Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
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Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
Salve a tutti,
vorrei acquistare una Punto Evo GPL 1.4 del 2009 con meno di 175.000 euro, ma mi è stato detto che i modelli di quell'anno presentavano parecchi problemi.
Il venditore mi ha già parlato di una luce sui comandi dell'impianto che non si spegne mai e l'auto andrebbe ugualmente bene, il suo meccanico gli ha detto che per ripararlo ci vorrebbero dalle 250 alle 300 euro, ma il problema dopo un poco si ripresenterebbe comunque.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie in anticipo.
vorrei acquistare una Punto Evo GPL 1.4 del 2009 con meno di 175.000 euro, ma mi è stato detto che i modelli di quell'anno presentavano parecchi problemi.
Il venditore mi ha già parlato di una luce sui comandi dell'impianto che non si spegne mai e l'auto andrebbe ugualmente bene, il suo meccanico gli ha detto che per ripararlo ci vorrebbero dalle 250 alle 300 euro, ma il problema dopo un poco si ripresenterebbe comunque.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie in anticipo.
Francesco Maria Cione- Chiavi in mano
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Re: Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
Scusa,ma di che spia stai parlando? Se stai parlando del comando che commuta l'alimentazione ci sono i 4 pallini verdi che indicano il livello carburante e l'altro led di colore verde quando gira a gpl, mentre diventa giallo quando gira a benzina.
StefanoM- Evista Conoscitore
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Re: Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
Scusami ma non ha specificato di cosa si tratta, ma sentendo dire che gli impianti fatti dalla casa, nelle Punto uscite nel 2009, danno difetti, che dopo sono stati risolti, ho deciso di lasciare perdere.
Adesso ho trovato 2 Punto identiche, una del 2010, Easy power (GPL), l'altra Multijet, da 95 cv con start e stop.
Sono molto indeciso, le auto sono usate, full optional e ci sono 19000 km in più rispetto alla Easy power sulla Diesel.
I prezzi sono praticamente uguali, con lo scarto di 50 euro.
La Easy power ha 150000 km. So che La Punto Multijet del 2011 è un euro 5, ma la Easy power a gpl è un 2010 ed è un euro 4.
Alla pompa secondo me risparmi con il Gpl, ma di manutenzione risparmi con il diesel, ed è un motore che fà più km di percorrenza, come vita totale dell'auto.
Cosa comprare?
Le auto sono praticamente uguali come accessori, colori metallizzati entrambi, con gli stessi cerchi in lega.
Ma lo start e stop sulla Multijet, mi darà problemi?
Grazie.
Adesso ho trovato 2 Punto identiche, una del 2010, Easy power (GPL), l'altra Multijet, da 95 cv con start e stop.
Sono molto indeciso, le auto sono usate, full optional e ci sono 19000 km in più rispetto alla Easy power sulla Diesel.
I prezzi sono praticamente uguali, con lo scarto di 50 euro.
La Easy power ha 150000 km. So che La Punto Multijet del 2011 è un euro 5, ma la Easy power a gpl è un 2010 ed è un euro 4.
Alla pompa secondo me risparmi con il Gpl, ma di manutenzione risparmi con il diesel, ed è un motore che fà più km di percorrenza, come vita totale dell'auto.
Cosa comprare?
Le auto sono praticamente uguali come accessori, colori metallizzati entrambi, con gli stessi cerchi in lega.
Ma lo start e stop sulla Multijet, mi darà problemi?
Grazie.
Francesco Maria Cione- Chiavi in mano
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Re: Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
Come manutenzione la punto gpl ha un paio di filtri in piu' rispetto al benzina da sostituire circa ogni 20.000Km. Se lo fai tu ti costano neanche 30euro. Poi essendo un 2010 il serbatoio gpl lo hanno gia' sostituito. Il multijet certamente e' un motore molto piu' evoluto,brillante e duraturo,rispetto all'altra. Poi penso devi valutare anche i km che percorri in un anno. Io avendo una punto evo gpl del 2010 con 160.000 km avevo fatto 2 conti e andavo a risparmiare circa il 30% rispetto ai carburanti tradizionali.
StefanoM- Evista Conoscitore
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Re: Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
Io faccio circa 33.000 km l'anno.
Francesco Maria Cione- Chiavi in mano
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Re: Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
Mi preoccupa tanto lo start e stop. Ma ho letto che con un aggiornamento della centralina, si può disattivare, in modo che funzioni ma non sarebbe più da disattivare ogni volta che giri la chiave. Se disattivato attraverso l'apposito pulsante, spegni e accendi l'auto e lui rimane disattivato. Se si vuole attivare si può premendo il pulsante di prima. Ma ci sono parecchi sensori che potrebbero dare problemi, con la batteria e addirittura il body computer.....ma
Francesco Maria Cione- Chiavi in mano
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Re: Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
Se puoi prendine una a benzina e facci tu l'impianto
edeana- Chiavi in mano
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Re: Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
Ciao,
certo dei chilometri li fai, sono macchine che non ho mai avuto io, ma io chiederei informazioni riguardo la rigenerazione del FAP ovvero nel diesel i gas di scarico, so che qualcuno ha avuto dei problemi, non so dirti se dipenda dal tipo di uso (es. cittadino) o da qualche annata sfortunata della macchina , magari c'è qualcuno che può darti informazioni in merito
certo dei chilometri li fai, sono macchine che non ho mai avuto io, ma io chiederei informazioni riguardo la rigenerazione del FAP ovvero nel diesel i gas di scarico, so che qualcuno ha avuto dei problemi, non so dirti se dipenda dal tipo di uso (es. cittadino) o da qualche annata sfortunata della macchina , magari c'è qualcuno che può darti informazioni in merito
Wonder- Evista Vissuto
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Re: Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
Francesco Maria Cione ha scritto:Scusami ma non ha specificato di cosa si tratta, ma sentendo dire che gli impianti fatti dalla casa, nelle Punto uscite nel 2009, danno difetti, che dopo sono stati risolti, ho deciso di lasciare perdere.
Adesso ho trovato 2 Punto identiche, una del 2010, Easy power (GPL), l'altra Multijet, da 95 cv con start e stop.
Sono molto indeciso, le auto sono usate, full optional e ci sono 19000 km in più rispetto alla Easy power sulla Diesel.
I prezzi sono praticamente uguali, con lo scarto di 50 euro.
La Easy power ha 150000 km. So che La Punto Multijet del 2011 è un euro 5, ma la Easy power a gpl è un 2010 ed è un euro 4.
Alla pompa secondo me risparmi con il Gpl, ma di manutenzione risparmi con il diesel, ed è un motore che fà più km di percorrenza, come vita totale dell'auto.
Cosa comprare?
Le auto sono praticamente uguali come accessori, colori metallizzati entrambi, con gli stessi cerchi in lega.
Ma lo start e stop sulla Multijet, mi darà problemi?
Grazie.
Scusa se intervengo in questa discussione, ma vorrei dare alcune informazioni da utente di Multijet (2010 E5) e possessore in famiglia di auto a GPL (Hyundai i20 di mia moglie, del 2009 E4 con impianto BRC montato all'origine).
I costi di carburante sono sostanzialmente gli stessi: il GPL costa poco e compensa i maggiori consumi del motore rispetto al diesel, considerando ovviamente che il diesel da il meglio di se nell'extraurbano.
A livello di manutenzione il FIRE necessita della sostituzione della cinghia di distribuzione ad intervalli regolari mentre il multijet ha la catena che, a meno che non si commettano errori nel cambio olio (troppi km o tipo/gradazione olio errati), non dovrebbe richiedere sostituzioni.
Personalmente non ho avuto problemi con lo S&S: a volte lo uso, a volte lo escludo.
Non ho mai avuto problemi con il DPF (finora) pur facendo tratte brevi per la maggior parte dell'utilizzo.
Il confronto nel piacere di guida tra GPL e Diesel è nettamente a favore di quest'ultimo, non credo che la Punto 1.4 sia molto più brillante della i20 in questo senso..
Quello che conta è il tipo di utilizzo che bisogna farne e bisogna considerare eventuali blocchi del traffico che coinvolgano i diesel, mentre il GPL è considerato più pulito e difficilmente bloccheranno gli E4.
Poi, nell'usato, ogni mezzo vale per se: se la diesel è un cesso e la GPL una perla non è dato sapere
Spero di non essere stato invadente, un saluto
Ultima modifica di RickRD500 il Lun 25 Lug 2022 - 12:59 - modificato 1 volta.
RickRD500- Evista DOC
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Località : Monza
Re: Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
Concordo in pieno con RickRD500. E' la stessa valutazione con qui volevo rispondere io a tutti
StefanoM- Evista Conoscitore
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Località : Provincia di Trento
Re: Consigli acquisti Punto Evo gpl 2009
io ho una punto evo 1.4 gpl del 2010 impianto originale.
non segnalo problemi particolari se non all'impianto gpl. sto per cambiare iniettori per la seconda volta (arrangiandomi sono 200€ ogni 4 iniettori) li ho sostituiti praticamente quando la avevo appena comprata a 136.000 km, e adesso li devo risostituire a 208.000km.
Precedentemente avevo una lancia y gasata da me a 145.000 da un evidentemente buon instalaltore BRC e l'ho (sig!) buttata a 302000km senza neppure aver mai cambiato il filtro gpl e senza alcun problema.
Adesso, di cambiare gli iniettori Landi ogni 70.000km sinceramente non mi va proprio giù.
ah, per non restare a piedi mi sono preso una altra Y e lo gasata brc, giusto per farti capire quanto mi ha soddisfatto in pecedenza.
non segnalo problemi particolari se non all'impianto gpl. sto per cambiare iniettori per la seconda volta (arrangiandomi sono 200€ ogni 4 iniettori) li ho sostituiti praticamente quando la avevo appena comprata a 136.000 km, e adesso li devo risostituire a 208.000km.
Precedentemente avevo una lancia y gasata da me a 145.000 da un evidentemente buon instalaltore BRC e l'ho (sig!) buttata a 302000km senza neppure aver mai cambiato il filtro gpl e senza alcun problema.
Adesso, di cambiare gli iniettori Landi ogni 70.000km sinceramente non mi va proprio giù.
ah, per non restare a piedi mi sono preso una altra Y e lo gasata brc, giusto per farti capire quanto mi ha soddisfatto in pecedenza.
edeana- Chiavi in mano
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