risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
+6
paolo_mignone
ciccioleon
Puntoevo1989
scican25
GianlucaEvo
RickRD500
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
salve a tutti chi di voi accusa il fastidioso vuoto intorno ai 2000 rpm sui 1.3 multijet ?
io sono riuscito a risolvere se a qualcuno interessa posso aiutarlo
io sono riuscito a risolvere se a qualcuno interessa posso aiutarlo
scican25- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.05.18
Località : santa croce camerina
A Domenico1973 piace questo messaggio.
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Ma di che motorizzazione stai parlando? Io con il Multijet di seconda generazione non ho mai accusato questo fastidio. Tra l'altro ho letto in giro che era un problema più accentuato nel Multijet di prima generazione.
Comunque compila i campi del profilo così riusciamo a capire meglio e più velocemente di cio che si parla
Comunque compila i campi del profilo così riusciamo a capire meglio e più velocemente di cio che si parla
_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
i motori 1.3 multijet dal 75 cv in su .. soffrono di questo problema ...
scican25- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.05.18
Località : santa croce camerina
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Anche il Multijet II? Ne sei sicuro?scican25 ha scritto:i motori 1.3 multijet dal 75 cv in su .. soffrono di questo problema ...
_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Il 95CV no di sicuro.
Forse il 90 e il 75 euro4 accusavano una carenza sotto i 2000 più che un buco.
Sulla Punto 3^ serie ed il doblò con il 70CV c'è proprio lo scalino, ma con la EVO non c'entrano molto..
Forse il 90 e il 75 euro4 accusavano una carenza sotto i 2000 più che un buco.
Sulla Punto 3^ serie ed il doblò con il 70CV c'è proprio lo scalino, ma con la EVO non c'entrano molto..
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
le evo lo hanno in forma lieve ... anche perchè hanno come centralina una marelli ma diversa rispetto i precedenti multijet con marelli 6f3
scican25- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.05.18
Località : santa croce camerina
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Ma scusami allora perchè mi hai risposto cosi quando ti ho detto esplicitamente che nei multijet di seconda generazione il problema era stato risolto? C'è dell'incongruenza...scican25 ha scritto:le evo lo hanno in forma lieve ... anche perchè hanno come centralina una marelli ma diversa rispetto i precedenti multijet con marelli 6f3
scican25 ha scritto:i motori 1.3 multijet dal 75 cv in su .. soffrono di questo problema ...
_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
mi sono capitate evo con questo problema... quale incogruenza
rispetto al multijet con 6f3 è vero si accusa meno .. ma c'è
forse mi sono spiegato male io
rispetto al multijet con 6f3 è vero si accusa meno .. ma c'è
forse mi sono spiegato male io
scican25- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.05.18
Località : santa croce camerina
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Va bene tranquillo era giusto per capire. Comunque sulla versione 95cv ( la mia) e 75cv ( di un mio conoscente che guido spesso), entrambe euro5, non ho mai notato problemi di vuoti.scican25 ha scritto:mi sono capitate evo con questo problema... quale incogruenza
rispetto al multijet con 6f3 è vero si accusa meno .. ma c'è
forse mi sono spiegato male io
_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
sicuramente avranno avuto quache aggiornamento in fiat
scican25- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.05.18
Località : santa croce camerina
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
sulla euro 6 95cv un leggero vuoto c'è, lo chiamerei esitazione, bisogna imparare a premere con un pò di anticipo rispetto alle necessità o a stare in una marcia più bassa.
paolo_mignone- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.11.17
Località : Mantova
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
si infatti, ma è risolvibile da mappature , ne ho fatte molte , non sarei qui a dirlo altrimenti .
scican25- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.05.18
Località : santa croce camerina
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Tanto che ormai hai lanciato il sasso, non nascondere la mano! Spiegati meglio sul da farsiscican25 ha scritto:si infatti, ma è risolvibile da mappature , ne ho fatte molte , non sarei qui a dirlo altrimenti .
_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
raga .. il problema sta nella mappature .. difatti le punto evo montano tutte marelli 8f3 8f2 .. io ne ho mappate tante è sembrano dei go kart
scican25- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.05.18
Località : santa croce camerina
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
bisgona vedere se la mattura non diventa una coperta corta, cioè che per evitare il leggero ritardo, non si creano fumosità allo scarico, aumento dei consumi o mancata approvazione alla revisione
paolo_mignone- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.11.17
Località : Mantova
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Le rimappi solo tu in italia certo ... Se non cambi turbo, i 1.3 non vanno avanti...Io ho amici che hanno punto 1.3 da 200 cv con gtb1549v .
La mia 1.6 120 cv è stata mappata da ghizmo uno dei migliori del multijet club.
La mia 1.6 120 cv è stata mappata da ghizmo uno dei migliori del multijet club.
ciccioleon- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.04.18
Località : pomigliano
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
ma non ho detto che le rimappo solo io .. come non è vero che con turbo ori non vai de nessuna parte .........
Ultima modifica di scican25 il Lun 21 Mag 2018 - 17:27 - modificato 1 volta.
scican25- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.05.18
Località : santa croce camerina
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
secondo me i 1.3 mjet non vanno avanti neanche mappati.
lasciamo stare i personaggi che al bar dagli amici che magari tira fuori una rullata da 200cv, magari sbianchettando il valore della potenza dissipata, o quelli che montano turbine dello scania e fanno i video partendo da 3500 giri per non far vedere il turbo lag.
Qualcuno crede veramente che la cubatura di sto motore permetta di avere prestazioni decenti?
o che di mappa si facciano miracoli?
o che ne valga minimamente la pena?
E' un motore di una city car, senza cubatura, con un cambio 5 marce ridicolo, con una catena di una bicicletta e una frizione di un motorino 50.
Si può girare a 3 bar assoluti di turbina, buttarci su 3000€ di pezzi, cambiare a 5000 giri, farla mappare da gesù cristo e battezzarla con l'acqua santa.
Rimane un 1.3.
Se uno vuole prestazioni la vende e compra un 1.6 jtd, o ancora meglio un 1.4 turbo multiair.
Gli fa una mappa decente, ci spende due soldi per due modifiche leggere, ed ha una macchina godibile.
E per decente non vuol dire limitatori di coppia inesistenti e duration map aumentate ad cazzum per la teoria "basta che la macchina vada", o rail a 1700bar che prima o poi trovi i pompanti della cp3 dentro l'abitacolo
Decente vuol dire una mappa che dia un aumento di prestazioni adeguato all'aumento di pressioni e quantità(e commisurato alla relativa diminuzione di affidabilità)
IMHO chi compra un 1.3 mjet e ci investe soldi per tirargli fuori anche solo 150cv veri sta buttando via solo soldi. E i preparatori che stanno dietro a sta gente hanno trovato il bancomat di turno da spennare.
tenuto sempre conto che, il giorno che si affiancano al semaforo con una grande punto 1.9jtd, di uno che ha speso non 3000€ di pezzi ma 300€ di una mappa, manco partendo a 5000 giri e giocandosi tutte e 4 le bielle gli stanno affianco.
lasciamo stare i personaggi che al bar dagli amici che magari tira fuori una rullata da 200cv, magari sbianchettando il valore della potenza dissipata, o quelli che montano turbine dello scania e fanno i video partendo da 3500 giri per non far vedere il turbo lag.
Qualcuno crede veramente che la cubatura di sto motore permetta di avere prestazioni decenti?
o che di mappa si facciano miracoli?
o che ne valga minimamente la pena?
E' un motore di una city car, senza cubatura, con un cambio 5 marce ridicolo, con una catena di una bicicletta e una frizione di un motorino 50.
Si può girare a 3 bar assoluti di turbina, buttarci su 3000€ di pezzi, cambiare a 5000 giri, farla mappare da gesù cristo e battezzarla con l'acqua santa.
Rimane un 1.3.
Se uno vuole prestazioni la vende e compra un 1.6 jtd, o ancora meglio un 1.4 turbo multiair.
Gli fa una mappa decente, ci spende due soldi per due modifiche leggere, ed ha una macchina godibile.
E per decente non vuol dire limitatori di coppia inesistenti e duration map aumentate ad cazzum per la teoria "basta che la macchina vada", o rail a 1700bar che prima o poi trovi i pompanti della cp3 dentro l'abitacolo
Decente vuol dire una mappa che dia un aumento di prestazioni adeguato all'aumento di pressioni e quantità(e commisurato alla relativa diminuzione di affidabilità)
IMHO chi compra un 1.3 mjet e ci investe soldi per tirargli fuori anche solo 150cv veri sta buttando via solo soldi. E i preparatori che stanno dietro a sta gente hanno trovato il bancomat di turno da spennare.
tenuto sempre conto che, il giorno che si affiancano al semaforo con una grande punto 1.9jtd, di uno che ha speso non 3000€ di pezzi ma 300€ di una mappa, manco partendo a 5000 giri e giocandosi tutte e 4 le bielle gli stanno affianco.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Continuo a non capire il tuo discorso. Prima dici che le rimappi, poi ti rimangi le parole e dici che non le rimappi più. Si può capire qual'è la soluzione da te offerta per questo topic? A momenti sono sicuro che uscirà fuori pure la fantomatica resistenza sul sensore railscican25 ha scritto:raga .. il problema sta nella mappature .. difatti le punto evo montano tutte marelli 8f3 8f2 .. io ne ho mappate tante è sembrano dei go kart
_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo- Evista Multimediale
- Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
ho detto che non le rimappo solo io ... avevo dimenticato a scrivere subito, d'accordissimo sul post precedente .. ma con una buona mappa il 1.3 migliore .. chiuso il discorso
scican25- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.05.18
Località : santa croce camerina
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
[Editato dallo staff]
ciccioleon- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.04.18
Località : pomigliano
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
"o quelli che montano turbine dello scania e fanno i video partendo da 3500 giri per non far vedere il turbo lag."
effettivamente sul video si vede molto bene la coppia sotto.. parte da 4500 giri il video
effettivamente sul video si vede molto bene la coppia sotto.. parte da 4500 giri il video
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
scusami che significa parla di quello che sai ?
scican25- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.05.18
Località : santa croce camerina
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
[Editato dallo staff]
ciccioleon- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.04.18
Località : pomigliano
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
certo che ragazzi, io la smetterei con questo argomento, sapete che non sono modifiche consentite, meglio non pubblicizzare.
paolo_mignone- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.11.17
Località : Mantova
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» AIUTO!!! problema in accelerazione tipo manca o vuoto poi riprende e sento un forte scoppio
» Accensione a vuoto
» La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
» Attacco T10 "vuoto" per luci di posizione
» AIUTO!!! problema in accelerazione tipo manca o vuoto poi riprende e sento un forte scoppio
» Accensione a vuoto
» La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
» Attacco T10 "vuoto" per luci di posizione
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.