Avaria airbag, far controllare motore, blu & me
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Avaria airbag, far controllare motore, blu & me
Ciao ragazzi, ho una PUNTO EVO benzina-gpl del 2010con 147.000 km
Da qualche giorno il mio cruscotto sta diventando un albero di natale.
In primis si è acceso la spia rossa "avaria airbag" e successivamente quella arancione "far controllare il motore" oggi ho provato a prendere i bottoni del blu & me per fare una chiamata, ma non ha dato segnali. Se faccio partire una chiamata dal cellulare il blu e me funziona (riesco a parlare) ma poi non faccio null'altro
E' capitato anche a voi? Avete qualche suggerimento. Nei prossimi giorni vado a fare un controllo
grazie
Da qualche giorno il mio cruscotto sta diventando un albero di natale.
In primis si è acceso la spia rossa "avaria airbag" e successivamente quella arancione "far controllare il motore" oggi ho provato a prendere i bottoni del blu & me per fare una chiamata, ma non ha dato segnali. Se faccio partire una chiamata dal cellulare il blu e me funziona (riesco a parlare) ma poi non faccio null'altro
E' capitato anche a voi? Avete qualche suggerimento. Nei prossimi giorni vado a fare un controllo
grazie
f1alberto81- Scopritore di Evo
Re: Avaria airbag, far controllare motore, blu & me
Ciao, dovresti presentarti nella sezione mi presento
Hai il contatto spiralato del deviosgancio luci guasto quindi dovrai cambiarlo
Semperfiat- Evo Designer
Ops, provvedo a presentarmi nella sezioneSemperfiat ha scritto:Ciao, dovresti presentarti nella sezione mi presento
Quindi dici che è colpa del devio? Le luci e le frecce funzionano
Confermo, a me ha cominciato con l'airbag sterzando tutto a sinistra, poi è diventato fisso ed ora non va più il clacson.
Stranamente i comandi al volante e la relativa retroilluminazione funzionano.
Sarei propenso a montare il devio con il cruise control..ma vista la complessità dell'operazione ed il poco tempo libero, mi affiderò ad un professionista.
Sarei propenso a montare il devio con il cruise control..ma vista la complessità dell'operazione ed il poco tempo libero, mi affiderò ad un professionista.
RickRD500- Evista DOC
Hai guardato prima se sei predisposto?RickRD500 ha scritto:Confermo, a me ha cominciato con l'airbag sterzando tutto a sinistra, poi è diventato fisso ed ora non va più il clacson.
Semperfiat- Evo Designer
Farò guardare a lui, in ogni caso non credo avrebbe problemi a tirare un filo al body.
RickRD500- Evista DOC
Se ti interessa basta staccare lo spinotto posteriore inferiore del body computer e vedere se dal 35 parte un filo che arriverà al pin 6 dello spinotto del devio
Semperfiat- Evo Designer
Grazie dell'info, in ogni caso se non ci fosse il filo basterebbe aggiungerlo o è necessaria qualche altra modifica al body computer?
Mi sembrava di aver letto che anche chi era privo del cablaggio era comunque riuscito ad installarlo..
Dovrò intervenire alla svelta perchè utilizzare la macchina senza clacson è un bel problema
Mi sembrava di aver letto che anche chi era privo del cablaggio era comunque riuscito ad installarlo..
Dovrò intervenire alla svelta perchè utilizzare la macchina senza clacson è un bel problema
RickRD500- Evista DOC
Si è un filetto di diametro 0.35 della Lu ghezzi di 30cm circa. Un elettrauto lo fa ad occhi chiusi
Semperfiat- Evo Designer
questa mattina sono stato dal meccanico e mi ha sostituito il DEVIO. Per quanto riguarda il problema al motore, proviamo a pulire gli iniettori benzina con il liquido apposito facendo diversi km a benzina. Spero si sistemi così
Quanto hai speso per il lavoro al devio?
RickRD500- Evista DOC
260€ di cui 150€ il costo del devio. in più mi ha aggiunto 2 kg di olio e il lubrificante per provare a pulire gli iniettori benzinaRickRD500 ha scritto:Quanto hai speso per il lavoro al devio?
Un anno fa mi si è rotto il contatto spiralato del devio. Clacson non funzionante e avaria aribag.
Il devuo l'ho pagato 80€ nuovo e originale.
L'ho cambiato da solo, è più facile di quello che sembra, bastano un cacciavite e una torx 50.
Il devuo l'ho pagato 80€ nuovo e originale.
L'ho cambiato da solo, è più facile di quello che sembra, bastano un cacciavite e una torx 50.
mumycris- Evista Intellettuale
Semperfiat ha scritto:Se ti interessa basta staccare lo spinotto posteriore inferiore del body computer e vedere se dal 35 parte un filo che arriverà al pin 6 dello spinotto del devio
Adesso che ho riletto il tuo messaggio noto una differenza rispetto a quanto riportato da Carlosti nel suo thread:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho fatto controllare all'elettrauto che ci fosse il filo da 8 a 41 e non da 6 e 35...
Peraltro l'auto di Carlosti è coetanea alla mia e praticamente uguale a parte la motorizzazione, qual'è il filo giusto?
RickRD500- Evista DOC
Ti mando una email.Leggila con attenzioneRickRD500 ha scritto:Semperfiat ha scritto:Se ti interessa basta staccare lo spinotto posteriore inferiore del body computer e vedere se dal 35 parte un filo che arriverà al pin 6 dello spinotto del devio
Adesso che ho riletto il tuo messaggio noto una differenza rispetto a quanto riportato da Carlosti nel suo thread:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho fatto controllare all'elettrauto che ci fosse il filo da 8 a 41 e non da 6 e 35...
Peraltro l'auto di Carlosti è coetanea alla mia e praticamente uguale a parte la motorizzazione, qual'è il filo giusto?
Semperfiat- Evo Designer
f1alberto81 ha scritto:260€ di cui 150€ il costo del devio. in più mi ha aggiunto 2 kg di olio e il lubrificante per provare a pulire gli iniettori benzinaRickRD500 ha scritto:Quanto hai speso per il lavoro al devio?
L'elettrauto mi ha chiesto 220€ per il solo lavoro del devio, montando quello a tre leve con il cruise (finale 318 però)e la mostrina.
Ha cercato di attivarlo senza successo e mi ha tirato alcuni fili che in realtà non servono a nulla, comunque sono riuscito a risolvere e funziona tutto.
RickRD500- Evista DOC
Argomenti simili
» Avaria airbag , avaria clacson e comandi al volante
» Motore in recovery e messaggio "Far controllare motore"
» Problema body computer in avaria luci posizione e airbag!
» [MEGATHREAD] Airbag
» Avaria airbag
» Motore in recovery e messaggio "Far controllare motore"
» Problema body computer in avaria luci posizione e airbag!
» [MEGATHREAD] Airbag
» Avaria airbag
Pagina 1 di 1