Filtri GPL
+3
guss00
mumycris
rirri
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Filtri GPL
Ciao a tutti,
dopo aver cambiato gli iniettori del GPL con una spesa da capogiro, adesso voglio cambiare i filtri del GPL molto più spesso e per questo li vorrei comprare su internet e non alla FIAT, dove chiedono uno sproposito. Vorrei comprare sia quello per il GPL allo stato liquido (il cilindretto in plastica e carta per capirsi) che quello per lo stato gassoso (quello cilindirco di ferro). Sarebbero per una Punto 2012!
Qualcuno sa dove poterli trovare e sarebbe così gentile da postare qua i link?
So che la domanda è già stata fatta in passato, ma era sempre inerente alle Evo e oltretutto i link erano tutti irraggiungibili.
Grazie!
dopo aver cambiato gli iniettori del GPL con una spesa da capogiro, adesso voglio cambiare i filtri del GPL molto più spesso e per questo li vorrei comprare su internet e non alla FIAT, dove chiedono uno sproposito. Vorrei comprare sia quello per il GPL allo stato liquido (il cilindretto in plastica e carta per capirsi) che quello per lo stato gassoso (quello cilindirco di ferro). Sarebbero per una Punto 2012!
Qualcuno sa dove poterli trovare e sarebbe così gentile da postare qua i link?
So che la domanda è già stata fatta in passato, ma era sempre inerente alle Evo e oltretutto i link erano tutti irraggiungibili.
Grazie!
rirri- Scopritore di Evo
rirri- Scopritore di Evo
Re: Filtri GPL
va benissimo, ma prima prova direttamente in autoricambi,
io il filtro gpl della japanparts lo pago 10euro ed é ottimo.
io il filtro gpl della japanparts lo pago 10euro ed é ottimo.
mumycris- Evista Intellettuale
in che senso prova in autoricambi? Ieri sono andato da un rivenditore Landi Renzo e mi voleva dare inzialmente un Ydea molto piccolo a 28€ perchè pensava che l'impianto fosse stato fatto dopo l'acquisto. Quando ha capito che la macchina era nata con l'impianto GPL me ne ha presentato un altro marca UFI con logo Landi Renzo a circa 80€ + IVA. Anche dai ricambisti Fiat mi hanno chiesto 72€ + IVA. Non so più dove andare a battere la testa....
rirri- Scopritore di Evo
I ricambi non si comprano ne in fiat ne alla landi.
I componenti che vendono loro sono gli stessi che trovi dai ricambisti generici, hanno solo stampato sopra il logo fiat e un grosso ricarico sopra.
Vai da un ricambista generico, se ben fornito avrá entrambi i filtri ad un prezzo ragionevole.
I componenti che vendono loro sono gli stessi che trovi dai ricambisti generici, hanno solo stampato sopra il logo fiat e un grosso ricarico sopra.
Vai da un ricambista generico, se ben fornito avrá entrambi i filtri ad un prezzo ragionevole.
Grazie, proverò...il problema è che abito in una zona un po' isolata e non credo che riuscirò a trovare ciò che mi serve...
rirri- Scopritore di Evo
allora non farti problemi a prenderli compatibili su internet, non serve che ci sia scitto fiat/landi.
Verifica il tipo di riduttore che monti, fiat ne ha utilizzato due tipi, Li10 e Li02.
Verifica il tipo di riduttore che monti, fiat ne ha utilizzato due tipi, Li10 e Li02.
Da dove lo posso verificare? Ho l'impressione che la tua sia diversa dalla mia...la mia è una 2012 Euro 5
rirri- Scopritore di Evo
é scritto sul riduttore stesso, apri il cofano e guarda.
Sopra al tappo del filtro a cartuccia c'è scritto: Type LSE98-LI10 Class 1/2/3
E13-67R010056
Quindi dovrebbe essere LI10. Quindi va bene quello che mi hai linkato, giusto?
E13-67R010056
Quindi dovrebbe essere LI10. Quindi va bene quello che mi hai linkato, giusto?
rirri- Scopritore di Evo
Si, é un Li10
Ciao ragazzi, alla fine anche per questo tagliando ho acquistato il filtro gas originale FIAT/LANDI, a regola non ho speso neanche tanto, soprattutto se penso a cosa mi avevano sparato in FIAT per il solo filtro (fuori di testa!) Avevo trovato delle valide alternative su ebay e su alcuni siti internet, ma la paura che non fosse identico come dimensioni mi ha fatto optare per quello di serie.
Questo proprosto su gpl market dovrebbe essere uguale al nostro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per quanto riguarda invece il filtro riduttore di pressione da cambiare ai 90.000 km quello compatibile per la nostra auto dovrebbe essere questo:
Questo proprosto su gpl market dovrebbe essere uguale al nostro:
Per quanto riguarda invece il filtro riduttore di pressione da cambiare ai 90.000 km quello compatibile per la nostra auto dovrebbe essere questo:
guss00- Evista Conoscitore
Salve, giusto un paio di domande.
Come sappiamo ci sono 2 filtri GPL. Uno è ben visibile, vano motore. Dov'è ubicato il secondo? Come si cambia? Mi potete dire i codici dei ricambi, chiaramente non originali? Anch'io sono andato alla landi/pescara e uno l'ho pagato, se non erro, ben 35 euro. Grazie.
Come sappiamo ci sono 2 filtri GPL. Uno è ben visibile, vano motore. Dov'è ubicato il secondo? Come si cambia? Mi potete dire i codici dei ricambi, chiaramente non originali? Anch'io sono andato alla landi/pescara e uno l'ho pagato, se non erro, ben 35 euro. Grazie.
Carlone- Evista Conoscitore
salve, potete mettere la foro del motore , indicando dove sta il filtro gpl liquido.
E come lo avete cambiato
grazie
E come lo avete cambiato
grazie
Daxterx- Evista Conoscitore
Ciao e tanti auguri a tutti,anche se in ritardo.
Carlone, se non sbaglio la tua punto dovrebbe essere come la mia,e quindi euro quattro. Quello ben visibile nella mia ho sostituito solo la cartuccia con questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se non hai la possibilita' di sostituire la sola cartuccia,in pratica sostituisci il filtro completo,va bene quello marca japanparts con gli attacchi da 14mm. L'altro filtro lo trovi collocato sul davanti del riduttore di pressione tenuto da un seeger. Purtroppo non ti so dare il codice perche' l'ho acquistato in autoricambi andando con il mio smontato al costo di 4 euro.
Carlone, se non sbaglio la tua punto dovrebbe essere come la mia,e quindi euro quattro. Quello ben visibile nella mia ho sostituito solo la cartuccia con questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se non hai la possibilita' di sostituire la sola cartuccia,in pratica sostituisci il filtro completo,va bene quello marca japanparts con gli attacchi da 14mm. L'altro filtro lo trovi collocato sul davanti del riduttore di pressione tenuto da un seeger. Purtroppo non ti so dare il codice perche' l'ho acquistato in autoricambi andando con il mio smontato al costo di 4 euro.
StefanoM- Evista Conoscitore
Salve a tutti, possiedo una punto evo 1.4 gpl impianto Landi che ha percorso circa 92000 km. Devo sostituire come indicato nella guida manutenzione il filtro presente nel riduttore pressione. Da quel che vedo dovrei svitare le 4 viti del coperchio ed accedere poi subito al filtro, sostituirlo con il nuovo e cambiare la guarnizione che mi viene data con il nuovo filtro. Vorrei sapere se la procedura è quella illustrata o se devo fare altri passaggi. L'elettrovalvola è una LI02 della Landi. Grazie a tutti.
geppo30- Scopritore di Evo
geppo30 ha scritto:Salve a tutti, possiedo una punto evo 1.4 gpl impianto Landi che ha percorso circa 92000 km. Devo sostituire come indicato nella guida manutenzione il filtro presente nel riduttore pressione. Da quel che vedo dovrei svitare le 4 viti del coperchio ed accedere poi subito al filtro, sostituirlo con il nuovo e cambiare la guarnizione che mi viene data con il nuovo filtro. Vorrei sapere se la procedura è quella illustrata o se devo fare altri passaggi. L'elettrovalvola è una LI02 della Landi. Grazie a tutti.
come ho gia' citato sopra per arrivare al filtro non ci sono viti da svitare, ma devi solo titare via il seeger posto sul davanti del riduttore di pressione. il filtro e' il seguente;http://www.ebay.it/itm/FILTRO-CARTUCCIA-RIDUTTORE-DEL-GAS-LI02-LI-02-GPL-IMPIANTO-LANDI-RENZO-71753616/162618265091?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20161027085944%26meid%3D94ad34016c48480aa728fbadcff81abc%26pid%3D100623%26rk%3D3%26rkt%3D6%26sd%3D321646796568%26itm%3D162618265091&_trksid=p2047675.c100623.m-1. io l'ho pagato 5 euro.............questo autoricambi e' situato vicino a casa mia
Ciao mi indicheresti qual'è il seeger sul riduttore allegando una foto? Grazie mille
Ciao Stefano, da quello che ho capito bisogna aprire il seeger con una pinza a becco per fermi, spingere indietro il pezzo ottonato e tirare via il filtro?
Grazie mille sei gentilissimo.
geppo30 ha scritto:Ciao Stefano, da quello che ho capito bisogna aprire il seeger con una pinza a becco per fermi, spingere indietro il pezzo ottonato e tirare via il filtro?
devi fare proprio cosi'....io l'ho gia' combiato un paio di volte e per evitare di svitare il tubo di alimentazione del gpl ho allentato la vite che fissa il polmone al telaio cosi hai piu' possibilita' di manovra. poi sarebbe meglio per evitare uno sbuffo di gpl chiudi la valvola posta sulla bombola,fai girare il motore finche' non passa a benzina. spero di esserti stato d'aiuto e se hai ancora bisogno non farti problemi a chiedere. ciao e buon lavoro
ciao stefano, ti ringrazio per la cortesia e ti chiedo un ultima cosa: la valvola del gpl la trovo accanto al serbatoio? Mi invieresti una foto della tua?
Grazie mille!
Grazie mille!
Grazie ancora, io avrei pensato di cambiarli entrambi a 15.000 km, che ne pensi?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» filtri gpl
» filtri alta/bassa pressione
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» Olio e filtri per tagliando 40.000 km
» filtro aria bmc...versione cono /cilindro
» filtri alta/bassa pressione
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» Olio e filtri per tagliando 40.000 km
» filtro aria bmc...versione cono /cilindro