Avaria ESP-ASR-Hill Holder
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RickRD500
alex.79
marchinio
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Avaria ESP-ASR-Hill Holder
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risolto
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Ultima modifica di marchinio il Mer 26 Apr 2017 - 9:08 - modificato 1 volta.
marchinio- Scopritore di Evo
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
esattamente, stai girando senza esp e asr..
contatto spiralato, se non ricordo male te lo vendono con il devio guida completo, sui 180€..
non hai tentativi da fare, si sostituisce e basta.
contatto spiralato, se non ricordo male te lo vendono con il devio guida completo, sui 180€..
non hai tentativi da fare, si sostituisce e basta.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
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Ultima modifica di marchinio il Mer 26 Apr 2017 - 9:08 - modificato 1 volta.
marchinio- Scopritore di Evo
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
il buon vecchio fantozzi aveva la Bianchina, che non aveva problemi del genere. al massimo prendeva fuoco (più o meno ogni film)marchinio ha scritto:"com'è umano lei" (cit. Fantozzi)
Ma quindi il rumore (clic-cloc) che sento ormai da anni girando il volante, è il famoso contatto spiralato/devio guida che ha tirato le cuoia facendo accendere la spia di avaria?
Comunque può essere che il clic cloc che senti sia proprio l'anima della spirale che si è spezzata.
1 oretta di paura e si sostituisce. Se non ce l'hai, ti conviene prendere il devio con il cruise, almeno cogli l'utile al dilettevole e ti fai montare anche il cruise control. la differenza tra i due deve essere tipo 10€..L'installazione è la stessa.
In linea di massima un test si può fare, cioè vedere i parametri in tempo reale se il valore dei gradi dello sterzo viene letto. ma al 99.9% dei casi quando si accende la spia è proprio perchè la centralina si accorge di un discostamento di valori tra il sensore imbardata e lo spiralato..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
Grazie, la spiegazione è stata dettagliatissima. Sono già dotato di cruise contro, poiché era nel pacchetto con blue&me e subwoofer all'acquisto. Sul vecchio forum Grande Punto, c'era anche il tutorial per la sostituzione home-made.
Ps: Fantozzi idolo indiscusso!
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marchinio- Scopritore di Evo
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
anche io da qualche giorno ho questo problema sulla mia evo 1.3 mjt, in pratica dopo pochi secondi dall'accensione si attiva la spia gialla che segnala il mancato funzionamento del gruppo Asr-Esp-Hill holder. Nelle scorse settimane mi era capitato sporadicamente, mentre ora è sistematico e so con certezza che il sistema non funziona perché l'Hill Holder è disattivato e quindi immagino che per Asr ed Esp sia lo stesso.
Insomma, vado dal meccanico che non riscontra nulla dalla diagnosi, a quel punto mi chiede di verificare l'accensione degli stop e.... tutto spento! In pratica non funzionano i tre stop, a motivo della rottura del sensore (o pulsante) del pedale del freno che attiva gli stop, rottura che manda in tilt il sistema Esp. Domani la faccio sistemare, pare che sia necessario smontare la pedaliera e quindi serve un po' di tempo
Insomma, vado dal meccanico che non riscontra nulla dalla diagnosi, a quel punto mi chiede di verificare l'accensione degli stop e.... tutto spento! In pratica non funzionano i tre stop, a motivo della rottura del sensore (o pulsante) del pedale del freno che attiva gli stop, rottura che manda in tilt il sistema Esp. Domani la faccio sistemare, pare che sia necessario smontare la pedaliera e quindi serve un po' di tempo
alex.79- Chiavi in mano
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
alex.79 ha scritto:anche io da qualche giorno ho questo problema sulla mia evo 1.3 mjt, in pratica dopo pochi secondi dall'accensione si attiva la spia gialla che segnala il mancato funzionamento del gruppo Asr-Esp-Hill holder. Nelle scorse settimane mi era capitato sporadicamente, mentre ora è sistematico e so con certezza che il sistema non funziona perché l'Hill Holder è disattivato e quindi immagino che per Asr ed Esp sia lo stesso.
Insomma, vado dal meccanico che non riscontra nulla dalla diagnosi, a quel punto mi chiede di verificare l'accensione degli stop e.... tutto spento! In pratica non funzionano i tre stop, a motivo della rottura del sensore (o pulsante) del pedale del freno che attiva gli stop, rottura che manda in tilt il sistema Esp. Domani la faccio sistemare, pare che sia necessario smontare la pedaliera e quindi serve un po' di tempo
Quindi il tuo guasto è complementare a questo:
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RickRD500- Evista DOC
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alex.79- Chiavi in mano
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
Sulla mia invece sporadicamente e solo dopo l'accensione "asr non disponibile, hill holder non disponibile, servosterzo non disponibile"; spegnendo e riaccendendo per una, due o tre volte tutto riparte perfettamente. Il devioluci già l'ho cambiato tempo fa (non funzionavano tastini telefono e accensione luci), Sto uscendo pazzo leggendo vari forum: interruttore pedale freno, sensore frizione (peraltro già cambiato perchè si era spezzata l'astina), sensore imbarcata, batteria... Qualcuno ha avuto questo genere di errore??
CarloEvo- Chiavi in mano
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
La batteria è il pezzo più facile da controllare.
RickRD500- Evista DOC
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
La batteria l'ho controllata proprio ieri, 12,4V all'accensione quadro poi 10,2V all'accensione motore, poi va ad oltre 13V con alternatore in funzione. Devo capire se allo spunto è giusto che cali a 10V. La batteria ha 2 anni e non è AGM o S&S ma è una normale batteria URSUS da supermercato... Il difetto però avviene sporadicamente, per esempio ieri accesa almeno una decina di volte e sempre perfetta... mah
CarloEvo- Chiavi in mano
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
Ultima verifica. Ho notato che l'avaria c'è solamente quando accendo e le ruote sono in sterzata, mentre con le ruote allineate non da nessun messaggio di errore.... siccome ho già cambiato il devioluci con annesso contatto spiralato, non è che siamo da capo? ho un serio dubbio che il problema sia li....
CarloEvo- Chiavi in mano
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
Cambiata la batteria. Ho montato una Bosch S5 52Ah e per un paio di giorni tutto è tornato a funzionare, compreso lo start&stop che non funzionava più bene da tempo....
Questa mattina a ruote sterzate ricompare l'errore.... a questo punto è sicuro che sia il contatto spiralato.
Questa mattina a ruote sterzate ricompare l'errore.... a questo punto è sicuro che sia il contatto spiralato.
CarloEvo- Chiavi in mano
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Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
io in attesa del cambio del piantone dello sterzo, ovviamente il cambio della batteria non è servito a niente, ma questo già lo sapevo
baresedoc85- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano
Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
la maggior parte delle volte non è il piantone intero o lo spiralato ma il sensore di coppia all'interno del piantone..
Ci sono aziende che cambiano anche solo quello.
Ovviamente prima di cambiare roba a caso meglio fare una diagnosi
Ci sono aziende che cambiano anche solo quello.
Ovviamente prima di cambiare roba a caso meglio fare una diagnosi
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
Dopo oltre 170.000 km e l'accensione molto frequente negli ultimi mesi della scritta avaria ESP -ASR e Hill Holder la evo è stata portata in officina ,e è stata fatta la diagnosi ,il sensore spiralato e il sensore di coppia testati e perfettamente funzionanti ,è stato allora sostituito il piantone intero con uno ricondizionato con garanzia di un anno al costo di 340 euro compresa manodopera ,adesso dopo oltre 4000 km percorsi nessuna spia accesa .
Ospite- Ospite
Re: Avaria ESP-ASR-Hill Holder
Successo anche a me ieri uscendo dall'ufficio: appena avviato il motore c'e stata una raffica di messaggi e spie accese. Inoltre dopo qualche secondo il motore si portava a 1500 giri e non andava nè su nè giù: inguidabile. Sono riuscito a "fregarlo" avviando e partendo subito a razzo: tenendolo su di giri andava regolarmente.
Diagnosi: sensore pressione aria ko. Secondo il meccanico il guasto è dovuto al fatto che i condotti di aspirazione erano molto sporchi e hanno imbrattato il sensore.
Auto del 2011, 108.000 km.
Leggendo i messaggi sopra è curioso che cause così diverse portino alle stesse segnalazioni.
Diagnosi: sensore pressione aria ko. Secondo il meccanico il guasto è dovuto al fatto che i condotti di aspirazione erano molto sporchi e hanno imbrattato il sensore.
Auto del 2011, 108.000 km.
Leggendo i messaggi sopra è curioso che cause così diverse portino alle stesse segnalazioni.
Scighera- Evista Conoscitore
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Località : MI
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