fare passare da li i cavi della resistenza, e saldarli ai contatti presenti nel portalampada (nella guida c'erano le foto si capiva al volo, purtroppo non sono più presenti)
Ah ho capito.....Non sapete mica dove posso gravare due foto,perché così mi resta un po difficile
Ma col saldare la resistenza devo fare un ponte? .....si quali linguette del led devo andare a saldare le due esterne o interne?
È difficile così da spiegare...domani carico due foto cosi è più chiaro il discorso. Non devi saldare direttamente sulla lampada ma sul portalampada
Perfetto grazie mille dell aiuto !!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questo è il portalampada. Noterai che è composto da 2 pezzi, quindi con tanta pazienza e un paio di ferri apri il portalampada. Una volta aperto ci saranno le 2 linguette dove tu andrai a saldare 2 fili , che farai passare attraverso un paio di fori ( richiudili con eventuale colla a caldo per non fare entrare acqua) poi richiudi il portalampada ( non esagerare con lo stagno altrimenti lo spessore non ti farà chiudere bene il portalampada) e inserisci la tua lampada.
questo è il portalampada. Noterai che è composto da 2 pezzi, quindi con tanta pazienza e un paio di ferri apri il portalampada. Una volta aperto ci saranno le 2 linguette dove tu andrai a saldare 2 fili , che farai passare attraverso un paio di fori ( richiudili con eventuale colla a caldo per non fare entrare acqua) poi richiudi il portalampada ( non esagerare con lo stagno altrimenti lo spessore non ti farà chiudere bene il portalampada) e inserisci la tua lampada.
E app estrwmita dei due fili che escono saldo la resistenza giusto!?
Esattamente poi la fissi su una parte metallica della macchina perché deve dissipare più calore possibile. Magari metti un poco di pasta termica sotto la resistenza così smaltisce meglio.
Che resistenze posso usare.....così oggi le compro
Bella domanda...questo non lo so purtroppo.c'è scritto nel forum in qualche thread
Qui trovi l'elenco delle lampadine che monta la punto, con relativa eventuale resistenza!
Ps. non per scoraggiarti ma la resistenza 6ohm 50/100W (quella che serve per le diurne) non è facile da trovare, è non costa neanche poco..
Io ho rinunciato all'idea di fare le diurne a LED proprio per questo motivo (e poi le uso poco, dato che prendo poche volte l'autostrada per la maggior parte le disattivo dal cdb)
Ps. non per scoraggiarti ma la resistenza 6ohm 50/100W (quella che serve per le diurne) non è facile da trovare, è non costa neanche poco..
Io ho rinunciato all'idea di fare le diurne a LED proprio per questo motivo (e poi le uso poco, dato che prendo poche volte l'autostrada per la maggior parte le disattivo dal cdb)
Peccato,avresti potuto comprare sia resistenza che lampada in alcuni ssiti ma se non sbaglio ci sono su ebay..le ho viste 6 mesi fa però.
Piccolo OT. Le diurne sostituiscono gli anabbaglianti di giorno anche in autostrada?
Piccolo OT. Le diurne sostituiscono gli anabbaglianti di giorno anche in autostrada?
Ovvio! Sono state concepite proprio per questo! In città non sei tenuto a tenerle (scusa il gioco di parole ) accese.Cactus92 ha scritto:Peccato,avresti potuto comprare sia resistenza che lampada in alcuni ssiti ma se non sbaglio ci sono su ebay..le ho viste 6 mesi fa però.
Le lampade originali consumano 55W (e quindi fanno aumentare anche i consumi di carburante, dato che la batteria scende più rapidamente di tensione e ha necessita di essere ricaricata più spesso). Oltre a questo dissipi più calore e finisci per annerire la parabola se vai spesso in autostrada (immagina tenere le lampadine accese per centinaia di km ogni giorno tipo)
Le diurne invece consumano solo 21W meno della metà
Portalampade drl
Buonasera, qualcuno sa dove posso comprere i portalampade delle diurne...io nnriesco a trovarle da nessuna parte. Grazie
MartinEden- Scopritore di Evo
Anche io ho questo problema con le diurne.
Paolovitolo14- Scopritore di Evo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» spia luci diurne
» Luci diurne (DRL daytime running lights)
» Fari lenticolari e kit xenon
» T20 led luci diurne
» problema luci diurne
» Luci diurne (DRL daytime running lights)
» Fari lenticolari e kit xenon
» T20 led luci diurne
» problema luci diurne
Pagina 1 di 2