addio start & stop
+13
Giuseppe.EVO.2012
GIANCARLO
Diego Corv
aldo89
salvo189
vilas
darioevo2011
Qrk88
Vaio
Ste93
Mirketto
Yurezza
Dony
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
addio start & stop
ciao ragazzi, da qualche settimana ho notato che lo start & stop non funziona più.
l auto non si spegne mai anche se tutte le circostanze lo prevedono e la cosa più bella è che non esce neanche la scritta start&stop non disponibile.
l'unica cosa funzionante è il tasto per attivare/disattivare.
Il risultato però non cambia, perche non mi da nessun avviso e nessuna spia sul mal funzionamento.
da un lato sono felice di averlo eliminato, dall'altro la macchina è ancora in garanzia quindi vorrei capire perchè ha smesso di funzionare.
avete consigli???
l auto non si spegne mai anche se tutte le circostanze lo prevedono e la cosa più bella è che non esce neanche la scritta start&stop non disponibile.
Il risultato però non cambia, perche non mi da nessun avviso e nessuna spia sul mal funzionamento.
da un lato sono felice di averlo eliminato, dall'altro la macchina è ancora in garanzia quindi vorrei capire perchè ha smesso di funzionare.
avete consigli???
Dony- Scopritore di Evo
Yurezza- Evista DOC
Re: addio start & stop
allora ho avuto lo stesso problema a dicembre.anzi avvolte mi succedeva che si spengeva e dopo solo 5 secondi ripartiva. in fiat mi dissero che il freddo mi aveva fatto abbassare la tensione della batteria e che se sarebbe continuato anche con temperature piu' calde di sostituire la batteria in garanzia. invece sembra apposto ora
La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mirketto- Evista Esperto
A me stranamente le poche volte che usavo lo start&stop, la macchina dopo un tot di tempo si riaccendeva da sola senza premere la frizione e non era passato tanto tempo da quando era entrato in funzione, ora sembra tutto ok,
però se non ti va proprio passa in fiat a fartelo sistemare .
però se non ti va proprio passa in fiat a fartelo sistemare .
Ste93- Evo Designer
quello che ho detto io si riaccendeva da sola dopo 5 secondi. pero' ora da marzo sembra ok
La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
Mirketto- Evista Esperto
La mia non era di seconda ma anche dopo 1 minuto , praticamente si spegneva e si riaccendeva da sola ma non istantaneamente ..Mirketto ha scritto:quello che ho detto io si riaccendeva da sola dopo 5 secondi. pero' ora da marzo sembra ok
Ste93- Evo Designer
strano ste,comunque lo start e stop e un po complesso,per farlo funzionare bene ci vogliono una serie di condizioni della macchina,a me anche dopo un pò si accende ma non così subito e credo sia normale,speriamo che con il tempo non sia il vero problema di questa ottima macchina
Ospite- Ospite
no no sicuramente a me era la batteria che col freddo calava
Mirketto- Evista Esperto
Lo start&stop è meglio usarlo solo su strade statali dove le accensioni e gli spegnimenti sono limitati.
Ad esempio io se il motore non ha raggiunto la temperatura corretta, al semaforo tengo giù la frizione e se vedo che ormai il rosso e acceso da un po' mi comporto nello stesso modo!!!
E' un sistema che fa risparmiare ma va usato con parsimonia!!!
Comunque tutte le riaccensioni sono dovute allo stato di carica della batteria, infatti se aprite il cofano sul polo negativo della stessa, c'è una specie di scatolina dove è collocato un sensore che ne misura lo stato di carica.
Ad esempio io se il motore non ha raggiunto la temperatura corretta, al semaforo tengo giù la frizione e se vedo che ormai il rosso e acceso da un po' mi comporto nello stesso modo!!!
E' un sistema che fa risparmiare ma va usato con parsimonia!!!
Comunque tutte le riaccensioni sono dovute allo stato di carica della batteria, infatti se aprite il cofano sul polo negativo della stessa, c'è una specie di scatolina dove è collocato un sensore che ne misura lo stato di carica.
Vaio- Evista Intellettuale
anche io lo star&stop lo attivo quando il motore è in temperatura e se percorro strade che so già che non c'è un semaforo ogni 100 metri! il mio cmq funziona pure troppo! anche a macchina appena accesa basta che faccio 300 metri e se mi fermo si spegne! pure quando ho il clima attacato! lo odio! infatti lo tengo quasi sempre disattivato!
Qrk88- Scopritore di Evo
Si si secondo me potevano permettere l'attivazione solo quando il motore era perfettamente in temperatura
Vaio- Evista Intellettuale
Per me potevano pure non metterlo o poterlo avere sempre disattivo quando premi il pulsante senza premerlo ogni volta che si spegne ed accende la macchina, io non lo premo quasi mai perchè di abitudine tengo sempre la frizione giù, anche perchè accendi e spegni mille volte prima o poi il motorino di avviamento va a farsi benedire...
Ste93- Evo Designer
e sempre meglio tenere in folle da fermi x evitare di sforzare il cavo delle frizione inutilmente...
Qrk88- Scopritore di Evo
Lo so, me lo dice anche mio padre, ma a scuola guida sono stato abbituato a detta dell'istruttore che da fermi inserire sempre la prima, e mo difficile che imparo in altro modo, diciamo che faccio così quando sono stanco dopo qualche viaggio lungo.Qrk88 ha scritto:e sempre meglio tenere in folle da fermi x evitare di sforzare il cavo delle frizione inutilmente...
Ste93- Evo Designer
beh ste l'auto dopo 3 minuti che è spenta si riaccende da sola..intendevi questo? se intendevi questo è normale
darioevo2011- Evo Designer
Dony ha scritto:ciao ragazzi, da qualche settimana ho notato che lo start & stop non funziona più.
avete consigli???
Stessa storia per me anche se ho una mylife,dopo un anno di interventi in concess.(mi dicevano che la colpa era mia per via dei pochissimi KM), un collaudatore un giorno mi ha cambiato la batteria e da allora non ha più perso un colpo! !
Però ho notato che se non la adopero per una settimana,i primi Km. lo fa ancora,salvo poi andare dopo un po' che giro!
anche la mia ha lo stesso problema. lo s&S non funziona e non mi visualizza neanche la scritta sul quadro. Provo a staccare il cavo del sensore di carica della batteria e a riattaccarlo , cosi funziona per un po , però ho notato che dopo 30sec si riaccende da sola.
Ho controllato la tensione della batteria e sulla diagnosi visualizza 11,40v con il tester 11,60 senza carico di corrente misura 12,02volt.., secondo me è la batteria perchè a tensione carica la dovrebbe essere di 13v.
Ho controllato la tensione della batteria e sulla diagnosi visualizza 11,40v con il tester 11,60 senza carico di corrente misura 12,02volt.., secondo me è la batteria perchè a tensione carica la dovrebbe essere di 13v.
salvo189- Scopritore di Evo
Salve a tutti, io sono da poco tornato dalle vacanze e non ho usato la macchina per una ventina di giorni...stesso problema, ovvero lo start and stop non funziona per niente e non mi esce alcuna scritta relativa alla sua disponibilità...la batteria è stata sostituita a dicembre dell'anno scorso...possibile che sia già da cambiare? voi come avete risolto?
aldo89- Scopritore di Evo
Ma hai fatto andare in temperatura l'auto? Lo s&s funziona solo dopo che l'auto è andata in temperatura, quindi un 10/20 minuti dopo la sua accensione
Diego Corv ha scritto:Ma hai fatto andare in temperatura l'auto? Lo s&s funziona solo dopo che l'auto è andata in temperatura, quindi un 10/20 minuti dopo la sua accensione
sì sì anche mezz'ora dopo...l'auto va in temperatura ma niente...possibile sia rotto proprio il dispositivo? o può essere la centralina?
Non saprei, l'unica cosa è farla controllare. Io ora l'auto la uso poco, a volte sta ferma anche per una settimana ma lo s&s funziona lo stesso...
oramai vado più spesso dal meccanico che a casa mia...ho in famiglia due punto(una evo e una 2012) e non ti dico quante volte vado su e giù dal concessionario..va behDiego Corv ha scritto:Non saprei, l'unica cosa è farla controllare. Io ora l'auto la uso poco, a volte sta ferma anche per una settimana ma lo s&s funziona lo stesso...
L'elettronica sta rovinando tutto. Una volta le macchine erano pezzi di metallo tenuti assieme con delle viti ed un motore che erano dei muli. Ora invece è tutto gestito dall'elettronica, e lo vediamo in qualunque campo come funziona, l'elettronica a volte semplifica la vita, a volte la complica...
assolutamente d'accordo!!Diego Corv ha scritto:L'elettronica sta rovinando tutto. Una volta le macchine erano pezzi di metallo tenuti assieme con delle viti ed un motore che erano dei muli. Ora invece è tutto gestito dall'elettronica, e lo vediamo in qualunque campo come funziona, l'elettronica a volte semplifica la vita, a volte la complica...
ciao. ragazzi , anche io ho lo stesso problema.
e la batteria che non riesce a raggiungere la tensione massima in volt per cui il body computer non lo fa funzionare, infatti facendo una diagnosi risulta tensione 11,80 volt dovrebbe essere 12,90 - 13 volt. l'unica soluzione è provare a caricare la betteria con il carica batterie e per un po funziona oppure sostituirla con una con tecnologia AGM start stop. costa il doppio.
e la batteria che non riesce a raggiungere la tensione massima in volt per cui il body computer non lo fa funzionare, infatti facendo una diagnosi risulta tensione 11,80 volt dovrebbe essere 12,90 - 13 volt. l'unica soluzione è provare a caricare la betteria con il carica batterie e per un po funziona oppure sostituirla con una con tecnologia AGM start stop. costa il doppio.
salvo189- Scopritore di Evo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problemi start/stop
» Start & Stop
» Disabilitare start&stop
» Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
» problemi con lo Start and Stop?
» Start & Stop
» Disabilitare start&stop
» Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
» problemi con lo Start and Stop?
Pagina 1 di 2