Climatizzatore non funzionante
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Climatizzatore non funzionante
Ciao a tutti, ho un problema col climatizzatore della mia Punto del 2013.
Premendo il tasto di accensione non succede niente, non si illumina nemmeno il led del tasto stesso. Stessa cosa per il tasto del ricircolo dell'aria. Tutto è successo da un giorno all'altro.
Ho controllato il fusibile ma è ok.
A qualcuno è capitata la stessa cosa o sa cosa potrebbe essere?
Grazie
Premendo il tasto di accensione non succede niente, non si illumina nemmeno il led del tasto stesso. Stessa cosa per il tasto del ricircolo dell'aria. Tutto è successo da un giorno all'altro.
Ho controllato il fusibile ma è ok.
A qualcuno è capitata la stessa cosa o sa cosa potrebbe essere?
Grazie
Dom69- Scopritore di Evo
Re: Climatizzatore non funzionante
Si. A me è capitato. Era un fusibile. Sostituito. Cancellato errori e poi ok
I99909- Evista Conoscitore
Grazie per la risposta.
Purtroppo nel mio caso non è il fusibile, per sicurezza li ho controllati tutti e sono buoni.
Purtroppo nel mio caso non è il fusibile, per sicurezza li ho controllati tutti e sono buoni.
Dom69- Scopritore di Evo
clima manuale o bi-zona? se bi-zona probabilmente è la centralina di comando (tutta la plancia dei pulsanti del clima) che è andata, se invece è manuale e non funzionano solo i tasti, è probabile che si siano rotti solo quelli, oppure ci sono i contatti sporchi sulla pista.
Cobra 11- Evista Intellettuale
Grazie Cobra 11
Il clima è manuale, la cosa strana è che hanno smesso di funzionare contemporaneamente sia il tasto del clima che quello del ricircolo che possono lavorare indipendentemente l'uno dall'altro.
Il clima è manuale, la cosa strana è che hanno smesso di funzionare contemporaneamente sia il tasto del clima che quello del ricircolo che possono lavorare indipendentemente l'uno dall'altro.
Dom69- Scopritore di Evo
E' successo anche a me dopo aver sostituto le luci interne. Controllando con il multiecuscan riesco a vedere tutte le centraline, tranne quella del clima (denso)...
Riesco a far funzionare solo il termo lunotto e il suo led attraverso il test per il body computer.
Poi ho controllato anche tutti i fusibili e con il tester ho trovato i 12V almeno in 2 poli del connettore blu.. Voi avete cambiato la centralina del clima? Come avete risolto?
Riesco a far funzionare solo il termo lunotto e il suo led attraverso il test per il body computer.
Poi ho controllato anche tutti i fusibili e con il tester ho trovato i 12V almeno in 2 poli del connettore blu.. Voi avete cambiato la centralina del clima? Come avete risolto?
domenico123- Scopritore di Evo
RISOLTO: Guasto comandi clima manuale
RISOLTO: Dopo aver verificato che arrivava l'alimentazione e quindi capendo che era guasta la centralina, ho smontato la scatola comandi clima manuale. Dopodiché ho estratto la scheda elettronica e come descritto da altri, ho ripassato con lo stagnatore le stagnature riguardanti il connettore blu. Dopo il montaggio tutto ha ripreso a funzionare perfettamente, probabilmente con le vibrazioni le stagnature del connettore avevano perso la presa... cmq e bene quel che finisce bene. Senza spese.
Grazie per la segnalazione!
Quindi anche il clima manuale ha un circuito stampato e relative saldature.
Quindi anche il clima manuale ha un circuito stampato e relative saldature.
RickRD500- Evista DOC
Si, confermo e un ricambio usato, lo rivendono a piu di 50 euro
Avevo rimesso a posto quello dello Sprinter, che, pur essendo manuale, ha la regolazione di temperatura con sensore e termostato elettronico.
RickRD500- Evista DOC
Argomenti simili
» Climatizzatore automatico
» Climatizzatore
» Rimozione climatizzatore
» climatizzatore e malfunzionamenti correlati...
» Cambio climatizzatore: da manuale ad automatico
» Climatizzatore
» Rimozione climatizzatore
» climatizzatore e malfunzionamenti correlati...
» Cambio climatizzatore: da manuale ad automatico
Pagina 1 di 1