AIUTO!!! problema in accelerazione tipo manca o vuoto poi riprende e sento un forte scoppio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO!!! problema in accelerazione tipo manca o vuoto poi riprende e sento un forte scoppio
Ciao a tutti e da un pò di giorni che mi capita di avere un problema in accelerazione sento come se mancasse poi riprende e sento a volte anche un forte scoppio dalla marmitta non lo fa sempre mentre gli strattonamenti e vuoti molto più spesso , premetto che lo fa sia a benzina che a gpl ,oltre tutto e da un paio di mesi che ho cambiato cavi candele ,candele e filtro aria , per di più in questi giorni di gran caldo mi e morta la batteria e lo sostituita con una che avevo già in garage con con più potenza ho messo una da 60 ah e non ho mai aveto problemi di accensioene tranne con batteria morta, secondo voi cosa potrebbe essere la bobina di accensione? anche se non da problemi di accensione o spie accese, oppure la sonda lambda ? e anche li nessuna spia accesa , oppure possono essere i cavi candela che sono difettati?
giu- Evista Intellettuale
Re: AIUTO!!! problema in accelerazione tipo manca o vuoto poi riprende e sento un forte scoppio
nessuno di aiuto?
Re: AIUTO!!! problema in accelerazione tipo manca o vuoto poi riprende e sento un forte scoppio
Non ho esperienza specifica, ma questo problema, a volte, si verifica sulla moto ed è dovuto ad una candela guasta.
RickRD500- Evista DOC
ciao grazie per la tua risposta , mi è molto strano che sia una candela perchè sono nuove e poi non lo fa sempre in una specifica marcia , un mio collega mi ha detto che potrebbe anche essere il pedale delll'acceleratore e anche questa cosa mi è molto strana , per di più il mio amico gasista mi ha detto che potrebbe essere qualche valvola oppure altro e la devo lasciare giù, per il momento abbiamo rimandato a settembre , onestamente non so più cosa pensare , per il ora non e fastidioso , spero di avere suggerimenti prima che peggiori questi sintomi....
Se hai l'impianto a gas originale Landi, con polmone li10, fai sostituire tutti i tubi in silicone da polmone ad airbox ecc sicuro sono lesionati, sulla mia li ho cambiati dopo pochi anni di vita, fai revisionare o sostituire gli iniettori GPL se sono quelli originali a testa in giù dietro l'aspirazione e soprattutto fatti revisionare il polmone e sostituire il filtro nascosto al suo interno, ovvio tutto questo se i difetti li riscontri solo a GPL cmq se ti metti al minimo e tenti di raggiungere i 1500 giri da fermo vedrai che non riesci a raggiungerli ed il minimo è instabile... Quella è la conferma che è ora di manutenzione sull'impianto GPL. Per curiosità quanti km ha cosa hai cambiato fino ad oggi?
sterike- Scopritore di Evo
Salve giu,
direi che la prima cosa da fare è di collegare una "diagnosi" e vedere se ci sono errori, almeno saranno un punto di partenza.
direi che la prima cosa da fare è di collegare una "diagnosi" e vedere se ci sono errori, almeno saranno un punto di partenza.
otto- Scopritore di Evo
ciao non è un problema solo gpl perchè me lo fa anche a benzina , comunque come manuntenzione gpl hai trovato quello giusto 2 anni fa cambio bombola , 1 anno fa cambiato tutte le menbrane del polmone , circa 6 mesi fa ho acquistato iniettori gpl in via preventiva visto l'offerta e montati per vedere se andavano bene in attesa della pulizia dei miei iniettori e poi rimontati i suoi, quindi in caso di problemi futuri li ho già nuovi e testati, le tubazioni a detta del mio conoscente gasista fra qualche anno me li cambia a detta sua quelli che ho vanno ancora bene ... grazie mille per la tua risposta ciao....sterike ha scritto:Se hai l'impianto a gas originale Landi, con polmone li10, fai sostituire tutti i tubi in silicone da polmone ad airbox ecc sicuro sono lesionati, sulla mia li ho cambiati dopo pochi anni di vita, fai revisionare o sostituire gli iniettori GPL se sono quelli originali a testa in giù dietro l'aspirazione e soprattutto fatti revisionare il polmone e sostituire il filtro nascosto al suo interno, ovvio tutto questo se i difetti li riscontri solo a GPL cmq se ti metti al minimo e tenti di raggiungere i 1500 giri da fermo vedrai che non riesci a raggiungerli ed il minimo è instabile... Quella è la conferma che è ora di manutenzione sull'impianto GPL. Per curiosità quanti km ha cosa hai cambiato fino ad oggi?
ciao e stata la prima cosa che ho fatto attaccare la diagnosi e camminarci con il pc ma il risultato e stato senza avere errori , delle volte schiacci il pedale dell'accelleratore e sembra legatala macchina non va su di giri per qualche secondo poi dopo piano piano riprende e va bene come se si soffocasse.....otto ha scritto: Salve giu,
Ciao se fa scoppi allo scarico c'è benzina incombusta,quindi gli strattoni ed i vuoti non c'è combustione ma arriva benzina,il GPL non so cosa dirti. In diagnosi non è che per forza segnali un malfunzionamento,potrebbero essere le valvole ma in quel caso basta fare una prova di compressione.
peppino88- Chiavi in mano
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Rumore BATTENTE molto forte e VUOTO di potenza a bassi regimi.
» risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
» PROBLEMA ACCELERAZIONE
» Dopo la mappatura problema in accelerazione
» Problema vuoti e singhiozzi in accelerazione
» risouzione problema vuoto intorno ai 2000 rpm
» PROBLEMA ACCELERAZIONE
» Dopo la mappatura problema in accelerazione
» Problema vuoti e singhiozzi in accelerazione
Pagina 1 di 1