Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

+8
Semperfiat
Diego Corv
begins1991
lavandino
I99909
ilmerovingio
pasquale90
artistajonny
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Dom 24 Apr 2016 - 12:27

Salve, questo è il mio secondo post su questo forum (dopo il primi di presentazione), quindi se ho sbagliato sezione o simile vi prego di scusarmi.
Ieri ho dovuto demolire la mia vecchia macchina in quanto era arrivata alla fine del ciclo vitale, quindi dopo una rapida valutazione ho deciso di puntare una bella Punto evo usata(dato che mi dicono la Grande Punto abbia molti problemi). Il mio budget è di circa 5000/6000€.
Ho visto varie motorizzazioni e anche tenendo conto del peso della macchina credo che un 69/77 cavalli sia dannatamente sottodimensionato(sarei felice di essere smentito).
Mi ero interessato pertanto al Multijet 90/95 CV, Multiair 105 CV E 1.4 Turbo Multiair 135 CV (quest'ultimo un po raro da trovare su auto usate).
Faccio un utilizzo della macchina perlopiù cittadino, circa 7000/8000 km annui.
Mi piacerebbe avere delle esperienze reali su i consumi dei motori sopra elencati e le prestazioni/affidabilità, dato che su internet non ho trovato pareri affidabili.
Sono stato abituato ad una Fordk ka che i cittadino mi faceva 11/12 al litro, quindi per consumi simili non mi spavento Very Happy

Ciao, Federico
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da I99909 Dom 24 Apr 2016 - 13:55

Se ci aggiungi 1500/2000 euro si trovano Punto Street km0 1.2 69 cv a benzina con clima radio e 5 porte. Io ti consiglio 1.2 69 cv perché fai pochi km quindi è molto meglio un motore a benzina che diesel. Sul fatto dei 69 cv dato il peso il rapporto peso/Potenza è buono.
I99909
I99909
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.16
Età : 24
Località : Ceranova

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Dom 24 Apr 2016 - 14:03

I99909 ha scritto:Se ci aggiungi 1500/2000 euro si trovano Punto Street km0 1.2 69 cv a benzina con clima radio e 5 porte. Io ti consiglio 1.2 69 cv perché fai pochi km quindi è molto meglio un motore a benzina che diesel. Sul fatto dei 69 cv dato il peso il rapporto peso/Potenza è buono.

Il fatto è che a me piacerebbe anche farci qualche viaggio lungo e con macchina a pieno carico, 69 cv mi sembrano pochini. La mia ka aveva 68cv e pesava meno di 1000 kg, nonostante questo il motore mi sembrava sempre sotto sforzo. Mi piacerebbe un motore con accelerazione fluida, ho una guida sportiva e la ka di questo ne soffriva molto xD
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da I99909 Dom 24 Apr 2016 - 14:07

Allora non prendere una punto se vuoi fare guida sportiva. I viaggi lunghi a pieno carico li faccio anche io con il 1.2 69 cv e sono ottimi
I99909
I99909
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.16
Età : 24
Località : Ceranova

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Dom 24 Apr 2016 - 14:29

I99909 ha scritto:Allora non prendere una punto se vuoi fare guida sportiva. I viaggi lunghi a pieno carico li faccio anche io con il 1.2 69 cv e sono ottimi

Una volta ho guidato una Punto evo di un mio amico che aveva veramente una bella accelerazione, non ricordo però se fosse il Multijet da 120 cv o il multiair 105 cv. Mi sono divertito un sacco a guidarla e comunque l'assetto era Sportivo. Con il budget non si trova nulla di veramente sportivo, poi tra 4/5 anni se tutto dovesse andare bene passerei a qualche sportiva.
Mi basta solo non avere sotto il sedere una macchina che è un polmone e di conseguenza qualche motore che mi permetta di divertirmi da subito, ho letto varie esperienze, anche su questo forum e molti dicono che bisogna tenerla su di giri per divertirsi con la 69CV. Motivo per cui mi sono indirizzato su motori da 90 CV in su
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da I99909 Dom 24 Apr 2016 - 19:41

Sta cercando nuovo o usato perchè la punto nuova è disponibile solo benzina, gpl e metano. il diesel non lo fanno piu
I99909
I99909
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.16
Età : 24
Località : Ceranova

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da artistajonny Dom 24 Apr 2016 - 23:44

...Io ti consiglio una 1.3 mjt2 da 95cv di cui ne sono possessore, credo che sia né più né meno in base all'utilizzo che dici di farne...
artistajonny
artistajonny
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.12.15
Località : Licata

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da pasquale90 Lun 25 Apr 2016 - 10:01

Se fai un'uso per lo più cittadino ti sconsiglio di prendere il multijet per via del dpf. È vero che i multijet 2 sono migliorati ma potrebbe recarti lo stesso qualche fastidio per l'uso prevalentemente cittadino. Opta per un multiair magari

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Lun 25 Apr 2016 - 11:53

I99909 ha scritto:Sta cercando nuovo o usato perchè la punto nuova è disponibile solo benzina, gpl e metano. il diesel non lo fanno piu
Usato ovviamente

artistajonny ha scritto:...Io ti consiglio una 1.3 mjt2 da 95cv di cui ne sono possessore, credo che sia né più né meno in base all'utilizzo che dici di farne...

Ne ho sentito parlare molto bene di questo Multijet2

pasquale90 ha scritto:Se fai un'uso per lo più cittadino ti sconsiglio di prendere il multijet per via del dpf. È vero che i multijet 2 sono migliorati ma potrebbe recarti lo stesso qualche fastidio per l'uso prevalentemente cittadino. Opta per un multiair magari

Si lo so che i Diesel in città soffrono un pochino la città, infatti sono indirizzato prevalentemente sul Benzina ma ovviamente potendo permettermi solo l'usato dovrò prendere in considerazione anche il diesel
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da ilmerovingio Mar 26 Apr 2016 - 11:28

mito 1.4 tjet
bravo 1.4 tjet
yaris 1.3 99cv
jazz 1.2 80cv o 1.4 99cv
punto/corsa 75mjet

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Gio 28 Apr 2016 - 14:09

Stavo dando un occhiata all'usato e trovo molte 77CV v8.
Ma veramente fanno fatica a sorpassare? Inoltre ho letto da qualcuno qui sul forum che più di 500 km filati in autostrada la macchina non li fa, perché poi inizia a soffrire. Nelle mie intenzioni è di farci qualche viaggio in macchina, roba tipo puglia ma sono comunque 700 km, non vorrei trovarmi con una macchina che mi limita.
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da artistajonny Gio 28 Apr 2016 - 14:16

Purtroppo ti confermo che in sorpasso non sono il massimo... ma per quando riguarda i 500 km o più di fila li puoi fare tranquillamente, poi dipende anche dallo stile di guida.
artistajonny
artistajonny
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.12.15
Località : Licata

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Gio 28 Apr 2016 - 14:45

artistajonny ha scritto:Purtroppo ti confermo che in sorpasso non sono il massimo... ma per quando riguarda i 500 km o più di fila li puoi fare tranquillamente, poi dipende anche dallo stile di guida.

Questa cosa dei sorpassi mi preoccupa non poco, mi stavo quasi convincendo a prendere la 77 CV ma non voglio sentirmi "limitato" da un motore non adatto. Il problema che con 4500€ per l'usato si trovano solo 77 o peggio ancora 69 cv.
Multijet 90 cv sono ad almeno 1000€ in più Sad Sad
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da I99909 Gio 28 Apr 2016 - 15:04

Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca
I99909
I99909
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.16
Età : 24
Località : Ceranova

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Gio 28 Apr 2016 - 15:20

I99909 ha scritto:Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca

Lo so, il fatto è che sono combattuto tra "adattarmi" al 77cv e per 2/3 anni per poi passare a qualcosa di serio oppure aspettare qualche altro soldo per potermi permettere una Punto evo 1.6 120cv (che si trovano usate a partire dai 6000€).
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da artistajonny Gio 28 Apr 2016 - 16:38

begins1991 ha scritto:
I99909 ha scritto:Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca

Lo so, il fatto è che sono combattuto tra "adattarmi" al 77cv e per 2/3 anni per poi passare a qualcosa di serio oppure aspettare qualche altro soldo per potermi permettere una Punto evo 1.6 120cv (che si trovano usate a partire dai 6000€).
ma se all'inizio hai specificato che ne faresti uso soprattutto cittadino un 1.6 120cv ne risentirebbe troppo...
artistajonny
artistajonny
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.12.15
Località : Licata

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Gio 28 Apr 2016 - 16:59

artistajonny ha scritto:
begins1991 ha scritto:
I99909 ha scritto:Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca

Lo so, il fatto è che sono combattuto tra "adattarmi" al 77cv e per 2/3 anni per poi passare a qualcosa di serio oppure aspettare qualche altro soldo per potermi permettere una Punto evo 1.6 120cv (che si trovano usate a partire dai 6000€).
ma se all'inizio hai specificato che ne faresti uso soprattutto cittadino un 1.6 120cv ne risentirebbe troppo...

La mia indecisione è dovuta proprio a questo xD
Un 77 cv sarebbe sforzato per qualche viaggio lungo, il diesel sarebbe sforzato per l'uso cittadino. Una via di mezzo non credo esista. Avevo trovato una buonissima offerta per un Multiair 105 CV ma tempo 24h per pensarci ed è stata venduta Sad
Io sono più per i benzina in senso assoluto. Infatti su quelli mi sto orientando, poi è ovvio che se trovo qualche super offerta per un Diesel non ci penso 2 volte. Ma sotto il 90 CV multijet non vado. Dovrei fare il finto tonto ed andare in qualche centro fiat a fare il test drive per la EVO 77 cv. Su internet è tutto relativo, io arrivo da una ford ka di 60 cv e facevo i miei degni sorpassi a 130 sul G.R.A
Di macchine che rientrano totalmente nei miei budget ce ne sono (Opel corsa,Pegeout 207,renault clio) ma per qualche strano motivo la Punto evo mi attrae molto di più.
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da lavandino Ven 29 Apr 2016 - 8:44

La questione dei sorpassi non l'ho capita... Cosa intendi?a che volecità ti riferisci? Autostradale? Velocità da tangenziale? Perché io con la mia 77CV 8v i sorpassi riesco a farli senza problemi, ma ovviamente dipende dalle condizioni, non puoi chiedere ad un motorino del genere una staccata da 90 a 130 in 2 secondi e 3 decimi... In autostrada i 130 li fa in scioltezza, ma occhio che beve come un cammello, sognati di fare più di 13km/l a quella velocità...
Per i viaggi lunghi non saprei, io al massimo ho fatto 350km consecutivi di autostrada, ma tieni conto che dopo un tot di ore di guida una pausa oltre a fartela tu, se la fa anche il motore, quindi non credo ci siano grossi problemi.
Comunque sia, io ti posso assicurare che nei sorpassi non avrai problemi, la macchina va, ma di certo non credere di voler superare una Ferrari... Quello ti vede, mette la terza a 120km/h e ti lascia indietro in mezzo secondo Very Happy

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Ven 29 Apr 2016 - 10:39

lavandino ha scritto:La questione dei sorpassi non l'ho capita... Cosa intendi?a che volecità ti riferisci? Autostradale? Velocità da tangenziale? Perché io con la mia 77CV 8v i sorpassi riesco a farli senza problemi, ma ovviamente dipende dalle condizioni, non puoi chiedere ad un motorino del genere una staccata da 90 a 130 in 2 secondi e 3 decimi... In autostrada i 130 li fa in scioltezza, ma occhio che beve come un cammello, sognati di fare più di 13km/l a quella velocità...
Per i viaggi lunghi non saprei, io al massimo ho fatto 350km consecutivi di autostrada, ma tieni conto che dopo un tot di ore di guida una pausa oltre a fartela tu, se la fa anche il motore, quindi non credo ci siano grossi problemi.
Comunque sia, io ti posso assicurare che nei sorpassi non avrai problemi, la macchina va, ma di certo non credere di voler superare una Ferrari... Quello ti vede, mette la terza a 120km/h e ti lascia indietro in mezzo secondo Very Happy

Mi riferivo ad un post di un ragazzo che diceva di far fatica in autostrada a superare per via dell'accelerazione lenta.
Mi sono letto tutti i thread e più di uno segnalava questa cosa, motivo per cui stavo cercando un motore più potente, Ma il 105 CV benzina usato è molto raro da trovare a cifre entro i 5000€ (ne avevo trovato uno ma tempo di pensarci sopra ed è stato venduto).
In alternativa potrei andare sul Multijet e magari per non affaticarlo fargli fare un po di G.R.A ogni tanto (anche se preferisco tutta la vita i motori benzina)
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da Diego Corv Ven 29 Apr 2016 - 10:47

Io ho il 77cv e ti posso dare la mia esperienza personale.
Come affidabilità ne hai da vendere, io ci ho fatto 83000 km ed i costi di manutenzione sono stati 0€, tagliandi a parte. Per i viaggi lunghi, la storia del motore o auto che soffre è un'emerita cavolata. I motori sono fatti per viaggiare, chi soffre è il guidatore non l'auto! Puoi benissimo farci Torino-Bari andata e ritorno senza fermarti ed una volta arrivato potresti ripartire, sono auto, non hanno bisogno di riposo!
Per quanto riguarda i consumi, se vai piano è economica, se vai forte beve. Il suo habitat è l'extraurbano non oltre i 90km/h. Io riesco a fare viaggi da 100 km con una media dei 18km/l. Ovviamente stando sugli 80/90 km/h. In autostrada vai tranquillo ai 130, ma i consumi si assestano sui 11/13 km/l. Conta che ai 130 il contagiri è ben oltre i 4000 giri! In città idem, anche se non vai forte fai tante ripartenze e i consumi sono intorno ai 14/15 km/l. Poi ovvio che se vuoi bruciare l'asfalto ai semafori i consumi aumentano ancora.
Per i sorpassi li puoi fare tranquillamente, io mi limito a velocità medie in strade montane o collinari, ma in pianura riesci tranquillamente a fare tutti i sorpassi che ti servono. Ovviamente ti devi preparare, scalando marcia, assicurandoti di avere spazio ecc, non è quella macchina che a qualsiasi velocità schiacci il pedale e vai. Ovviamente con una guida del genere i consumi si sentono. Io in città faccio una guida briosa se voglio, ovviamente non vengo inchiodato al sedile e non ho l'adrenalina che scorre nelle vene.

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Ven 29 Apr 2016 - 11:05

Ti ringrazio per l'opinione, ora ho una visione ben definita del motore da 77 cv.
Io provengo da una Ford ka da 69 CV e 800 kg di peso quindi mi preoccupa molto il confronto 1200 kg/77 cv.
Adesso comunque prendo in considerazione anche questa motorizzazione e magari vado a farmi un test drive per capire se mi da la sensazione che cerco oppure no. Il paniere delle auto fattibili è ristretto a 3/4 modelli.

begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da Diego Corv Ven 29 Apr 2016 - 11:13

Il rapporto peso/potenza è umiliante per la Evo. Io prima avevo una punto prima serie, 1.2 da 75 cv ed era una scheggia rispetto a questa. Ma anche solo una panda di adesso ha uno scatto migliore rispetto alla Evo. Mia sorella ha la GP 1.2 da 65 cv e non cambia tanto dalla mia, grosse differenze di prestazioni non ce ne sono. Se vuoi una Punto briosa vai sul 105 cv (che consuma parecchio) o sul 135 (ma che usata non troverai mai). O altrimenti sui diesel, ma col budget che hai difficilmente ne trovi e poi per i km che fai secondo me non ti conviene. Se cerchi brio ti consiglierei altre auto, se cerchi comodità ed affidabilità allora vai di Evo

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da Semperfiat Ven 29 Apr 2016 - 11:25

Diego Corv ha scritto:Il rapporto peso/potenza è umiliante per la Evo. Io prima avevo una punto prima serie, 1.2 da 75 cv ed era una scheggia rispetto a questa. Ma anche solo una panda di adesso ha uno scatto migliore rispetto alla Evo. Mia sorella ha la GP 1.2 da 65 cv e non cambia tanto dalla mia, grosse differenze di prestazioni non ce ne sono. Se vuoi una Punto briosa vai sul 105 cv (che consuma parecchio) o sul 135 (ma che usata non troverai mai). O altrimenti sui diesel, ma col budget che hai difficilmente ne trovi e poi per i km che fai secondo me non ti conviene. Se cerchi brio ti consiglierei altre auto, se cerchi comodità ed affidabilità allora vai di Evo
Ho avuto di recente una Panda 1.2 benzina,la ripresa è scarsa pure per lei ma la Panda è una city car e in città va bene.La Punto è troppo pesante per un 1.2 da 69 cv 8V ci vorrebbe un motore 1.2 16V senza turbina ma con un po di grinta in più.Mio padre ha una fiesta del 1995 con motore 1.2 16V 75 cv,motore grintoso e brioso.Il Fire non sarebbe da meno

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da begins1991 Ven 29 Apr 2016 - 11:25

No ma infatti piuttosto aspetto magari un altro paio di mesi per mettere da parte qualche altro soldo, La punto evo è una macchina che mi affascina sin dall'uscita nel 2009(se non erro), se volessi prendere una macchina più briosa mi prenderei la Corsa 80/90 cv che ha un bel motore ma zero bagagliaio.
La pazienza è la virtù dei forti,quindi attenderò l'arrivo di una buona offerta.

Cmq la fiat per il Multiair 105cv dichiara un consumo praticamente uguale al 77 cv
begins1991
begins1991
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.04.16
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da Semperfiat Ven 29 Apr 2016 - 11:32

I motori Opel briosi?? Mi sembra strano visto che Opel gioca tantissimosulla riduzione istantanea dei giri rispetto alle concorrenti.Quando Fiat gli vendeva il jtd e poi mjt loro le rimappavano a 5 cv in meno per ridurre lo sforzo

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo Empty Re: Consigli su che Motorizzazione scegliere su Punto evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.