Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"

5 partecipanti

Andare in basso

Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro" Empty Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"

Messaggio Da picchiolino Dom 17 Dic 2017 - 13:12

Mancava solo la scritta "rivolgerti a san gennaro" e poi avevo tutto. Va beh che è natale e le luci sono ben gradite, ma non in questo frangente.
E' la seconda volta che mi capita, la prima volta si è risolta spegnendo la macchina e riaccendendola (manco avesse il sistema operativo di microsoft), la seconda volta ieri, stavolta il problema è rimasto e sono tornato a casa (circa 35km) con le spie disattivate, il problema è che la macchina non andava a più di 90km/h e se acceleravo non sentivo spinta, sembrava castrata.
Leggendo qua e la alcuni parlavano di sensori, altri di centralina e altri di batteria. L'unica cosa che potevo fare e ho fatto è stata ricaricare la batteria. Questa mattina si è accesa senza le spie Esp abs asr hill holder, ma con la segnalazione Far controllare il motore. Secondo voi è solo un problema di reset? Non voglio spendere altri soldi inutilmente, ho appena fatto il tagliando dei 120.000 e me ne sono fatto per una cifra, tra cinghia pompa ecc ecc, poi si è guastato il rail gpl, per la seconda volta da quando ho la macchina, come un orologio svizzero tutte e due le volte dopo 60.000km. Ora vorrei evitare di sborsare altri soldi. Incomincio a dubitare sull'affidabilità Fiat, anzi, già dubitavo.
Accetto consigli, anche su come muovermi con il meccanico
Grazie

picchiolino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro" Empty Re: Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"

Messaggio Da baresedoc85 Lun 18 Dic 2017 - 11:46

io avevo il tuo stesso albero di natale, tranne quello su avaria motore

nel mio caso è stato cambiato tutto il sistema di servosterzo (fortuna in garanzia)

devi far attaccare il tester dal tuo meccanico e capire le spie a che avaria specifica corrispondono

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano

Torna in alto Andare in basso

Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro" Empty Re: Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"

Messaggio Da Daevmaster Ven 4 Mag 2018 - 13:22

Ciao, spero hai risolto, io avevo lo stesso problema, a quanto pare era il pedale dell'acceleratore che essendo elettronico andava in tilt ogni tanto, generalmente lo faceva di più con il freddo. 150 € compresa manodopera.

Daevmaster
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.08.17
Località : Cisterna di Latina

Torna in alto Andare in basso

Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro" Empty Re: Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"

Messaggio Da Francescoit Mer 30 Ago 2023 - 14:42

Ciao, anche a me nel quadro compariva l'odioso messaggio: "Hill holder, ABS, ESC, sensore pressione pneumatici non disponibile". Dopo aver cambiato la batteria e l'interruttore del pedale del freno, continuavo ad avere problemi. La diagnosi mi dava l'errore "ruota fonica anteriore dx". Dopo aver smontato la ruota ho subito notato il cavo del sensore velocità scoperto, consumato, quasi tagliato! Ho pensato che il gommista nel fare l'inversione delle ruote, abbia urtato sul cablaggio facendolo fuoriuscire dal fermo. Ho ordinato il cavo su amazon (18€) e dopo averlo sostituito, le spie si sono spente automaticamente.

Francescoit
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.08.23
Località : suzzara

A RickRD500 e Criman74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro" Empty Re: Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"

Messaggio Da Menols Mar 26 Set 2023 - 23:41

Buonasera...anche io ho tutte le spie accese (esc, abs, ruota ,triangolo avaria,hill holder)..
Il computer mi dava errore ruota fonica ant sx...ho cambiato cuscinetto e cablaggio ma non ho risolto nulla.
Brancolo nel buio...oltretutto brucia più lampadine che benzina..mi si bruciano sempre stop e posizioni.. w successo a qualcuno?

Menols
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.09.23
Località : La spezia

Torna in alto Andare in basso

Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro" Empty Re: Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.