risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
+6
paolo_mignone
ciccioleon
Puntoevo1989
scican25
GianlucaEvo
RickRD500
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Mettiamola così, elaborare ha pubblicato una punto 1.3 mjet 75cv portata a 155cv, il cliente ci ha speso 6100€ solo di modifiche al motore e manodopera.
Questa punto da 200cv secondo te ha speso meno di 1000€ per averla così, cambiando(almeno, da quello che dice il proprietario tra mjet forum e youtube):
-Intercooler(tra le altre cose, artigianale fatto su misura)
-Turbo
-Iniettori
-Pompa alta pressione
-Scarico
-Mappa
-Rullata
-Frizione fiorentini
-Tubi aspirazione in alluminio
-aspirazione diretta
Ah, dimenticavo che ad ottobre 2015 tirato giù il motore da 69cv e swappato un 95cv. il 69 aveva spaccato la pompa olio
a 1000€ di tutto?
tra le altre cose, tutte le modifiche le ha fatte fare dal suo meccanico di fiducia.
Questione turbolag, ti cito le sue parole: "[...] Si a 2.0 giri sto a 0.5 bar"
e, in altre occasione, parlava che la turbina caricava a 2700giri
mezzo bar a 2000 giri non vuol dire avere turbo lag?
Fine parentesi, chi vuole può ricominciare a segarsi sul 1.3mjet
Questa punto da 200cv secondo te ha speso meno di 1000€ per averla così, cambiando(almeno, da quello che dice il proprietario tra mjet forum e youtube):
-Intercooler(tra le altre cose, artigianale fatto su misura)
-Turbo
-Iniettori
-Pompa alta pressione
-Scarico
-Mappa
-Rullata
-Frizione fiorentini
-Tubi aspirazione in alluminio
-aspirazione diretta
Ah, dimenticavo che ad ottobre 2015 tirato giù il motore da 69cv e swappato un 95cv. il 69 aveva spaccato la pompa olio
a 1000€ di tutto?
tra le altre cose, tutte le modifiche le ha fatte fare dal suo meccanico di fiducia.
Questione turbolag, ti cito le sue parole: "[...] Si a 2.0 giri sto a 0.5 bar"
e, in altre occasione, parlava che la turbina caricava a 2700giri
mezzo bar a 2000 giri non vuol dire avere turbo lag?
Fine parentesi, chi vuole può ricominciare a segarsi sul 1.3mjet
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
[Editato dallo staff]
ciccioleon- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.04.18
Località : pomigliano
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Ho sistemato il topic.. cerchiamo di ritornare in tema..
_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Io ho una Punto Evo 1.3 mjt 90 cv, quindi euro 4, e devo dire che non noto nessun vuoto sotto i 2000 giri, la turbina va in pressione attorno ai 1.500 giri e da quel regime l'auto riprende con molta regolarità. Immagino dipenda da una diversa mappatura della centralina rispetto alla Grande Punto, come mi pare stia confermando l'autore del topic, nonché dal fatto che la GP 90 cv ha il cambio a sei marce che, a mio avviso, penalizza non poco le prestazioni
alex.79- Chiavi in mano
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.16
Località : Roma
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
Salve, spero di dare una mano,
il principale problema è dovuto a questa curva:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come notate sopratutto nelle ultime curve vi è uno stallo, quello definisce il cosidetto turbolag nelle turbine VGT, non sto a specificare che nelle turbine fisse il turbolag sarà sempre presente, ma modificando la mappa si può attenuare molto effettuando un po' di spooling
Saluti.
il principale problema è dovuto a questa curva:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come notate sopratutto nelle ultime curve vi è uno stallo, quello definisce il cosidetto turbolag nelle turbine VGT, non sto a specificare che nelle turbine fisse il turbolag sarà sempre presente, ma modificando la mappa si può attenuare molto effettuando un po' di spooling
Saluti.
flamingsn3Ak3r- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.08.19
Località : Toscana
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
........ Puoi aiutarmi io ho lo stesso problema... Ti ringrazio.scican25 ha scritto:salve a tutti chi di voi accusa il fastidioso vuoto intorno ai 2000 rpm sui 1.3 multijet ?
io sono riuscito a risolvere se a qualcuno interessa posso aiutarlo
Domenico1973- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.24
Località : Pomarico
A Domenico1973 piace questo messaggio.
Re: risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
.. Grande punto 1.3 multijet 66kw 90cv anno 2008 6 marceDomenico1973 ha scritto:........ Puoi aiutarmi io ho lo stesso problema... Ti ringrazio.scican25 ha scritto:salve a tutti chi di voi accusa il fastidioso vuoto intorno ai 2000 rpm sui 1.3 multijet ?
io sono riuscito a risolvere se a qualcuno interessa posso aiutarlo
Domenico1973- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.24
Località : Pomarico
A Galletto e Domenico1973 piace questo messaggio.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» AIUTO!!! problema in accelerazione tipo manca o vuoto poi riprende e sento un forte scoppio
» Accensione a vuoto
» La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
» Attacco T10 "vuoto" per luci di posizione
» AIUTO!!! problema in accelerazione tipo manca o vuoto poi riprende e sento un forte scoppio
» Accensione a vuoto
» La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
» Attacco T10 "vuoto" per luci di posizione
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.