Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Singhiozzo 1.3 mjt 95cv euro6

+6
Punto 85
GianlucaEvo
taribello73
alex.79
Semperfiat
RickRD500
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Singhiozzo 1.3 mjt 95cv euro6 - Pagina 2 Empty Re: Singhiozzo 1.3 mjt 95cv euro6

Messaggio Da paolo_mignone Mer 11 Set 2019 - 10:02

alex.79 ha scritto:Anche io, da qualche tempo, noto un singhiozzo attorno ai 1500 giri, regime in cui la turbina va in pressione, soprattutto quando viaggio per qualche secondo a quel regime e poi accelero. Ho una 90 cv euro 4 senza dpf con 120mila km. Addebito la cosa a egr e collettore di aspirazione sporchi.
Da notare che ho iniziato ad avvertire il problema attorno a novembre e di lì a poco il difetto era scomparso: per una decina di giorni ho viaggiato molto su autostrade e superstrade, tenendo appositamente il motore sempre sui 2500 giri. Generalmente faccio percorsi che non mi permettono di superare i 2000 giri e non a caso negli ultimi tempi il difetto è tornato a manifestarsi  

ci sono spray apposta per pulire egr senza smontare, puoi provare

paolo_mignone
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.11.17
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Singhiozzo 1.3 mjt 95cv euro6 - Pagina 2 Empty Re: Singhiozzo 1.3 mjt 95cv euro6

Messaggio Da alex.79 Ven 4 Ott 2019 - 23:42

Ho ritirato oggi la Punto dal meccanico, l’avevo portata principalmente perché da qualche settimana sentivo uno sfiato in accelerazione proveniente da un manicotto del turbocompressore. Effettivamente c’era un fascetta un po’ allentata ed è stata sostituita. A detta del meccanico, il singhiozzo attorno ai 1500 giri era dovuto a questo e non al gruppo egr, che a quanto pare non necessita di interventi. Nei prossimi giorni verificherò

alex.79
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.