Problema al turbo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema al turbo
L'altro giorno quando ho acceso il motore si sono accese le solite spie avaria motore ed avaria generica. Appena il motore è arrivato a 90 gradi ha iniziato a dare problemi: il motore aumenta di giri senza aumentare la velocità (in terza a 4000 giri/min sta a 50km/h). Il giorno dopo stesso scenario. Porto l'auto in officina e mi dicono che ci sono problemi con il turbo (possibile guasto turbina o qualche tubo rotto). Resettano l'errore e mi dicono di girare per qualche giorno per vedere cosa succede. Per adesso sembra tornato tutto alla normalità ma secondo me il problema rimane. Avete avuto qualche esperienza simile? Cosa può essere?
Quanto costano i tubi del turbo e la turbina a geometria variabile del MultiJet2 95CV?
Grazie.
Quanto costano i tubi del turbo e la turbina a geometria variabile del MultiJet2 95CV?
Grazie.
vr80- Evista Intellettuale
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina
Re: Problema al turbo
i tubi te la dovresti cavare con circa 200€. Se parli di quelli che vanno all'intercooler e poi al collettore d'aspirazione
Turbina, dipende se la vuoi rigenerata o nuova, di solito poi su quelle si rompe l'attuatore.
Conta che rigenerata si sta sui 400€, nuova di solito si superano i 1000..
Turbina, dipende se la vuoi rigenerata o nuova, di solito poi su quelle si rompe l'attuatore.
Conta che rigenerata si sta sui 400€, nuova di solito si superano i 1000..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Problema al turbo
Grazie per le info.
vr80- Evista Intellettuale
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina
Re: Problema al turbo
vr80 ha scritto:L'altro giorno quando ho acceso il motore si sono accese le solite spie avaria motore ed avaria generica. Appena il motore è arrivato a 90 gradi ha iniziato a dare problemi: il motore aumenta di giri senza aumentare la velocità (in terza a 4000 giri/min sta a 50km/h). Il giorno dopo stesso scenario. Porto l'auto in officina e mi dicono che ci sono problemi con il turbo (possibile guasto turbina o qualche tubo rotto). Resettano l'errore e mi dicono di girare per qualche giorno per vedere cosa succede. Per adesso sembra tornato tutto alla normalità ma secondo me il problema rimane. Avete avuto qualche esperienza simile? Cosa può essere?
Quanto costano i tubi del turbo e la turbina a geometria variabile del MultiJet2 95CV?
Grazie.
Scusa ma non ho capito cosa intendi con "il motore aumenta di giri senza aumentare la velocità".
Perchè da questa descrizione sembrerebbe la frizione che slitta..
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Problema al turbo
Anche io ho pensato alla frizione ma il computer di bordo parla di problemi al turbo.
Le marce comunque entrano senza problemi.
Se accelero in terza riesco a superare i 50 solo se metto la quarta sui 2000 giri altrimenti se tiro fino a 4000 la velocità non aumenta. Il difetto si presenta solo a motore caldo. In totale ho percorso 113.500Km.
Le marce comunque entrano senza problemi.
Se accelero in terza riesco a superare i 50 solo se metto la quarta sui 2000 giri altrimenti se tiro fino a 4000 la velocità non aumenta. Il difetto si presenta solo a motore caldo. In totale ho percorso 113.500Km.
vr80- Evista Intellettuale
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina
Re: Problema al turbo
Non voglio contestare la diagnostica di bordo però, se accelero a fondo in quinta e il motore sale di giri senza che la macchina aumenti di velocità, la frizione slitta.
Più e lungo il rapporto, più è evidente il difetto(in quarta o quinta si nota di più, nelle marce basse di meno).
Più e lungo il rapporto, più è evidente il difetto(in quarta o quinta si nota di più, nelle marce basse di meno).
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Problema al turbo
... quindi saranno guasti sia la frizione che il turbo... bene...
l'appuntamento con il meccanico è venerdì, vi terrò aggiornati.
l'appuntamento con il meccanico è venerdì, vi terrò aggiornati.
vr80- Evista Intellettuale
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina
Re: Problema al turbo
...confermata la turbina... in attesa del ricambio... spero che dopo aver cambiato la turbina non si accorgano di altre cose che non vanno.
vr80- Evista Intellettuale
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina
Re: Problema al turbo
il disturbo sembrava dovuto a qualche sensore della turbina guasto piu che la turbina in se.. controlla il gioco dell'alberino della turbina prima di cambiare tutto
spado91- Scopritore di Evo
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.10.15
Località : genova
Re: Problema al turbo
E' stata cambiata tutta la turbina e gli accessori annessi (tubi vari e camera di depressione).
vr80- Evista Intellettuale
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina
Argomenti simili
» Problema prestazioni e pressione turbo
» Problema Luci di Posizione e Problema Airbag Lato Pass
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Turbina motore
» [MEGATHREAD] Turbina motore
» Problema Luci di Posizione e Problema Airbag Lato Pass
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Turbina motore
» [MEGATHREAD] Turbina motore
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.