Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"
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Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"
Mancava solo la scritta "rivolgerti a san gennaro" e poi avevo tutto. Va beh che è natale e le luci sono ben gradite, ma non in questo frangente.
E' la seconda volta che mi capita, la prima volta si è risolta spegnendo la macchina e riaccendendola (manco avesse il sistema operativo di microsoft), la seconda volta ieri, stavolta il problema è rimasto e sono tornato a casa (circa 35km) con le spie disattivate, il problema è che la macchina non andava a più di 90km/h e se acceleravo non sentivo spinta, sembrava castrata.
Leggendo qua e la alcuni parlavano di sensori, altri di centralina e altri di batteria. L'unica cosa che potevo fare e ho fatto è stata ricaricare la batteria. Questa mattina si è accesa senza le spie Esp abs asr hill holder, ma con la segnalazione Far controllare il motore. Secondo voi è solo un problema di reset? Non voglio spendere altri soldi inutilmente, ho appena fatto il tagliando dei 120.000 e me ne sono fatto per una cifra, tra cinghia pompa ecc ecc, poi si è guastato il rail gpl, per la seconda volta da quando ho la macchina, come un orologio svizzero tutte e due le volte dopo 60.000km. Ora vorrei evitare di sborsare altri soldi. Incomincio a dubitare sull'affidabilità Fiat, anzi, già dubitavo.
Accetto consigli, anche su come muovermi con il meccanico
Grazie
E' la seconda volta che mi capita, la prima volta si è risolta spegnendo la macchina e riaccendendola (manco avesse il sistema operativo di microsoft), la seconda volta ieri, stavolta il problema è rimasto e sono tornato a casa (circa 35km) con le spie disattivate, il problema è che la macchina non andava a più di 90km/h e se acceleravo non sentivo spinta, sembrava castrata.
Leggendo qua e la alcuni parlavano di sensori, altri di centralina e altri di batteria. L'unica cosa che potevo fare e ho fatto è stata ricaricare la batteria. Questa mattina si è accesa senza le spie Esp abs asr hill holder, ma con la segnalazione Far controllare il motore. Secondo voi è solo un problema di reset? Non voglio spendere altri soldi inutilmente, ho appena fatto il tagliando dei 120.000 e me ne sono fatto per una cifra, tra cinghia pompa ecc ecc, poi si è guastato il rail gpl, per la seconda volta da quando ho la macchina, come un orologio svizzero tutte e due le volte dopo 60.000km. Ora vorrei evitare di sborsare altri soldi. Incomincio a dubitare sull'affidabilità Fiat, anzi, già dubitavo.
Accetto consigli, anche su come muovermi con il meccanico
Grazie
picchiolino- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.17
Località : Torino
Re: Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"
io avevo il tuo stesso albero di natale, tranne quello su avaria motore
nel mio caso è stato cambiato tutto il sistema di servosterzo (fortuna in garanzia)
devi far attaccare il tester dal tuo meccanico e capire le spie a che avaria specifica corrispondono
nel mio caso è stato cambiato tutto il sistema di servosterzo (fortuna in garanzia)
devi far attaccare il tester dal tuo meccanico e capire le spie a che avaria specifica corrispondono
baresedoc85- Chiavi in mano
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano
Re: Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"
Ciao, spero hai risolto, io avevo lo stesso problema, a quanto pare era il pedale dell'acceleratore che essendo elettronico andava in tilt ogni tanto, generalmente lo faceva di più con il freddo. 150 € compresa manodopera.
Daevmaster- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.08.17
Località : Cisterna di Latina
Re: Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"
Ciao, anche a me nel quadro compariva l'odioso messaggio: "Hill holder, ABS, ESC, sensore pressione pneumatici non disponibile". Dopo aver cambiato la batteria e l'interruttore del pedale del freno, continuavo ad avere problemi. La diagnosi mi dava l'errore "ruota fonica anteriore dx". Dopo aver smontato la ruota ho subito notato il cavo del sensore velocità scoperto, consumato, quasi tagliato! Ho pensato che il gommista nel fare l'inversione delle ruote, abbia urtato sul cablaggio facendolo fuoriuscire dal fermo. Ho ordinato il cavo su amazon (18€) e dopo averlo sostituito, le spie si sono spente automaticamente.
Francescoit- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.08.23
Località : suzzara
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Re: Esp abs asr hill holder, far controllare il motore, "rivolgiti a San Gennaro"
Buonasera...anche io ho tutte le spie accese (esc, abs, ruota ,triangolo avaria,hill holder)..
Il computer mi dava errore ruota fonica ant sx...ho cambiato cuscinetto e cablaggio ma non ho risolto nulla.
Brancolo nel buio...oltretutto brucia più lampadine che benzina..mi si bruciano sempre stop e posizioni.. w successo a qualcuno?
Il computer mi dava errore ruota fonica ant sx...ho cambiato cuscinetto e cablaggio ma non ho risolto nulla.
Brancolo nel buio...oltretutto brucia più lampadine che benzina..mi si bruciano sempre stop e posizioni.. w successo a qualcuno?
Menols- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.09.23
Località : La spezia
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